Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 178

Discussione: Mondiali di pallavolo

  1. #91
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Loro sono una squadra veramente rognosissima. Difendono tanto e sono organizzatissime. Però siamo noi che dobbiamo trovare il modo di fare prevalere la nostra predominanza fisica

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Meglio il secondo. Bosetti in totale palla in ricezione e difesa, non è da lei. Speriamo aggiusti il tiro.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #93
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Mi preoccupa un po l'atteggiamento di egonu. Sembra in modalità totale risparmio energetico. Spesso attacca con rincorsa al 20%, spesso fuori tempo, battuta in salto da ferma, distrattissima in difesa. Forse é il caso che le spieghino di iniziare a tirarci

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Comunque l’allenatore giappo sembra un boss della Yakuza
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #95
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mi preoccupa un po l'atteggiamento di egonu. Sembra in modalità totale risparmio energetico. Spesso attacca con rincorsa al 20%, spesso fuori tempo, battuta in salto da ferma, distrattissima in difesa. Forse é il caso che le spieghino di iniziare a tirarci

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Ho notato anche io e non capisco quale possa essere il motivo, sembra che non voglia mai tirare al massimo della potenza.

    Anche con Egonu a mezzo servizio non ho dubbi che si arrivi in semifinale, ma almeno le ultime 4 partite andrebbero giocate al massimo, non si può rischiare di arrivare alle partite veramente difficili senza aver preso il ritmo.

    Edit: poi sembra che giochi a metà e fa 21 punti in 3 set

  6. #96
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Ooooh là finalmente, onestamente sono d’accordo col cronista, questa dovrebbe essere la differenza media col giappone
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #97
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ooooh là finalmente, onestamente sono d’accordo col cronista, questa dovrebbe essere la differenza media col giappone
    Parliamo comunque della sesta-settima squadra al mondo, che ha battuto il Brasile nel girone, mica una squadra scarsa.

    Poi le nostre ragazze quando sono al massimo sono ingiocabili per quasi tutti, però non esageriamo

  8. #98
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Parliamo comunque della sesta-settima squadra al mondo, che ha battuto il Brasile nel girone, mica una squadra scarsa.

    Poi le nostre ragazze quando sono al massimo sono ingiocabili per quasi tutti, però non esageriamo
    sì, si vede che non sia per nulla scarsa, ma in particolare col Giappone c'è una differenza fisica devastante. se giocano a dovere mi aspetto dei 3-0 secchi, poco importa il distacco ad ogni set, ma su 10 partite mi aspetto 10 vittorie nette. Lo strapotere è molto. Discorso diverso con le altre nazionali forti dove la differenza fisica si sente molto meno.
    le giapponesi possono fare miracoli su miracoli ma prima o dopo cedono per forza contro una nazionale come la nostra.

    Onestamente non penso sia una esagerazione, riuscissimo a stabilizzarci mentalmente saremmo degli schiacciasassi e le nazionali che possono impensierirci sono boh, 2? 3? al massimo
    questo sulla carta, poi ovviamente sul campo è sempre tutto da vedere.
    Non ho visto la partita col Brasile, ho cercato dove rivederla ma non l'ho trovata da nessuna parte. scommetto però che il problema è stato più mentale o di forma che altro.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #99
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, si vede che non sia per nulla scarsa, ma in particolare col Giappone c'è una differenza fisica devastante. se giocano a dovere mi aspetto dei 3-0 secchi, poco importa il distacco ad ogni set, ma su 10 partite mi aspetto 10 vittorie nette. Lo strapotere è molto. Discorso diverso con le altre nazionali forti dove la differenza fisica si sente molto meno.
    le giapponesi possono fare miracoli su miracoli ma prima o dopo cedono per forza contro una nazionale come la nostra.

    Onestamente non penso sia una esagerazione, riuscissimo a stabilizzarci mentalmente saremmo degli schiacciasassi e le nazionali che possono impensierirci sono boh, 2? 3? al massimo
    questo sulla carta, poi ovviamente sul campo è sempre tutto da vedere.
    Non ho visto la partita col Brasile, ho cercato dove rivederla ma non l'ho trovata da nessuna parte. scommetto però che il problema è stato più mentale o di forma che altro.
    Quello sì, ad oggi se giocano al massimo forse possono reggere solo USA, Serbia e Cina. Ma anche su di loro non sono così sicuro

    La partita con il Brasile la trovi su Rai Play, è stata una partita con rendimento altalenante in cui hanno regalato tantissimo specie nel quarto set che si poteva vincere tranquillamente. Non so fino a che punto sia un problema di forma fisica o mentale, sicuramente non tecnico.

    Mondiali di Pallavolo femminile 2022 - Gruppo E: Italia - Brasile 2-3 - Video - RaiPlay

  10. #100
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ho notato anche io e non capisco quale possa essere il motivo, sembra che non voglia mai tirare al massimo della potenza.

    Anche con Egonu a mezzo servizio non ho dubbi che si arrivi in semifinale, ma almeno le ultime 4 partite andrebbero giocate al massimo, non si può rischiare di arrivare alle partite veramente difficili senza aver preso il ritmo.

    Edit: poi sembra che giochi a metà e fa 21 punti in 3 set
    Sicuramente é una componente principalmente mentale. Lei sa che anche a metà rendimento é insostituibile e inconsciamente nelle partite dove siamo superiori si permette di non dare il massimo. Sa anche che comunque i suoi 20 punti li fa anche in ciabatte e si siede un pochino in queste fasi. Mi preoccupa perché é ancora giovanissima e non sono sicuro che riesca a cambiare marcia da una partita all'altra senza problemi. Inconsciamente secondo me si risparmia anche un po' perché sa che attacca una caterva di palloni e rischia di arrivare cotta a fine torneo

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •