Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121

Discussione: Gp Italia - Monza 100

  1. #91
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in linea di massima concordo con Massimo.
    ora sto per dire una cazzata:
    ma se in caso di bandiera rossa a x giri dalla fine, rientrano tutti ai box (fanno tutti quel che devono) e ripartono scaglionati coi tempi di distacco che avevano in pista? i doppiati te li ritrovi in mezzo e nessuno perde niente.
    Ovviamente è una cazzata per qualche motivo che non mi sovviene ad esempio due macchine non ci stanno nel singolo box
    Beh una volta era così, in caso di bandiera rossa si faceva somma dei tempi delle due manche (a meno che la gara non venisse interrotta con il 75% dei giri già completati)..non ho mai capito perché hanno cambiato la regola per di più non fermando il cronometro quando la gara viene sospesa

  2. #92
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dai per scontato però che quello davanti sia l'unico a poterci perdere.
    No no, vale per tutti quelli che hanno qualcuno dietro.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Magari la bandiera rossa esce un giro prima dell'ipotetico pit stop di chi insegue, vanificando una scelta di undercut magari vincente.
    In ogni caso per chi insegue non si pone mai il problema di vedersi fumare il vantaggio acquisito in pista.
    Poi è chiaro che se cerchiamo tutte le combinazioni possibili indubbiamente ci sono sequenze di eventi che possano andare a favorire anche chi è davanti.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È vero che il primo potenzialmente ha più da perderci rispetto ad altri
    Più che "il primo", come ho scritto sopra, vale per tutti quelli che hanno un inseguitore.
    Solo che il primo ha solo inseguitori, gli altri almeno hanno qualche speranza.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    ma non è detto andrà così e non è detto che la volta successiva sarà sempre lui il primo quando la bandiera rossa sarà esposta.
    Che "non è detto" è ovvio.
    Ma se basiamo le regole sul "non è detto" non ci passa più.
    Non è nemmeno detto, allora, che ci sia una seconda bandiera rossa quindi chi è stato fregato la prima volta porta a casa.


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    (certo detto quest'anno fa ridere dato che Verstappen si ritrova puntualmente primo dopo 5 minuti pur partendo dai box del GP precedente..ipotizzo uno scenario con corse un attimo più "equilibrate", ecco... )
    Beh, però non c'è più il dominio Mercedes.
    Quest'anno in compenso abbiamo il record di distacco tra 1° e 2° della storia (sì lo so, non credo sia "pesato" per il sistema di punteggio) e grosse probabilità (non voglio dire certezza perchè a volte il caso è bastardo...) di avere il mondiale assegnato con maggiore anticipo dell'era ibrida.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #93
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma se in caso di bandiera rossa a x giri dalla fine, rientrano tutti ai box (fanno tutti quel che devono) e ripartono scaglionati coi tempi di distacco che avevano in pista?
    Non è impossibile, ma decisamente complicato...
    A quel punto meglio il sistema di una volta ovvero si rientra tutti, ognuno fa quel che gli pare, ma la gara si decide per somma di tempi. Solo che questo sistema è stato abbandonato perchè poi chi guarda non capisce una minchia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #94
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non è impossibile, ma decisamente complicato...
    A quel punto meglio il sistema di una volta ovvero si rientra tutti, ognuno fa quel che gli pare, ma la gara si decide per somma di tempi. Solo che questo sistema è stato abbandonato perchè poi chi guarda non capisce una minchia.
    io penso che si debba andare verso lo spettacolo, altrimenti rischi solo polemiche e varie.
    una soluzione (qualsiasi essa sia) che preveda ugualmente lo svolgimento della gara in casi come quello di Monza penso sia preferibile.
    fermi tutto e riparti, coi giri che mancano o perché no, magari con degli extra laps. Almeno la gente si diverte e si mette del pepe. Penso che qualsiasi cosa sia meglio di quanto visto domenica
    però lo dico da ignorante in materia, è evidente che non sarà mai così. Per me, spettatore medio medierrimo, è un peccato.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #95
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io penso che si debba andare verso lo spettacolo, altrimenti rischi solo polemiche e varie.
    una soluzione (qualsiasi essa sia) che preveda ugualmente lo svolgimento della gara in casi come quello di Monza penso sia preferibile.
    fermi tutto e riparti, coi giri che mancano o perché no, magari con degli extra laps. Almeno la gente si diverte e si mette del pepe. Penso che qualsiasi cosa sia meglio di quanto visto domenica
    però lo dico da ignorante in materia, è evidente che non sarà mai così. Per me, spettatore medio medierrimo, è un peccato.
    Questo è impossibile in una formula a consumo limitato.
    Bisognerebbe consentire i rifornimenti parziali; ma di quanto? Una quantità fissa? E se io consumo meno posso metterne meno o devo metterne come gli altri così ci rimetto del peso? O posso metterne meno così poi gli altri si lamentano che io sono avvantaggiato?
    Lasciam stare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #96
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo è impossibile in una formula a consumo limitato.
    Bisognerebbe consentire i rifornimenti parziali; ma di quanto? Una quantità fissa? E se io consumo meno posso metterne meno o devo metterne come gli altri così ci rimetto del peso? O posso metterne meno così poi gli altri si lamentano che io sono avvantaggiato?
    Lasciam stare...
    In Nascar mi pare aggiungano proprio degli extra laps in queste situazioni, certo lo scenario è completamente differente..si parla di 2 o 3 giri da 25 secondi l'uno che vengono aggiunti, poi cambia se si verifica un incidente in uno degli extra laps..chiaramente poco applicabile alla F1.

  7. #97
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    In Nascar mi pare aggiungano proprio degli extra laps in queste situazioni, certo lo scenario è completamente differente..si parla di 2 o 3 giri da 25 secondi l'uno che vengono aggiunti, poi cambia se si verifica un incidente in uno degli extra laps..chiaramente poco applicabile alla F1.
    però è tutto spettacolo, così come la NASCAR in toto. evento che dura una giornata intera con B2, B52 che passano, mille venti correlati...
    una cosa sanno fare gli americani: show
    fai finire la NASCAR come domenica a Monza e altro che fischi le bombe a mano cadono
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #98
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Miiii oh, comunque che menata.
    Son già finite varie gare sotto SC, tra cui appena l'ultima gara del mondiale 2012 che era pure decisiva per il titolo e non mi pare che si sia scatenata la guerra termonucleare.
    Capita. sfiga. Amen.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #99
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Miiii oh, comunque che menata.
    Son già finite varie gare sotto SC, tra cui appena l'ultima gara del mondiale 2012 che era pure decisiva per il titolo e non mi pare che si sia scatenata la guerra termonucleare.
    Capita. sfiga. Amen.
    no infatti
    è un filo più fastidiso quando è una safety a mutare radicalmente l'esito di una gara altrimenti già scritta e conseguentemente nella fattispecie pure il titolo piloti
    C'ho la falla nel cervello


  10. #100
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    è un filo più fastidiso quando è una safety a mutare radicalmente l'esito di una gara altrimenti già scritta e conseguentemente nella fattispecie pure il titolo piloti
    Confermo!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •