Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121

Discussione: Gp Italia - Monza 100

  1. #71
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Strana in effetti: aveva mezzo giro di vantaggio e per una serie di circostanze indipendenti da lui poteva rischiare di doverselo giocare in un giro in battaglia ravvicinata.

    Poi per carità... I dementi ci sono sempre stati e se il pubblico aumenta in numero assoluto sono ovviamente di più.
    E ne ho viste tante: dal lancio di arance o di pile (sì anche quelle ) in curva, al lancio di sassi in prove libere (son passati 40 anni, in questo caso).
    Ma fischi sul podio è veramente da terzo mondo.
    Ovunque accada.
    Non sono d'accordo sui fischi, ma son punti di vista.

    più che altro, sono d'accordo sul fatto che avrebbe vinto comunque (senza SC, ovviamente) e che ancora una volta hanno utilizzato strategie migliori della nostra.

    la parola strana deriva da quanto successo con un finale, appunto, strano ed è innegabile, è obiettivamente così.
    non intendo di certo che ci siano stati magheggi, assolutamente, intendo dire che appunto finire una gara in SC è strano
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #72
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No: devi fermarti nel posto più vicino alle piazzole di rientro.
    Quindi DR si è fermato nel posto giusto.
    Se si fermava dall'altra parte la SC durava fino a Singapore...
    ecco, queste specifiche tecniche del regolamento non le conosco. Come detto, se lo ha fatto lì una ragione dev'esserci e me l'hai data meglio così eh, ci mancherebbe
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #73
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, queste specifiche tecniche del regolamento non le conosco. Come detto, se lo ha fatto lì una ragione dev'esserci e me l'hai data meglio così eh, ci mancherebbe
    Poi lì si son sommate delle sfighe, ovvero il fatto che la macchina è rimasta piantata e c'è stato bisogno del camion altrimenti usciva una VSC, come a inizio gara, e non se ne parlava manco...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #74
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sui fischi, ma son punti di vista.
    Ho specificato chiaramente "sul podio".
    Nel resto del weekend ognuno faccia quel che gli pare.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    più che altro, sono d'accordo sul fatto che avrebbe vinto comunque (senza SC, ovviamente) e che ancora una volta hanno utilizzato strategie migliori della nostra.
    Stavolta non è questione di strategie: se uno ha più ritmo e riesce pure a far durare di più le gomme puoi strategizzare quanto ti pare; l'unica è sperare nella botta di culo e almeno stavolta in Ferrari ha provato a cercarla. E per un pelo non l'hanno trovata.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non intendo di certo che ci siano stati magheggi, assolutamente, intendo dire che appunto finire una gara in SC è strano
    Non è stata la prima e finchè le regole son queste non sarà neppure l'ultima.
    Vediamo se dall'anno prossimo inseriscono la postilla "VSC a parte, ogni ulteriore intervento negli ultimi 5 giri sarà sostituito da bandiera rossa e ripartenza".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #75
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho specificato chiaramente "sul podio".
    Nel resto del weekend ognuno faccia quel che gli pare.


    Stavolta non è questione di strategie: se uno ha più ritmo e riesce pure a far durare di più le gomme puoi strategizzare quanto ti pare; l'unica è sperare nella botta di culo e almeno stavolta in Ferrari ha provato a cercarla. E per un pelo non l'hanno trovata.

    Non è stata la prima e finchè le regole son queste non sarà neppure l'ultima.
    Vediamo se dall'anno prossimo inseriscono la postilla "VSC a parte, ogni ulteriore intervento negli ultimi 5 giri sarà sostituito da bandiera rossa e ripartenza".
    so leggere Massimo e anche riguardo al podio, non sono d'accordo. ero lì, qualcuno ha fischiato per un attimo e finita lì. era più un segno di disappunto per quanto successo, imho, niente di irreale o sportivamente indegno. ripeto, son punti di vista. Allo stesso modo hanno fischiato tutti a fine gara, non a Verstappen ma alla SC
    non posso che fidarmi sul resto, sono sufficientemente ignorante da fare un passo indietro
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    A proposito di "pietre dello scandalo"...
    Ieri ho sentito più volte, anche in diretta, rimarcare il fatto che la SC fosse davanti ad un gruppo tirato da GR e non dal 1°.
    Anche a me "ha fatto strano" (l'ho anche scritto), ma prima di lanciarmi in sentenze su errori o presunti tali ho pensato fosse il caso di dare un'occhiata al regolamento sportivo.
    E magicamente ho trovato il 55.6

    <<55.6 The safety car will join the track with its orange lights illuminated and will do so regardless of where the leader is.>>

    Ergo "la SC deve uscire davanti al primo" è semplicemente una minchiata.
    Quel che invece deve succedere è che il 1° si allinei dietro la SC e per fare ciò quelli che sono davanti devono passare.
    Ma per passare la SC ci vuole almeno il comma a del 55.8
    <<55.8 With the exception of the cases listed under a) to h) below, no driver may overtake another car on the track, including the safety car, until he passes the Line (see Article 5.3) for the first time after the safety car has returned to the pits.The exceptions are:a) If a driver is signalled to do so from the safety car.>>

    Quindi finchè la SC non ti dice di passare tu stai lì dietro buono buono anche se non sei il primo. Evidentemente ieri hanno privilegiato l'aspetto sicurezza a tutti i costi finchè c'era il "camion" in pista. Eccesso di prudenza? Forse, ma di sicuro non ci sono state violazioni regolamentari.

    La bandiera rossa. Certo, è sempre possibile, ma non c'erano stati incidenti con piloti a rischio e non c'erano danni alle strutture ergo la bandiera rossa in questi casi recentemente non mi pare l'abbiano mai data. Quindi darla per amore di spettacolo sarebbe stata una forzatura. Certo, non un'invenzione di sana pianta, ma comunque una forzatura.

    Ergo l'amaro in bocca lo comprendo, pure a me piace di più una gara "finita normalmente", ma se le regole impongono una certa procedura si segue quella. Non si forza e non si inventa. E il rimpianto è aumentato rispetto a ieri...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #77
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i fischi nello sport ci stanno, se ci si limita a quelli, secondo me eh. alla fine è tifo, non se li meritava, è vero, ma ha pur sempre vinto in maniera un po' strana, in casa Ferrari dopo pole Ferrari... i fischi sono la normale rappresentazione del rosicamento

    comunque, organizzazione PESSIMA. Hanno palesemente venduto più biglietti del possibile e per prendere da bere e mangiare bisognava comprare i token (in stile Jova Beach Party, per intenderci), con code chilometriche anche a gara in corso.
    ingorghi pazzeschi con gente che stava male, sai com'è, schiacciati nella folla, sotto ad un sole non propriamente morbido e senz'acqua.
    se la menano perché hanno messo i distributori d'acqua comunali... sì, sono 10 in tutto l'autodromo di cui un paio non andavano, per prendere l'acqua dovevi spendere lì la giornata, e non è un eufemismo.
    e ieri i token (gettoni) erano finiti quindi NON TI DAVANO DA BERE E DA MANGIARE.
    una vergogna TOTALE.
    vi dico solo che sono arrivato alle 9:30, mi sono seduto in tribuna alle 12:30. 3 ore spaccate di coda per controlli inutili in quanto fasulli. facevano finta di controllare lo zaino. Ovviamente bottiglie d'acqua da stappare e poi dentro vendono le bottiglie col tappo.
    ne ho visti diversi di gran premi (avendoci lavorato per anni), mai come questo in quanto a disorganizzazione.
    e l'inno mutato è stato la ciliegina
    Io sono andato sabato con la mia bambina di 4 anni. Per fortuna avevo due termos di acqua e panini per lei. Io per un panino e una birra ho fatto 1 ora di coda per i gettoni e mezza per il cibo… roba da terzo mondo.
    Per fortuna lei era entusiasta, tifosa Ferrari e di Giorgio (come lo chiama lei) Russel.
    È stata una giornata unica ed emozionante condividere la propria passione con la propria figlia.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Io sono andato sabato con la mia bambina di 4 anni. Per fortuna avevo due termos di acqua e panini per lei. Io per un panino e una birra ho fatto 1 ora di coda per i gettoni e mezza per il cibo… roba da terzo mondo.
    Per fortuna lei era entusiasta, tifosa Ferrari e di Giorgio (come lo chiama lei) Russel.
    È stata una giornata unica ed emozionante condividere la propria passione con la propria figlia.

    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    pensa che, stando alle regole, i due termos non potevi portarli
    davvero da terzo mondo l'organizzazione, assolutamente.
    che belli che siete!!!
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #80
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Gp Italia - Monza 100

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensa che, stando alle regole, i due termos non potevi portarli
    davvero da terzo mondo l'organizzazione, assolutamente.
    che belli che siete!!!
    Sai che invece avevo letto che si potevano portare borracce termiche?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •