Non credo sarà un anno particolarmente fortunato.. tralascio il commento sulla gara, anche se nel secondo tempo mi sono un po' esaltato.. faccio solo presente che abbiamo la difesa meno battuta del campionato
Mi spiace, non sono d'accordo sul ridurre tutto alla fortuna.
Ho visto una buonissima Juve nel secondo tempo e un'Inter che, a parte una grossa occasione per Lautaro, è stata quasi nulla. Val la pena di segnalare anche il palo di Kostic per esempio. Nel primo tempo l'Inter ha avuto diverse occasioni ma non le ha sapute sfruttare. Del resto lo scorso anno, sempre a Torino, abbiamo perso noi per 1-0 pur meritando ben altro risultato![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Gliel'ha incartata Allegri, coadiuvato pure dai limiti di Inzaghi. Come qualità delle due squadre c'è un abisso in favore di loro, non facciamoci prendere dagli entusiasmi, il primo tempo è stata una sofferenza tremenda e ci hanno dominato a centrocampo e nel secondo è girata grazie al gol.
Comunque Danilo monumentale, questo va detto ogni volta, cacciate Pogba e dateli a lui i 10 milioni. Oggi mi è piaciuto tantissimo pure Kostić mentre male male davanti la coppia Milik e Miretti. Non vorrei però si trovi una sorta di quadra così, pur soffrendo malamente, e a gennaio vada tutto a donne di facili costumi perché tocca mettere Pogba e Paredes e cambiare pure modulo per accomodare di Maria.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Lo scorso anno non lo era assolutamente, come detto l'altro giorno io non ci avrei scommesso un soldo bucato su di lui. Se dovesse confermarsi anche solo utile alla causa in caso di bisogno sarebbe comunque un capolavoro da parte di Allegri, più grosso pure della rivitalizzazione di Rabiot. Anche mentalmente aveva palesato tanti limiti andandosi ad eclissare via via sempre più quando le partite contavano dopo una discreta prima parte di stagione.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Diamo ad Allegri quello che è suocioè la capacità di portare a casa queste partite, dove l’avversario è più forte ma tu sai che se riesci a non prendere gol prima o poi uno glielo fai. Certo che con Higuain o Ronaldo era un filo più facile
Danilo ormai Capitano ad honorem, speriamo che l’anno prossimo Bonucci se ne vada negli Stati Uniti e si ricostruisca sui giovani e su di lui.
Nota di demerito per Miretti. Vero che in quella posizione lui non c’entra nulla ma sbagliare i passaggi elementari no!
Progetto fantasioso…
Ridicolo non so, però ho una sensazione di non chiarezza.
Vero che non si può segnare una rete con una mano.
Vero anche che viene trattenuto.
Ma la mia domanda è: l'immagine chiara e insindacabile l'hanno trovata subito oppure hanno dovuto fare una ricerca approfondita?
Piccolo dubbio.
Perché inizialmente e per un po' di tempo l'unico video che si vede è quello in cui la dinamica del tocco viene coperta e "impallata".
Sottolineo questo perché in assenza di immagini chiare di solito si lascia proseguire e per qualche minuto hanno mandato a video solo uno spezzone in cui la mano è coperta.
Poi con altre visuali e con una zoomata clamorosa il tocco si vede, chiaramente.
Ma la domanda è, ripeto, la tempistica.
Poco male che non ha inciso.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Siamo riusciti a fare 2 goal (o meglio 3, e pure un palo) con praticamente senza manco un vero attaccante di ruolo (perche' Milik prima punta proprio non lo sa fare, senza parlare di Miretti...), tanta roba eh...
![]()
Inter che ha "rischiato" di segnare nelle ultime fasi del primo tempo, dove oggettivamente ha preso piu' campo con noi un po' troppo bassi: poi come spesso accade quando sbagli nel calcio lo paghi, e lo si e' visto.
Sui singoli avete gia' detto tutto, poco da aggiungere.
Ora bisognerebbe fare 3 punti a Verona (non cosi' scontato, anche se sono ultimi in classifica se non erro) e almeno non perdere contro la Lazio: considerando come eravamo messi sarebbe una gran cosa fermarsi cosi' prima della pausa....
Due parole su Kostic.
Si è preso anche alcune critiche per questa sua tendenza a sparare palloni a raffica appena ne ha uno tra i piedi.
Alcuni avevano azzardato una certa indole alla Krasic. Ma insomma...ci andrei piano.
Porca miseria che razza di giocatore.
Non è tecnicamente un vero fenomeno (ma se la cava eh..) ma ha una caparbietà paurosa e idee subito chiare.
Un serbo duro e puro, di quelli tosti.
Non a caso è stato il miglior assist man della passata stagione.
Si sarebbe meritato pure il gol ieri, partitone.
È un giocatore che farebbe comodo a molti ma a livello di linguaggio, di modo di stare in campo per me è il classico prototipo di giocatore che alla Juventus ci sta bene. È "adatto".
Ultima modifica di Cris1981; 07/11/2022 alle 10:58
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
No ma a me piacerebbe capire le cose come funzionano più che altro.
Perchè diverse volte ti dicono "non è rigore perchè manca una immagine chiara".
Poi non parlo proprio di questo episodio, ma in generale. Capire la logica.
Ad esempio ricordo una mano di Dumfries (in Inter-Bayern) che si "intuiva" ci fosse stata..ma non era "chiaro" il fotogramma.
Niente rigore per i bavaresi.
Cos'è che rende chiaro?
Con altra telecamera e qualche minuto in più di attesa forse allora si poteva vedere bene tanto quanto si è visto ieri sera, ma solo dopo ampia e approfondita ricerca.
Non sto qui a nascondermi dietro ad un dito (nemmeno una mano): c'è ancora troppa varietà decisionale della sala VAR.
E 'sta cosa non mi piace troppo.
Alcune volte vogliono andare a pescare l'ago nel pagliaio e altre volte no.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri