Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 175
  1. #1
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my job"]

    Pista che mi affascina come "il riso in bianco".
    Sarà che SF è andata dal male all'incommentabile sarà un discorso di colori ma proprio non mi dice nulla.
    Ovviamente se SF volerà....
    Simile a Silverstone???
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Rispetto a Silverstone dovrebbe essere più "tavola da biliardo".
    Secondo me per SF sarà leggermente meglio.

    Il problema è che si vivrà un weekend cona la paura di esplodere, per riprogettare quelle parti ci vuole tempo...probabile si veda qualcosa di nuovo dopo la pausa.
    Vedendo la frequenza con cui accade c'è non dico un 50% di possibilità..ma un 30% tutto. Su una delle macchine.
    Paul Ricard e Hungaroring...passarla liscia sarebbe miracoloso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #3
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Cris è un problema di "testata" fornita da produttore terzo.
    Essendo un grave problema di affidabilità come giustamente hai asserito tu abbiamo queste 2 gare da "tener duro". E credo che sia già in produzione il "pezzo nuovo" ( Binotto ha lasciato intendere che stanno lavorando alla soluzione)
    Ovviamente Francia è impegnativo, Ungheria molto molto meno.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #4
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Il Paul Ricard ha similitudini con Silverstone, ma complessivamente è più lenta.
    Quello che potrebbe complicare i piani di tutti è se si correrà con 40° nell'aria e 60° sull'asfalto che visto come butta potrebbe non essere nemmeno un'ipotesi fantascientifica.
    Fare previsioni su chi avrà la meglio secondo me è impossibile: quel che è certo è che i primi 2 di nuovo se la giocheranno a meno che uno non indovini tutto l'indovinabile e/o l'altra faccia qualche errore di preparazione.
    L'unico dubbio riguarda la pista molto liscia e come reagirà Mercedes in queste condizioni: sarà come a Silverstone quindi quasi in grado di giocarsela per il risultato grosso o come in tutti gli altri casi, ovvero 3ª forza staccata in attesa che capiti qualche sfiga davanti?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cris è un problema di "testata" fornita da produttore terzo.
    Essendo un grave problema di affidabilità come giustamente hai asserito tu abbiamo queste 2 gare da "tener duro". E credo che sia già in produzione il "pezzo nuovo" ( Binotto ha lasciato intendere che stanno lavorando alla soluzione)
    Ovviamente Francia è impegnativo, Ungheria molto molto meno.....
    Eh ma si corre in queste due piste nel periodo dell'anno meno favorevole per le tamperature; già questo di suo complica un attimo la situazione.
    Quello ungherese poi a parte essere tradizionalmente un fornetto a microonde è sempre un circuito tosto per la meccanica.
    Non si raggiungono regimi altissimi perché il layout non lo consente ma non c'è nemmeno un attimo di relativa pausa, circuito di quelli "intensi".
    Nemmeno quello austriaco secondo me non era poi davvero un circuito da "super motore" (PU).
    Ha degli allunghi discreti...ma non la metto come pista nella categoria di Montreal, per dire.
    Eppure arrosto anche lì..

    Ci vorrà fortuna..
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #6
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non si raggiungono regimi altissimi perché il layout non lo consente ma non c'è nemmeno un attimo di relativa pausa, circuito di quelli "intensi".
    Il problema dell'Ungheria in effetti è quello che prendi poca aria. Ci saranno tanti "buchi" nelle carrozzerie, come in Francia del resto.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nemmeno quello austriaco secondo me non era poi davvero un circuito da "super motore" (PU).
    Ha degli allunghi discreti...ma non la metto come pista nella categoria di Montreal, per dire.
    Non so cosa intendi per "circuito da supermotore", ma di circuiti più di motore di Austria e Montreal non ce ne sono poi tanti...
    Certo non è il circuito con il rettilineo da 2 km, premia di più altre caratteristiche come l'erogazione, ma è da motore eccome.
    In compenso presenta dei problemi di raffreddamento molto superiori a quelli di Montreal a parità di tutto il resto stanti i 6-700 m di altitudine.

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendi per "circuito da supermotore", ma di circuiti più di motore di Austria e Montreal non ce ne sono poi tanti...
    Tendo a semplificare molto io
    Per quella che è la mia mentalità i circuiti da super motore sono quelli dell'immaginario collettivo: Monza, Montreal, tenderei anche a metterci Spa...(Baku?).
    Sono pochini nel calendario comunque di un certo tipo.
    Spielberg è una cosa già diversa, ibrida...anche se molto veloce e con due dritti dove pestare a fondo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cris è un problema di "testata" fornita da produttore terzo.
    Essendo un grave problema di affidabilità come giustamente hai asserito tu abbiamo queste 2 gare da "tener duro". E credo che sia già in produzione il "pezzo nuovo" ( Binotto ha lasciato intendere che stanno lavorando alla soluzione)
    Ovviamente Francia è impegnativo, Ungheria molto molto meno.....
    Bisogna vedere se effettivamente è solo quello il problema visto che anche il turbo non mi sembra che goda di grande affidabilità.
    Ad ogni modo anche se dovessero riuscire a trovare ed a risolvere tale problematica il tutto non credo che sarebbe indolore visto che per poter sostituire il componente difettato si dovrebbe andare comunque in penalità visto che entrambi sono oltre al limite di utilizzo delle componenti della PU.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tendo a semplificare molto io
    Per quella che è la mia mentalità i circuiti da super motore sono quelli dell'immaginario collettivo: Monza, Montreal, tenderei anche a metterci Spa...(Baku?).
    Lo sai vero che la media sul giro a Montreal è più bassa di quella a Spielberg? A Spielberg si sta a farfalla aperta il 78% del giro; non ho trovato il dato del Canada, ma dubito sia più alto...
    Baku lo escluderei... E' vero che ha un rettilineo infinito, ma ha pure un settore degno di Montecarlo.
    Spa e Monza invece sì che tirano il collo; Spa in particolare con le ultime 2 generazioni di vetture.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Spielberg è una cosa già diversa, ibrida...anche se molto veloce e con due dritti dove pestare a fondo.
    In realtà sono 3.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022- Le Castellet [ Testate che esplodono, gomme che si consumano e soprattutto "is not my j

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere se effettivamente è solo quello il problema visto che anche il turbo non mi sembra che goda di grande affidabilità.
    Ad ogni modo anche se dovessero riuscire a trovare ed a risolvere tale problematica il tutto non credo che sarebbe indolore visto che per poter sostituire il componente difettato si dovrebbe andare comunque in penalità visto che entrambi sono oltre al limite di utilizzo delle componenti della PU.
    Ah sicuro: cambiare qualcosa adesso vuol dire cambiare PU e beccarsi un'altra penalità. Ma se riguarda l'ICE o il turbo adesso son "solo" 5 posizioni.
    In compenso è un investimento per i prossimi anni a ICE congelati.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •