Pagina 122 di 189 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1881
  1. #1211
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Domanda seria, non sto scherzando: non ci si può iscrivere alla Ligue 1?
    Tutto si può fare, è più un discorso di volontà.
    Mi sembra si debba acquisire, come procedura, un club delle leghe dilettantistiche e partire da lì.
    Non si parte dalla lega principale, mai. Non è possibile questo.
    Ovviamente non è così semplice, c'è un iter...non è roba che si vede tutti i giorni per cui saranno difficoltà di vario tipo.
    Ma se si vuole, si fa.

    Ne leggo tanti con questa voglia.
    Io ho il desiderio feroce accada ad esempio.
    Non saranno loro a staccarmi la spina. Decido io.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1212
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Primo articolo che mi è venuto per le mani...ma per dare una idea basta e avanza

    Pensare di lottare con i vari ricorsi, sarebbe sbagliato come è accaduto nel 2006. Non porterebbe a nulla. Sentenza già segnata (mancano ancora i processi sugli stipendi e sull’inchiesta Prisma che dovranno essere giudicati). La soluzione? Ritirare la squadra in questo campionato e iscriversi ad un campionato straniero in maniera definitiva. Come attuare tutto ciò? Basterà cancellarsi definitivamente dal campionato italiano sciogliendo la società, (i titoli rimarrebbero all’albo italiano ma ovviamente non saranno aggiornati dal 2023 in poi), acquisendo una nuova S.P.A. con lo stesso nome e partecipando al suddetto campionato estero. Tutto questo potrebbe essere possibile partendo ovviamente dalla cadetteria inferiore dalla B o dalla serie C in accordo con la federazione, con il nome Juventus (acquisendo a tutti gli effetti la nazionalità francese se volessimo prendere come esempio la Francia). Ma anche in qualsiasi altro paese si potrebbe attuare tutto ciò, se la federazione accettasse di far entrare definitivamente la squadra nel proprio campionato. La Juve giocherebbe ugualmente gli incontri in casa a Torino e le trasferte nel proprio campionato straniero accogliente. Tutto questo potrebbe essere possibile soltanto se la federazione di uno Stato straniero acquisisse a tutti gli effetti la società ritenendola francese in maniera definitiva(se parliamo della Francia), inserendo all’albo tutti i titoli che potrebbe vincere dal 2023 in poi, ricominciando da zero. Insomma una Juventus divisa da due momenti storici: quella italiana con i suoi titoli e quella francese o altra nazione con i nuovi titoli futuri. Difficile da attuare perchè ci sarebbero dei passaggi burocratici un pò complessi, ma non sarebbe impossibile, dato il forte guadagno che potrebbe arrivare alla nuova federazione straniera accogliendo il nome Juventus. La Uefa come si comporterebbe? Se la Juventus fosse riconosciuta a tutti gli effetti squadra francese o di un altro territorio straniero, non potrebbe fare nulla. Accetterebbe tale situazione perchè sarebbe una società nuova a tutti gli effetti con una nuova iscrizione come S.P.A. Del resto ci sono casi come il Cardiff e il Swensea che essendo squadre gallesi giocano nel campionato inglese con il loro campionato attivo da anni. C’è poi il caso della Campionese, squadra di Campione d’Italia della provincia di Como in Svizzera: la squadra, formalmente di un comune italiano, partecipa ai campionati elvetici.

    Juve: andare via dall’Italia per giocare in un campionato straniero? Ecco i passaggi per attuarlo – Calcio style
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1213
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Abbiamo giocato a viso aperto e questo è il risultato. Certo che il primo e il terzo gol… Io continuo a preferire gli 1-0, ma devo ammettere che nel primo tempo mi sono divertito e soprattutto emozionato, per l’energia messa in campo, da giocatori ed allenatore.

    Certo che perdere 17 punti in due partite non l’avevo mai visto
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #1214
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Non l'ho vista, e stavolta mi devo fidare di quello che leggo perché tra gli amici l'hanno vista in pochi anche per il discorso disdetta dazn

  5. #1215
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Io non ho dazn e ho disdetto sky. Però l’ho vista ugualmente
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #1216
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Cambio di passo o meglio di tono anche in conferenza stampa. Molto bene Allegri. Si vede che non abbiamo più molto da perdere. Mi piace questa nuova linea.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1217
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io leggo che è difficile che il coni annulli tutto. Credo sia una questione legale. Non possono entrare nel merito della decisione o della pena ma solo rilevare vizi di forma o procedurali ed annullare tutto il procedimento. Improbabile a meno che l’accusa non abbia fatto errori. Poi ci sarebbe il Tar con i suoi tempi. Se poi non ho capito male anche uefa ci squalificherebbe automaticamente per 1/3 anni in caso di conferma della condanna.
    Solo il CONI non può entrare nel merito ma l'appello al CONI è solo il primo livello, dopo appunto c'è il TAR e pure il Consiglio di Stato, c'è tutto lo spazio, e loro possono far ripartire il processo da capo, magari non per assolverci perché è chiaro che siamo colpevoli ma almeno limare la pena che per le plusvalenze è palesemente esagerata. L'UEFA non so, penso faccia da sola, se si sono violati i parametri (anzi se si sono violati ulteriormente visto che già ci hanno multato e messo paletti) interverrà per conto suo ma non è manco detto, mi ricordo nel 2006 chiese semplicemente di riscrivere la classifica per sapere chi doveva andare nelle coppe (inizialmente la FIGC non voleva proprio assegnare lo scudetto).

    Comunque ci dovrebbe essere spazio pure per trovare qualcosa a livello legale già per il CONI, svariati avvocati hanno detto che Chiné l'ha fatta fuori dal vaso con certe dichiarazioni che ha fatto in aula. Difficile invece, secondo me, aggrapparsi al "solo noi" perché effettivamente le nuove prove presentate sono il famoso quaderno degli appunti di Cherubini che commenta solo l'operato di Paratici e le intercettazioni che sono quasi esclusivamente fra nostri dipendenti quindi non credo possano provare che le altre squadre fossero conniventi e i giudici non condanneranno mai solo perché è evidente ed ovvio che lo fossero senza una prova vera utilizzabile.

    Poi bisogna vedere pure l'evoluzione della faccenda, se davvero aprono il fascicolo stipendi e ci mandano in B serve a poco farsi limare i 15 punti. L'avvocato Grassani addirittura ha detto che potrebbero aprire pure un fascicolo per le dichiarazioni intercettate in occasione delle trattative con il Sassuolo per Locatelli in cui i nostri si lamentano di Carnevali (che in effetti ci ha spolpato ma lo fanno tutti, li conti sulla mano quelli che prendiamo a prezzo congruo) dicendo che per anni Paratici gli ha fatto il mercato al Sassuolo e dovrebbero avere riconoscenza.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  8. #1218
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Domanda seria, non sto scherzando: non ci si può iscrivere alla Ligue 1?
    Sulla fattibilità ha già risposto Cris, il problema è che non conviene economicamente, dovessimo iscriverci alla Premier lo sarebbe, forse pure alla Liga o al più non ci si rimetterebbe ma in Ligue 1 ci perderemo tanto. Tralasciando il fatto che passare a un campionato minore porterebbe a una riduzione di visibilità e appeal del brand che potrebbe incidere sulle sponsorizzazioni, verrebbero sicuramente intaccati e, di molto, i ricavi dai diritti TV e pure quelli del market pool UEFA, dal prossimo anno poi in Francia passeranno a 18 squadre quindi il prossimo contratto rischia di essere ancora più basso per il minor numero partite vendute. Tornando agli sponsor poi in Francia ci sono norme assurde che limitano tantissimo le possibilità, se pensi che da noi le società piangono già solo per il blocco alle sponsorizzazioni di agenzie di betting immaginati se ti ritrovi tutti altri paletti tipo bitcoin, banche di investimento (la partita di oggi in Francia non l'hanno data per via della banca d'investimento che sponsorizza l'Atalanta), tabaccai, petrolieri e non so chi altro. Certo ci sono scappatoie, mi viene in mente la Total Energies di ciclismo che usa il brand rinnovabili di Total per aggirare le norme ma in sede di contrattazione la paghi comunque e non avrai mai le stesse cifre.

    Non credo sia un caso che l'unica squadra top francese è il PSG ed ha avuto bisogno delle ricchezze illimitate dello sceicco per diventare un top club, il resto sono anni luce dietro, un Marsiglia, un Nizza o un Lione che generalmente sono quelli che lottano per il secondo posto hanno forse fatturati degni di un Sassuolo, un Torino o una Fiorentina (e su questa non so manco sicuro visto che qui a Firenze hanno trovato il ricco scemo che sborsa milioni su milioni). Guarda che roba impietosa il fatturato del campionato, e più di metà di quel fatturato lo fa il PSG con i soldi dello sceicco...

    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #1219
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Venendo alla partita temevo peggio invece la squadra c'è di testa, però l'atteggiamento non mi piace, tanto bene si era fatto andando di catenaccio perché buttare tutto al cesso e farsi prendere dalla sindrome di Adani? Spero sia stato solo per reggere l'impatto di Napoli e Atalanta che rischiavano di essere incontenibili se lasciate giocare aspettando dietro però ugualmente in difesa male male, Sandro stava facendo bene in un ruolo più difensivo ma se lo lasci esposto escono tutti i limiti per cui ormai è improponibile in fascia, Bremer sembra di nuovo regredito a quando giocava a 4 con Bonucci e anche Danilo oggi ha sofferto anche se lui c'ha le palle cubiche e dopo l'errore ha ristabilito la parità in prima persona, anche se ancor più notevole è che ha ammesso la colpa e si è scusato, cosa che raramente si vede fare. Szczesny oltretutto sembra essere entrato in fase disgrazia come le prime giornate dello scorso campionato quindi si completa il quadretto, manca solo torni Bonucci

    In compenso mi pare di Maria sia guarito dalla sindrome pre mondiale, Milik sempre bene (e soprattutto ancora manco si è rotto, le qualità si conoscevano) e anche Fagioli. Per pietà però basta Miretti in attacco e McKennie in fascia, Fagioli io ricordavo facesse il trequartista nelle giovanili, provi lui avanzato, tanto la seconda punta è una falsa seconda punta perché gioca dietro più da mezza punta e spero non abbia cassato per sempre Chiesa esterno, a Napoli è stata una situazione disgraziata in cui davanti aveva la miglior ala sinistra del campionato ma se più libero secondo me può essere devastante, molto più che messo vicino alla porta dove magari segna qualche gol ma ha meno spazio di corsa che è la sua forza maggiore.

    A latere a sentire Allegri in settimana dovrebbero tornare a disposizione Pogba e Vlahović, spero non li butti in campo tanto per se sono impresentabili che Vlahović ancor prima di rompersi era inguardabile e non azzeccava uno stop e Pogba è dal Mondiale 2018 che non fa il Pogba quindi si rischia solo di farsi del male.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  10. #1220
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    La partita, le partite anzi, non meritano per me grande considerazione a livello di commento.
    Destino segnato fin d'ora, ormai quel che si dice senza dirlo è che se anche si faranno 240 punti da qui a fine stagione tutto sarà inutile.
    Si gioca per l'orgoglio, non per le classifiche.
    Ultimi mesi di Juventus per come la conosciamo.

    Lo vedete il titolo di questa discussione?

    Alla fine ce l'abbiamo fatta.
    Ritrovata l'identità. Ma non per vincere.
    Qualcosa di più intimo, privato. Importante.

    Il gruppo squadra ha capito cosa sta per succedere, ha capito che a giugno ci sarà lo sciogliete le righe.
    Hanno giocato per il simbolo, per noi.
    L'ho percepito, forte, ieri sera.
    Hanno giocato una partita fantasma in un campionato fantasma, con difficoltà inumane a livello psicologico.
    Gli errori nemmeno li considero, bisogna capire che la Juventus è morta da un paio di giorni, non si gioca per un traguardo. Solo per il suo ricordo.
    Pagati profumatamente, a giugno se ne andranno quasi tutti...ma...ma ieri sera hanno dimostrato attaccamento.
    Partita a tratti commovente, per la gente.

    Obiettivo stagionale quindi centrato.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •