Pagina 126 di 189 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1881
  1. #1251
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Come scrivevo su , fare plusvalenze fittizie allo scopo di aggiustare il bilancio è reato a livello amministrativo e penale, ma non è reato sportivo.. non c'è nessuna norma che lo punisce

    Quello che non esiste lo si può sempre creare sul momento.
    Anche qui: funziona così quindi? la accendiamo? è la risposta definitiva?
    La riforma avviene direttamente all'interno di un processo in atto?
    O al di fuori sarebbe meglio?

    Il discorso è sulla veduta differente sul tema plusvalenze, sta tutto qui.

    C'è chi pensa di aver agito entro un recinto di regole (*chiaramente portandole al limite, dire che la Juventus ha operato "normalmente" è una fesseria come tutte le altre...ma manco per sogno....ha agito al limite che di più non si può e questo credo sia pacifico, da anni) considerate valide e chi ha deciso che nonostante tutto quello stesso recinto di regole sia stato rotto.
    Basta mettere assieme dei concetti per cui passi per un poco di buono ed hai ottenuto quello che cercavi.

    Leggeremo le motivazioni specifiche nel nuovo mese. L'incazzatura sarà anche passata, voglio leggermi tutto quando disponibile e capire su quali concetti base hanno...basato, per l'appunto, tale decisione.
    Su tutto il resto come già detto non apro bocca: stipendi e tutto il faldone Consob. Lì auguri ai diretti interessati.
    Se hanno fatto delle stupidaggini li mandino al gabbio, me ne frega tra il niente e il nulla.

    A me interessa solo la parte più "collettiva" di tutta la faccenda.
    Sperando che le motivazioni non siano la classica supercazzola per cui "c'era la sensazione che ci fosse del marcio".

    Eh no ciccini miei. Stavolta no. Devono emergere elementi chiari stavolta. Inattaccabili e incontrovertibili. E univoci nell'additare la sola Juventus come colpevole.
    Di malaffare e malagestione.
    Non la solita robetta "a sensazione".

    Devono certificare tutto. Senza, mi auguro (ma ho già dei dubbi) omissioni. Già si sta leggendo qualcosa in merito.
    All'epoca di Calciopoli passò diverso tempo prima che si sentisse anche qualche intercettazione di natura differente.
    Qui sono già uscite (Cherubini e Bertola, roba di ieri)
    Ne avranno tenuto conto? ne terranno conto?
    Vediamo. Ma....ma.

    ..

    * l'asterisco significa Pjanic-Arthur Melo, la regina delle operazioni "gonfiate".
    Ultima modifica di Cris1981; 24/01/2023 alle 15:32
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1252
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Che poi reato amministrativo è tutto da dimostrare. Ti faccio un esempio che è nel mio campo. Se una società ha degli immobili chi decide quanto valgono? Io posso farti una valutazione a 100, tu a 80 mentre un altro a 120. Certo non 300 però se io ne vendessi uno a 150 e trovo chi me lo paga come fai a contestarmelo?
    Che poi, non so se è così anche per i giocatori, più lo valuto più pago tasse. Quindi anche lo Stato è più contento.
    Semmai il vero reato è dichiarare meno non di più.
    Certo se poi uso la sopravalutazione per farmi fare un prestito da una banca allora è truffa. Però non è il caso di Juventus che di soldi ce ne poteva mettere quanti ne voleva. Ricordo a tutti che Exor, anche se va male, fattura Miliardi (non milioni) di dollari, credo sia facile dimostrare che fare 10 milioni di plusvalenza in una trattativa non è certo questione di sopravvivenza.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #1253
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Breve nota di colore, passata forse sottotraccia.

    Elkann in persona ha richiamato Francesco Calvo.
    F.Calvo era quel signore a cui Andrea Agnelli ha "portato via" l'attuale compagna, per chi ricorda le cronache dell'epoca.
    Calvo che emigrò in Spagna, al Barcellona. Poi una esperienza anche alla Roma.
    Tanto per circoscrivere un attimo la storiella.

    Oggi Agnelli è stato liquidato. Non un bel termine, ma rende il concetto.
    F. Calvo torna invece alla Juventus in qualità di "responsabile dell'area sportiva".

    Ecco qui.
    Giusto anche per far capire i rapporti interni Agnelli-Elkann e cosa c'è dietro.
    Robetta insomma
    Ripicche e faide non troppo simpatiche.
    Figurarsi se hanno tempo di pensare ai tifosi.
    Pur di risolvere le loro beghe interne sono pronti a tutto.
    Tanto i soldi non gli mancano per sanare, nel caso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1254
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1255
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Sembra che la protesta pacifica, le disdette agli abbonamenti TV e quant'altro, stia dando i primi frutti.
    Voci di preoccupazione Sky/Dazn e già si parla di possiible ridiscussione dei prossimi contratti.
    Al ribasso. Torta meno ricca per il calcio italiano, vedremo tra quindici giorni quanto meno ricca.

    Vamos.
    Ultima modifica di Cris1981; 25/01/2023 alle 13:46
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1256
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    È la prima volta, nella mia vita, che vedo i tifosi juventini uniti in una iniziativa sensata.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1257
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sembra che la protesta pacifica, le disdette agli abbonamenti TV e quant'altro, stia dando i primi frutti.
    Voci di preoccupazione Sky/Dazn e già si parla di possiible ridiscussione dei prossimi contratti.
    Al ribasso. Torta meno ricca per il calcio italiano, vedremo tra quindici giorni quanto meno ricca.

    Vamos.
    Ottimo.

  8. #1258
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Stamattina si leggono cose inquietanti.
    Ma non per noi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1259
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Per protesta non clicco più la gazza e le altre testate sportive che fanno campagne mediatiche solo quando c’è la Juve di mezzo. Riassumi qui
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #1260
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Juve, c’e anche una carta segreta: perche Chine si rifiuta di mostrarla?

    Tuttosport dopo trecento anni ha deciso di cambiare passo e ricordarsi di un paio di cose.
    Ben svegliati e ben ritrovati.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •