Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 228
  1. #201
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    è molto semplice:
    con M-M-S era secondo (per il primo lasciamo il beneficio del dubbio)
    con S-M-M era primo in scioltezza visto che a parità di strategia possiamo assumere che non avesse un auto così scarsa per farsi sopravanzare da uno che partiva in decima
    p.s.
    ovviamente se faceva la pole poteva usare entrambe le opzioni e finire comunque primo considerando che non ne aveva due davanti mediamente più lenti, ma non l'ha fatta quindi in questo caso lascia il tempo che trova
    Ultima modifica di Alessandro1985; 02/08/2022 alle 12:05
    C'ho la falla nel cervello


  2. #202
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Però questo smentisce pure quel fenomeno di Binotto che dice che è mancata la prestazione..vedo che comunque in quei 6 giri è stato solo 1 secondo più lento di Hamilton che era di gran lunga il più veloce in pista, sinceramente mi sembrava peggio la Ferrari sulle S (ma forse lo era soprattutto Sainz). Con una tattica sensata cmq si giocavano tranquillamente la vittoria contro Red Bull, si sarebbero trovati negli ultimi giri con gomme con oltre 30 giri e con Leclerc alle calcagna non so se si sarebbero potuti permettere di amministrare (come invece hanno fatto)..
    Sicuramente non sarebbe andato altrettanto a spasso sul finale di gara...

    Il confronto con però LH deve anche tenere conto del fatto che un decimino di vantaggio di solo peso avrebbe dovuto averlo e invece si è visto il contrario; il che dice che non era la solita Ferrari o che in quel momento la Mercedes di LH era diventata un mostriciattolo...
    Nel valutare tutta la gara bisogna mettere in conto il fatto che facendo i giri che doveva fare (un'altra decina) sarebbe poi uscito decisamente staccato da MV e avrebbe dovuto recuperare.
    Insomma... La vittoria era improbabile anche se non impossibile.
    Ma arrivare più giù di 2° avrebbe richiesto molti sforzi...

    Binotto ha sicuramente esagerato la questione performance concentrandosi su CS che effettivamente è stato decisamente più lento per tutto il GP; ma correvano in 2.
    Mi sfugge perchè dire "la macchina ha fatto cagare" vada bene, mentre dire "la strategia è stata una minchiata" sia un'onta da lavare nel sangue...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #203
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    ho letto non ricordo dove, che Sainz quando è sceso dalla macchina ha trovato una busta incastrata nella macchina, cosa accaduta molto probabilmente all'inizio del secondo stint con le gomme gialle.
    Considerando che nel primo non era andato molto male, fosse vero, si spiegherebbero anche alcuni problemi di performance della macchina di Sainz, cosa che manderebbe ulteriormente a meretrici le scuse accampate da Binotto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #204
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sicuramente non sarebbe andato altrettanto a spasso sul finale di gara...

    Il confronto con però LH deve anche tenere conto del fatto che un decimino di vantaggio di solo peso avrebbe dovuto averlo e invece si è visto il contrario; il che dice che non era la solita Ferrari o che in quel momento la Mercedes di LH era diventata un mostriciattolo...
    Nel valutare tutta la gara bisogna mettere in conto il fatto che facendo i giri che doveva fare (un'altra decina) sarebbe poi uscito decisamente staccato da MV e avrebbe dovuto recuperare.
    Insomma... La vittoria era improbabile anche se non impossibile.
    Ma arrivare più giù di 2° avrebbe richiesto molti sforzi...

    Binotto ha sicuramente esagerato la questione performance concentrandosi su CS che effettivamente è stato decisamente più lento per tutto il GP; ma correvano in 2.
    Mi sfugge perchè dire "la macchina ha fatto cagare" vada bene, mentre dire "la strategia è stata una minchiata" sia un'onta da lavare nel sangue...
    Consideriamo pure che MV gli ultimi 15 giri ha gestito e gli ultimi 2 (con un po' di pioggerella) è andato proprio a spasso, ma Leclerc ha chiuso a 16 secondi da lui con un pit stop in più e 13-14 giri fatti su gomme di legno (non mi sembra una bestemmia ipotizzare 1" al giro perso in questa fase)..per me è scontato che la vittoria se la sarebbe giocata senza problemi, poi non mi spingo a dire che avrebbe vinto perché quello è un altro paio di maniche
    Di sicuro a MV non manca anche un discreto fondoschiena visto che è la seconda gara che vince dopo un errore "gratuito" che gli costa il minimo possibile, Leclerc sbaglia su una pista con vie di fuga lunghe 2 km e non solo sbatte ma no gli funziona nemmeno la retro quando avrebbe potuto benissimo rimettersi in pista e provare almeno ad agguantare un piazzamento

  5. #205
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Io la plastica l’avevo vista sulla Ferrari di Leclerc all’uscita dei box. Credo dopo il secondo cambio gomme. Magari mi sono confuso.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #206
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Consideriamo pure che MV gli ultimi 15 giri ha gestito e gli ultimi 2 (con un po' di pioggerella) è andato proprio a spasso, ma Leclerc ha chiuso a 16 secondi da lui con un pit stop in più e 13-14 giri fatti su gomme di legno (non mi sembra una bestemmia ipotizzare 1" al giro perso in questa fase)..per me è scontato che la vittoria se la sarebbe giocata senza problemi, poi non mi spingo a dire che avrebbe vinto perché quello è un altro paio di maniche
    Di sicuro a MV non manca anche un discreto fondoschiena visto che è la seconda gara che vince dopo un errore "gratuito" che gli costa il minimo possibile, Leclerc sbaglia su una pista con vie di fuga lunghe 2 km e non solo sbatte ma no gli funziona nemmeno la retro quando avrebbe potuto benissimo rimettersi in pista e provare almeno ad agguantare un piazzamento
    Ho sentito per anni, anche quando non era il caso..., lamentarsi del culo di Hamilton.
    Ecco... Mo' c'è Max.
    Sta cercando di pareggiare l'anno scorso dove effettivamente non è stato fortunato in una serie di gare. Poi non è stato un problema...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #207
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io la plastica l’avevo vista sulla Ferrari di Leclerc all’uscita dei box. Credo dopo il secondo cambio gomme. Magari mi sono confuso.

    Se parlate della macchia gialla sulle feritoie scarico calore, era la macchina di Sainz.
    C'era un sacchetto giallo e nemmeno tanto piccolo a quanto pare..
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #208
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Forse abbiamo trovato un team che gestisce i piloti peggio di Ferrari
    Immagine 2022-08-02 202551.jpg

    2 ore dopo

    Immagine 2022-08-02 202632.jpg
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #209
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Forse abbiamo trovato un team che gestisce i piloti peggio di Ferrari
    Immagine 2022-08-02 202551.jpg

    2 ore dopo

    Immagine 2022-08-02 202632.jpg
    Sembra una commedia…


    Varese (VA) 412 m

  10. #210
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Ed infatti mi sembrava che ci fosse qualcosa che non tornava...
    - Vettel aveva detto di aver deciso di ritirarsi solo poche ore prima del suo comunicato.
    - Vedendo però che Alonso lunedì aveva già firmato per Aston Martin mi era venuto il dubbio che in realtà il tedesco avesse già comunicato da un pezzo la decisione al team
    - In realtà è stato lo spagnolo a cambiare idea nel giro di pochissimo visto che anche in Alpine non ne sapevano nulla e fino a poche ore prima era stato proprio il loro pilota a rassicurarli sul suo imminente rinnovo Alonso said he hadn't signed for Aston Martin - Alpine - The Race

    Morale della favola? Mi sa che Alonso non ha preso proprio bene domenica le manovre di Ocon


    Comunque qualcosa ancora non torna, visto che Piastri ha smentito così categoricamente quel comunicato significa che ha già un contratto firmato con un team probabilmente più competitivo di Alpine, il che fa pensare a Mclaren. Qui però c'è il fatto che appena qualche giorno fa Ricciardo ha confermato che l'anno prossimo correrà con la Mclaren in F1.F1 Esclusivo Ricciardo: "Lotto col... fantasma McLaren, ma lo battero"

    Alternativa, fantasiosa, Piastri va in Williams per entrare nella galassia Mercedes e sperare nel sedile post Hamilton 2024.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •