Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 142
  1. #91
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Grande Nando

  2. #92
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,335
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Metti che Leclerc perda il campionato per un punto, han fatto bene a provarci... ah no F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)
    Comunque Leclerc poteva pure rifiutarsi. Ulteriore prova di come sia ancora immaturo su questo lato.

  3. #93
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Ben inteso che oggi la Ferrari non andava, Sainz comunque è un pilota normalissimo, poco più che un impiegato: con due soste in più e partito 15°, Leclerc ha preso 40 secondi di distacco, quindi praticamente in una gara normale gli sarebbe arrivato negli scarichi

  4. #94
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #95
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Vista la gara direi che è stata la SF a non andare.
    Insomma SF è andata come Mercedes
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #96
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Comunque io rimango allucinato dal box Ferrari. Che bisogno c'era di prendersi un rischio così inutile? Cioè, se io sono un rigorista e ho sbagliato gli ultimi 3 rigori perché devo provare a fare il cucchiaio, con rischio figura di melma altissimo?

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    perchè lo scopo era quello
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #97
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Vista la gara direi che è stata la SF a non andare.
    Insomma SF è andata come Mercedes
    Io oggi ho avuto l’impressione che CS in alcuni tratti saltellava, tutti gli altri no.
    probabile che abbiano dovuto alzare la macchina, mettendosi nelle stesse condizioni della Mercedes.
    Vedremo nelle prossime piste
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #98
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Io oggi ho avuto l’impressione che CS in alcuni tratti saltellava, tutti gli altri no.
    probabile che abbiano dovuto alzare la macchina, mettendosi nelle stesse condizioni della Mercedes.
    Vedremo nelle prossime piste
    Non c'entra se il saltellamento è visibile o no, a inizio campionato la Ferrari saltellava molto di più ma era comunque tra le più veloci, mentre la Mercedes non aveva un saltellamento visibile ma era inguidabile. C'entra a che velocità si innesca e con quale frequenza, non se è visibile o no a occhio nudo.
    Detto questo, sono curioso di vedere come andrà la Ferrari nei prossimi GP

  9. #99
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La Red Bull era già di suo una macchina molto efficiente.
    Ora è pure più leggera, da tempo gestisce meglio le gomme...

    Massacro annunciato. Sul dritto sono spaventosi.
    E a Monza sarà pure peggio.
    Chi li ha venda i biglietti (in ottica Ferrari intendo)
    Io vado a vedere le qualifiche, porto pure mia figlia di 4 anni e mezzo, innamorata di Giorgio Russel F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #100
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Belgio ( cosa s'inventeranno? forse le gomme dei Flintstones)

    Credo che bisognerà aspettare le prossime gare per vedere se questo sarà effettivamente il nuovo equilibrio o se è stato solo un momento passeggero, in questo gp ci sono state infatti diverse novità che possono spiegare la performance vista:

    - Introduzione della nuova direttiva riguardante il porpoising che comprende la ben più importante nuova verifica dello skid. Purtroppo se devo dare una spiegazione a quanto visto oggi credo che questa possa essere messa ai primi posti per diversi motivi: la Ferrari non è nuova a farsi fregare da eventuali richieste di chiarimenti da parte di altri team quasi come se non fosse in grado di mantenere al proprio interno le furbizie che la fanno andare veloce, soprattutto se c'è di mezzo la Mercedes. Non vorrei inoltre che quanto visto a Budapest fosse dovuto al fatto che avevano cominciato ad adattare la vettura al nuovo regolamento con i risultati che si sono visti... Questo spiegherebbe anche il nervosismo di Binotto a fine gara e come insistesse nel dire che in realtà il vero problema è stata la performance della vettura più che la strategia.

    - Come detto da Cris1981 qualche gara fa, anche quest'anno si è visto come riuscire a centrare la finestra di funzionamento della gomma permette di avere dei vantaggi enormi su tutti gli altri e questo spiegherebbe il vantaggio avuto dalla Red Bull in particolare con Verstappen che probabilmente con il suo stile di guida riusciva a centrare maggiormente questo scopo.

    - La pista, anche se bisogna dire che si sono già viste piste favorevoli ad una o l'altra vettura ma soprattutto con gli ultimi aggiornamenti la Ferrari sembrava essersi avvicinata alle caratteristiche della Red Bull

    - Nuovo telaio che, se realmente fosse più leggero di ben 7 kg avrebbe un impatto notevole non solo sulla prestazione ma anche sulle possibilità di messa a punto con la distribuzione dei pesi anche se questa opzione sembra essere stata esclusa dalla squadra stessa.

    - Nuovo ibrido Honda che ha dato a Verstappen un vantaggio enorme sia su Perez che su tutte le altre squadre anche se non credo che tale componente possa spiegare tutto quel vantaggio.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •