Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 209
  1. #11
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Ma tu Giuseppe sei un tifoso come me quindi ci sta, quello invece è un giornalista sportivo quindi dovrebbe perlomeno provarci
    Ma tu dici che è tanto fazioso quell'articolo?
    Mi pare abbia snocciolato le novità.....
    Poi ovvio che se non sono vere cambia il discorso.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #12
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ma tu dici che è tanto fazioso quell'articolo?
    Mi pare abbia snocciolato le novità.....
    Poi ovvio che se non sono vere cambia il discorso.
    no più che altro mi piace come si è affrettato a sottolineare chi avvantaggia la questione benzina mentre ha glissato totalmente sulla questione dei cambi PU
    C'ho la falla nel cervello


  3. #13
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    no più che altro mi piace come si è affrettato a sottolineare chi avvantaggia la questione benzina mentre ha glissato totalmente sulla questione dei cambi PU
    Va beh sulla questione benzina è palese che RBR si avvantaggi visti i problemi a gestire quella contingenza.
    Sulla PU imho si avvantaggiano tutti.
    Tra l'altro si potrebbe pensare ad omologare PU "diverse" (libere - qualifiche - gara) per la gestione delle stesse....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Ed ecco spuntare la prima "copia" della vasca Ferrari
    XPB_1154907_HiRes-1536x1024.jpg
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #15
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    @FunMBnel
    era codesto scrivente uno tra coloro che definivi vagamente faziosi per caso?
    No, ma scherzi... E' sempre uno così equilibrato.
    Uno che con le sue minchiate è riuscito a convincere non so quanti che la FIA ha permesso un'irregolarità limitata (i bei tempi dei mozzi forati, A.D. 2018...) quando nei documenti relativi alla vicenda non c'è mai stato niente di neppure lontanamente simile...

    In compenso dopo aver letto 'st'articolo vorrei capire perchè avere una T di 20° della benzina debba favorire RBR: forse in RBR hanno un frigo a bordo che funziona male? O hanno una benzina che pesa 100 kg nel serbatoio pieno, ma una volta raffreddata in realtà nel pesa meno? Perchè nel caso la voglio anch'io eh! E dovrebbero brevettarla perchè il Nobel sia della fisica che della chimica è garantito.

    Poi immagino che vada a favore di RBR il poter "incrociare" i pezzi delle PU gia a disposizione con Ferrari che ne ha già usate 4 e in questo modo sulle vecchie ancora utilizzabili (la 1 per esempio) possono essere ruotati i pezzi della nuove senza penalità. RBR invece è ferma a 2. Poi tra un po' arriverà a 3. E se dovesse punzonarne una 4ª pagherà penalità in griglia esattamente come hanno fatto (e faranno) tutti gli altri finora. Ci vedo veramente un vantaggio enorme.

    Invece per parlare dei normali episodi di serietà, la normativa anti-porposing che doveva partire seduta stante in Canada, non partirà a Silverstone, non partità in Austria, ma partirà in Francia. Forse.. In attesa che si sappia con i numeri e non con la filosofia come funzionerà la AOM...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #16
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, ma scherzi... E' sempre uno così equilibrato.
    Uno che con le sue minchiate è riuscito a convincere non so quanti che la FIA ha permesso un'irregolarità limitata (i bei tempi dei mozzi forati, A.D. 2018...) quando nei documenti relativi alla vicenda non c'è mai stato niente di neppure lontanamente simile...

    In compenso dopo aver letto 'st'articolo vorrei capire perchè avere una T di 20° della benzina debba favorire RBR: forse in RBR hanno un frigo a bordo che funziona male? O hanno una benzina che pesa 100 kg nel serbatoio pieno, ma una volta raffreddata in realtà nel pesa meno? Perchè nel caso la voglio anch'io eh! E dovrebbero brevettarla perchè il Nobel sia della fisica che della chimica è garantito.

    Poi immagino che vada a favore di RBR il poter "incrociare" i pezzi delle PU gia a disposizione con Ferrari che ne ha già usate 4 e in questo modo sulle vecchie ancora utilizzabili (la 1 per esempio) possono essere ruotati i pezzi della nuove senza penalità. RBR invece è ferma a 2. Poi tra un po' arriverà a 3. E se dovesse punzonarne una 4ª pagherà penalità in griglia esattamente come hanno fatto (e faranno) tutti gli altri finora. Ci vedo veramente un vantaggio enorme.

    Invece per parlare dei normali episodi di serietà, la normativa anti-porposing che doveva partire seduta stante in Canada, non partirà a Silverstone, non partità in Austria, ma partirà in Francia. Forse.. In attesa che si sappia con i numeri e non con la filosofia come funzionerà la AOM...
    Ma infatti per quanto detto dagli addetti ai lavori la RBR era la squadra che soffriva del fenomeno di "cavitazione" con i nuovi carburanti. E l'abbassare la temperatura era un modo per limitare questo problema.....
    Avevo capito così.
    La rotazione dei pezzi della PU invece è un "liberi tutti" per tutti.
    Poi non ho contezza sull'articolista.

    p.s.: ho letto della norma anti porposing dalla Francia.....

    possiamo dire che la FIA è "naif" nelle scelte?
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ma infatti per quanto detto dagli addetti ai lavori la RBR era la squadra che soffriva del fenomeno di "cavitazione" con i nuovi carburanti. E l'abbassare la temperatura era un modo per limitare questo problema.....
    Avevo capito così.
    Ma anche fosse non mi pare che dopo la prima gara abbiano avuto chissà quali rogne.
    O quantomeno... Se fossero rogne che emergono con la differenza di T che ottieni tra il riempire la macchina e l'uscita dai box me ne sarei aspettate tante di più.
    Se non altro per il fatto che nei primi minuti guadagni qualche grado, ma dopo mezz'ora in griglia (e 90 minuti di gara...) mi sa che quei pochi gradi se ne sono andati da un pezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    La rotazione dei pezzi della PU invece è un "liberi tutti" per tutti.
    Ma è sicuramente più "libero" chi in mano di PU ne ha già 4 rispetto a chi ne ha ancora solo 2.
    Perchè fino a ieri del fatto di averne 4 non se ne faceva nulla perchè quelle 4 stavano esattamente come stavano mentre adesso si possono "mescolare".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma anche fosse non mi pare che dopo la prima gara abbiano avuto chissà quali rogne.
    O quantomeno... Se fossero rogne che emergono con la differenza di T che ottieni tra il riempire la macchina e l'uscita dai box me ne sarei aspettate tante di più.
    Se non altro per il fatto che nei primi minuti guadagni qualche grado, ma dopo mezz'ora in griglia (e 90 minuti di gara...) mi sa che quei pochi gradi se ne sono andati da un pezzo.



    Ma è sicuramente più "libero" chi in mano di PU ne ha già 4 rispetto a chi ne ha ancora solo 2.
    Perchè fino a ieri del fatto di averne 4 non se ne faceva nulla perchè quelle 4 stavano esattamente come stavano mentre adesso si possono "mescolare".
    SP a Montreal pare abbia avuto problemi sempre di "pescaggio"..... o forse ho capito male io

    ovvio che sei hai 4 PU ruoti molto meglio.....
    Tra l'altro da capire se la PU di CL a Baku sia stata recuperata o meno
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #19
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    SP a Montreal pare abbia avuto problemi sempre di "pescaggio"..... o forse ho capito male io
    Ammetto di non essermi interessato per nulla alla vicenda.
    E mentirei se dicessi sia che mi dispiace, sia che mi interessa.
    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro da capire se la PU di CL a Baku sia stata recuperata o meno
    Ha perso senza possibilità di recupero uno dei 4 turbo.
    Non sono sicuro di quello di Barcellona.
    Ma mi pareva che gli ICE li avesse salvati (almeno parzialmente).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Più che altro se non hanno ancora ben capito l’origine del problema puoi anche avere millemila PU da ruotare ma se sono PU di pùpù…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •