Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 209
  1. #151
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Tutto sto cesso non mi pare
    L'auto migliore è quella che si qualifica in prima fila.
    Che parte come o meglio dell'avversaria (accade spesso pro RBR, e non credo sia solo un discorso di talento di Verstappen, c'è dell'altro) fregandogli anche la prima posizione dopo lo scatto.
    Che ha il passo gara migliore.

    Queste tre caratteristiche oggi rispondono all'unico nome di Red Bull.

    A Silverstone non che si sia chiarito tutto per bene per vari motivi; ma i segnali sono gli stessi visti anche altrove nelle scorse gare.
    Se bastasse andare forte al sabato...
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #152
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Schumacher queste cagate non le voleva.
    Parli di Schumacher comunque. Non di Verstappen...
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #153
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    L'auto migliore è quella che si qualifica in prima fila.
    Che parte come o meglio dell'avversaria (accade spesso pro RBR, e non credo sia solo un discorso di talento di Verstappen, c'è dell'altro) fregandogli anche la prima posizione dopo lo scatto.
    Che ha il passo gara migliore.

    Queste tre caratteristiche oggi rispondono all'unico nome di Red Bull.

    A Silverstone non che si sia chiarito tutto per bene per vari motivi; ma i segnali sono gli stessi visti anche altrove nelle scorse gare.
    Se bastasse andare forte al sabato...
    E allora che fai non ci provi????
    Schumacher se avesse dovuto vincere solo per la macchina la SF avrebbe avuto 1-2 titoli piloti di meno.....
    Tant'è ognuno ha la sua rispettabile idea ma non credo che tra SF e RBR ci sia tutto il divario di cui tu parli.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #154
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Parli di Schumacher comunque. Non di Verstappen...
    MV non è MS ma non credo che sia un tenerone....anzi
    Piuttosto che niente meglio piuttosto.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #155
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nel mondo reale.
    Dove oggi sei seconda forza (entro due mesi forse terza) e i sogni bagnati sono rinviati al 2023 o oltre.
    Però i sogni bisogna cercare di realizzarli non lasciarli agli altri. Son conscio anch’io che RedBull sia più forte e candidata a vincere ma ciò non vuol dire che non bisogna provare a metterli in difficoltà. Se invece gli regali vittorie e punti tanto vale.
    Anche perché considerando che loro hanno una punta e tu (almeno lo pensi) due, dovresti almeno pensare al mondiale costruttori, ma per vincerlo non credo serva tirare martellate in testa al tuo pilota n. 1.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #156
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    E allora che fai non ci provi????
    Schumacher se avesse dovuto vincere solo per la macchina la SF avrebbe avuto 1-2 titoli piloti di meno.....
    Tant'è ognuno ha la sua rispettabile idea ma non credo che tra SF e RBR ci sia tutto il divario di cui tu parli.
    Provarci è sempre legittimo.
    Ci hanno provato e forse forse forse ci stanno ancora provando anche ora.
    Ma quando "ti scende la catena" poi a rimetterla al suo posto ci vuole un pochino di tempo.
    Alla squadra in genere mi sembra sia scesa da qualche settimana; i ritiri causa affidabilità hanno ammazzato un po' l'ambizione e quella ferocia che si vedeva inizialmente.

    Leclerc e Ferrari attualmente hanno ambizioni e una lettura delle situazione differente. Forse una ferocia anche differente.
    Bisognerebbe un attimo sintonizzarsi su un canale unico perché è evidente che parlano due lingue un attimo differenti.

    Quello che non sappiamo noi da qui è quanto la Ferrari abbia ancora nel taschino da tirar fuori.
    Ho un attimo pesato Binotto in quest'ultimo periodo e mi è sembrato oltremodo cauto.
    Mi ha dato l'impressione di uno che si guardato nel portafoglio e ci ha trovato poche banconote e tanti fglietti di appunti con numeri di telefono.
    Ha un difetto Binotto: è troppo sincero, non vende fumo.

    Ci proviamo? il rischio è anche quello di incartarsi provando ad inseguire qualcosa di molto veloce.
    Come un maratoneta sconosciuto che fa i primi dieci chilometri a tutta dietro al campione keniota..poi deve guardare in faccia i fatti: o continua a stargli dietro scannandosi e crollando di lì a poco o alza il ritmo puntando ad arrivare, raccogliendo il meglio che si può.
    Un risultato comunque di valore, che resta.

    Voi vedete una Ferrari fortissima.
    È forte, mica è una rottame.
    Ma al massimo in condizioni ideali oggi finisce P2. Da qui il mio realismo...che tanto piacevole non è (e nemmeno piace a me).
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #157
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma con i se e i ma...

    Bisogna ficcarsi nella testa di fare la macchina devastante.
    Fine, sta tutto lì.
    Poi tutto arriva di conseguenza.
    Verstappen è sembrato vulnerabile per due mesi buoni.
    Poi hanno cambiato marcia e al netto del problema idiota di ieri sta un livello e mezzo sopra.

    Serve il mezzo, niente di nuovo. Poi i piloti, certi piloti, trasformano e moltiplicano l'effetto finale.
    E se nasce l'alchimia giusta si diventa inarrestabili.

    Tutto questo oggi non c'è in Ferrari.

    Il pilota i numeri li ha in fatto di velocità. Ma attualmente ha una macchina ottima, ma non dominante.
    Se vuole crescere ancora e acquisire più sicurezza, cosa di cui ha bisogno secondo me, deve prendere la gara di ieri come un qualcosa che possa fortificarlo.
    E non stare lì a piangersi addosso.
    Se ce la fa diventa un mostro, altro che Verstappen.

    Serve la macchina dominante, che abbia almeno mezzo secondo fisso sulla concorrenza.
    Leclerc di suo da solo non ce la fa oggi, non è ancora pronto per metterci una pezza perché gli manca la tranquillità nel fare le cose.
    È sempre sui nervi, costantemente.
    La Ferrari oggi è una realtà che non sa ancora gestire un pilota che la vive così.
    Va in difficoltà.
    Sa di avere per le mani un talento unico, ma non è sua volta pronta ad assecondarlo del tutto.
    Non è la strada giusta stare lì nervosi, urlanti. È visione mancante.
    Hamilton è un piangina nato certificato ma quando le cose non sono andate bene nella sua carriera ha comunque dimostrato pazienza e un sangue freddo spaventoso. Questo deve acquisire Leclerc.
    Prenda lui come esempio.
    E nessun altro.
    E allora per farlo crescere e tranquillizzarlo gli togli due vittorie e le regali agli altri? Si deve fortificare prendendo calci nei maroni dal suo team principal?

    Ma poi di che cosa stiamo discutendo? Ma qualcuno davvero crede che la scelta di ieri sia stata pensata e ragionata?
    Han fatto una cagata e basta. Sono andati nel panico al primo imprevisto, come a Montecarlo. Son loro che non sono pronti non il pilota! Poi che Binotto davanti alle telecamere cerchi di difendere l'indifendibile ci sta anche oh, basta che non ci creda davvero e a porte chiuse molli schiaffi ai tattici a pugni alle scrivanie.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #158
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Però i sogni bisogna cercare di realizzarli non lasciarli agli altri. Son conscio anch’io che RedBull sia più forte e candidata a vincere ma ciò non vuol dire che non bisogna provare a metterli in difficoltà. Se invece gli regali vittorie e punti tanto vale.
    Anche perché considerando che loro hanno una punta e tu (almeno lo pensi) due, dovresti almeno pensare al mondiale costruttori, ma per vincerlo non credo serva tirare martellate in testa al tuo pilota n. 1.
    Adesso però non vorrei si innescasse nei ferraristi qella sindrome da "Leclerc calimero, la Ferrari prova a sabotarlo".
    A dirla tutta è una roba che si legge già ovunque, è in tendenza come dicono quelli moderni.

    Non ha senso ragazzi; la Ferrari punta su Leclerc, è evidente.

    Ma è un team con gravi/gravissimi problemi nel settore strategico.
    Ed ha da gestire da due anni una risorsa fondamentale come Sainz che in fatto di sviluppo è un vero fuoriclasse.
    Non è solo bravo.
    È forte forte.
    E non lo dico io.

    Tutti guardano solo all'aspetto velocistico, ma sei vuoi vincere non puoi fare così.
    Ieri è semplicemente accaduto che Verstappen ha avuto un problema pesante e che, per sfortuna di Leclerc, Sainz avesse l'occasionissima che insegue da sempre. Anomalia. Capita.
    Lo spagnolo ha chiesto, anzi supplicato, al muretto di non essere sacrificato con gomme nuove.
    Cosa che non ha senso per nessun pilota a meno che si sia a fine campionato e i giochi stiano per essere decisi.

    Se accade questo ammazzi un pilota, la sua voglia, la sua ambizione.
    Ti giocavi Sainz ieri.
    Non era una opzione questa, anche se nessuno ci pensa a questo.
    Sainz è importantissimo per Ferrari, ancora non è molto chiaro questo a tanti.

    Non se la sono sentiti di dirgli di fare da scudo, se non come indicazione iniziale al restart (dai delle lunghezze a Charles cit.)
    Poi Sainz ha scelto e fatto di testa sua e per me ha fatto anche bene a fare come ha fatto.
    Non è uno che vince ogni domenica.
    E fare centinaia di GP senza vincere è un fardello.
    Non avesse colto l'occasione ieri sarebbe ritornato forse in difficoltà.

    È andata così, non mi pare un dramma..ha vinto una Ferrari a Silverstone.
    Ci sono stati anni (e tanti) in cui mettere i termini Ferrari e Silverstone assieme nella stessa frase significava contorcersi dai dolore di pancia.

    Leclerc banalmente è in un periodo dove non gliene gira una giusta. Non per colpe sue.
    Come capitò a Sainz qualche tempo fa.
    Ora spero solo non facca lui stupidaggini proprio perché deve (o pensa di) recuperare l'impossibile.
    Questo vorrei vedere da Leclerc.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #159
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Un bel virgolettato.
    "Sono contentissimo per la prima vittoria di Sainz, ha fatto un bel weekend e per lui è stata meritata. Per la Ferrari poi è pur sempre una vittoria in Inghilterra e questo non va dimenticato. Leclerc? È stata un'occasione persa, senza la safety car stava vincendo e ha fatto un garone per come si è battuto. Un quarto posto strameritato, si poteva fare di più ma è stato il frutto anche di circostanze esterne. Un doppio pit stop non si poteva fare perchè non c'era abbastanza distanza ai box, uno dei due avrebbe perso più tempo. Leclerc era davanti e aveva gomme più fresche di Sainz, speravamo in un degrado maggiore delle gomme degli altri, ma così non è andata. Ai box gli ho solo detto di calmarsi, perchè ha fatto una grande gara".
    Le rosse di SP e LH si degradano e quelle di CS no

    Secondo me se si risentisse neanche lui ci crederebbe
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #160
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Adesso però non vorrei si innescasse nei ferraristi qella sindrome da "Leclerc calimero, la Ferrari prova a sabotarlo".
    A dirla tutta è una roba che si legge già ovunque, è in tendenza come dicono quelli moderni.

    Non ha senso ragazzi; la Ferrari punta su Leclerc, è evidente.
    Però ha da gestire da due anni una risorsa fondamentale come Sainz che in fatto di sviluppo è un vero fuoriclasse.
    Non è solo bravo.
    È forte forte.
    E non lo dico io.

    Tutti guardano solo all'aspetto velocistico, ma sei vuoi vincere non puoi fare così.
    Ieri è semplicemente accaduto che Verstappen ha avuto un problema pesante e che, per sfortuna di Leclerc, Sainz avesse l'occasionissima che insegue da sempre. Anomalia. Capita.
    Lo spagnolo ha chiesto, anzi supplicato, al muretto di non essere sacrificato con gomme nuove.
    Cosa che non ha senso per nessun pilota a meno che si sia a fine campionato e i giochi stiano per essere decisi.

    Se accade questo ammazzi un pilota, la sua voglia, la sua ambizione.
    Ti giocavi Sainz ieri.
    Non era una opzione questa, anche se nessuno ci pensa a questo.
    Sainz è importantissimo per Ferrari, ancora non è molto chiaro questo a tanti.

    Non se la sono sentiti di dirgli di fare da scudo, se non come indicazione iniziale al restart (dai delle lunghezze a Charles cit.)
    Poi Sainz ha scelto e fatto di testa sua e per me ha fatto anche bene a fare come ha fatto.
    Non è uno che vince ogni domenica.
    E fare centinaia di GP senza vincere è un fardello.
    Non avesse colto l'occasione ieri sarebbe ritornato forse in difficoltà.

    È andata così, non mi pare un dramma..ha vinto una Ferrari a Silverstone.
    Ci sono stati anni (e tanti) in cui mettere i termini Ferrari e Silverstone assieme nella stessa frase significava contorcersi dai dolore di pancia.

    Leclerc banalmente è in un periodo dove non gliene gira una giusta. Non per colpe sue.
    Come capitò a Sainz qualche tempo fa.
    Ora spero solo non facca lui stupidaggini proprio perché deve (o pensa di) recuperare l'impossibile.
    Questo vorrei vedere da Leclerc.
    Sainz ha fatto una marea di ca***te da inizio anno.
    CL motore rotto, retrocessione coatta da 1° a 4° in due occasioni.....
    Io prendo nota e segno i punti.
    Però ribadisco ad ognuno il suo e CS è un buon secondo pilota
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •