Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 175
  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Seriamente, penso che sia Red Bull che Ferrari faranno fatica a portare le auto al traguardo. Io depotenzierei parecchio per limitare i danni tecnici.
    Secondo me in questi casi si tende molto a parlare di motori e poco di accessori; sbagliando.
    Quest'anno si son viste rotture anche spettacolari in contesti non certo roventi.
    Ma tutta la parte che non è ICE ha decisamente più bisogno di "fresco" che non l'ICE stesso.

    Poi diciamo anche, battute a parte, che se sopravvivono a Città del Messico ce la possono fare anche in Francia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Mercedes entrambe al traguardo, RB una al traguardo e una fuori, Ferrari entrambe fuori. L'ho detto
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #33
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Domenica vince CS. Eccolo in foto che si appresta ad andare sul podio
    img.jpg
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #34
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Mercedes entrambe al traguardo, RB una al traguardo e una fuori, Ferrari entrambe fuori. L'ho detto
    Guarda che alle volte il confine tra gufata e profezia autoavversantesi è labile...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che alle volte il confine tra gufata e profezia autoavversantesi è labile...
    Gufata? Macchè, son davvero convinto che andrà così F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my job"]

  6. #36
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Allora 1 notizia e una domanda
    - CS và in penalità in Francia. PU nuova con correttivi sull'affidabilità e ibrido nuovo che, nonostante le smentite di Binotto e qualche articolo, pare essere stato realmente installato su Haas.
    - Domanda: ma CL in Canada ha smarcato 2 nuove PU? Perchè mi pare di aver capito così.....
    Ciao
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Curioso di vedere Ferrari con questa nuova PU che effettivamente sembra avere un aggiornamento importante. Se sarà anche affidabile e CS vincesse la gara per CL sarà un bel problema
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #38
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Curioso di vedere Ferrari con questa nuova PU che effettivamente sembra avere un aggiornamento importante. Se sarà anche affidabile e CS vincesse la gara per CL sarà un bel problema
    Dipende quante posizioni di penalità riceve. Fosse solo il motore termico, sono 5 posizioni, ma se ne approfittano per sostituire anche altre componenti, fanno presto a diventare 10 o 15...praticamente impossibile arrivare davanti a Leclerc, se Charles non ha problemi

  9. #39
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allora 1 notizia e una domanda
    - CS và in penalità in Francia. PU nuova con correttivi sull'affidabilità e ibrido nuovo che, nonostante le smentite di Binotto e qualche articolo, pare essere stato realmente installato su Haas.
    Sinceramente mi sembra strano che la Haas abbia in macchina l'ibrido nuovo Ferrari per diversi motivi, innanzitutto bisognerebbe capire cosa intendano effettivamente per ibrido nuovo, se realmente le modifiche fossero sostanziali (e vedendo l'ipotetico vantaggio lo dovrebbero essere) dovrebbero riguardare tutte le componenti elettriche come mgu-h, mgu-k, batterie e centralina.

    Guardando le sostituzioni fatte sulle Haas dal Canada in poi risulta che le uniche componenti cambiate sono state:
    - motore, turbo e mgu-h per Magnussen in Canada
    - motore, mgu-h e mgu-k per Schumacher a Silverstone

    Quindi o l'unico componente migliorato è stato l'mgu-h oppure, visto che in Austria le prestazioni delle due vetture erano simili, semplicemente le piste si adattavano meglio alle loro vetture.

    Allo stesso tempo mi risulta difficile pensare che abbiano già a disposizione la correzione per il problema di affidabilità riscontrato fino ad ora, almeno a sentire quanto dice Binotto. Per loro la soluzione a breve termine starebbe nel ridurre il chilometraggio previsto per la PU.


    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    - Domanda: ma CL in Canada ha smarcato 2 nuove PU? Perchè mi pare di aver capito così.....
    Leclerc era (trascurando il turbo) fermo a 2 PU usate prima del Canada, li ha prima montato la 3a PU completa il venerdì e successivamente la 4a PU il sabato scontando quindi la penalità relativa a quest'ultima; quindi si, da quel momento aveva a disposizione 2 PU nuove ad esclusione del turbo di cui ne dispone solamente 1 (a causa di rotture precedenti)
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #40
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    - CS và in penalità in Francia. PU nuova con correttivi sull'affidabilità e ibrido nuovo che, nonostante le smentite di Binotto e qualche articolo, pare essere stato realmente installato su Haas.
    Prima ha smentito Antonini, poi ha smentito Binotto.
    La smentita della smentita da chi arriva?

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    - Domanda: ma CL in Canada ha smarcato 2 nuove PU? Perchè mi pare di aver capito così...
    Sì: la 3 e la 4.



    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •