Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 116 di 116
  1. #111
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - A1 Ring. [ Muretto box o bancone-Apericena??]

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Francamente vedo più sensata la proposta di FunMBnel. Non ha senso imbavagliare i piloti
    Non so quali siano le dimensioni delle particelle da filtrare quindi potrebbero essere sufficienti anche gradi di filtrazione bassi che non comportino problemi alla respirazione dei piloti. Allo stesso tempo non mi stupirebbe che a livello tecnologico esistano dei materiali in grado di filtrare quel particolato senza inficiare più di tanto sulla capacità respirativa dei piloti.
    Il tutto per evitare di dover modificare il concetto aerodinamico delle monoposto attuali il che probabilmente comporterebbe anche ad una modifica sostanziale dell'aerodinamica stessa delle vetture del prossimo anno.
    Ovvio comunque che se la prima strada non fosse fattibile sarei a favore della seconda in quanto non penso che sia molto salutare respirare quel materiale.
    Ultima modifica di Ale92; 13/07/2022 alle 19:53
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #112
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - A1 Ring. [ Muretto box o bancone-Apericena??]

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Non so quali siano le dimensioni delle particelle da filtrare quindi potrebbero essere sufficienti anche gradi di filtrazione bassi che non comportino problemi alla respirazione dei piloti. Allo stesso tempo non mi stupirebbe che a livello tecnologico esistano dei materiali in grado di filtrare quel particolato senza inficiare più di tanto sulla capacità respirativa dei piloti.
    Il tutto per evitare di dover modificare il concetto aerodinamico delle monoposto attuali il che probabilmente comporterebbe anche ad una modifica sostanziale dell'aerodinamica stessa delle vetture del prossimo anno.
    Ovvio comunque che se la prima strada non fosse fattibile sarei a favore della seconda in quanto non penso che sia molto salutare respirare quel materiale.
    Che sia un'alternativa praticabile è probabile.
    Ma dover studiare dei filtri che, per poco che sia, la respirazione la complicano, per non dover cambiare le prese dei freni e/o i cerchi mi pare veramente chiedere che la montagna vada da Maometto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #113
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - A1 Ring. [ Muretto box o bancone-Apericena??]

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che sia un'alternativa praticabile è probabile.
    Ma dover studiare dei filtri che, per poco che sia, la respirazione la complicano, per non dover cambiare le prese dei freni e/o i cerchi mi pare veramente chiedere che la montagna vada da Maometto...
    Dipende da quanto influente è tale modifica. Le uscite dei freni, per quanto abbiano una portata relativamente ridotta di aria, influenzano tutta l'aerodinamica della vettura che sta a valle di essi con il flusso che, oltre a disturbare l'efficienza della vettura che segue, interagisce anche con tutte le componenti che stanno a valle.
    Vedendo inoltre come sono cambiate quest'anno le regole credo che si debba inoltre procedere anche ad una riprogettazione dell'impianto frenante in quanto anche tutte le pinze freni e il corner ruota deve essere modificato per poter adattarsi alla nuova disposizione. Il tutto quando le vetture 2023 sono già in stato avanzato a quanto si dice.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #114
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - A1 Ring. [ Muretto box o bancone-Apericena??]

    Domenica scorsa hanno fatto vedere le prese dei freni.
    Dubito fortemente che gli tocchi rifare la vettura per questo... Comunque toccherà parlarne seriamente.

    Why brake dust has become a bigger F1 driver problem in 2022
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #115
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - A1 Ring. [ Muretto box o bancone-Apericena??]

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Domenica scorsa hanno fatto vedere le prese dei freni.
    Dubito fortemente che gli tocchi rifare la vettura per questo... Comunque toccherà parlarne seriamente.

    Why brake dust has become a bigger F1 driver problem in 2022
    Forse la soluzione meno impattante sarebbe di cercare di indirizzare, ad esempio, verso il basso il flusso in uscita dall'impianto frenante riducendo quindi l'aria che entra nell'abitacolo ed allo stesso tempo evitando di farlo passare attraverso il cerchio.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #116
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - A1 Ring. [ Muretto box o bancone-Apericena??]

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Forse la soluzione meno impattante sarebbe di cercare di indirizzare, ad esempio, verso il basso il flusso in uscita dall'impianto frenante riducendo quindi l'aria che entra nell'abitacolo ed allo stesso tempo evitando di farlo passare attraverso il cerchio.
    Credo sia un problema: le prese secondo me son troppo in basso per evacuare calore decentemente verso il basso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •