Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 175
  1. #161
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Ci vuole che l'infallibile Verstappen inizi a sbagliare....
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #162
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Aspetta e spera
    Se non ha sbagliato l’anno scorso con la pressione di uno come Hamilton…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #163
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    968
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Aspetta e spera
    Se non ha sbagliato l’anno scorso con la pressione di uno come Hamilton…
    penso che senza la safety car dell'anno scorso e vittoria di Hamilton mondiale, Verstappen avrebbe avuto quest'anno molta più pressione e avrebbe sbagliato anche lui qualcosa.
    Il mondiale lo ha maturato e tranquillizzato moltissimo, dandogli un'aurea di sicurezza che quest'anno sa sfruttare a proprio favore.

  4. #164
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' colpa della scuderia in generale, motivo per cui la sanzione andrebbe data alla casa costruttrice e dunque ai costruttori.
    Il "piccolo" problema è che della cosa ne beneficia pure il pilota che quella vettura guida.
    Come diceva un mio vecchio amico virtuale con la separazione delle sanzioni tanti vale correre con un 2000 di cilindrata: mica è colpa del pilota. Nel costruttori arrivi ultimo, ma il mondiale piloti è certo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #165
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    penso che senza la safety car dell'anno scorso e vittoria di Hamilton mondiale, Verstappen avrebbe avuto quest'anno molta più pressione e avrebbe sbagliato anche lui qualcosa.
    Il mondiale lo ha maturato e tranquillizzato moltissimo, dandogli un'aurea di sicurezza che quest'anno sa sfruttare a proprio favore.
    La prima parte è certa. La seconda solo probabile.

    Ha anche fatto un ulteriore step analitico che francamente non mi aspettavo: a domanda diretta "come mai quest'anno sembri avere cambiato approccio; sei duro, ma non aggressivo come nei duelli dell'anno scorso?".
    Magari qualcuno si aspettava la risposta da libro cuore tipo "Hamilton mi stava sulle balle invece con Charles siamo amici fin dall'infanzia" e altre vaccate del genere e invece ha detto, più o meno, "son cambiate le vetture; l'anno scorso non potevi seguire chi avevi davanti per più di 2 giri quindi alla prima occasione dovevi provarci per forza; quest'anno le vetture possono stare vicine, le gomme durano di più quindi puoi anche permetterti di star dietro e aspettare".
    Adesso è diventato "un uomo" e visto che sulle doti di guida grossi dubbi non c'erano è veramente un avversario di quelli tosti. Che lasceranno il segno nella storia della F1 (mia previsione).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #166
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il "piccolo" problema è che della cosa ne beneficia pure il pilota che quella vettura guida.
    Come diceva un mio vecchio amico virtuale con la separazione delle sanzioni tanti vale correre con un 2000 di cilindrata: mica è colpa del pilota. Nel costruttori arrivi ultimo, ma il mondiale piloti è certo.
    Ma che ragionamento è?
    Correre con un 2000 di cilindrata è un'operazione premeditata contro alle regole e che porrebbe pilota e macchina con un netto vantaggio rispetto alla concorrenza, dunque è ovvio che la squalifica dovrebbe essere immediata (in teoria, poi il 2007 ci insegna che non è così), ma qui si stava parlando di un errore estemporaneo della scuderia in cui il pilota non c'entra assolutamente NULLA e non ha la minima responsabilità nella vicenda, dunque credo che sarebbe sensato ragionare sul separare le penalità, in certi casi

  7. #167
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Aspetta e spera
    Se non ha sbagliato l’anno scorso con la pressione di uno come Hamilton…
    Ad oggi non accade perché le Ferrari sono "slegate".
    Tendono a fare gare differenti i due piloti; l'unica chance vera credo ci sia stata in Austria, ma Sainz è andato arrosto.

    Servirebbero maggiori situazioni simili.
    Finché Verstappen può partire dalla P2 e gestire il più delle volte una situazione da 1vs1 la situazione non c'è trippa.
    Gli basta poi aspettare o un errore dei due o una rottura.

    Guida tranquillo anche perché ha una macchina molto affidabile. Più di Ferrari.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #168
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma che ragionamento è?
    Definirlo ragionamento gli dà una dignità che mi sa che non merita.
    E' solo un'iperbole.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Correre con un 2000 di cilindrata è un'operazione premeditata contro alle regole e che porrebbe pilota e macchina con un netto vantaggio rispetto alla concorrenza,
    Correre con una benzina irregolare magari non lo è. O magari invece lo è. E in Brasile '95 i piloti si son tenuti piazzamenti e punti (poi pure i team son stati scagionati se ricordo bene... Non sono sicuro...). Beh... Son contento che questi casi non succedano più. Il pilota a cui capita senza colpa è sfigato nè più nè meno di quello che cambia le gomme il giro prima di una SC.
    D'altra parte tutti quanti non fanno che ricordarci che la F1 è uno sport di squadra: beh allora lo è nel bene e nel male.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #169
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ad oggi non accade perché le Ferrari sono "slegate".
    Tendono a fare gare differenti i due piloti; l'unica chance vera credo ci sia stata in Austria, ma Sainz è andato arrosto.
    Invece l'anno scorso vuoi mettere l'aiuto della seconda Mercedes...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #170
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Invece l'anno scorso vuoi mettere l'aiuto della seconda Mercedes...
    Eh ma aveva un avversario un po' diverso che da solo sapeva il fatto suo.
    Hamilton vale per 1.5, può arrangiarsi anche da solo

    Leclerc è indubbiamente un potenziale talento ma non ha ancora vinto nulla e una esperienza su come si vincano titoli di F1 deve ancora maturarla, Hamilton qualcosa in più ne sa. Credo abbia più bisogno di altri di supporto a 360° CL.

    Avversario un po' differente per Verstappen quell'Hamilton..(più difficile per me, molto più solido, concreto..e auto più solida e concreta quella del 2021 rispetto a questa Ferrari ballerina).
    Ultima modifica di Cris1981; 26/07/2022 alle 10:51
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •