Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: F1 2022 - Brasile

  1. #31
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Per me Max è ampiamente colpevole.
    Non ha spazio si butta sul cordolo e vola su LH.
    Imho pari pari a LN.
    Bella gara, buona SF.
    Contento per GR
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #32
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Per me Max è ampiamente colpevole.
    Non ha spazio si butta sul cordolo e vola su LH.
    Imho pari pari a LN.
    Bella gara, buona SF.
    Contento per GR
    Non sono assolutamente d'accordo

    1. Nel caso di LN lo spazio c'è eccome, è lui che decide di stare molto stretto e di saltare sul cordolo

    2. Nel caso di MV e LH sono assolutamente affiancati, MV non poteva certo scomparire e non gli viene lasciato spazio all'interno. Non va sul cordolo perché sbaglia (come Norris) ma perché è l'unica strada che può percorrere.
    Sai come sarebbe finita se MV avesse alzato il piede? Che avrebbe preso LH sulla posteriore destra e lo avrebbe spedito in barriera

    Adesso allego due immagini


    Ditemi quanto spazio ha MV e quanto gliene lascia LH. Cosa deve fare l'olandese? Evaporare? Salta sul cordolo perché l'altro lo costringe a passare da lì; se diciamo anche che LH fa la traiettoria come se l'altro non ci fosse non mi sembra di dire una castroneria eh....dall'on-board di LH guardate dove punta l'angolo di volante di LH, non si può mica dire che LH faccia la curva lasciando spazio alla macchina al suo interno, che sapeva benissimo esserci...

    Poi attenzione: non ho detto che andasse penalizzato l'inglese, mai detto e/o pensato, dico che è un normalissimo incidente di gara. Colpa di nessuno, come se ne vedono tanti
    Ultima modifica di Iceman84; 14/11/2022 alle 10:18

  3. #33

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Comunque Verstappen ha scelto di non vincere nel 2023.
    Avrà un avversario in più, sempre che lo confermino.

    Poco saggio, il successo gli ha dato alla testa.
    Puo' avere quasi tutto, lui vuole tutto.
    Male ragazzo mio, fare squadra..ingoiare bocconi amari e fare buon viso a cattivo gioco è una delle chiavi per restare a galla per anni ad alto livello.
    Il compagno di squadra è una delle chiavi per farlo. Da soli non si vince mai.

    Gioco ogni fiche in mio possesso sul ritorno al titolo di Mercedes per il 2023.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Comunque Verstappen ha scelto di non vincere nel 2023.
    Avrà un avversario in più, sempre che lo confermino.

    Poco saggio, il successo gli ha dato alla testa.
    Puo' avere quasi tutto, lui vuole tutto.
    Male ragazzo mio, fare squadra..ingoiare bocconi amari e fare buon viso a cattivo gioco è una delle chiavi per restare a galla per anni ad alto livello.
    Il compagno di squadra è una delle chiavi per farlo. Da soli non si vince mai.

    Gioco ogni fiche in mio possesso sul ritorno al titolo di Mercedes per il 2023.
    MV nel 2022 avrebbe vinto con o senza SP, e fidati che il datore di lavoro ci mette un secondo a risolvere la situazione con SP ed anche al messicano in fin dei conti gli fa comodo stare in una squadra in cui non potrà mai vincere il mondiale ma può vincere delle gare: o crede che a Montecarlo e Singapore avrebbe vinto rimanendo in Force India/Aston Martin? O che sarebbe arrivato a podio nella sua gara di casa?

    Alla fine quello che parla è la pista, e non penso proprio ci siano dubbi tra MV e SP. Poi ovviamente quel che conta è la macchina, mi preoccuperei più di quello e del ritorno della Mercedes che della rivalità interna.

  6. #36
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Comunque Verstappen ha scelto di non vincere nel 2023.
    Avrà un avversario in più, sempre che lo confermino.

    Poco saggio, il successo gli ha dato alla testa.
    Puo' avere quasi tutto, lui vuole tutto.
    Male ragazzo mio, fare squadra..ingoiare bocconi amari e fare buon viso a cattivo gioco è una delle chiavi per restare a galla per anni ad alto livello.
    Il compagno di squadra è una delle chiavi per farlo. Da soli non si vince mai.

    Gioco ogni fiche in mio possesso sul ritorno al titolo di Mercedes per il 2023.
    Sinceramente nel 2015 quando Vettel fece lo stesso con Webber pensai la stessa cosa, ora però ho qualche dubbio in più.
    Ad essere cinici credo che Verstappen all'interno del team abbia un potere tale da poter dire: "bene se non vuoi più aiutarmi quella è la porta tanto c'è la fila di persone che vogliono guidare per la Red Bull", ovviamente non in questi termini ma è per dare l'idea... Come carattere non lo vedo proprio a cedere la posizione al compagno di squadra per nessun motivo al mondo.
    Poi inoltre, se è vero quello che si dice riguardo a Monaco, https://twitter.com/hotlapmode/statu...19261185974272 avrebbe anche una piccola scusante...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  7. #37
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Riguardo alla gara di ieri:
    - Leclerc lo vedo abbastanza male nel finale di questa stagione, come detto anche da lui alla fine credo che stia aspettando solo che finisca... L'errore dell'incidente è ovviamente di Norris però su una pista come quella e con il monegasco che aveva tutto da perdere se vuole puntare al secondo posto, forse poteva aspettare una occasione meno rischiosa. Poi quel "good job" a fine gara stona un pò, forse poteva tenerlo per il briefing, a meno che non avesse voluto dare un segnare chiaro alla squadra... Capisco anche lato Ferrari il non voler scambiare le posizioni visto il rischio con Alonso dietro e soprattutto con la possibile penalità a causa della manovra sotto SC. Anche la squadra ha bisogno di tutti i punti possibili in ottica costruttori.
    - Red Bull che con Perez fa lo stesso identico errore commesso dalla Ferrari a Silverstone e dalla Mercedes in Olanda tenendo fuori il pilota con le gomme più dure alla ripartenza dalla saefty car.
    - Mercedes che continua a crescere costantemente gara dopo gara, una doppietta credo fosse inimmaginabile fino a poco tempo fa. Non so se magari avesse avuto problemi alla vettura dopo l'incidente o se avesse preferito non rischiare di compromettere la corsa della gara ma credevo che Hamilton fosse riuscito ad attaccare almeno una volta Russell, alla fine invece è rimasto costantemente oltre il secondo. Per quanto sia un ottimo attore la delusione per non aver vinto credo fosse abbastanza evidente.

    Per l'anno prossimo bisognerà vedere quanto margine si stia tenendo la Ferrari lato potenza e quanto effettivamente la Mercedes riuscirà a portare il vantaggio che ha nel finale di questa stagione nella prossima visto che effettivamente gli avversari si sono fermati ben prima di loro nello sviluppare la macchina...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #38
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla gara di ieri:
    - Leclerc lo vedo abbastanza male nel finale di questa stagione, come detto anche da lui alla fine credo che stia aspettando solo che finisca... L'errore dell'incidente è ovviamente di Norris però su una pista come quella e con il monegasco che aveva tutto da perdere se vuole puntare al secondo posto, forse poteva aspettare una occasione meno rischiosa. Poi quel "good job" a fine gara stona un pò, forse poteva tenerlo per il briefing, a meno che non avesse voluto dare un segnare chiaro alla squadra... Capisco anche lato Ferrari il non voler scambiare le posizioni visto il rischio con Alonso dietro e soprattutto con la possibile penalità a causa della manovra sotto SC. Anche la squadra ha bisogno di tutti i punti possibili in ottica costruttori.
    - Red Bull che con Perez fa lo stesso identico errore commesso dalla Ferrari a Silverstone e dalla Mercedes in Olanda tenendo fuori il pilota con le gomme più dure alla ripartenza dalla saefty car.
    - Mercedes che continua a crescere costantemente gara dopo gara, una doppietta credo fosse inimmaginabile fino a poco tempo fa. Non so se magari avesse avuto problemi alla vettura dopo l'incidente o se avesse preferito non rischiare di compromettere la corsa della gara ma credevo che Hamilton fosse riuscito ad attaccare almeno una volta Russell, alla fine invece è rimasto costantemente oltre il secondo. Per quanto sia un ottimo attore la delusione per non aver vinto credo fosse abbastanza evidente.

    Per l'anno prossimo bisognerà vedere quanto margine si stia tenendo la Ferrari lato potenza e quanto effettivamente la Mercedes riuscirà a portare il vantaggio che ha nel finale di questa stagione nella prossima visto che effettivamente gli avversari si sono fermati ben prima di loro nello sviluppare la macchina...
    Secondo me CL è nauseato dall'evoluzione della stagione.
    Poteva aver vinto molto di più ( per demeriti suoi...:Francia per molti demeriti della squadra). E gli girano i maroni con una gestione così così quando fino a metà stagione era in lotta per il campionato.

    Io credo che comunque in SF sia tempo di scelte anche drastiche. Per la scuderia l'obiettivo è stato raggiunto per lottare per il mondiale il prossimo anno.
    Poi si vedrà.
    p.s.: ho la sensazione che la gestione SF stia stretta a CL e sia a pennello per CS
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #39
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    2. Nel caso di MV e LH sono assolutamente affiancati, MV non poteva certo scomparire
    Non poteva scomparire. vero.
    In compenso una volta trovatosi troppo lungo e visto che LH lo aveva risuperato poteva evitare di accelerare più di LH tra la 1 e la 2 vista la posizione in cui era e guadagnare quei metri che hanno reso l'incidente inevitabile.
    Poi neppure io avrei dato penalità, visto che erano appena partiti, ma considerato che a Austin hanno fatto lo stesso con Russell c'è coerenza "recente".
    Ma che non salti fuori che è un incidente con pari responsabilità...
    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sai come sarebbe finita se MV avesse alzato il piede? Che avrebbe preso LH sulla posteriore destra e lo avrebbe spedito in barriera
    Se lo avesse alzato quando lo doveva alzare non toccava nessuno lui, restava in corsa senza che nessuno lo passasse (visto che dietro aveva SP) e magari poteva pure lottare per la vittoria.
    Eccome come sarebbe finita.

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #40
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non poteva scomparire. vero.
    In compenso una volta trovatosi troppo lungo e visto che LH lo aveva risuperato poteva evitare di accelerare più di LH tra la 1 e la 2 vista la posizione in cui era e guadagnare quei metri che hanno reso l'incidente inevitabile.
    Poi neppure io avrei dato penalità, visto che erano appena partiti, ma considerato che a Austin hanno fatto lo stesso con Russell c'è coerenza "recente".
    Ma che non salti fuori che è un incidente con pari responsabilità...


    Se lo avesse alzato quando lo doveva alzare non toccava nessuno lui, restava in corsa senza che nessuno lo passasse (visto che dietro aveva SP) e magari poteva pure lottare per la vittoria.
    Eccome come sarebbe finita.

    Sol che non paragoniamo il contatto tra GR e CS ad Austin con quello di ieri per carità...

    Io continuo a dirti che LH, sapendo esattamente dov'era MV, poteva evitare di chiudere la traiettoria come se fosse da solo, perché da solo in quella curva non era. E quando richiama il volante verso destra per fare la seconda curva la Red Bull era lì.
    E noi comuni mortali ragioniamo nello stesso identico modo quando qualcuno all'interno di una rotonda, anche se leggermente più avanti, prende la prima uscita a destra (come dovremmo fare noi) e ci taglia la strada. Ci incavoliamo a bestia noi, figuriamoci tra piloti di F1

    Detto questo normalissimo incidente di gara, nessuno dei due ha ceduto 10 cm ed il risultato è stato questo, inevitabile.
    È un attimo far passare qualcuno come il re dei sorpassi (vedi CL su SP ad Austin) o come un mentecatto che si butta dentro a caso (MV in Brasile), perché se SP ad Austin avesse fatto la sua curva normale sarebbe finita tale e quale a ieri.

    Che poi MV sia un cane randagio non lo scopriamo certo ieri, e non mi stupirei se il suo unico obiettivo di fine campionato sia quello di non fare vincere un GP a LH

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •