Pagina 178 di 189 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 1881
  1. #1771
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh sì, so che rode ma siamo proprio secondi. Su questo direi che non ci sono dubbi. O mi contesti ache questo?
    Solo il Napoli ha fatto meglio. Meritatamente. Con un grande allenatore che guarda caso ha vinto una volta sola, pur allenando squadre importanti come l’Inter.
    Certo, anche a me è credo anche ad Allegri piacerebbe essere primi con pressing a tutto campo dominando le partite. Facile, sarebbe bastato dire a Bonucci e Alexandro di correre a tutto campo pressando alti, come fece Pirlo del resto.
    Immaginati se il prossimo anno scambiassimo allenatore con il Napoli, ci vorrebbero tir carichi di pop corn per godersi i commenti e la prostituzione intellettuale [cit.] che ci sarebbe
    Da noi Spalletti darebbe di matto subito, a volte in conferenza sbarellava pure quest'anno che dominava e più passano gli anni più mi pare il carattere peggiori. L'unica cosa positiva è che chiuderebbe il nostro prode capitano in una cantina e butterebbe la chiave visto che ogni volta epura il capitano
    Allegri invece dominerebbe tranquillamente con la rosa che ha il Napoli (a patto de Laurentiis non si faccia ingolosire da offerte per Kim, Osimhen e Kvarastkhelia), anzi saprebbe pure gestire meglio le energie senza il solito calo spallettiano che gli è costato minimo una finale di Champions (e gli è andata di lusso quest'anno che c'era apertura e clausura che di solito cala già a gennaio), ma minimo perché del vate Pep che s'inventerà chissà cosa per stupire il mondo e poi si spara nelle palle mi fido zero.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  2. #1772
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' uno scarica barile, in ogni caso è da contestare assolutamente l'operato di Allegri, da un Vincente come lui ci si deve aspettare molto di più, indipendente dalle scelte opinabili a livello dirigenziale, la storiella che non è adatto a ricostruire ma tenere un gruppo unito con campioni vale meno di zero per quanto mi riguarda, guadagna 7-10 milioni (non ricordo precisamente) è inammissibile

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
    Ribadisco. Non è così semplicistica la correlazione progetto/ allenatore.
    Allegri1 prende in mano una squadra ben "inquadrata". Fa' benissimo oltre il suo predecessore. Aggiunge la gestione ad una rosa ben allestita e allenata
    Allegri2. Prende la Juventus dopo un delirio gestionale biennale.
    La squadra è messa su' con buone ottime individualità ma svuotata nella sua struttura logica. Dare nuove idee non è facile. La squadra doveva essere ristrutturata soprattutto in mezzo al campo e solo alla fine di quest'anno qualcosa si è visto.
    Ma anche questa è stata una rosa di transito e la "gestione" di Allegri senza qualità in mezzo al campo, vede i limiti di costruzione di Allegri.
    Le punte centrali non la beccano mai e le valutazioni a mio avviso sono impossibili senza tenere conto della stagione anomala.
    Però questa situazione certifica che Allegri era eccellente per la prima Juventus, inadeguato per la seconda avventura.
    Ciò certifica che l'errore è "di chi ce l'ha messo" senza tenere conto di cose di calcio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #1773
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Da Roma continuano ad arrivare voci su Milinkovic, ora pare che Lotito sia interessato a uno scambio con Kulusevski o Rovella, operazione più ragionevole rispetto all'offerta cash da 25/30 milioni di cui parlavano nei giorni scorsi e che non credo sia fattibile con le finanze che abbiamo. Rovella io non glielo darei che riportarlo alla base temo sia l'unica possibilità di avere un mediano di ruolo l'anno prossimo, ma riuscissimo a piazzargli Kulusevki sarebbe un colpo doppio (anzi triplo se fanno scambio più o meno alla pari così non inficia sul pareggio fra entrate e uscite chiesto dalla UEFA) ma temo prenda troppo per essere fattibile conoscendo Lotito, già per prestargli Pellegrini ci è toccato continuare a dargli lo stipendio noi...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  4. #1774
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Finalmente questa tremenda stagione volge al termine. Non avevo sofferto così da tanto tempo. Mi illudo che le faccende extracalcistiche non ci toccheranno l'anno prossimo e che si possa davvero ricominciare, spero dai giovani.
    Avranno il coraggio di fare tabula rasa?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1775
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Finalmente questa tremenda stagione volge al termine. Non avevo sofferto così da tanto tempo. Mi illudo che le faccende extracalcistiche non ci toccheranno l'anno prossimo e che si possa davvero ricominciare, spero dai giovani.
    Avranno il coraggio di fare tabula rasa?
    Piu' che "coraggio" sara' una necessita' probabilmente....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #1776
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Finalmente questa tremenda stagione volge al termine. Non avevo sofferto così da tanto tempo. Mi illudo che le faccende extracalcistiche non ci toccheranno l'anno prossimo e che si possa davvero ricominciare, spero dai giovani.
    Avranno il coraggio di fare tabula rasa?
    Peggio dello scorso anno, in cui almeno abbiamo giocato due finali (Supercoppa Italiana e coppa italia) che abbiamo perso ma che avevamo vinto l'anno prima con Pirlo (e ricordo sempre che per me gli anni di vittorie sono 10 e non 9).

    Per il resto come è già stato scritto ci saranno addii di alcuni giocatori anche per necessità. Poi ci sarà un tentativo di ricostruzione. Cose che accadono per tutti. L'inter dalla stagione 2010-11 in cui vinse coppa Italia e intercontinentale ha dovuto attendere 10 anni per vincere ancora (scudetto con Conte) e qualcosa di simile anche il Milan, che l'anno scorso ha vinto il campionato ma negli 11 anni precedenti mi pare avesse vinto solo due supercoppe italiane.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #1777
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Sì ma Milan e soprattutto Inter ci sono abituati
    Io spero di tornare a vincere qualcosa già nel 25, uefa e fgci permettendo...

    Per il resto, rispondendo allo Zio, non è mica poi così facile azzerare tutto. Lo potevi forse fare andando in B ma così certi contratti assurdi con giocatori quasi inutili li devi comunque onorare
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #1778
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ribadisco. Non è così semplicistica la correlazione progetto/ allenatore.
    Allegri1 prende in mano una squadra ben "inquadrata". Fa' benissimo oltre il suo predecessore. Aggiunge la gestione ad una rosa ben allestita e allenata
    Allegri2. Prende la Juventus dopo un delirio gestionale biennale.
    La squadra è messa su' con buone ottime individualità ma svuotata nella sua struttura logica. Dare nuove idee non è facile. La squadra doveva essere ristrutturata soprattutto in mezzo al campo e solo alla fine di quest'anno qualcosa si è visto.
    Ma anche questa è stata una rosa di transito e la "gestione" di Allegri senza qualità in mezzo al campo, vede i limiti di costruzione di Allegri.
    Le punte centrali non la beccano mai e le valutazioni a mio avviso sono impossibili senza tenere conto della stagione anomala.
    Però questa situazione certifica che Allegri era eccellente per la prima Juventus, inadeguato per la seconda avventura.
    Ciò certifica che l'errore è "di chi ce l'ha messo" senza tenere conto di cose di calcio
    Ribadisco, 9/10 milioni all'anno senza mettere in campo una formazione uguale all'altra? Senza dare una base logica di scambio ruoli in fase difensiva e offensiva? Una costruzione di gioco dal basso? Un fraseggio corto?
    Andare in conferenza stampa a dire minchiate e rimangiarsi quello detto la giornata prima? Prendere per il culo i propri tifosi? (Ovvero voi)?
    Secondo il tuo ragionamento domani vado ad allenare il city e magari divento campione d'Europa? E divento un buon allenatore?
    Che ragionamenti incredibili

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

  9. #1779
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #1780
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Probabilmente con quanto c'era nel calderone si è scelta la strada meno peggio...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •