Pagina 177 di 189 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 1881
  1. #1761
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Se pensi davvero che un allenatore incida l’ottanta per cento del rendimento di una squadra sei davvero un illuso.
    Allora metti Ancelotti, sicuramente il migliore, a Bergamo e vinci la Champions?
    Ti ricordo che fine ha fatto ad esempio a Napoli e che la Juve lo ha esonerato. Allenare (e giocare) qui non è mica tanto facile. Ci sono esempi illustri.
    Ti ricordo che Conte andò via perché non aveva la rosa per vincere e poi fu la storia. Invece Allegri non si è mai lamentato una volta delle grandi strontzate fatte sul mercato.
    Io ho sempre pensato che un allenatore possa incidere molto poco, magari ti fa la differenza tra vincere o non vincere una partita ma in una stagione conta davvero poco. Sicuramente molto meno del 10%.
    A meno che non faccia errori palesi, come quelli di fare un gioco non consono ai suoi giocatori, vedi Pirlo e Sarri che infatti poi ha saggiamente cambiato idea.
    Ripeto, non dico che non abbia mai sbagliato o che sia il migliore ma dargli addosso così vuol dire non essere obbiettivi.
    Ricordo inoltre che in Italia sul campo siamo secondi in classifica, non undicesimi, con la rosa che abbiamo e con quello che è successo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #1762
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Grazie per l'illuso, non perdo più nemmeno tempo, avete la testa ben piantata nella sabbia, e quando è ben infossata tirarla fuori è dura, tenetevi pure Tutankhamon
    Secondi sul campo

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

  3. #1763
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Eh sì, so che rode ma siamo proprio secondi. Su questo direi che non ci sono dubbi. O mi contesti ache questo?
    Solo il Napoli ha fatto meglio. Meritatamente. Con un grande allenatore che guarda caso ha vinto una volta sola, pur allenando squadre importanti come l’Inter.
    Certo, anche a me è credo anche ad Allegri piacerebbe essere primi con pressing a tutto campo dominando le partite. Facile, sarebbe bastato dire a Bonucci e Alexandro di correre a tutto campo pressando alti, come fece Pirlo del resto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #1764
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh sì, so che rode ma siamo proprio secondi. Su questo direi che non ci sono dubbi. O mi contesti ache questo?
    Solo il Napoli ha fatto meglio. Meritatamente. Con un grande allenatore che guarda caso ha vinto una volta sola, pur allenando squadre importanti come l’Inter.
    Certo, anche a me è credo anche ad Allegri piacerebbe essere primi con pressing a tutto campo dominando le partite. Facile, sarebbe bastato dire a Bonucci e Alexandro di correre a tutto campo pressando alti, come fece Pirlo del resto.
    Certo che lo contesto, semplicemente perché non lo siete
    Ti ricordo che Spalletti quando arrivò all'Inter trovò una squadra disastrata e la risollevò, poi per Conte fu molto più semplice, le basi sono state create proprio da Spalletti.
    Il pressing a tutto campo la provano a fare la maggior parte delle squadre al Mondo, solo la Juve attende nei suoi 20metri, anche questo è colpa dei giocatori? O l'allenatore che gli piace difendere dentro la sua porta?

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

  5. #1765
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Allegri stà dove stà per un contratto troppo oneroso per essere esonerato.
    Ma questa situazione non colpa di Allegri ma di un non progetto tecnico che và avanti da anni laddove Allegri è stato la "soluzione tampone" al nulla cosmico progettuale.
    Poi si può contestare o meno l'operato di campo di Allegri ma Allegri è stato sempre questo anche quando vinceva.
    Sicuramente non era e non è l'allenatore giusto per ricostruire.
    Perchè non tutti gli allenatori sono giusti per tutti i progetti.

    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #1766
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allegri stà dove stà per un contratto troppo oneroso per essere esonerato.
    Ma questa situazione non colpa di Allegri ma di un non progetto tecnico che và avanti da anni laddove Allegri è stato la "soluzione tampone" al nulla cosmico progettuale.
    Poi si può contestare o meno l'operato di campo di Allegri ma Allegri è stato sempre questo anche quando vinceva.
    Sicuramente non era e non è l'allenatore giusto per ricostruire.
    Perchè non tutti gli allenatori sono giusti per tutti i progetti.

    Esattamente.

    Allegri va bene quando hai già una rosa bella zeppa di campioni, perchè - e gliene va dato merito - è un allenatore che i campioni li sa gestire bene.

    E' un allenatore molto preparato nella gestione delle energie psicofisiche del gruppo, di un gruppo già ben forte di suo, con giocatori che ti risolvono le partite talvolta anche individualmente.

    La Juve che aveva gente come Pjanic, Higuain, Khedira, Dani Alves...non aveva bisogno del bel gioco per vincere le partite. Le vinceva lo stesso anche senza, per la forza delle sue individualità.

    E lì un Allegri che gestisce bene il gruppo, dosa le energie e via dicendo va molto meglio rispetto ad uno come Conte o uno Spalletti, che non hanno forse la stessa capacità di farsi sentire da giocatori già affermati.

    Ma non è un allenatore adeguato all'attuale contesto, con una squadra formata di molti elementi giovani, diversi anche di buone promesse come Gatti, Fagioli e lo stesso Vlahovic (che non è affatto un brocco), alla quale vanno dati gioco, carattere e personalità.

    E questo per un motivo: che Allegri se deve dare gioco alla squadra, non ne è capace. Non è il suo forte. Per questo tipo di squadra, molto meglio un Conte o anche solamente un De Zerbi piuttosto che un Allegri. Poco ma sicuro.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #1767
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allegri stà dove stà per un contratto troppo oneroso per essere esonerato.
    Ma questa situazione non colpa di Allegri ma di un non progetto tecnico che và avanti da anni laddove Allegri è stato la "soluzione tampone" al nulla cosmico progettuale.
    Poi si può contestare o meno l'operato di campo di Allegri ma Allegri è stato sempre questo anche quando vinceva.
    Sicuramente non era e non è l'allenatore giusto per ricostruire.
    Perchè non tutti gli allenatori sono giusti per tutti i progetti.

    Mi sembra un po' uno scarica barile, in ogni caso è da contestare assolutamente l'operato di Allegri, da un Vincente come lui ci si deve aspettare molto di più, indipendente dalle scelte opinabili a livello dirigenziale, la storiella che non è adatto a ricostruire ma tenere un gruppo unito con campioni vale meno di zero per quanto mi riguarda, guadagna 7-10 milioni (non ricordo precisamente) è inammissibile

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

  8. #1768
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,828
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Beh tolta l'Inter (forse) vuoi dirmi che le rose di Milan (soprattutto) Lazio Roma e Napoli sino uguali o superiori a quelle della Juve? Serio?

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
    La Roma no, lo dicevo l'altro giorno che è mediocre e poi hanno costruito tutta la squadra su Dybala che è marcio e da metà stagione non gli fa più di 10/15 minuti ogni 7/10 giorni sennò si sfascia del tutto. Facendo il giochino chi prenderei da loro forse solo Pellegrini anche se mi pare in calo rispetto a qualche anno fa, e infatti nonostante tutto sul campo sta ben dietro.
    Sulla Lazio se ne può discutere, in difesa non prenderei nessuno singolarmente ma come blocco sta andando oltre ogni più rosea aspettativa (mi pare sia addirittura la migliore del campionato o al più seconda dopo il Napoli), il centrocampo Milinkovic e Luis Alberto sarebbero titolari inamovibili da noi e pure Vecino davanti alla difesa lo prenderei al posto di Locatelli adattato e in attacco, anche lasciando perdere Immobile che ha problemi quest'anno sia Anderson che Zaccagni giocherebbero tranquillamente e Pedro che gioca a destra, centro, sinistra e quando chiamato in causa decide le partite è un lusso averlo come quarta opzione.
    Il Milan ha il portiere più forte del campionato, il terzino sinistro più forte del campionato, un centrale a caso dei loro sarebbe tranquillamente titolare da noi, Tonali e Bennacer pure, Diaz farei carte false per averlo un giocatore di qualità come lui e Leao manco c'è da commentare. Ma pure Giroud a Milik e Kean gli mangia in testa e con il Vlaohvić di quest'anno farebbe tranquillamente il titolare.
    Il Napoli poi forse solo Mario Rui non giocherebbe da noi, di Lorenzo pare Djalma Santos rispetto al cadavere di Cuadrado, Kim è il miglior centrale del campionato e anche Rrhmani è forte forte, a centrocampo al solito è impietoso il confronto, pure Rabiot a Napoli sarebbe la quarta o quinta opzione, in attacco fosse sano Chiesa a destra sarebbe l'unico nostro che potrebbe giocare da loro, ma vogliamo parlare poi di avere Simeone e Raspadori in panchina?
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #1769
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Ma poi che ragionamento è se Inter Milan Lazio e Roma sono dietrocerto che sono rose inferiori, ci mancherebbe! La Roma è indietro 9 punti, il Milan 5 e l’Inter 3. Con tutto quello che è successo e senza calcolare i due punti con la Salernitana.
    La Lazio ha fatto un ottimo campionato e probabilmente ci finirà davanti. Casualmente quando Sarri ha ricominciato a puntare tanto sulla difesa .
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #1770
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,828
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Che non dovrebbe più allenare non è uscito da me, ci mancherebbe altro. I campionati e le coppe le ha vinte, non gli togli nessuno i meriti di quello che ha fatto nella sua carriera. Ma è passato

    Per l'altra questione si, non vedo come ci possano essere altri colpevoli, se non la società per averlo richiamato chi li Allena? Io? Cosa serve il ruolo dell'allenatore? A buttare 11 giocatori in campo con un modulo preimpostato e vedere cosa esce fuori? Non so davvero che Alibi possa avere. Tolti gli ultimi 6 mesi (ma anche in quel caso, non tanti)

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
    Ma cosa deve fare e che colpa ne ha se Pogba è un rottame (e si sapeva da anni)? Se Chiesa doveva rientrare a settembre ed è rientrato a gennaio e tolto qualche colpo è il fratello scarso? Se Paredes e di Maria sono venuti qui in ferie? Se Vlahović invece di un allenatore ha bisogno di uno psicanalista? Se l'unico difensore mancino è Sandro? Se di fatto l'unico esterno destro è un cadavere? Se non ha un mediano di ruolo e deve adattarci uno che già non è un fenomeno manco nel suo di ruolo? Se il capitano della squadra è improponibile? E mi fermo anche se si potrebbe andare avanti e pure sulla società, sui conti...

    Poi che il gioco faccia schifo, anzi non esista, non lo nega nessuno, ma come detto con certi giocatori ci ha rinunciato pure Sarri a farlo (e la rosa non ha fatto altro che continuare a peggiorare e a perdere qualità negli anni. È stato citato de Zerbi, premesso che ha un contratto lungo e blindato e una clausola milionaria, anche venisse non mangia non solo il panettone ma manco le caldarroste...
    E comunque quando c'è da criticarlo Allegri si critica, io per esempio gli ho rinfacciato tutta la stagione la scelta del sottopunta, prima Miretti che poi s'è pure perso poi Chiesa che, oltre a non essere in condizione, già qui a Firenze non aveva reso da attaccante come quando giocava esterno. Alcune scelte di formazione, il non aver fatto turnover per mesi spremendo giocatori fondamentali che sono arrivati ad aprile con la lingua per terra, ma son dettagli.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •