Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 131
  1. #71
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    box Ferrari ancora una volta imbarazzante (1°pit di sainz)
    comportamento di tsunoda davvero incomprensibile e spero in provvedimenti

    per quanto riguarda il passo della Ferrari, è inutile negare che la direttiva 39 stia influenzano notevolmente le prestazioni della monoposto
    troppo il gap perso sia nei confronti di mercedes che di red bull


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  2. #72
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Si tratta di crederci o meno.
    Free choice.
    Sinceramente mi sembra molto strano che sia stato tutto orchestrato dalla Red Bull per non far perdere la vittoria a Verstappen per diversi motivi
    - I team radio sono pubblici e un fatto del genere di sicuro non passa inosservato, e di sicuro cerchi di nasconderlo il più possibile e non di farlo in maniera così evidente
    - Il danno di immagine che si avrebbe con uno scandalo del genere avrebbe ripercussioni enormi, soprattutto per un team come Red Bull
    - Sarebbe interessante vedere quando sono stati dati quegli ordini a Tsunoda, potrebbe essere che si trovasse in un posto della pit lane in cui non si poteva fermare
    - Ok, è il gran premio di casa ma non era in gioco il mondiale ed inoltre penso che la vittoria per Max fosse ancora alla portata
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #73
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Esatto, fosse stato un'idea della RB penso che sia controproducente. Molto più la figuraccia che i vantaggi

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Dopo oggi penso comunque che delle ipotesi che avevo scritto la settimana scorsa quella della TD39 stia prendendo sempre più piede. Ci può stare che la Red Bull abbia fatto dei passi avanti anche su componenti non visibili, e quindi non evidenti dall'esterno, ma l'avvicinamento della Mercedes e le difficoltà così improvvise della Ferrari mi fanno propendere per il fatto che questo cambiamento l'abbia messa in notevole difficoltà.

    Capitolo strategie, mi sembra che con Hamilton la Mercedes abbia fatto il medesimo errore fatto dalla Ferrari con Leclerc a Silverstone. A livello di decisioni strategiche quindi credo che sotto pressione i due team in questi frangenti siano stati alla pari. Quello che mi sorprende e mi lascia molto perplesso invece è la quantità di errori che negli ultimi gp sta diventando sempre più grande e che riguarda molte parti della squadra (meccanici, messa a punto, strategie...), per di più ora che la pressione dovrebbe essere anche minore visto che non c'è più il mondiale in palio, sembra quasi che all'interno del team si sia rotto qualcosa.

    Leggendo le varie dichiarazioni di fine gp mi verrebbe da scommettere che a Monza Sainz andrà in penalità e che lo useranno per tirare la scia a Leclerc in qualifica per cercare di fare almeno li un risultato decente. L'ibrido nuovo Ferrari comunque a quanto sembra non dovrebbe dare vantaggi in termini di efficienza ma di riduzione del peso.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #75
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #76
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Battery Voltas?
    Ma è un genio!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #77
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #78
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Sempre riguardo il budget cap sarebbe interessante vedere come vengono presi in considerazione i costi dei vari componenti, in particolare quando effettivamente un dato pezzo entra a far parte dei costi della squadra. Mi riferisco in particolare al nuovo telaio Red Bull.
    Fino ad ora sembra che il fatto più sicuro sia che ha passato i crash test della Fia, non si sa però ancora con certezza quando e se verrà utilizzato in questa stagione.
    Ecco, quel telaio non potrebbe essere che venga rimandato al prossimo anno (sempre che non fosse già previsto) visto che hanno un margine rassicurante in termini di punti e che non avrebbe senso rischiare sul fronte budget cap? In tal caso, se non dovesse essere portato in pista, i costi che sono stati necessari per poterlo progettare e produrre (visto che comunque ha superato i crash test) verrebbero comunque inseriti nel bilancio 2022 o ne sarebbero esclusi visto che non è stato portato in pista?
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #79
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Possibile risposta
    Immagine 2022-09-05 130624.jpg

    https://twitter.com/GiulyDuchessa/st...23812753117191


    Si tratterebbe quindi di un problema causato dalla fretta del momento che ha fatto si che l'ordine di uscita non venisse rispettato e, viste le dimensioni della pit lane in Olanda, il meccanico è stato costretto a fare il giro per dentro il box.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #80
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Si tratterebbe quindi di un problema causato dalla fretta del momento che ha fatto si che l'ordine di uscita non venisse rispettato e, viste le dimensioni della pit lane in Olanda, il meccanico è stato costretto a fare il giro per dentro il box.

    Non mi è molto chiaro comunque...
    Ma quindi i meccanici non sono assegnati per "ruolo"?

    Ovvero: Meccanico X porta la ruota posteriore DX (per dire), Meccanico Y porta la anteriore SX...e via discorrendo..

    Pareva capitato lì per caso quel meccanico , come fai a non capire/sapere che hai in mano una gomma posteriore e che esci dai box in un punto dove c'è la parte anteriore della macchina una volta che si fermerà?
    Per me non si è reso conto di cosa aveva tra le mani, banalmente.
    Almeno capirei l'errore...che può capitare.

    Boh guarda, cose strane quest'anno.
    Sembano tutti anestetizzati...e la cosa molto simpatica è che pensi abbiano finito con i bonus e invece la gara dopo se ne inventano una.
    Chissà Monza a 'sto punto , dove pure il fattore pressione non è tanto secondario...
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •