Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 132
  1. #71
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Invece per quanto riguarda i punti a quanto pare l'interpretazione del regolamento è stata letterale.
    Solo che la regola è stata scritta male per stessa ammissione dei team (che hanno contribuito a scriverla).
    La gara non è stata sospesa, visto che sono arrivati regolarmente al traguardo, quindi i punti sono assegnati per intero.
    Peccato che l'intenzione fosse quella di assegnare punteggio pieno solo dopo il 75% della distanza percorsa, peccato che non sia scritta così...
    Quindi tecnicamente se avessero scelto di fare solo 3 giri prima dello scoccare delle 3 h sarebbe stata da punteggio intero?

  2. #72
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Se devo essere sincero a me passerebbe più la voglia di seguire le gare dopo come hanno gestito tutto quello che è conseguito all'incidente di Sainz in termini di sicurezza, senza contare il rischio corso da Sainz stesso con le macchine che gli sono sfilate a fianco dopo l'incidente a tutta velocità vista la visibilità pressochè nulla in quel punto. Come già detto a Singapore, correre sul bagnato con queste macchine porta a problemi di visibilità veramente molto pericolosi.
    Non voglio nemmeno entrare su quello successo dopo con i trattori in pista e i marshall sfiorati dalle vetture che non li vedevano per di più nella stessa pista di Bianchi (e li inoltre erano anche fuori dalla pista)...
    A questo punto visti i soldi che entrano ultimamente nelle casse della F1 e che ci sono comunque 23/24 gare si potrebbe al massimo pensare di istituire un fondo interno alla federazione che permetta di rimborsare quei circuiti (e in cascata i tifosi) nel caso in cui le condizioni di sicurezza per la gara non si riuscissero a rispettare. Non necessariamente è questo il caso (mi riferisco più a quanto successo a Spa l'anno scorso) visto che nella seconda ripartenza le condizioni erano già più decenti. Forse nella prima partenza avrebbe aiutato molto fare qualche giro dietro la SC per dare l'idea ai piloti del livello del grip e visibilità in maniera tale che non si trovassero a dover spingere con una pista totalmente ignota.


    Riguardo il discorso penalità invece diciamo che è una situazione un pò al limite, c'è da dire che è simile a quanto fatto da Vettel in Canada con Hamilton (anche se li si parlava di rientro in pista non sicuro), inoltre a quanto pare i piloti erano già stati avvertiti che quel tipo di infrazione comportava automaticamente la penalità di 5s. Questo potrebbe spiegare sia la velocità di applicazione della penalità sia quanto detto da Leclerc che ha definito corretti i 5s ricevuti. In questo caso quindi non sarebbe servito ascoltare i piloti riducendo quindi il tempo richiesto. Certo comunque che se fanno presto ci si lamenta, se ci mettono tempo ci si lamenta comunque...


    Riguardo il discorso dei punti invece, da quanto spiegato, il regolamento è stato applicato correttamente. Ora sarei proprio curioso di sapere se anche per la stampa estera ci sia stata durante la gara la convinzione che i punteggi fossero ridotti o se il tutto è nato solo da uno sbaglio di Sky Italia che ha creato confusione, già nella grafica ufficiale della Fom durante il gp venivano dati i punteggi pieni ai piloti.


    C'è da dire comunque che la quantità di caselle che si sono incastrate per poter dare il mondiale a Suzuka a Verstappen è davvero impressionante, va a finire che è solo un contentino perchè domani gli tolgono quello del 2021
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #73
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non so se è la pista, la sfortuna, l'incompetenza o cosa altro.
    Ma in Giappone su questa pista o si cambia qualcosa o non ci si deve più correre.

    https://twitter.com/formulareaction/...ixVypIrLSLXRXg
    Concordo, però penso che più di un problema della pista in sè sia stato un problema di comunicazione tra il personale di pista e la Fia.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #74
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quindi tecnicamente se avessero scelto di fare solo 3 giri prima dello scoccare delle 3 h sarebbe stata da punteggio intero?
    Si in teoria si.
    In allegato la pagina con l’articolo del Regolamento
    245d4aab-3d69-4ae3-8e49-343c06b49c3a.jpg


    Varese (VA) 412 m

  5. #75
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Mia provocazione di vecchia data.
    Formula1, categoria apicale del motorsport, l'espressione massima in fatto di quattro ruote.
    Teoricamente si intende.

    Milioni di euro di quà, di là.
    Se devono istituire un fondo, come ho letto da Ale92, per me lo devono istituire anche a favore di chi contribuisce o dovrebbe contribuire allo spettacolo. Come parte fondamentale.
    Alle piste.

    Non è oltremodo accettabile che in F1 con la pioggia non si combini nulla.
    Lo è ancor meno quando si prova a farlo e quasi si finisce con l'affettare i commissari come avveniva nelle Formula 1 eroica, con scene da film horror. Ci siamo andati molto vicini oggi. 2022.

    La gente inoltre è stanca di perdere tempo e credo anche sonno per questi spettacoli.
    I soldi andrebbero riversati anche per cose simili. Si svegliassero, che tutto si può fare se non si è miopi.

    Ultima modifica di Cris1981; 09/10/2022 alle 21:32
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #76
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    va a finire che è solo un contentino perchè domani gli tolgono quello del 2021
    Lo penso pure io.
    C'è qualcosa nell'aria.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #77
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Lo penso pure io.
    C'è qualcosa nell'aria.
    dici?
    non ci credo manco quando lo leggo
    C'ho la falla nel cervello


  8. #78
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dici?
    non ci credo manco quando lo leggo
    Assist perfetto per sanare in qualche modo una porcata.
    Se non fanno nulla sono degli idioti.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #79
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mia provocazione di vecchia data.
    Formula1, categoria apicale del motorsport, l'espressione massima in fatto di quattro ruote.
    Teoricamente si intende.

    Milioni di euro di quà, di là.
    Se devono istituire un fondo, come ho letto da Ale92, per me lo devono istituire anche a favore di chi contribuisce o dovrebbe contribuire allo spettacolo. Come parte fondamentale.
    Alle piste.

    Non è oltremodo accettabile che in F1 con la pioggia non si combini nulla.
    Lo è ancor meno quando si prova a farlo e quasi si finisce con l'affettare i commissari come avveniva nelle Formula 1 eroica, con scene da film horror. Ci siamo andati molto vicini oggi. 2022.

    La gente inoltre è stanca di perdere tempo e credo anche sonno per questi spettacoli.
    I soldi andrebbero riversati anche per cose simili. Si svegliassero, che tutto si può fare se non si è miopi.

    L'asfalto anti pioggia che c'é sulle nostre autostrade non può essere usato nei circuiti? Da quando l'hanno messo é cambiata la vita in caso di pioggia, a meno di piogge torrenziali non si alza un filo d'acqua

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  10. #80
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Gp Giappone- [ Per qualche dollaro in più]

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    L'asfalto anti pioggia che c'é sulle nostre autostrade non può essere usato nei circuiti? Da quando l'hanno messo é cambiata la vita in caso di pioggia, a meno di piogge torrenziali non si alza un filo d'acqua

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    La cosa che mi manda al manicomio da anni è che le piste sono sempre quelle.
    Io non dico di avere tutte le piste con questa tecnologia.
    Ma almeno di ragionarci sopra e gradualmente adattarle, sistemarle.
    Quantomeno lì dove il fattore pioggia storicamente è rilevante.

    So che costa, ma in fondo si tratta di una componente basica di questo sport. Uno sport ricco.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •