Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 228
  1. #141
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    che poi è quello che si diceva prima, a prescindere dalla strategia non andavano
    quindi le strategie e le gomme conservate le avevano ragionate con in mente la pista di venerdì
    da cui ovviamente la domanda: ma non le guardano le condizioni dei giorni successivi?
    Credo leggano le previsioni sull’almanacco di frate indovino
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #142
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Resta però una domanda di fondo: Leclerc sapeva gli avrebbero montato le bianche, era d'accordo anche lui credo.
    Io, da pilota, non avrei voluto una simile strategia, e parlo da profano...

    Vabbè dai, andare piano è esagerato.
    A me pare abbia mollato solo dopo non essere riuscito a superare Russell nei primi 2 giri di tentativo, dopo cui è stato attaccato da Verstappen.
    Certo, Lec aveva un altro passo, come quasi sempre.
    Andava piano. Non riusciva ad avvicinarsi a Russel quando Leclerc se l’è mangiato. D’accordo i primi giri ma dopo con le gialle doveva passare subito e magari sarebbe venuta fuori un’altra gara.
    Continuo a non capire la scelta delle gialle in partenza. Almeno diversificare tra le due vetture.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #143
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Possiamo dire che in quanto a strategie, lettura delle variabili di corsa la SF è veramente scarsa?
    Perché oggi ok c'era il problema delle temperature ma gli errori dal muretto hanno condizionato almeno 4 gare
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #144
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Possiamo dire che in quanto a strategie, lettura delle variabili di corsa la SF è veramente scarsa?
    Perché oggi ok c'era il problema delle temperature ma gli errori dal muretto hanno condizionato almeno 4 gare
    personalmente posso dire che ho sempre detestato l'approccio del tifoso medio che riempie i bar sport (per l'appunto) di l'avevo detto a posteriori
    come certi beceri del calcio, quando non sapendo con chi prendersela sparano a zero sull'allenatore consapevoli a detta loro di poter far cento volte meglio
    però quest'anno in certi frangenti ne stiamo vedendo di così grosse e così marchiane che il sospetto di poterli sostituire e far, se non altro, male quanto loro è venuto anche a me
    C'ho la falla nel cervello


  5. #145
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Anche io, da sportivo agonista, lascio sempre il beneficio del dubbio non conoscendo i problemi dall'interno, però ragazzi qua ogni gara riescono a fare palesemente la scelta sbagliata, quando é sempre chiaro che sia quella sbagliata agli occhi di tutti. O c'è del dolo o sono veramente degli incompetenti. Ma a quel livello non dovrebbe essere permessa una tale incompetenza

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  6. #146
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Andava piano. Non riusciva ad avvicinarsi a Russel quando Leclerc se l’è mangiato. D’accordo i primi giri ma dopo con le gialle doveva passare subito e magari sarebbe venuta fuori un’altra gara.
    Continuo a non capire la scelta delle gialle in partenza. Almeno diversificare tra le due vetture.
    Se il tuo riferimento come passo sono Leclerc e Verstappen allora sì, ma la verità è che Verstappen stesso non si è mai avvicinato a Sainz fino ai tentativi falliti di superare di Russell, quindi non è nemmeno del tutto vero. Leclerc, poi, non ha mai minacciato Sainz durante tutto il primo stint, segno che andava abbastanza veloce (solo alla fine Leclerc si era portato sotto il secondo).
    Non sarei troppo severo con Sainz, vedendo Perez poi. La Mercedes ha in auto due primi piloti, non ha un vero seconda pilota.

  7. #147
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non credo fosse d'accordo
    ho intravisto un virgolettato in cui leclerc chiedeva se non potevano andare più lunghi con le gialle
    ad ogni modo ci sono talmente tante cose che stanno andando storte quest'anno che non ha nemmeno senso incaponirsi a cercare delle ragioni specifiche
    ad esempio, se ieri avessero fatto quella che sembrava una prima fila scontata la gara sarebbe stata gestita in modo diverso
    il problema è che quando inizia a girare storto finisce anche peggio
    ne abbiamo visti fin troppi di crolli verticali della ferrari man mano che procedeva la stagione in questi anni
    sono lontani anni luce persino gli anni in cui arrivavano a giocarsela all'ultima gara
    Il pilota però ha il potere di opporsi alle decisioni, non rientrando al box. Hamilton lo ha fatto diverse volte negli scorsi campionati, anche Vettel, Sainz lo ha fatto a Montecarlo. Perchè Leclerc non lo ha mai fatto, soprattutto considerando che negli ultimi GP non ne hanno azzeccata una?

    PS: Secondo me partendo in prima fila sarebbero comunque finiti dietro Verstappen. E' la magia della strategia Ferrari

  8. #148
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il pilota però ha il potere di opporsi alle decisioni, non rientrando al box. Hamilton lo ha fatto diverse volte negli scorsi campionati, anche Vettel, Sainz lo ha fatto a Montecarlo. Perchè Leclerc non lo ha mai fatto, soprattutto considerando che negli ultimi GP non ne hanno azzeccata una?

    PS: Secondo me partendo in prima fila sarebbero comunque finiti dietro Verstappen. E' la magia della strategia Ferrari
    ma che ne so
    so solo che dopo aver compiuto un sorpasso non agevole, essersi trovato finalmente in testa e aver messo del margine sul secondo, vedermi catapultato dietro a uno che il venerdì non andava manco a spingerlo mi ha fatto passar la voglia di girare il volante per suo conto
    C'ho la falla nel cervello


  9. #149
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Rivisti un po' di numeri della corsa.
    Il problema principale (qui son d'accordo con Binotto) è stata la performance.
    Venerdì hanno mangiato in testa a tutti.
    Venerdì c'erano 30° sull'asfalto più di oggi.
    L'impressione è che l'assetto fosse perfetto per il caldo, meno per il "freddo".
    E questo spiega anche perché all'inizio andasse meglio rispetto alla fine: con più peso, più energia sulla gomma, meno scivolamento.
    E probabilmente gli altri hanno lavorato più con questo in mente già dal venerdì.

    A questo si somma l'errore strategico che ha ovviamente peggiorato il tutto. Fermare subito CL per coprire MV su una strategia differente ha poco senso.
    Se poi monti la gomma che non funziona ciao...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #150
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    La cosa che più mi preoccupa è che questo genere di andamento durante la corsa cambiando mescole non si era mai visto in Ferrari in questo 2022.
    Non così almeno.
    È sempre stata, fin qua, una macchina concreta e valida con tutte le mescole. Omogenea.
    Oggi proprio no.

    Quando succedono queste cose significa che c'è uno squilibrio, e che l'auto non è pronta ad assorbire le variazioni di temperatura.
    Poca preparazione tecnica all'appuntamento.
    Ed è lo scenario peggiore perché poi cominci a tentare e andare magari contro logica in fatto di scelte e strategie.
    Cosa che hanno già fatto oggi con le strategie "folli".

    Devono capire subito cosa non ha funzionato nella macchina e presentarsi a settembre con poche idee ma chiare.
    Se non lo fanno si finisce agevolmente in P3 nei costruttori e fuori dal podio anche nei piloti.
    La strada è quella.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •