Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Nations League di pallavolo

    In una estate avara di soddisfazioni per lo sport tricolore grandi speranze vanno alle nostre squadre di pallavolo, impegnate in queste settimane nella Nations League e a fine agosto nei mondiali.

    Le ragazze sono gia sono approdate in finale (stasera alle 17:30 contro il Brasile), l'impressione è che siano una spanna sopra le altre avversarie in questo momento, visti i problemi di Serbia e USA che devono gestire un difficile ricambio generazionale.

    I ragazzi invece disputeranno e finali la settimana prossima, sono una squadra molto giovane e con un allenatore che mi piace moltissimo, le prospettive per i prossimi anni a mio avviso sono eccezionali e questa competizione sarà un bel banco di prova per confermare il risultato dell'Europeo dello scorso anno, anche se non partono da favoriti.

    Al femminile non la nostra nazionale non ha mai vinto questa competizione, nemmeno quando si chiamava World League, mentre al maschile mancano vittorie dal 2000.
    Ultima modifica di snowaholic; 17/07/2022 alle 14:42

  2. #2
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    Brasile massacrato
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Brasile massacrato
    Gran partita anche oggi, ma non hanno mai lasciato molto spazio a dubbi in questa fase finale.


    Lo avevo scritto anche lo scorso anno che a dispetto dell'olimpiade buttata alle ortiche con una preparazione sbagliata abbiamo a disposizione una generazione di fenomene, una squadra giovane che potrà giocarsi tra le migliori tutte le competizioni nei prossimi 5-6 anni.


    In questo torneo abbiamo visto una grande crescita al palleggio di Alessia Orro, che ha scavalcato Lia Malinov nelle gerarchie (22 e 24 anni rispettivamente), pur non essendo giocatrici eccelse sono una coppia di alto livello che si può alternare in modo efficace.

    Elena Pietrini (22 anni) è ormai titolare inamovibile ed Egonu che ha appena 23 anni è probabilmente l'opposto più forte al mondo. Tra le centrali c'è solo l'imbarazzo della scelta dietro le titolari.


    Tranne Egonu che è semplicemente insostituibile cominciano ad esserci alternative valide in tutti i ruoli, cosa che da molta solidità alla squadra (anche se per l'equilibrio che offre anche Caterina Bosetti sarebbe molto difficile da sostituire).


    Adesso sotto con il maschile, mercoledì quarto di finale con l'Olanda sulla carta decisamente alla portata.

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    Nel frattempo oggi maschi under 18 campioni europei, donne under 21 campionesse europee e maschi under 22 campioni d'Europa. Poteva andare peggio oggi...

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Nel frattempo oggi maschi under 18 campioni europei, donne under 21 campionesse europee e maschi under 22 campioni d'Europa. Poteva andare peggio oggi...

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    tutto questo calcolando che il più forte under 21 è giù in prima squadra
    C'ho la falla nel cervello


  6. #6
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    Partita più faticosa del previsto ma è andata, Italia in semifinale dopo 8 anni. Ci voleva la scoppola olimpica dello scorso anno per tornare a prendere sul serio questa competizione, che avevamo vinto 8 volte tra il 1990 e il 2000...

    Purtroppo non ho visto la partita visto che la Rai a quanto pare trasmette solo semifinale e finale in diretta streaming.

  7. #7
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Partita più faticosa del previsto ma è andata, Italia in semifinale dopo 8 anni. Ci voleva la scoppola olimpica dello scorso anno per tornare a prendere sul serio questa competizione, che avevamo vinto 8 volte tra il 1990 e il 2000...

    Purtroppo non ho visto la partita visto che la Rai a quanto pare trasmette solo semifinale e finale in diretta streaming.
    Ah... Quindi la nations league è quella che una volta si chiamava world league. Se ne imparano sempre di nuove.
    Si vede che mi sono vagamente allontanato dal mondo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #8
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah... Quindi la nations league è quella che una volta si chiamava world league. Se ne imparano sempre di nuove.
    Si vede che mi sono vagamente allontanato dal mondo...
    È un buon momento per riavvicinarti allora, qualche soddisfazione ce la possiamo togliere

  9. #9
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    Sabato ci tocca la Francia, mentre l'altra semifinale sarà USA-Polonia.
    Alla fine dei conti in semifinale arrivano quelle che a mio avviso sono le favorite del mondiale, niente sorprese.

  10. #10
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nations League di pallavolo

    finale USA-francia
    italia-polonia per il terzo posto
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •