Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 178

Discussione: Mondiali di pallavolo

  1. #101
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Ovvio che la Egonu si stia ancora risparmiando per evitare di arrivare alla frutta troppo presto... Fino ad oggi molto raramente l'ho vista forzare l'attacco.
    Il livello di superficialità della squadra è direttamente proporzionale alla scarsezza dell'avversario, e va bene così visto che il numero delle partite è inconcepibile. Ma col Brasile hanno peccato di presunzione (anche se alle sudamericane è andato tutto bene, diciamolo).

  2. #102
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Ma infatti è sicuramente così. Il mio unico dubbio è se sarà così facile cambiare marcia da un match all'altro. Spero proprio di sì, vedremo

  3. #103
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Sapete se giocheranno ancora qualche partita in Slovenia? Si trovano i biglietti?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #104
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Oddio, non vorrei sbagliare, ma credo siano tra Olanda e Polonia le partite. In Slovenia c'erano gli uomini

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  5. #105
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Oggi altro allenamento con l'Argentina (3-0 senza storia), domani alle 13.30 la Cina, che tuttavia non sembra al massimo della forma e rischia di scivolare al quarto posto avendo lasciato un punto contro l'Olanda.

    Guardando la classifica a questo punto sembra molto probabile che i quarti diventino una ripetizione a stretto giro dello scontro con le cinesi, perché in caso di vittoria l'Italia sarebbe prima del girone e la Cina quasi certamente quarta, in caso di sconfitta l'Italia scivolerebbe seconda o terza e il girone verrebbe vinto dal Brasile con il Giappone quarto. Visto che i quarti saranno prima-quarta e seconda-terza in entrambi i casi gli abbinamenti sarebbero Italia-Cuba e Brasile-Giappone, salvo risultati strani dalle altre partite.


    Tra formula assurda e orari ingestibili questo mondiale comincia a starmi parecchio sulle scatole


    In generale nessuna delle grandi favorite ha impressionato, anche se non ci sarà nessuna sorpresa tra le 8 qualificate ai quarti di finale. Anche gli USA hanno perso con la Polonia, solo la Serbia per ora rimane imbattuta.
    Ultima modifica di snowaholic; 07/10/2022 alle 21:48

  6. #106
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Beh, la Cina vincendo con noi potrebbe arrivare prima, e a quel punto noi saremmo terzi. O mi sono perso qualcosa? Do per scontato che vinca col belgio

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Beh, la Cina vincendo con noi potrebbe arrivare prima, e a quel punto noi saremmo terzi. O mi sono perso qualcosa? Do per scontato che vinca col belgio

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, avevo fatto male i conti. Se la Cina vince da tre punti con noi potrebbe arrivare a pari col Brasile e quindi dipenderà dal rapporto set con il Brasile, quindi ci sono combinazioni di risultati non implausibili in cui arriva prima.
    Vediamo oggi se le brasiliane lasciano qualche set al Belgio
    Ultima modifica di snowaholic; 08/10/2022 alle 13:27

  8. #108
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Direi che mi sbagliavo sul fatto che la egonu potesse avere problemi a cambiare passo...

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  9. #109
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    l'ho vista in differita e confermo @snowaholic, siamo un altro pianeta rispetto al Giappone
    già con la Cina che fisicamente ci tiene agilmente testa, un po' di fatica in più s'è fatta.
    Con nemmeno tutte le titolari un bel 3-0 e via
    Egonu impressionante, ha cambiato ritmo proprio rispetto alle partite precedenti, lo si vedeva anche solo dallo sguardo.
    Ma ragazzi, il nostro libero il primo set sembrava il libero Giappo ma super sayan 4° livello
    Poco da dire, siamo forti, estremamente forti. Speriamo bene la mia paura è l'aspetto mentale, su questo la nazionale maschile mi sembra ben più solida.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #110
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'ho vista in differita e confermo @snowaholic, siamo un altro pianeta rispetto al Giappone
    già con la Cina che fisicamente ci tiene agilmente testa, un po' di fatica in più s'è fatta.
    Con nemmeno tutte le titolari un bel 3-0 e via
    Egonu impressionante, ha cambiato ritmo proprio rispetto alle partite precedenti, lo si vedeva anche solo dallo sguardo.
    Ma ragazzi, il nostro libero il primo set sembrava il libero Giappo ma super sayan 4° livello
    Poco da dire, siamo forti, estremamente forti. Speriamo bene la mia paura è l'aspetto mentale, su questo la nazionale maschile mi sembra ben più solida.
    Sì oggi hanno fatto il salto di qualità, giusto per la fase finale come è giusto che sia.

    Non credo che siano più fragili mentalmente, avevano solo un torneo completamente diverso e l'esigenza di gestire le forze. A quattro partite dalla fine i maschi avevano Cuba contro cui avevano fatto sbandate notevoli, al contrario oggi è stata una partita quasi impeccabile.

    Se proprio vogliamo trovare qualche limite a questa squadra non hanno un Giannelli al palleggio e talvolta la ricezione vacilla, ma in compenso hanno una opposta fenomenale.

    Monica de Gennaro poi è il libero più forte del mondo da anni, oltre alla ricezione/difesa fa anche da palleggiatrice aggiunta visto che fa alzate meravigliose.


    Adesso di nuovo Cina quindi, al massimo Giappone in caso ci fossero sorprese, poi probabilmente Brasile in semifinale e Serbia in finale, visto il dominio totale delle balcaniche nella loro metà di tabellone (ma la nostra metà è decisamente più tosta, considerato che le americane sono decisamente in difficoltà, oggi 3-2 con la Thailandia).
    Ultima modifica di snowaholic; 08/10/2022 alle 18:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •