Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13212223
Risultati da 221 a 228 di 228
  1. #221
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Poi oh, magari Aston Martin l'anno prossimo fa una macchina pazzesca, ma ora come ora a me sembra una mossa suicida
    Per buona che sia potrà aspirare al IV posto.
    Ovvero quello a cui può aspirare l'Alpine.
    L'unica differenza è che difficilmente il compagno di squadra sarà in grado di metterlo in difficoltà. Perchè se così fosse vorrebbe dire che il ritiro è in ritardo di quei 5-10 anni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #222
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    evidentemente lui non puo' decidere la sua strategia ma deve fare quanto gli impongono .

    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #223
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Vedendo l'incidente di ieri in Formula E sono rimasto un pò perplesso. Da quando è stato introdotto l'halo si sono visti numerosi e sempre più frequenti incidenti nei quali questo componente è risultato fondamentale per evitare conseguenze molto gravi ai piloti, mi vengono in mente in particolare alcuni episodi: Grosjean in Bahrain nel 2020, Hamilton-Verstappen a Monza nel 2021, Silverstone in Formula 2 e Zhou sempre a Silverstone nel 2022 e quello appunto di ieri in Formula E (e di sicuro ne sto dimenticando altri).

    Prima che diventasse obbligatorio però non mi sembra che (ad esclusione purtroppo di quanto accaduto a Bianchi) ci siano stati così tanti incidenti gravi che mettessero in pericolo la testa del pilota.

    A questo punto non so se sia solo una coincidenza, magari sono solo io che sto sbagliando con le statistiche o magari i vincoli progettuali sono stati in parte modificati tenendo comunque conto della presenza di questo sistema di sicurezza (ad esempio vedendo quanto successo con Zhou).
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #224
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Vedendo l'incidente di ieri in Formula E sono rimasto un pò perplesso. Da quando è stato introdotto l'halo si sono visti numerosi e sempre più frequenti incidenti nei quali questo componente è risultato fondamentale per evitare conseguenze molto gravi ai piloti, mi vengono in mente in particolare alcuni episodi: Grosjean in Bahrain nel 2020, Hamilton-Verstappen a Monza nel 2021, Silverstone in Formula 2 e Zhou sempre a Silverstone nel 2022 e quello appunto di ieri in Formula E (e di sicuro ne sto dimenticando altri).

    Prima che diventasse obbligatorio però non mi sembra che (ad esclusione purtroppo di quanto accaduto a Bianchi) ci siano stati così tanti incidenti gravi che mettessero in pericolo la testa del pilota.

    A questo punto non so se sia solo una coincidenza, magari sono solo io che sto sbagliando con le statistiche o magari i vincoli progettuali sono stati in parte modificati tenendo comunque conto della presenza di questo sistema di sicurezza (ad esempio vedendo quanto successo con Zhou).
    Stessa impressione quindi l'unica conclusione possibile è che l'Halo porta sfiga.

    Intanto abbiamo ufficialmente le PU 2026.
    Mi lascia molto perplesso la scarsa potenza della parte termica, ma la tendenza è quella c'è poco da fare.

    FB_IMG_1660730928632.jpg
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #225
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Stessa impressione quindi l'unica conclusione possibile è che l'Halo porta sfiga.

    Intanto abbiamo ufficialmente le PU 2026.
    Mi lascia molto perplesso la scarsa potenza della parte termica, ma la tendenza è quella c'è poco da fare.

    FB_IMG_1660730928632.jpg
    Sono curioso invece di vedere come raggiungeranno questo scopo (immagine presa dalla stessa fonte)

    FaTCQAeXgAMPS45.jpg

    Considerando che non ci sarà più il recupero di energia dato dal mgu-h tutta l'energia elettrica dovrebbe provenire dal solo mgu-k. Quest'ultimo però è vincolato solo all'asse posteriore quindi, anche supponendo di togliere del tutto l'impianto frenante su quell'asse, non so se sarà possibile recuperare tutta quella energia...

    P.S a meno che quella indicata non sia la potenza di picco e quindi non disponibile durante tutto l'arco del giro
    Ultima modifica di Ale92; 18/08/2022 alle 11:31
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #226
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Sono curioso invece di vedere come raggiungeranno questo scopo (immagine presa dalla stessa fonte)

    FaTCQAeXgAMPS45.jpg

    Considerando che non ci sarà più il recupero di energia dato dal mgu-h tutta l'energia elettrica dovrebbe provenire dal solo mgu-k. Quest'ultimo però è vincolato solo all'asse posteriore quindi, anche supponendo di togliere del tutto l'impianto frenante su quell'asse, non so se sarà possibile recuperare tutta quella energia...

    P.S a meno che quella indicata non sia la potenza di picco e quindi non disponibile durante tutto l'arco del giro
    Penso anch'io che non c'è verso di avere tutta la potenza per tutto il giro.
    Anche se un motore "grosso" recupera anche più energia.

    A meno di non avere chissà quanta capacità di batteria...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #227
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Penso anch'io che non c'è verso di avere tutta la potenza per tutto il giro.
    Anche se un motore "grosso" recupera anche più energia.

    A meno di non avere chissà quanta capacità di batteria...
    Sinceramente sono curioso di vedere come faranno per non perdere molta prestazione rispetto alle PU attuali. Se infatti ora la maggior parte della potenza è data dal motore termico e quindi è sempre disponibile, nel 2026 solo circa il 50% della potenza sarà sicuramente disponibile per tutto il giro. L'altro 50% sarà vincolato da quanto si riuscirà a recuperare, dato inoltre che si può utilizzare solo l'asse posteriore in frenata a questo scopo l'energia recuperabile credo non sarà poi molta visto che la maggior parte della forza frenante, per forza di cose, dovrà pur sempre ricadere sull'asse anteriore.

    Curioso di vedere anche come gestiranno il ritorno del turbo-lag.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #228
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Hungaroring (Cosa succederà stavolta? Errori dei piloti, della scuderia o motore esplo

    E finisce anche l'avventura in McLaren di Ricciardo.
    Personalmente non ho mai capito del tutto l'hype attorno a Ricciardo, ma il suo periodo in McLaren è stato senza dubbio il peggiore della carriera (anche se alla fine l'unica vittoria degli ultimi 135 anni della scuderia inglese è sua).
    O abbasserà drasticamente le pretese economiche o un posto decente potrebbe essere difficile da trovare. E forse anche abbassandole drasticamente...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •