Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 209
  1. #141
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nel mondo reale.
    Dove oggi sei seconda forza (entro due mesi forse terza) e i sogni bagnati sono rinviati al 2023 o oltre.
    Non vorrei dire, ma il mondo reale è anche quello dove Ferrari ha dedicato il 100% delle risorse (spese di trasferta a parte...) alla nuova formula con un anno di anticipo rispetto alla concorrenza.
    Ergo se l'idea è che "oggi sei seconda forza e tra 2 mesi forse la terza" a maggior ragione bisognerebbe fare il possibile e pure l'impossibile per raccogliere il 110% adesso.
    Mi pare che siamo decisamente lontani dall'obiettivo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #142
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Ma con i se e i ma...

    Bisogna ficcarsi nella testa di fare la macchina devastante.
    Fine, sta tutto lì.
    Poi tutto arriva di conseguenza.
    Verstappen è sembrato vulnerabile per due mesi buoni.
    Poi hanno cambiato marcia e al netto del problema idiota di ieri sta un livello e mezzo sopra.

    Serve il mezzo, niente di nuovo. Poi i piloti, certi piloti, trasformano e moltiplicano l'effetto finale.
    E se nasce l'alchimia giusta si diventa inarrestabili.

    Tutto questo oggi non c'è in Ferrari.

    Il pilota i numeri li ha in fatto di velocità. Ma attualmente ha una macchina ottima, ma non dominante.
    Se vuole crescere ancora e acquisire più sicurezza, cosa di cui ha bisogno secondo me, deve prendere la gara di ieri come un qualcosa che possa fortificarlo.
    E non stare lì a piangersi addosso.
    Se ce la fa diventa un mostro, altro che Verstappen.

    Serve la macchina dominante, che abbia almeno mezzo secondo fisso sulla concorrenza.
    Leclerc di suo da solo non ce la fa oggi, non è ancora pronto per metterci una pezza perché gli manca la tranquillità nel fare le cose.
    È sempre sui nervi, costantemente.
    La Ferrari oggi è una realtà che non sa ancora gestire un pilota che la vive così.
    Va in difficoltà.
    Sa di avere per le mani un talento unico, ma non è sua volta pronta ad assecondarlo del tutto.
    Non è la strada giusta stare lì nervosi, urlanti. È visione mancante.
    Hamilton è un piangina nato certificato ma quando le cose non sono andate bene nella sua carriera ha comunque dimostrato pazienza e un sangue freddo spaventoso. Questo deve acquisire Leclerc.
    Prenda lui come esempio.
    E nessun altro.
    Ultima modifica di Cris1981; 04/07/2022 alle 14:34
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #143
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dico solo che ogni cosa ha bisogno del suo tempo di maturazione.
    Mi sono illuso per due mesi buoni.
    Ora sono tornato tranquillamente sulla terra.
    Non sarebbe cambiato granchè in ottica campionato anche con una vittoria di Leclerc ieri. Per me.
    Conta quanto vai..non quello che combini una tantum.
    Perchè finora è stato "l'andare" il problema?
    Se CL avesse vinto sarebbe finito a -30; ovvero la battuta da lui stesso detta quando era a -49 2 domeniche fa (beh? Bastano 2 vittorie...) sarebbe stata alla portata.
    Io dico che magari è il caso di metterlo in condizione di far errori sotto pressione da campionato e non il contrario.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Verstappen sta sotto, lui è il top delle carogna e della furbizia al livello mondiale, ma non il più veloce, il più talentuoso.
    Stiamo parlando dello stesso Verstappen che ha fatto vedere i sorci verdi a LH per tutto il 2021 e che quest'anno si è dimostrato il martello più martello in gara o di un altro?
    Che poi CL sia secondo me il più forte in Q post-Senna magari è un po' presto per dirlo, ma ci sta. Deve però completare il percorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Deve essere un siluro, altrimenti il titolo in Italia non torna.
    Se riesci ad avere un siluro non hai bisogno del pilota più forte, ne basta uno medio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #144
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire, ma il mondo reale è anche quello dove Ferrari ha dedicato il 100% delle risorse (spese di trasferta a parte...) alla nuova formula con un anno di anticipo rispetto alla concorrenza.
    Ergo se l'idea è che "oggi sei seconda forza e tra 2 mesi forse la terza" a maggior ragione bisognerebbe fare il possibile e pure l'impossibile per raccogliere il 110% adesso.
    Mi pare che siamo decisamente lontani dall'obiettivo...
    Purtroppo gli "altri" non sono fessi.
    E anzi come mi hai insegnato più volte la Ferrari in certo senso è un microbo di fronte a certe realtà.
    Una volta ci è riuscita anche lei, Ferrari, comunque a fare il c. che gli pareva per anni.
    Lo hanno fatto anche altri.
    Mai dire...Mike..
    Anche con un anno di ritardo.
    Non che sia l'opzione più probabile, lo ben so...ma prima o poi il ciclo rosso arriva.
    Ultima modifica di Cris1981; 04/07/2022 alle 14:30
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #145
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Bisogna ficcarsi nella testa di fare la macchina devastante.
    Fine, sta tutto lì.
    Se bastasse volerlo ce l'avrebbero tutti. Quindi non l'avrebbe nessuno.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Verstappen è sembrato vulnerabile per due mesi buoni.
    Il problema è che quando ha avuto una macchina che andava più o meno come la rivale a volte per meriti suoi (tipo 2 settimane fa), a volte per demerito degli avversari, son molte più le volte che ha vinto di quelle che ha perso.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il pilota i numeri li ha in fatto di velocità. Ma attualmente ha una macchina ottima, ma non dominante.
    Se vuole crescere ancora e acquisire più sicurezza, cosa di cui ha bisogno secondo me, deve prendere la gara di ieri come un qualcosa che possa fortificarlo.
    What doesn't kill makes you stronger eh?
    Diciamo che se da una parte devi creare l'alchimia con un mezzo vincente e dall'altra la volta che l'alchimia l'hai creata (per un problema all'avversario) lo azzoppi perchè così lo rendi più forte mi sa che all'obiettivo non ci arriveremo mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Serve la macchina dominante, che abbia almeno mezzo secondo fisso sulla concorrenza.
    E allora prendi Sainz e Perez così risparmi sull'ingaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Hamilton è un piangina nato certificato ma quando le cose non sono andate bene nella sua carriera ha comunque dimostrato pazienza e un sangue freddo spaventoso. Questo deve acquisire Leclerc.
    Hamilton piange molto di più quando le cose vanno bene rispetto a quando vanno male. Quando vanno male davvero diventa molto più laconico.
    Continuo a votare per la componente "academy awards".

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #146
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non che sia l'opzione più probabile, lo ben so...ma prima o poi il ciclo rosso arriva.
    Però bisogna darsi una mossa perchè tra 4 anni entra in F1 un gruppettino piccolo piccolo che sta facendo da mesi e mesi lobbying per avere nel nuovo regolamento motori la roba che piace a loro.
    E non vorrei che dal 2026 gli avversari veri aumentassero...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #147
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè finora è stato "l'andare" il problema?
    Da un mesetto almeno...sì.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se CL avesse vinto sarebbe finito a -30; ovvero la battuta da lui stesso detta quando era a -49 2 domeniche fa (beh? Bastano 2 vittorie...) sarebbe stata alla portata.
    Ma questo è un discorso che in realtà ho fatto pure io e nemmeno tanti giorni fa.
    Ma i numeri contano quel che contano.
    Conta la velocità del mezzo, conta il presente, conta l'evoluzione delle macchine e cosa ti mostrano con le gomme a terra che rotolano.
    A Silverstone c'era mezzo secondo pro Verstappen.
    Lasciate stare che è stato tutto mascherato dalla pioggia e da mille altri casini assortiti.
    Quando vedrò il contrario, a Silverstone e non altrove, allora inzierò ad avere sogni bagnati di Rocco-tipo.
    Fino ad allora realismo e piedi piantati a terra.
    Che di voli la Ferrari ne ha fatti ottomila in questi anni e tutte e ottomila le volte sono state legnate devastanti tra i denti.
    E la pappetta insipida avrebbe anche stufato.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io dico che magari è il caso di metterlo in condizione di far errori sotto pressione da campionato e non il contrario.
    Io dico che gli devi dare la macchina di Verstappen e farlo guidare col braccio fuori dal finestrino.
    Come fa l'olandese da un mese.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando dello stesso Verstappen che ha fatto vedere i sorci verdi a LH per tutto il 2021 e che quest'anno si è dimostrato il martello più martello in gara o di un altro?
    Parlo di velocità pura.
    Per me non è il migliore.
    Ha la macchina migliore.
    A tenacia è il migliore. Nella lettura sta diventando rapidamente il migliore se già non lo è (ma Hamilton resiste, gallina vecchia..).
    Leclerc è il nuovo Villeneuve per me, come ardore. Ha una ignoranza (nel senso buono) e una assenza di percezione dei limiti che non ho mai visto in tempi recenti in nessun'altro.
    Ieri ha fatto una cosa inumana. Hard vecchie contro soft nuove.
    Quarto. Uno normale o anche poco meno bravo finiva ottavo.

    Nessuno dei piloti attuali riesce a fare certe cose.

    Vestappen. Si è scontrato con un pilota gentiluomo come è sempre stato LH.
    Uno che l'unica carognata presunta che ha fatto è stata a Silverstone contro le millemila del rivale.
    Uno nato vent'anni in ritardo.
    Andasse a fare a ruotate con Leclerc o con Russel, l'olandese.
    Lì vediamo quanto è forte. Per me le prende da uno o anche da entrambi.
    Lo aspetto al varco.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che poi CL sia secondo me il più forte in Q post-Senna magari è un po' presto per dirlo, ma ci sta. Deve però completare il percorso.
    Siam d'accordo.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se riesci ad avere un siluro non hai bisogno del pilota più forte, ne basta uno medio.
    Errore.
    Ti serve eccome.
    Con Sainz il titolo non lo vinci né oggi, ne domani né mai...anche con il siluro.
    Non è un campione con la C maiuscola. È un ottimo pilota.
    Se vuoi vincere e farlo bene, almeno, ti serve il C con sotto il sedere il siluro.
    Se vuoi una vittoria occasionale ne bastano anche altri. Ne trovi a mazzi.
    Poi tocca di nuovo agli altri e torni a guardare.

    Non è questo l'obiettivo.

    Dipende da che si vuole: io voglio far chiudere la TV e interesse per la F1 per dieci anni buoni a chi non tifa Ferrari.
    E penso di non essere l'unico.
    C'è quella voglia lì in fabbrica, primordiale...antica...anche se oggi fa ridere e lo capisco.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #148
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E non vorrei che dal 2026 gli avversari veri aumentassero...
    Forse è meglio così...
    Poi vediamo anche se arrivano tutti "studiati" come Mercedes ai tempi
    Possibile ma non sicuro.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #149
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Io sinceramente della SF che non ha il DNA SF non me ne faccio nulla.
    Punto al massimo sempre.
    Il modo non mi interessa.
    L'anno scorso, al netto del capitolo finale, MV è stato quel pilota che con una generale omogeneità complessiva delle prestazioni tra Mercedes e RBR ha dato il boost.
    Con un siluro sotto le chiappe lo vince anche CS, Barrichello, Bottas etc etc etc.
    La Ferrari deve fare una macchina vincente
    il pilota deve guidare la macchina al 100%.
    E se non hai la super macchina magari un grande pilota ti fà gareggiare e magari vincere i mondiali.
    Ma la SF ha una macchina più o meno (fin'ora) paritetica alla RBR perche' devi dire al tuo pilota di non agitarsi.
    Io se fosse stato CL ieri avrei spaccato il box altrochè. Schumacher queste cagate non le voleva.
    Tu dammi i 25 punti mancanti tra Monaco e Silverstone. Ti metti a 15-20 punti e stai lì.
    La SF ha fatto 7 pole su 10 gare.
    Tutto sto cesso non mi pare
    Rimarco: non vinci se non sei convinto di vincere. Spesso sono le contingenze a farti diventare ciò che sarai.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #150
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Mezzo secondo a Silverstone per RBR ( da verificare).....
    Invece a Montreal ampio il vantaggio fattivo di SF....ma con CS che porta il taxi gare non ne vinci.
    Che poi io non imputo nulla a CS.....anzi mi stà anche simpatico.
    Ma non è un pilota a cui puoi chiedere di più di quello che fà......al momento è un gradino sotto Perez e 3 sotto almeno 4 piloti.

    Sinceramente non capisco, qualora certe scelte fossero state fatte scientemente, dove vogliono andare a parare.
    Se sono scarsi allora è un'altra cosa.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •