Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 209
  1. #181
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato allora.
    Ci riprovo.
    Devo ricordarvi cosa diceva Cris1981 (io) ad inizio stagione..tipo facciamo...dopo Melbourne, dopo Bahrain?
    Era colui che era in primissima fila nel dire sai che qui c'è da esaltarsi e sognare? macchina super... la migliore, i piloti ci sono. È l'anno buono mi sa.
    I thread stanno lì. Chi ha voglia e tempo può andare a rileggere, non temo smentite in nulla di ciò che scrivo. Come sempre.
    Ma io mica ce l'ho con te, lo sai che ti voglio bene!

    Però quando parla chi di dovere so distinguere una dichiarazione politica da una paracula.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi spiegate che senso ha oggi continuare a ragionare con quell'ottica lì (quella di Melbourne e Bahrain) quando i tuoi avversari sono migliorati molto, sono solidi abbastanza e sbagliano, perché lo hanno dimostrato, meno di te?
    Perchè oggi l'unica gara davvero vinta per distacco modello schiacciasassi dalla RBR con la Ferrari in pista è stata Imola (e molto parzialmente a Miami).
    Invece una Ferrari schiacciasassi c'è stata in Bahrain, c'è stata in Spagna e c'è stata a Monaco. Senza l'avversario in pista c'è stata pure a Silverstone.
    Spagna ahimè, come detto, può capitare in un anno in cui è tutto nuovo.
    Ma quando poi la maggior parte dei punti di distacco non sono figli delle vetture (se uno ha fatto una vettura più veloce amen, è stato più bravo non puoi farci oggettivamente nulla se non sperare di migliorare molto più velocemente di lui), ma di una fila interminabile di errori, tra gestione, box e piloti (eh sì... Tutti gli errori del buon Carlos non sono stati cancellati domenica) ti dirò...
    Qui non è questione di fare previsioni. Chiaro che se oggi devi fare una previsione sul vincitore del campionato tocca mettere avanti MV e la RBR.
    Il punto è dire, neanche tanto velatamente, "in fondo è un anno di transizione". No, minchiate. E' l'anno per lottare per il risultato massimo, come scrivevo, e al quale ci si è presentati nelle perfette condizioni per. E in questo momento si è oggettivamente piuttosto lontani solo in parte per problematiche tecniche (visto che hanno riguardato anche gli avversari), ma in buona parte per una fila di minchiate.
    Quindi non ci piove che io rispetti tutti quanti perchè fanno un mestiere molto più difficile del mio, ma visto che non è nè un diritto divino nè l'ha ordinato il dottore, in questo momento una bella fila di schiaffoni se la meriterebbero in parecchi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #182
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Io non tifo la stessa roba di questa gente qui.
    Sappiatelo.

    ScreenHunter 1524.png

    Mancano solo le scie chimiche.
    Oggi c'è Sinner da guardare, volendo.
    Io lo guardo pure.
    Facessero altrettanto.

    Mi mancava la lobby Santander.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #183
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io non tifo la stessa roba di questa gente qui.
    Sappiatelo.

    ScreenHunter 1524.png

    Mancano solo scie chimiche.
    Oggi c'è Sinner da guardare, volendo.
    Io lo guardo pure.
    Facessero altrettanto.

    Mi mancava la lobby Santander.
    Tra quello che asserisce quello e il mio pensiero c'è tanta differenza.
    C'è il complottismo
    C'è il nichilismo
    C'è la consapevolezza di poter riuscire a lottare per il Mondiale mettendo insieme i pezzi.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #184
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè oggi l'unica gara davvero vinta per distacco modello schiacciasassi dalla RBR con la Ferrari in pista è stata Imola (e molto parzialmente a Miami).
    Invece una Ferrari schiacciasassi c'è stata in Bahrain, c'è stata in Spagna e c'è stata a Monaco. Senza l'avversario in pista c'è stata pure a Silverstone.
    Spagna ahimè, come detto, può capitare in un anno in cui è tutto nuovo.
    Ma quando poi la maggior parte dei punti di distacco non sono figli delle vetture (se uno ha fatto una vettura più veloce amen, è stato più bravo non puoi farci oggettivamente nulla se non sperare di migliorare molto più velocemente di lui), ma di una fila interminabile di errori, tra gestione, box e piloti (eh sì... Tutti gli errori del buon Carlos non sono stati cancellati domenica) ti dirò...
    Credo di aver capito dove sta il punto di distacco tra quelo che dite voi e cosa penso io.
    Sta nella valutazione più che di Ferrari...di Red Bull.
    Leggendo il messaggio disegni uno scenario per cui RBR ha sì vinto ed è davanti...ma con tanti "ma" di mezzo.
    Se Ferrari avesse fatto, se fosse successo questo, quello...
    E per carità, ci sta anche se vogliamo impostare un ragionamento teorico.

    Red Bull per me sta giocando al gatto col topastro, anche se non sembra così.
    È efficace, fa quanto serve per arrivare all'obiettivo.
    Non ha probabilmente quei lampi accecanti che ha lanciato Ferrari fino ad oggi.
    Soprattutto in qualifica dove è inferiore.
    I numeri lo dicono.

    Ma è concentrata sulla gara. Tanto sa che male che va fa P3-P4, e spesso P2.
    Ha scelto cioè l'approccio panzer, ricorda molto Mercedes
    È un mediano di centrocampo tutto sostanza ma anche qualità, un bel Casemiro del Real
    La Ferrari agisce più come un fantasista. Che però alle volte si estranea dalle dinamiche e magari si guarda anche allo specchio.

    Quello che voglio dire è che state sottovalutando, forse, la capacità di adattamerno di RBR e la sua forza nel fare quanto serve per ottenere quello che si è prefissata. Senza strafare.
    La Ferrari sbraita, sembra dover fare questo o quello ogni benedetta domenica...poi nei fatti è molto meno efficace.

    Ed è questo aspetto quello che colpisce in particolare me. Lì si deve arrivare.
    Non mi faccio cioè più abbagliare dai numeri in qualifica, bado alla sostanza..alle gare domenicali. Dove si quaglia insomma.
    Di riffa o di raffa pur con mille se e ma di mezzo sono stati più bravi loro per ora, partendo da dietro.
    A me basta questo.
    Capisco non possa bastare a tutti come metro di valutazione e che si debba mettere tutto nel calderone.
    Ma dei se e ma non ci faccio molto io. Ad un certo punto li metto da parte.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il punto è dire, neanche tanto velatamente, "in fondo è un anno di transizione". No, minchiate. E' l'anno per lottare per il risultato massimo, come scrivevo, e al quale ci si è presentati nelle perfette condizioni per. E in questo momento si è oggettivamente piuttosto lontani solo in parte per problematiche tecniche (visto che hanno riguardato anche gli avversari), ma in buona parte per una fila di minchiate.
    Oggi per me è più che lecito adattare gli obiettivi.
    Ad inizio stagione dovevi dire solo ed esclusivamente voglio vincere.
    Perchè eri fortissimo, facevi pole e vincevi anche.

    Ma finchè rompi le power unit nell'era in cui ne hai una miseria a disposizione per venti e rotti gare...dove vuoi andare?
    Non è ammesso rompere power unit in questa F1 se vuoi vincer i campionati.
    Per me il mondiale è finito con quei due problemi. Inammissibili se sei un top team che vuole vincere un mondiale/i.
    The end, giù il siparo.

    Ma va avanti tutto per migliorare e riprovarci l'anno prossimo.

    E se nel frattempo la smettono anche di combinare corbellerie ai box, ringraziamo tutti. Pure io.
    Non è che non veda cosa combinino da inizio anno, tutt'altro.
    Ma mi sono fatto una ragione sul discorso che esistono i fuoriclasse in pista ma che esistono anche tra tecnici e i meccanici.

    A Silverstone hanno inquadrato un meccanico McLaren, mi pare durante le libere, montare la posteriore sx al contrario..non entrava, non capiva perché non entrasse. Scena assolutamente comica. Se la trovo la ripropongo.
    Un errore banalotto.
    Ma ti aiuta a comprendere perché ci siano i livelli, come in tutte le cose d'altra parte.
    Ferrari ha ancora carenze chiare a sua volta.
    E prima o poi vengono fuori, non c'è proprio nulla da fare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #185
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Tra quello che asserisce quello e il mio pensiero c'è tanta differenza.
    C'è il complottismo
    C'è il nichilismo
    C'è la consapevolezza di poter riuscire a lottare per il Mondiale mettendo insieme i pezzi.
    Purtroppo il mondo è invaso da estremismi assurdi anche nello sport.
    Io non digerisco tutto questo, scusate..
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #186
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Cris voglio assolutamente il meccanico che monta la gomma al contrario!

    Comunque quello che penso io e probabilmente altri qui è che sì è vero che RedBull è la favorita perché ha il mix di squadra-macchina-pilota migliore. Però un conto è perdere perché non gliela fai, un conto è perdere per minchiate. E si badi bene, non minchiate indotte dall’avversario, che ci può stare per tutto quello che hai, giustamente, scritto, non rotture che ci possono stare, anche se non dovrebbero in una squadra che punta al Mondiale, ma minchiate gratis. Questo no. Nemmeno scuse che scivolano non solo sugli specchi ma anche in piano sull’asfalto asciutto. E se me le racconta il capo io da tifoso ho il diritto di incazzarmi.

    Guarda che se Binotto avesse detto, come dopo Monaco, abbiamo sbagliato scusateci, non lo faremo più e prenderemo delle contromisure, ci è andata anche bene perché comunque abbiamo vinto con il nostro secondo pilota, io non avrei avuto nulla da ridire.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #187
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Cris voglio assolutamente il meccanico che monta la gomma al contrario!

    Ciapa

    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #188
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Magari se spingeva entrava
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #189
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    958
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    domenica scorsa, stessi fatti, stessa gara, a scuderie invertite:

    le lattine in fila indiana a cambiare le gomme, come LH &C. Doppietta e tanti saluti.


    e poi mi sembra che ci siano stati ordini per Sainz di lasciare 10 auto di distanza da CL alla fine della Safety, ma non ha obbedito (come a Monaco?)
    Sainz era a pari gomme degli altri con l'auto e il pilota della Pole Position, il compagno dimostrato più veloce in gara che non ha cambiato gomme per fartelo fare e tenere la posizione, e tu vuoi vincere disobbedendo agli ordini di scuderia sapendo che CL era virtualmente in lotta per il mondiale con i 25 pt.
    Non vincerà Sainz il campionato perchè è un pilota medio, se Ferrari voleva vincere il mondiale piloti avrebbe cambiato le gomme a CL, e non a Sainz che con Hard si sarebbe trovato primo, al posto di Charles.
    Hanno fatto una vaccata totale, tutti.
    CL ha fatto vedere al mondo che vale come campione del mondo sorpassando LH alla Cops con le Hard, dimostrando ancora di più la pochezza della Ferrari.

  10. #190
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F12022]; serietà [Porpoising]; Campionato finito [Red Bull]; rimonta [Ferrari]; miracolo [Merce

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Trovo solo sconcertante che il mondo Ferrari abbia reagito come ha reagito domenica.
    Ha vinto una Ferrari. Ha vinto un pilota Ferrari.
    Pare abbia vinto Perez o una Mercedes.
    Zero gioia, solo polemiche.

    Uno schifo.
    Atteggiamento che non mi piace.
    Manco si arrivasse da anni di vittorie in pantofole.

    .
    bravissimo
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •