Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: F1 2022 - Brasile

  1. #61
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    IMG_1729.jpg
    Se così fosse,questo è il motivo per il quale Lewis non ha vinto,c’è da dire che in effetti nelle curve Lewis perdeva uno o due decimi quindi potrebbe essere plausibile.


    Varese (VA) 412 m

  2. #62
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Sinceramente spererei che sia solo una sparata giornalistica come è stata quella di Todt superconsulente Ferrari. O meglio, qualcosa probabilmente dovrà cambiare ma non so se quello ipotizzato fino ad ora sia la soluzione corretta.

    Come ho letto da altre parti cambiare team principal vuol dire probabilmente aspettare ancora anni per poter vincere un mondiale, ovviamente a meno che la vettura dell'anno prossimo non sia molto competitiva ma se così fosse vedrei difficile anche una rivoluzione del genere.

    Secondo me l'errore più grande di Binotto è stato quello di voler accentrare tutto il potere su se stesso senza dividere meglio i ruoli, forse una cooperazione con un altro dirigente potrebbe essere la soluzione che può garantire una certa continuità anche se in quel caso ci sarebbe la difficoltà di non creare tensione tra i due (vd. Arrivabene).

    C'è da dire comunque che ci sono diversi aspetti che ultimamente possono essere considerati come indizi di un tale cambiamento sia in pista che fuori.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #63
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Ferrari ha smentito ufficialmente le voci di sostituzione di Binotto con Vasseur.
    Sono indeciso se pensare che quindi è cosa fatta o che in realtà verrà sostituito dal responsabile del settore GT (alla vigilia del ritorno a Le Mans...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #64
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #65
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Considerato che RBR e Mercedes hanno continuato a sviluppare ancora a lungo (lascia pure che "l'approccio modulare" di Mercedes consenta di risparmiare...) o qualcuno non la racconta giusta o qualcun altro deve ottimizzare non pochi processi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #66
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Considerato che RBR e Mercedes hanno continuato a sviluppare ancora a lungo (lascia pure che "l'approccio modulare" di Mercedes consenta di risparmiare...) o qualcuno non la racconta giusta o qualcun altro deve ottimizzare non pochi processi.
    Potrebbe essere semplicemente che hanno dirottato una parte dei soldi sul 2023? Non nel senso che nel 2023 potranno spendere di più, ma piuttosto che hanno messo a bilancio nel 2022 spese per la macchina del 2023, così dal 1 gennaio avranno sempre gli stessi soldi degli altri ma con una base di vettura già pronta.

    Del tipo:

    Nel 2022 su 145 milioni ne spendo sì 145, ma chi mi vieta di spenderne 130 sulla macchina 2022 e 15 per quella 2023? Così da poter spendere nel 2023 tutti e 145 milioni per l'auto del prossimo anno.

    Chiedo, la mia è solo una domanda dato che non ho chiaro fino in fondo i paletti/regole budget cap

  7. #67
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Potrebbe essere.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #68
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2022 - Brasile

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere semplicemente che hanno dirottato una parte dei soldi sul 2023? Non nel senso che nel 2023 potranno spendere di più, ma piuttosto che hanno messo a bilancio nel 2022 spese per la macchina del 2023, così dal 1 gennaio avranno sempre gli stessi soldi degli altri ma con una base di vettura già pronta.

    Del tipo:

    Nel 2022 su 145 milioni ne spendo sì 145, ma chi mi vieta di spenderne 130 sulla macchina 2022 e 15 per quella 2023? Così da poter spendere nel 2023 tutti e 145 milioni per l'auto del prossimo anno.

    Chiedo, la mia è solo una domanda dato che non ho chiaro fino in fondo i paletti/regole budget cap
    Io penso misurino per cassa. Anche perchè per competenza credo sia impossibile farlo.
    Per esempio... L'ala che costruisco per la vettura per i test va sicuramente ascritta all'anno in corso.
    Ma se all'ultimo GP porto una modifica la competenza qual è? Se nel 2023 uso la stessa soluzione per 5 gare devo andare a riprendere quelle "spese" e portarle a nuovo?

    Ergo se nel 2022 lavoro solo in ottica 2023 probabilmente nel 2022 farò cagare e magari l'anno prossimo avrò un missile, però sul BC non ha impatto, IMVVVVHO.

    Quindi la frase ha senso se la si legge come "abbiamo smesso di sviluppare nel 2022 per colpa del budget cap perchè abbiamo deciso che tutto doveva essere destinato al 2023", ma non è la stessa cosa.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •