Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 131
  1. #81
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non credo possa essere solo 100% aerodinamica. Io dico che hanno chiaramente qualche CV in più.
    Al contrario degli altri anni, quest'anno nessuno parla di potenze, di differenze di 10, 15, 20 CV.
    Che è un ottimo indicatore del fatto che la potenza non sia un fattore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è contro i regolamenti però, come ti feci già evidente. Nessun rallentamento pericoloso.
    È poco etico soltanto.
    Secondo me tu dovresti andarti a rivedere il GP di Germania del 1992 dove in lotta, dietro a Mansell dominatore, c'erano Senna, 2°, e Patrese, 3°, in rimonta.
    Scopriresti il magico mondo dell'essere grandi difensori senza attaccare l'aratro alla F1 che guidi.
    Poi è sicuramente vero che quanto fatto ieri da SP ha poco o nulla a che vedere con Abu Dhabi, ma che "il difensore" quando fa 'ste robe perda sistematicamente secondi lo hanno finalmente notato anche degli altri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sainz è entrato con una chiamata dell'ultimo secondo, pensava arrivasse lungo alla piazzola...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #84
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non mi è molto chiaro comunque...
    Ma quindi i meccanici non sono assegnati per "ruolo"?

    Ovvero: Meccanico X porta la ruota posteriore DX (per dire), Meccanico Y porta la anteriore SX...e via discorrendo..

    Pareva capitato lì per caso quel meccanico , come fai a non capire/sapere che hai in mano una gomma posteriore e che esci dai box in un punto dove c'è la parte anteriore della macchina una volta che si fermerà?
    Per me non si è reso conto di cosa aveva tra le mani, banalmente.
    Almeno capirei l'errore...che può capitare.
    Sarebbe interessante trovare un video di un pit stop Ferrari normale a Zandvoort per avere un'idea più chiara... Ad una prima occhiata mi sembrava che per l'ordine di uscita stesse aspettando che passasse quello con l'anteriore SX e lui, subito dietro, andasse sulla posteriore sx salvo poi rimanere bloccato dall'arrivo della vettura di Sainz, il tutto aggravato dagli spazi molto ridotti in Olanda. Non penso nemmeno che avesse sbagliato gomma visto che se pensava di avere l'anteriore destra sarebbe stato comunque nella posizione sbagliata visto che doveva essere nella zona dei radiatori e non dell'ala anteriore.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Boh guarda, cose strane quest'anno.
    Sembano tutti anestetizzati...e la cosa molto simpatica è che pensi abbiano finito con i bonus e invece la gara dopo se ne inventano una.
    Chissà Monza a 'sto punto , dove pure il fattore pressione non è tanto secondario...
    Se possibile preferirei non scoprirlo
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sainz è entrato con una chiamata dell'ultimo secondo, pensava arrivasse lungo alla piazzola...
    Se è una battuta mi ha fatto sorridere
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #86
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Dopo oggi penso comunque che delle ipotesi che avevo scritto la settimana scorsa quella della TD39 stia prendendo sempre più piede. Ci può stare che la Red Bull abbia fatto dei passi avanti anche su componenti non visibili, e quindi non evidenti dall'esterno, ma l'avvicinamento della Mercedes e le difficoltà così improvvise della Ferrari mi fanno propendere per il fatto che questo cambiamento l'abbia messa in notevole difficoltà.
    Purtroppo adesso arriva Monza e poi c'è un mese di pausa: ci sarebbero voluti subito Singapore, Suzuka e la bumpy Austin in sequenza per misurare davvero se il problema è la direttiva (che può certamente essere; d'altra parte son già una fila di gare che Ferrari salta più anche della Mercedes). Monza non darà indicazioni in merito nè nel bene nè nel male perchè è una pista talmente particolare dove si corre con "roba" che non si vede da nessun'altra parte, quindi se "indovini" l'assetto giusto vinci altrimenti fai schifo...
    Ferrari è andata così così già in Ungheria prima della direttiva (oggi mi è persino toccato di leggere che Ferrari e RBR hanno portato in pista assetti adatti alla nuova direttiva parecchio tempo prima dell'arrivo della stessa... Evidentemente c'è chi impara le direttive in fretta e chi meno...), ha fatto, in proporzione, parecchio schifo a Spa (che per come è fatto è il terreno di caccia ideale della RB18 e forse il peggiore per l'attuale Mercedes; ieri oltre 7 mph di differenza alla speed trap tra MV e LH a DRS aperto) e di nuovo abbastanza schifo qui, soprattutto in gara (ma rispetto a RBR è quasi sempre successo nel 2022). Mercedes è andata bene in Ungheria e qua, e ha fatto schifo a Spa (dove vale quanto sopra).
    Se non altro vedere che RBR non è rimasta troppo sola al comando restituisce un po' di speranza in ottica 2023.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Capitolo strategie, mi sembra che con Hamilton la Mercedes abbia fatto il medesimo errore fatto dalla Ferrari con Leclerc a Silverstone.
    E con Hamilton ad Abu Dhabi (2021) e con Hamilton in buona parte a Jeddah e con Hamilton a Miami...
    Se si tratta di un investimento volto ad inanellare tutte le possibili minchiate in un anno dove di vincere non si parla ci può anche stare...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Leggendo le varie dichiarazioni di fine gp mi verrebbe da scommettere che a Monza Sainz andrà in penalità e che lo useranno per tirare la scia a Leclerc in qualifica per cercare di fare almeno li un risultato decente.
    Il problema è che anche andasse tutto a meraviglia poi in gara tocca a CL tirare la scia a Verstappen...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #87
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se è una battuta mi ha fatto sorridere
    Nelle intenzioni lo era...
    Tanto qui se non ci si autosfotte c'è poco altro da fare...
    Ultima modifica di FunMBnel; 05/09/2022 alle 12:59
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #88
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Sempre riguardo il budget cap sarebbe interessante vedere come vengono presi in considerazione i costi dei vari componenti, in particolare quando effettivamente un dato pezzo entra a far parte dei costi della squadra. Mi riferisco in particolare al nuovo telaio Red Bull.
    Diciamo che finchè non si vede in pista è dura...
    Comunque il buon (si fa per dire) TW ha detto chiaramente che nel momento in cui è partito il BC loro hanno istituito la figura del financial engineer per monitorare i costi di ogni pezzo in ogni momento di vita. A livelli che c'è un tizio con un lettore di codici a barre che misura i tempi da quando escono dai camion a quando entrano nei box...
    Le ore di lavoro in fabbrica in teoria son monitorate da eoni (altrimenti non funzionerebbero neppure i limiti su galleria, CFD, simulatori ecc. ecc. ecc.).
    Poi io non scommetterei mai neppure una falange sul fatto che il cap venga rispettato al centesimo, ma sarei disposto a scommettere ben di più sul fatto che posto il limite a 100 nessuno spende 200. Perchè quanto ci vuole a costruire un telaio o un motore in termini di tempi e costi lo sanno tutti. E se, che so, a Ferrari un motore costa 100 o un telaio costa 150 se Mercedes o RBR dicono che hanno speso rispettivamente 50 e 75 non ci crede nessuno. E viceversa.
    Detto questo le ore di lavoro e le persone impiegate invece in teoria son più facili da contare. Poi che costruiscano un telaio o un ala...
    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ecco, quel telaio non potrebbe essere che venga rimandato al prossimo anno (sempre che non fosse già previsto) visto che hanno un margine rassicurante in termini di punti e che non avrebbe senso rischiare sul fronte budget cap? In tal caso, se non dovesse essere portato in pista, i costi che sono stati necessari per poterlo progettare e produrre (visto che comunque ha superato i crash test) verrebbero comunque inseriti nel bilancio 2022 o ne sarebbero esclusi visto che non è stato portato in pista?
    Le ore di lavoro sicuramente finiscono nel budget di quest'anno: dubito che lavoro e stipendi siano conteggiati per competenza anche il telaio debuttasse nel 2023...
    Il pezzo in quanto tale mi sa che non fa poi tutta questa differenza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #89
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    domenica tutti a monza per l'ennesima umiliazione......se fossi un tifoso di f1 (e della ferrari) non ci andrei manco se mi regalassero il biglietto vip.......

  10. #90
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ferrari è andata così così già in Ungheria prima della direttiva (oggi mi è persino toccato di leggere che Ferrari e RBR hanno portato in pista assetti adatti alla nuova direttiva parecchio tempo prima dell'arrivo della stessa... Evidentemente c'è chi impara le direttive in fretta e chi meno...), ha fatto, in proporzione, parecchio schifo a Spa (che per come è fatto è il terreno di caccia ideale della RB18 e forse il peggiore per l'attuale Mercedes; ieri oltre 7 mph di differenza alla speed trap tra MV e LH a DRS aperto) e di nuovo abbastanza schifo qui, soprattutto in gara (ma rispetto a RBR è quasi sempre successo nel 2022). Mercedes è andata bene in Ungheria e qua, e ha fatto schifo a Spa (dove vale quanto sopra).
    Io avevo letto che si vociferava che la Red Bull a Budapest avesse provato con Perez gli assetti post direttiva quindi probabilmente ognuno dice la sua.
    Sinceramente però un eventuale anticipo (internamente al team) da parte della Ferrari a Budapest della direttiva 39 potrebbe spiegare le prestazioni del sabato, il nervosismo e la preoccupazione riguardante le prestazioni della vettura ed infine avrebbe potuto avere un senso raccogliere dati prima della pausa estiva. Ecco non si spiegherebbero comunque le prestazioni del venerdì...

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    E con Hamilton ad Abu Dhabi (2021) e con Hamilton in buona parte a Jeddah e con Hamilton a Miami...
    Se si tratta di un investimento volto ad inanellare tutte le possibili minchiate in un anno dove di vincere non si parla ci può anche stare...
    Rimane il fatto che dopo tutte quelle occasioni gli strateghi continuino comunque ad essere restii a montare gomme soft a chi sta davanti durante la saefty car...

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il problema è che anche andasse tutto a meraviglia poi in gara tocca a CL tirare la scia a Verstappen...
    Il "li" infatti si riferiva alla qualifica
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •