Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 131
  1. #91
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Quella che la Ferrari è andata male in Ungheria già prima della direttiva è una bella leggenda metropolitana messa in giro da Binotto e poi ripresa da tutti, ma è assolutamente falso. È stata messa in giro solo per evitare di ammettere i madornali e insensati errori strategici: Leclerc, con uno stop in più di Verstappen e con alcuni giri su gomme bianche inguidabili, è arrivato a 16 secondi da Verstappen che ha vinto, quindi senza quello stop avrebbe o vinto o avrebbe chiuso secondo. Fate voi se le Ferrari andavano male.


    Ferrari: bisogna guardare in faccia la realta - Federico Albano - Opinioni


    Quindi, a parità di sviluppi, che anche gli altri team, non hanno portato, l'unica cosa che a me viene in mente per giustificare questa debacle Ferrari è la famosa TD39, vedremo i prossimi gran premi come va, ma già il fatto che in una pista in teoria a favore della Ferrari, abbia perso il vantaggio nel tratto guidato, a me più di qualche dubbio lo fa venire.

    Poi su cosa penso della TD39 e della Mercedes non lo dico perchè sarebbe scontato.

  2. #92
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,162
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me tu dovresti andarti a rivedere il GP di Germania del 1992 dove in lotta, dietro a Mansell dominatore, c'erano Senna, 2°, e Patrese, 3°, in rimonta.
    Scopriresti il magico mondo dell'essere grandi difensori senza attaccare l'aratro alla F1 che guidi.
    Poi è sicuramente vero che quanto fatto ieri da SP ha poco o nulla a che vedere con Abu Dhabi, ma che "il difensore" quando fa 'ste robe perda sistematicamente secondi lo hanno finalmente notato anche degli altri.
    Lo fa evidentemente per favorire Verstappen, è chiaro. Non lo avrebbe fatto di certo se fosse stato dietro e difendesse solo la propria posizione (che era praticamente spacciata comunque, quindi perchè accanirsi?).

    Per il resto, ribadisco, non è contro il regolamento, e infatti non lo hanno nemmeno indagato. E' solo poco etico.

  3. #93
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #94
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Io avevo letto che si vociferava che la Red Bull a Budapest avesse provato con Perez gli assetti post direttiva quindi probabilmente ognuno dice la sua.
    Io l'ho letto anche di Verstappen e delle Ferrari da prima dell'Ungheria.
    Diciamo che il teatro dell'assurdo ha un sacco di attori...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Sinceramente però un eventuale anticipo (internamente al team) da parte della Ferrari a Budapest della direttiva 39 potrebbe spiegare le prestazioni del sabato, il nervosismo e la preoccupazione riguardante le prestazioni della vettura ed infine avrebbe potuto avere un senso raccogliere dati prima della pausa estiva. Ecco non si spiegherebbero comunque le prestazioni del venerdì...
    A Budapest mi pare evidente che in Ferrari abbiano sottovalutato il crollo di praticamente 30° delle T sull'asfalto (in realtà previsto...).
    Mentre sul fronte opposto mi pare altrettanto evidente che Mercedes e RBR invece lo abbiano fatto: a osservarle in pista (ognuna con i loro limiti, per la prima più bassi... ) si vedeva chiaramente che scivolavano in ogni momento, chiaro indicatore, tra gli altri, di overheating.


    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che dopo tutte quelle occasioni gli strateghi continuino comunque ad essere restii a montare gomme soft a chi sta davanti durante la saefty car...
    Quelli di Hamilton di sicuro. Quelli di Verstappen no. E neppure quelli di Russell, rimanendo in Mercedes...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #95
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Quella che la Ferrari è andata male in Ungheria già prima della direttiva è una bella leggenda metropolitana messa in giro da Binotto e poi ripresa da tutti, ma è assolutamente falso. È stata messa in giro solo per evitare di ammettere i madornali e insensati errori strategici: Leclerc, con uno stop in più di Verstappen e con alcuni giri su gomme bianche inguidabili, è arrivato a 16 secondi da Verstappen che ha vinto, quindi senza quello stop avrebbe o vinto o avrebbe chiuso secondo. Fate voi se le Ferrari andavano male.
    E' arrivato a X da Verstappen dopo aver tagliato una quantità enorme di secondi dopo l'ultimo cambio, quindi a gomma fresca contro un MV che oramai passeggiava (a gomma peraltro molto usata) non avendo nessuno veramente a tiro.
    Ed è sicuramente vero che la minchiata delle H è stata epocale (con relativo tempo perso), ma non bisogna dimenticare che CL partiva davanti e MV 10° e tempo nel traffico ne ha perso...
    E non bisogna neanche dimenticare che CS invece ha fatto cagare per tutto il GP.
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Poi su cosa penso della TD39 e della Mercedes non lo dico perchè sarebbe scontato.
    Insisto a dire che più che della Mercedes bisogna preoccuparsi di quelli che hanno un milione di punti di vantaggio nel campionato piloti e 2 milioni nel costruttori.
    E parlando di TD39 e Mercedes è arrivata davanti a Ferrari già in Ungheria (N.B. al sabato), prima della TD39, e dietro a Spa, dopo la TD39.
    Poi magari è tutta colpa della TD39, però per il momento la basa statistica è deboluccia per tirare conclusioni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #96
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo fa evidentemente per favorire Verstappen, è chiaro.
    E allora non è difesa, ma ostruzione.
    E il fatto che non sia contro il regolamento è vero finchè qualcuno non si rompe le palle e non si presenta in direzione corsa con i tabulati dei tempi di un numero oramai imprecisato di GP.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #97
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Mi soffermerei sulla conclusione...

    <<Come detto, datare il declino prestazionale della rossa prima dell’entrata in vigore della TD039, è probabilmente la strategia comunicativa più consona per deviare la discussione rispetto alla cocente sconfitta politica al tavolo delle trattative con la FIA e i team favorevoli all’introduzione della suddetta direttiva tecnica.>>

    Qualcuno mi dovrebbe spiegare in maniera convincente perchè "una sconfitta politica al tavolo delle trattative" dovrebbe rappresentare qualcosa di più disonorevole del fare la figura degli incapaci a ogni gara...
    Viviamo in un Paese in cui qualsiasi cosa è colpa di qualcun altro, stavolta che ci sarebbe la scusa (e magari non è solo una scusa) pronta no. Si fa i Tafazzi al cubo...
    Ultima modifica di FunMBnel; 06/09/2022 alle 10:06
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #98
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A Budapest mi pare evidente che in Ferrari abbiano sottovalutato il crollo di praticamente 30° delle T sull'asfalto (in realtà previsto...).
    Appunto per quello mi era venuto il dubbio che ci potesse essere qualche altra spiegazione

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quelli di Hamilton di sicuro. Quelli di Verstappen no. E neppure quelli di Russell, rimanendo in Mercedes...
    Per Russell diciamo "ni" visto che a quanto capito è stato il pilota ad imporsi per avere la soft
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #99
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    ho letto un articolo in cui per giustificare il calo delle prestazioni a livello di ritmo gara, e di conseguenza anche gestione gomme, si fa riferimento al nuovo fondo introdotto in francia
    C'ho la falla nel cervello


  10. #100
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Olanda 2022 - Max USS enterprise -

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi soffermerei sulla conclusione...

    <<Come detto, datare il declino prestazionale della rossa prima dell’entrata in vigore della TD039, è probabilmente la strategia comunicativa più consona per deviare la discussione rispetto alla cocente sconfitta politica al tavolo delle trattative con la FIA e i team favorevoli all’introduzione della suddetta direttiva tecnica.>>

    Qualcuno mi dovrebbe spiegare in maniera convincente perchè "una sconfitta politica al tavolo delle trattative" dovrebbe rappresentare qualcosa di più disonorevole del fare la figura degli incapaci a ogni gara...
    Viviamo in un Paese in cui qualsiasi cosa è colpa di qualcun altro, stavolta che ci sarebbe la scusa (e magari non è solo una scusa) pronta no. Si fa i Tafazzi al cubo...
    Potrebbe spiegarsi osservando quanto successo nel 2019 con la PU Ferrari e la famosa frase di Verstappen "la Ferrari ha finito di imbrogliare".

    Probabilmente a livello di immagine ritengono peggiore il fatto di essere accusati di non aver rispettato le regole (anche se bisogna capire se effettivamente di ciò si è trattato) rispetto ad una perdita di prestazione dovuta ad altri fattori.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •