Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 209
  1. #161
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Son loro che non sono pronti non il pilota! Poi che Binotto davanti alle telecamere cerchi di difendere l'indifendibile ci sta anche oh, basta che non ci creda davvero e a porte chiuse molli schiaffi ai tattici a pugni alle scrivanie.
    Davanti alle telecamere dici quello che è giusto dire, magari usando buonsenso.
    A porte chiuse magari volano le sedie. Non lo sappiamo e penso sia meglio così.
    Spero accada per come la vedo io, se non accade nulla è grave.
    Ma non penso siano così idioti da non rendersi conto del quadro della gara di ieri.
    E degli errori evidenti commessi.

    Al pilota va invece dato il segnale di stare tranquillo.
    Leclerc se comincia ad andare fuori giri diventa dannoso per sè stesso e la squadra, lo conosciamo.
    Non è mister equilibrio.
    È un cavall(in)o di razza. Razza irrequieta.

    Ma poi avete paura che vada via?
    Ma dove volete che vada dai...
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #162
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Sainz ha fatto una marea di ca***te da inizio anno.
    CL motore rotto, retrocessione coatta da 1° a 4° in due occasioni.....
    Io prendo nota e segno i punti.
    Però ribadisco ad ognuno il suo e CS è un buon secondo pilota
    Retrocessione coatta...
    Se ci vedete del dolo ricercato da parte di Ferrari...non so cosa aggiungere.
    A me sembra una cosa con poco senso.
    Non è mica un nemico interno Leclerc.
    Forse, questo già lo concepisco di più, Leclerc ha una caratterino esuberante e Binotto non vuole che prenda troppo spazio (come avviene ad esempio nel calcio quando un giocatore pensa di essere troppo più importante del resto della squadra o di una società).
    Per me è solo tutto figlio di lettura sbagliate e anche di un bel po' di sfortuna.
    Una di quelle situazioni in cui ti incarti e poi pensi "oh, ora andrà meglio"..e invece fai pure peggio di prima e continui a far peggio. Finirà prima o poi.
    Hanno colpito Leclerc 'ste sfortune varie, ma parlo per me...non mi ha mai sfiorato l'idea che tutto questo sia nato per una precisa volontà.

    Da quello che scrivete questo capisco io, almeno..
    Sainz che colpa ne ha, prende quel che viene...forse stare dietro ha qualche pregio alle volte.
    Anche senza forse...

    (facendo così però sta quasi ripetendo la scorsa stagione, occhio..lentino ma non un ebete)
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #163
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Retrocessione coatta...
    Se ci vedete del dolo ricercato da parte di Ferrari...non so cosa aggiungere.
    A me sembra una cosa con poco senso.
    Non è mica un nemico interno Leclerc.
    Forse, questo già lo concepisco di più, Leclerc ha una caratterino esuberante e Binotto non vuole che prenda troppo spazio (come avviene ad esempio nel calcio quando un giocatore pensa di essere troppo più importante del resto della squadra o di una società).
    Per me è solo tutto figlio di lettura sbagliate e anche di un bel po' di sfortuna.
    Una di quelle situazioni in cui ti incarti e poi pensi "oh, ora andrà meglio"..e invece fai pure peggio di prima e continui a far peggio. Finirà prima o poi.
    Hanno colpito Leclerc 'ste sfortune varie, ma parlo per me...non mi ha mai sfiorato l'idea che tutto questo sia nato per una precisa volontà.

    Da quello che scrivete questo capisco io, almeno..
    Sainz che colpa ne ha, prende quel che viene...forse stare dietro ha qualche pregio alle volte.
    Anche senza forse...

    (facendo così però sta quasi ripetendo la scorsa stagione, occhio..lentino ma non un ebete)
    CL è stato di fatto retrocesso.
    Senza dolo ma con con minchiate.
    Poco cambia per CL....ma per Binotto và bene così
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #164
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    CL è stato di fatto retrocesso.
    Senza dolo ma con con minchiate.
    Poco cambia per CL....ma per Binotto và bene così
    A beh...sulle minchiate non ho nulla da dire.
    Ne vedo da oltre un decennio, ormai ci ho fatto un callo spesso da qui a lì.

    Mica parlo di realizzare il razzo per niente.
    Perchè di difetti ce ne sono a quintalate.
    Figurarsi se si può fare gara pari per una stagione intera con altri che di minchiate ne fanno la metà, forse un terzo.

    La mia stima per un certo modo di essere di Ferrari è devastata da anni, purtroppo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #165
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A Silverstone c'era mezzo secondo pro Verstappen.
    A Silverstone c'era mezzo secondo pro Verstappen venerdì.
    Quando è andato in testa guadagnava pochi decimi a giro su CS che era più lento di CL.
    Avrebbe vinto? Possibilità concreta, ma di sicuro non certezza data dalla prestazione.
    Prestazione che ha detto che CS e SP avevano, di nuovo, lo stesso ritmo a fine corsa.
    Sto mezzo secondo ieri non s'è proprio visto. Poi magari Max ce l'aveva a gomma dura, ma non lo sapremo mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io dico che gli devi dare la macchina di Verstappen e farlo guidare col braccio fuori dal finestrino.
    Come fa l'olandese da un mese.
    Un mese? Un mese vuol dire:
    - Monaco, dove era dientro a entrambe le Ferrari, sia lui che il compagno.
    - Baku dove ha vinto, molto probabilmente avrebbe vinto lo stesso, ma era dietro CL
    - Canada dove è arrivato con CS negli scarichi (dopo che CL è partito dal fondo)
    - Ieri dove era in testa con un vantaggio massimo su CS che non è arrivato a 1"4

    Diciamo che io per "guidare col braccio fuori" intendo qualcosa di leggermente diverso.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Parlo di velocità pura.
    Se si parla di gara non è secondo a nessuno.
    In Q son d'accordo che non sia il più veloce.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Vestappen. Si è scontrato con un pilota gentiluomo come è sempre stato LH.
    Gentiluomo sì, ma non esattamente una mammoletta. Non esattamente quello che alza il piede perchè sì...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Andasse a fare a ruotate con Leclerc o con Russel, l'olandese.
    Mi pare che con CL se le siano già date quest'anno senza risparmiarsi. E non mi pare che finora ci sia un chiaro vincitore...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Errore.
    Ti serve eccome.
    Con Sainz il titolo non lo vinci né oggi, ne domani né mai...anche con il siluro.
    Con un siluro il mondiale lo vince chiunque: faccio notare che nel 2019/20 con un Latifi al posto di LH il mondiale lo avrebbe vinto Bottas.
    Ce la può fare anche Sainz in quelle condizioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dipende da che si vuole: io voglio far chiudere la TV e interesse per la F1 per dieci anni buoni a chi non tifa Ferrari.
    Mi sa che se l'obiettivo è questo è meglio cambiare sport.

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #166
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Parli di Schumacher comunque. Non di Verstappen...
    Esatto. Di uno che avversari come Hamilton, Verstappen, Leclerc non li ha mai dovuti fronteggiare.
    E che ha sbattuto per un solo anno contro Alonso.
    Ultima modifica di FunMBnel; 04/07/2022 alle 16:25
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #167
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma dove volete che vada dai...
    Dipende... Se vede che tira brutta aria a fine 2024 molla tutti e si accasa in McLaren, facendo un anno quasi-sabbatico nel 2025, in attesa del motore Audi o Porsche nel 2026.
    E a quel punto sì che diventa fondamentale trovare un pilota fortissimo visto che con Verstappen, Russell e Leclerc accasati bisogna sperare che Piastri sia forte e rubarlo a Renault.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #168
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Retrocessione coatta...
    Se ci vedete del dolo ricercato da parte di Ferrari...non so cosa aggiungere.
    Ma che dolo, ci mancano solo le scie chimiche tafazziane applicate alla F1...
    Magari ci fosse del dolo, mostrerebbe che dietro c'era un disegno e si è pure ottenuto il risultato.
    Il problema è che si inanellano minchiate, altrochè.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #169
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A Silverstone c'era mezzo secondo pro Verstappen venerdì.
    Conta anche la pioggia eh...

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quando è andato in testa guadagnava pochi decimi a giro su CS che era più lento di CL.
    Vero. Ma a sensazione mia (opinabile) la forbice si sarebbe poi allargata andando avanti con la corsa.
    Quelle prime fasi comunque ammetto che mi hanno un po' sorpreso. In positivo (Ferrari).
    Anche se la saracche che ho mollato per l'ennesima partenza da schifo le so solo io...me l'aspettavo, l'avevo pure scritto.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Prestazione che ha detto che CS e SP avevano, di nuovo, lo stesso ritmo a fine corsa.
    E qui penso sia però a causa delle gomme soft che non duravano granché.
    Qui spezzo una lancia (Stratos) pro Binotto nostro che secondo me non ha detto una fesseria in merito.
    Perez poi si è dato ben da fare vs Hamilton e Leclerc e di certo le gomme non le ha trattate bene in quel breve stint finale.
    Eufemismo.
    Hanno dato tutti spettacolo passandosi in ogni dove. Pirelli non approva il comportamento
    Carlos alla fine ha retto ed ha anche allungato, ma non penso grazie alla macchina super.
    Gomme migliori + un Perez che ha pure mollato l'osso ad un certo punto, penso. Accontentandosi.
    Tre secondi scarsi da ricucire in tre giri...mmm insomma...duretta.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Un mese? Un mese vuol dire:
    - Monaco, dove era dientro a entrambe le Ferrari, sia lui che il compagno.
    - Baku dove ha vinto, molto probabilmente avrebbe vinto lo stesso, ma era dietro CL
    - Canada dove è arrivato con CS negli scarichi (dopo che CL è partito dal fondo)
    - Ieri dove era in testa con un vantaggio massimo su CS che non è arrivato a 1"4
    Diciamo che io per "guidare col braccio fuori" intendo qualcosa di leggermente diverso.
    Se vogliamo possiamo dire "in controllo"
    In due situazioni (Baku e Canada) ha gestito la posizione conscio che sul dritto non lo passavi pure con il DRS sull'ala anteriore.
    Questo intendo come guidare col braccio di fuori in questo contesto.
    Mica parlo del 2004 dove chi guidava una Ferrari poteva pure guidare con le gambe sopra al cruscotto con sigaro cubano acceso
    E chi seguiva usava DRS magari e tutto quella che ha. E lì rimaneva. E andava di smoccolamento.
    Devastante a livello psicologico.
    La Ferrari 'sta roba qui credo la abbia mostrata forse solo nelle prime fasi stagionali.
    È da un po' che in gara io non le vedo. E i punti si fanno alla domenica, come noto.
    A Monaco manco direi di parlarne troppo...la regina delle gare con minchiate di ogni tipo da parte Ferrari.
    Ma lì si sapeva dal 1941 che la Ferrari fosse favorita.
    Poi son dei Tafazzoidi...e pazienza, è andata come è andata.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Gentiluomo sì, ma non esattamente una mammoletta. Non esattamente quello che alza il piede perchè sì...
    Hamilton non c'entra nulla con Verstappen, Leclerc e altri.
    Lui sa alzare i piede, un vero fenomeno chi lo sa fare. Segno di intelligenza.
    Ha sempre avuto uno stile di guida con un certo grado di raziocinio. Il limite lo vede meglio di chiunque altro.
    Non è uno che ti stringe in curva con un certo grado di cattiveria sportiva, ha la scuola dei "vecchi".
    Conosce poi i principi del corpo a corpo e non se li scorda praticamente mai in ogni fase.
    Gli altri ci giocano, fanno i furbi. Tutti.

    Non lo metterò mai e poi mai assieme agli altri. Da questo punto di vista è e resterà sempre il migliore mai esistito, per me.
    In lotta è una cosa fantastica in fatto di pulizia, una classe infinita.
    Gli altri sono dei poppanti da playstation al confronto
    E tra gli altri ce ne posso piazzare a mazzi, compresi campionissimi che ci hanno corso contro.
    E pure uno a me carissimo che di titoli ne ha vinti tanti, ma tanti.
    Ho sempre stravisto per Hamilton in questo senso.
    A parte quell'episodio di Spa con Kimi di cui parlammo per giorni interi ai tempi..ma lì si trattò più di una interpretazione regolamentare che di altro.
    Non ricordo molto altro.
    Mostruoso davvero.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi pare che con CL se le siano già date quest'anno senza risparmiarsi. E non mi pare che finora ci sia un chiaro vincitore...
    Vero.
    Prime corse però.
    Ovvero la fase del volemose bene che la F1 è tanto bella e noi siamo ambasciatori di cotanto spettacolo.
    A fine anno o quando comincia a contare? tipo ora? mmm...speriamo di (ri)vedere qualcosa presto di quel tipo
    Ammesso che le macchine riescano a star vicine, cosa che mi sembra un tantinello più sporadico da qualche tempo.
    Perché una va quanto basta più forte dell'altra.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Con un siluro il mondiale lo vince chiunque: faccio notare che nel 2019/20 con un Latifi al posto di LH il mondiale lo avrebbe vinto Bottas.
    Ce la può fare anche Sainz in quelle condizioni.
    Chissà.
    Se corri con il ruolo da secondo fai le gare buone da secondo.
    Sarebbe da valutare con quel ruolo, da primo. È un'altra storia, anche come pressione, come capacità di lettura dei momenti.
    Io non ci credo molto, ma è pur vero che pure uno come Button ha vinto (ma non proprio super comodissimo eh..), grazie proprio al missile improvvisato spuntato dal (quasi) nulla.
    Magari CIAVETE ragione

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi sa che se l'obiettivo è questo è meglio cambiare sport.

    Funge come per il Supernalotto.
    Sai che è impossibile. Ma l'impossibile non esiste
    Ultima modifica di Cris1981; 04/07/2022 alle 16:54
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #170
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dipende... Se vede che tira brutta aria a fine 2024 molla tutti e si accasa in McLaren, facendo un anno quasi-sabbatico nel 2025, in attesa del motore Audi o Porsche nel 2026.
    E a quel punto sì che diventa fondamentale trovare un pilota fortissimo visto che con Verstappen, Russell e Leclerc accasati bisogna sperare che Piastri sia forte e rubarlo a Renault.
    Ah perchè il problema di McLaren sarebbe il motore?
    Per me quelli hanno scordato (di nuovo) e da un pezzo come si fa il resto della macchina.
    Sembrava che..ad inizio stagione. E invece 'na mezza schifezza per quelle che sembravano le aspettative.
    Se CL va in McLaren si accoppa da solo la carriera. È meglio la Alpine, per dire..

    Già Norris mi sa che comincia ad avere dei pruriti...lui sì lo vedo presto come uno buono ad accasarsi altrove.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •