Pagina 167 di 189 PrimaPrima ... 67117157165166167168169177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 1881
  1. #1661
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Partita giocata ovviamente in maniera indecorosa, abbastanza prevedibile per due ragioni.
    La prima è che se quello sei non puoi diventare altro di colpo.

    Si arriva da sconfitte in serie, non più indicabili come casuali. Figlie di una certa stanchezza e anche di diverse defezioni.
    Innestate nel solito modo passivo d'essere della Juve degli ultimi anni che fa fare le partite agli avversari forse perché non in grado di farle.
    Mix letale.
    Stanchezza psicologica che ora presenta il conto.
    Ho un misto di stima e tenerezza per i tifosi che con grande orgoglio continuano a dire "portateci la coppa europea" (chi ha retto 'in 'sta stagione è il vero MVP, vuol dire che ha due attributi enormi..tanto di cappello e stima anche a livello umano, non è da tutti essere così)
    Ma ragazzi miei belli...vi voglio bene uno ad uno, lo sapete. Siete milioni.
    Ma le partite le vedete, no? la Juve la "annusate". Ci prendiamo in giro?
    E sapete che 'sta squadra qui (società) è una roba che non 'sta bene, con troppi problemi anche solo per farsi grandi aspettative.

    È in atto un nuovo tracollo, in buona parte scusabile..e in parte però no.
    Dico questo perché ieri sera ho rivisto pressappoco la Juventus di Haifa, dove sfornò una prestazione imbarazzante e indecente.
    E all'epoca non è che si parlasse più di tanto di penalizzazioni, Serie B, fuori dalle coppe fino a che esisti, ecc...
    No.
    L'Inter, specie attuale, non è certamente il Maccabi in senso assoluto anche se durante l'anno capita ad ogni squadra qualche momento "pessimo".
    Anche questo va detto.

    È sembrata una squadra svuotata, morta. Poca fame, poca ambizione.
    Ti verrebbe da dire "sveglia", ma poi mi ricordo anche di tante altre cose ed evito.
    Bastasse dire svegliati ad uno che non ne vuole sapere...alle volte non funziona nonostante gli sforzi.

    Stagione fondamentalmente finita, solitamente quando la Juventus entra in queste fasi "no" non ne esce in due secondi.
    Ci impiega di media quasi due mesi.
    Tra due mesi stiamo a far altro mi pare.
    Ultima modifica di Cris1981; 27/04/2023 alle 09:10
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1662
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Giuro che sto ancora cercando di capire il motivo di quella formazione.
    Partendo dal presupposto che credo che Allegri non sia ne scemo ne impazzito.
    Sembra quasi fosse una partita poco più che amichevole. Se doveva fare turnover perché non contro il Napoli? Perché non mettere i ragazzi che almeno avrebbero corso? Anche considerato il risultato della Lazio. Invece ha voluto a tutti costi far fare 90 minuti a Chiesa (davvero inguardabile), sicuramente necessari ma in che prospettiva? La coppa?
    Bremer Bonucci, lo sapevamo tutti, era improponibile. Ma se davvero Danilo non riusciva a giocare perché l’ha messo alla fine? Rugani? Gatti?
    Bo sono davvero basito.
    Sembra davvero abbiano VOLUTO uscire. Sembra abbia voluto usare questa partita per recuperare qualcuno e dare il contentino a qualcun altro. Bo. Il motivo non me lo spiego, ripeto, se davvero non avevano le gambe, rischiare per rischiare, metti i ragazzini.
    Ha giocato così perché Milik è messo assieme con lo scotch.
    Kean non ci sta, Vlahovic ha più magnagne fisiche (e psicologiche) di un gracilino come me.
    Semplicemente ha provato quel tipo di soluzione che ogni tanto va di moda quando ti manca il "peso".
    "Me la gioco di imprevedibilità e velocità"; capitolo tre, pagina quattro del manuale del novello allenatore amatoriale.

    Bella idea. Peccato funzioni una volta su cinquanta perché ha il presupposto che il centrocampo randelli (e avevano pure cominciato bene devo dire ahahah, due falli da giallo in 2 minuti...però avevo gradito "l'interpretazione"), asfissiando l'avversario e che sia preciso e letale nei passaggi e negli inserimenti.

    Io ho visto asfissiarsi per corse inutili sia Chiesa che Di Maria. Nient'altro.
    Rabiot sembra un fuori quota in una squadra di pulcini. Fisicità e caparbietà.
    L'unico salvabile.

    Un chaos veloce, questo voleva organizzare il Max.

    Peccato che l'Inter abbia capito quasi subito a che gioco voleva giocare Allegri e abbia cominciato a farci girare a vuoto, a far possesso palla.
    Schiacciandoci dietro un po' alla volta.
    Un piano debolissimo sgretolatosi alla prima occasione.

    Max ha poche soluzioni per la sua idea di gioco e poco da offrire. Non è che ha voluto uscire, è stato naturale uscire.
    Stessa cosa avverà tra andata e ritorno contro il Siviglia.
    Sarebbe servita la Juventus dell'andata che pur non facendo la partita era dentro la partita stessa.
    Serve testa, gamba, salute, concentrazione e gioco, ma su quello ormai è come sperare di trovare una gioiosa fontanella d'acqua in mezzo al Sahara.

    Ieri sera erano rimaste tutte a Torino 'ste cose.
    Ultima modifica di Cris1981; 27/04/2023 alle 09:35
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1663
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    farsi buttare fuori dal Sevilla disastrato di quest'anno
    Siviglia in chiarissima ripresa.
    Stasera alle 22:00 se riesco butto un occhio, giocano.

    A sensazione sarà un mal di testa formato famiglia.
    Abbiamo anche la rara capacità (o sfortuna) di incappare spesso in squadre disastrate non tanto peggio di noi che poi di colpo trovano una linfa che li fa diventare tutt'altro.
    Vedo quote golose del Siviglia per la sfida d'andata..avviso ai naviganti...
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1664
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Cris però nella tua spiegazione non c’è quella per la difesa. Se metti Bonucci con Bremer a destra che motivo hai? Per poi passare subito a quattro? Dove Bremer è impresentabile. Infatti abbiamo perso tute le palle alte ribattute e i contrasti.

    Forse che la tensione di questo campionato abbia fatto perdere lucidità anche ad Allegri?

    O probabilmente davvero questa competizione non è gradita alla Società e hanno usato questa partita per fare fuori definitivamente qualcuno? Penso a Bonucci in primis ma anche altri.

    Oppure Allegri ha saputo di un suo imminente licenziamento e si è vendicato?

    Rimango perplesso.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1665
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Cris però nella tua spiegazione non c’è quella per la difesa. Se metti Bonucci con Bremer a destra che motivo hai? Per poi passare subito a quattro? Dove Bremer è impresentabile. Infatti abbiamo perso tute le palle alte ribattute e i contrasti.

    Forse che la tensione di questo campionato abbia fatto perdere lucidità anche ad Allegri?

    O probabilmente davvero questa competizione non è gradita alla Società e hanno usato questa partita per fare fuori definitivamente qualcuno? Penso a Bonucci in primis ma anche altri.

    Oppure Allegri ha saputo di un suo imminente licenziamento e si è vendicato?

    Rimango perplesso.
    Oppure banalmente Allegri nonostante tutto e nonostante le difficoltà ha pensato di concedere a Gatti una partita di stop dato che forse lo ha visto nervosetto dopo il Napoli (e pure durante).
    Federico si è capito che è uno di quelli che assorbe le situazioni tipo spugna e poi rilascia in campo.
    Un sanguigno, uno che ti fa capire come la vive. Non ha lo sguardo di ghiaccio di altri che non percepisci cosa pensino.
    Mi sta simpatico perché è un po' come me.

    Dopo la partita di Napoli penso abbia pensato di lasciarlo in panchina perché temeva che tra Lukaku, Barella e Lautaro il rischio era di "essere preso in mezzo" facilmente e di fare qualche marachella comportamentale. È abbastanza attenzionato ora, come si dice.
    Corre il rischio corso da Cuadrado..al primo fallo giallo-rigore.

    Questa è la mia spiegazione.

    Bonucci poi non giocava da...boh, neppure mi ricordo.
    Max avrà pensato che se stava almeno in piedi poteva dare un po' di apporto in fatto di esperienza e posizione e qualcosa in regia.

    Bremer l'ho visto anche peggio sinceramente.
    Sempre in ritardo su quasi ogni contrasto e pallone.
    Ha la lingua di fuori, d'altra parte è quello che ha tirato seriamente la carretta quest'anno là dietro.

    Non vedo quindi dietrologie, semplicemente Landucci e Allegri operano sempre alla stessa maniera cercando di far ruotare i giocatori e considerando le peculiarità anche personali e caratteriali dei giocatori.
    Chi sta mancando è Fagioli che nelle ultime settimane ha mollato un po'...dava quantità e qualità.
    Locatelli ci mette l'anima ma è ancora troppo discontinuo sia tecnicamente che caratterialmente per essere considerato un pilastro.

    Insomma, c'è una povertà globale tecnica e psicologica che ora emerge a livello di gruppo, non di singoli.

    Cuadrado ieri sera è mancato mostruosamente. Ma il jolly se lo è giocato all'andata in altro modo il panita...
    Ultima modifica di Cris1981; 27/04/2023 alle 11:45
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1666
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Zaza, Jorginho...adesso anche Milik entra nella classifica dei rigoristi minchioni...pensavo già di averne viste tante ma pure questa...
    partita nata storta con un VAR che non funziona a dovere, un rigore dato in modo generoso con "forse" un tocchetto di Danilo sul ginocchio di Orsolini che si butta un quarto d'ora dopo accortosi dell'opportunità...
    poi il nostro rigore che quasi non ci davano, con la scarpa tolta che rimane ferma sulla linea dell'area e quasi che ci davano punizione dal limite...e poi Milik.
    Speriamo in un secondo tempo un po più fortunato
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #1667
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Pari giusto .
    Perlomeno si è vista una juve passabile, che poteva perdere ma anche vincere.

  8. #1668
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Forse si vede una luce in fondo allo spogliatoio
    Non mi sono dispiaciuti. Come atteggiamento e anche come tenuta fisica. Ovviamente troppi errori decisivi in attacco. Si potevano facilmente segnare almeno 4 gol.
    Danilo in calo ma difesa buona, anche se abbiamo rischiato due volte per stupidi errori nostri. Gatti sempre meglio, scivolata a parte Sul gol ovviamente non potevano valutare una spinta su Alexandro ad inizio azione?
    Iling tutta la vita, Soule se avesse più tenuta fisica sarebbe già titolare. Chiesa ancora tanto ma tanto indietro, credo che Allegri lo stia facendo giocare sperando di recuperarlo per la coppa, però così siamo uno in meno. Stessa cosa con Vlahovic.
    Peredes per me non deve mai entrare, nemmeno al 98esimo, io proverei piuttosto con Miretti e Fagioli insieme.
    Speriamo di metterci a punto contro l’Atalanta. Se perdiamo, nonostante la scarsezza dietro, addio quarto posto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #1669
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Il quarto posto tanto ce lo levano, e lo sanno tutti, si vede dalle prestazioni post sentenza del Collegio di Garanzia. Non ho visto la partita perché sono stato via qualche giorno ma se ho capito bene pare un po' in ripresa la condizione fisica generale (con tutti i distinguo del caso perché tanto restano i desaparecidos e pure alcuni in riserva), ecco se ritroviamo una condizione un minimo decente cerchiamo di giocarcela in Europa League che le avversarie rimaste son quelle che sono e stop. In campionato con l'Atalanta fosse per me addirittura mi scanserei che magari Gasperini riesce a fregare il posto nei primi quattro a una fra l'Inter e le romane. Che poi sarebbe pure divertente vedere come Chiné potrà affliggerci se si finisce settimi
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  10. #1670
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    A latere mi sa con le partite del weekend in Premier ci siamo definitivamente persi la possibilità che scatti l'obbligo di riscatto di Kulusevski visto che il Tottenham è a -9 dal quarto posto a quattro giornate dalla fine e lo United ha pure due partite da recuperare.
    Così facciamo l'en plain dei prestati che ci ritornano indietro, il 1º luglio ci ritroviamo di botto con tipo 40/50 milioni di stipendi lordi che ci tornano sul groppone...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •