Pagina 180 di 189 PrimaPrima ... 80130170178179180181182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 1881
  1. #1791
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    A livello tecnico in questo momento non sto capendo nulla, quindi bisogna aspettare i primi movimenti di mercato.
    Sul discorso diritto sportivo e diritto "ordinario" abbiamo già dato...
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #1792
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,835
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Teoricamente i primi movimenti dovrebbero essere le cessioni necessarie entro il 30 giugno per rientrare nel pareggio fra entrate e uscite richiesto dalla UEFA sennò poi ci scatta pure la seconda rata della multa per violazione del settlement agreement che sarebbe congelata proprio a patto di rispettare i paletti della UEFA, anzi se non si rientra mi sa scattano pure limitazioni al numero di giocatori tesserabili o pure peggio (il Milan qualche anno fa mi ricordo rinunciò volontariamente al posto in Europa League per non avere limitazioni al mercato). Il problema però è quello che dicevo sopra, chi si vende? Che poi anche se la sfangassimo per questo bilancio il settlement agreement è quadriennale quindi bisogna continuare a tenere in pareggio entrate ed uscite quindi se non c'è nessuno da vendere dopo il 30 giugno non si può manco spendere sul mercato (anzi si parte già in deficit e in necessità di vendere perché il 1° luglio scatta l'obbligo di Locatelli e al solito scatteranno bonus vari che ci piace tanto mettere...). Io comunue mi aspetto veramente il minimo essenziale sul mercato in entrata, quindi gente di rientro, qualche scarto a zero (quelli buoni che comunque ci sono tanto non si beccan mai...) e massimo massimo un acquisto non troppo dispendioso che se son vere le voci da Roma potrebbe essere Milinkovic o forse Frattesi se il Sassuolo non ci prende per il collo come con Locatelli...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  3. #1793
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Ma mi spieghi come fanno le big europee a rispettare questi accordi?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #1794
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,835
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Se intendi il settlement agreement delle big europee ce l'ha solo il PSG e con accordo fatto a settembre come noi (loro pure messi peggio perché hanno avuto già 10 milioni di multa su questo bilancio + 55 congelati contro i nostri 3,5 + 19,5) quindi si vedrà a luglio quando ci saranno le udienze se ha rispettato i paletti. Gli altri in qualche modo sono tutti dentro i limiti del fair play finanziario, ripeto in qualche modo, penso per esempio al Barça che ha venduto perfino il 25% di diritti TV per 50 anni la scorsa estate, poi certo se hai il ricco scemo che ripiana o lo sceicco che ha aziende di stato che fanno contratti di sponsorizzazione fuori mercato è facile starci dentro e farla franca.

    Comunque andando a rivedere ho letto una cosa che mi ero scordato, in tutto ciò alla chiusura dell'accordo, quindi stagione 2025-2026 ci deve essere il pareggio di bilancio effettivo, per noi è tremenda questa visto le perdite su cui viaggiamo e la perdita dei soldi della Champions. Tra l'altro quell'anno mi pare entri in vigore pure la regola sulle spese non oltre il 70% dei ricavi, questa però vale per tutti perché fa parte del nuovo FFP.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  5. #1795
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,835
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Sul TG Mediaset c'era un servizio sul potenziale nuovo allenatore in caso Allegri la prossima settimana decida di andare via, i nomi sondati dalla società sarebbero Motta, Tudor e Italiano. In caso faranno a gara con Giuntoli (se arriva) a chi viene rigettato prima dall'ambiente

    Tecnicamente Motta sarebbe pure valido eh, però per il Napoli, qui non esiste, gli altri due stendiamo un velo pietoso, Tudor fu rigettato perfino da vice di Pirlo e si fece gli ultimi mesi da emarginato e ostracizzato (la cosa preoccupante è che qualche giorno fa ne parlava pure l'Equipe e dettagliava pure sulle sue richieste tipo Sanchez centravanti quindi potrebbe davvero esserci qualcosa) e Italiano è così rigido e dogmatico che in confronto Sarri pare un aziendalista doc, quest'anno pur di non cambiare una virgola ha buttato via mesi e mesi con una squadra che poteva giocarsela agevole con la Roma e l'Atalanta.

    Tra l'altro pure i quotidiani visti alla rassegna stampa sono inquietanti, Tuttosport dà l'ultimatum ad Allegri dicendo che deve adattarsi al progetto al ribasso e fare di necessità virtù, il Corriere invece stamattina si spingeva addirittura a dire che con un nuovo allenatore non servirebbe manco fare mercato perché potrebbe riciclare i vari Zakaria, Arthur, Kulusevski, e la società vedrebbe la cosa con favore, vaffinire ci ritroviamo pure con Pjaca a fare il sottopunta, che brutta estate ci aspetta

    P.S.: e faccio finta di non aver visto la solita cartaccia rosa al bar
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #1796
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Finita la sofferenza. Campionato di rabbia, delusioni ed umiliazioni. Spero si tengano tutto dentro e non dimentichino.
    L’anno prossimo sarà di transizione. Vediamo se riescono a sistemare un filo le basi per il successivo, quando, so di illudermi, potremmo tornare a lottare per vincere qualcosa.
    Primo obbiettivo creare una società con delle figure di riferimento solide.
    Secondo sistemare i conti, non sarà facile perché gli stipendi andranno in qualche modo pagati.
    Terzo sostenere, con l’allenatore chiunque esso sarà, la crescita dei tanti giovani che abbiamo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1797
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Stagione conclusa!

    E che stagione siori e siore...
    Una montagna russa assurda.

    Fare un bilancio in poche righe è impossibile, troppi temi.
    C'è stato del buono, a metà stagione, e del cattivo, inizio e fine.

    A livello di "gioco" il ciclo di Allegri ha ovviamente dato, non c'è altro da dare e dire.
    Credo andrà via, interpretando le parole di ieri.
    Ovviamente è sotto contratto e verrà pagato per sedersi altrove.

    È stato visto Conte in tribuna giorni fa.
    Per me arriva lui, come penso dall'anno scorso.
    Con Del Piero in tra qualche tempo. Anche questo lo avevo indicato.
    Ovviamente non mi aspettavo l'esito della vicenda Agnelli.
    Nè tabtomeno tagliasse i ponti globalmente da Exor.
    Qui capisci che internamente non c'è stato il supporto di cui tanto si parlava.
    Hanno scelto.

    A.Conte perché ora si tratta di riformare la Juventus partendo dall'ABC.
    Dai giovani e dai meno giovani. Dalla voglia di rimettersi in gioco e dalla voglia di tornare ad essere Juve.

    Si parla di Tudor, Palladino, Italiano...ho seri dubbi siano le persone giuste.
    Ma magari hanno voglia di lanciarsi nel progetto sfizioso e di prospettiva.
    Nno so se Giuntoli voglia fare questo.

    L'identità è stata messa a dura prova in questa stagione 2022-2023.
    Alle volte è emersa, alle volte travolta.

    Sulla penalità e tutta la faccenda allegata non credo ci sia molto altro da dire: è stata una pagliacciata colossale.
    E guardate bene..non tanto per i risvolti sportivi finali.
    Ma per come si è conclusa la vicenda a tutto tondo.
    Per il filone in teoria meno pesante e che poteva e doveva coinvolgere l'universo calcio italiano la Juventus è stata penalizzata di dieci punti.
    Non mi aspetto muovano un dito verso altre società. Il problma è stato risolto ora e nessuno avrà voglia di andare oltre.
    E nemmeno interesse.

    Per l'altra storia, degli stipendi, che fan dall'inizio almeno a me è sembrata una cosa più seria (anche a livelli di regole, CERTE), il discorso si è risolto con un patteggiamento e una multa all'apparenza insignificante. Abbastanza scandaloso, da osservatore esterno.

    Da qui capisci che è stato un discorso politico e poco altro.
    Il fattore campo è stato inutile, come dicevo due mesi fa.

    Se la Juventus avesse fatto X punti glieli avrebbero comunque tolti. La squadra l'ha capito e non ha più giocato di fatto, autopenalizzandosi.
    Capite che in tutto questo un senso logico lo possiamo pure trovare.
    Quello che non si può spiegare è come dirlo alla gente che ha visto e seguito le partite della Juve.
    Spero ora abbiano realizzato, io l'avevo intuito da tempo.
    Non seguo, orgogliosamente, le partite da tempo.

    Passione? ha senso esista se il substrato è sano.
    Per oltre sette mesi qui hanno giocato con la passione delle persone.
    E questo non lo devi fare. Mai.
    Mi spiace soprattutto per costoro, i veri MVP stagionali, ripeto.
    I tifosi.
    Forse un po' "fessi", passatemi il termine..ma in ultra-buonissima fede.

    La proprietà ha scelto il male minore e assorbirà tutto questo come altre volte. E come riaccadrà in futuro.
    Perché ricapiterà, è scritto.
    Ogni juventino esistente deve saperlo ed esserne cosciente ora più che mai.
    È una condanna a vita, un ergastolo.

    Detto questo però le persone possono fare anche le proprie scelte.
    E sicuramente la stima verso questa proprietà di cialtroni e faccendieri è inesistente.
    È il loro giochino, se lo possono giostrare come vogliono.

    Mi auguro solo le persone che hanno a cuore Juventus e Ferrari in particolare si rendano conto di chi c'è al comando.
    Il nemico è in casa.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1798
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Il vero tifoso è innamorato e come tale non vede i difetti della amata. Nemmeno quando gli fa le corna.
    Io sarò sempre Juventino dentro, lo sono stato anche quando siamo stati mandati in B, cosa vuoi che mi facciano un paio di anni in purgatorio. In Italia, salvo un improbabile ingresso degli arabi in qualche grossa società, torneremo ad essere vincenti. Alla lunga non c’è competizione.
    Sono però consapevole che questo quadriennio ci ha definitivamente allontanato dall’élite europea. Si è creato un divario incolmabile. Tutti i progetti sono falliti perché erano l’ultima spiaggia. Il disperato tentativo dell’ultimo degli Agnelli, naufragato di fronte alla politica. Vero punto debole della nostra storia.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #1799
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Io ho 43 anni di tifo alle spalle e non posso dimettermi adesso. D'accordo su tutto con voi, in particolare col fatto che hanno fatto il contrario. La penalizzazione doveva esserci per gli stipendi e non per la buffonata delle plusvalenze. E i motivi li abbiamo dibattuti

  10. #1800
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    A mio modesto parere non ci sarebbero dovute essere penalità. Se fai una scorrettezza, tutto da dimostrare visto che abbiamo fior di revisori a livello mondiale e le cose comunque sono state fatte in un periodo eccezionale, ricordiamocelo bene, sui bilanci e che non incide in alcun modo sull’esito sportivo, non mi devi penalizzare. Punto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •