Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 220
  1. #91
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Intanto in attesa di vedere le nuove vetture leggendo della rava e della fava in galleria del vento e al banco, un passo formale è stato certamente compiuto.
    Una modifica (nota da tempo) al regolamento tecnico metterà fuori gioco l'ala anteriore della Mercedes, in particolare il "giochino" introdotto a Miami per cercare di riprodurre un po' di effetto outwash sfruttanto la base delle paratie dell'ala.
    Contemporaneamente tali modifiche hanno fatto fuori anche l'ala posteriore della Aston Martin (e relativi cloni) introdotta in Ungheria.
    La FIA ci va con la mano pesante per evitare il ritorno delle turbolenze che penalizzino la possibilità di seguire da vicino le vetture.

    FIA formally outlaws Mercedes F1 slot-gap separator trick
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #92
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    La notizia migliore della giornata è che dal 2023 a Barcellona si torna al vecchio layout, quindi via quell'obbrobrio di chicane nell'ultimo settore credo che quindi la F1 utilizzerà lo stesso tracciato usato dalle moto, ad eccezione forse per il tornante in fo do al rettilineo di ritorno (mi sembra che il "doppio" layout lì fosse rimasto)

  3. #93
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Orpo... Si andrà un tot veloci allora...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #94
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Orpo... Si andrà un tot veloci allora...
    Mi sa che in ogni caso il tracciato non è esattamente quello di 20 anni fa, le due curve (in particolare la 13) hanno un raggio di curvatura minore e sono state rallentate, credo soprattutto per la sicurezza delle moto non penso che l'ultima curva si faccia in quinta-sesta piena..

  5. #95
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #96
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  7. #97
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Alcune considerazioni andando con ordine:

    - Vasseur in Ferrari ormai era quasi scontato... Mah, vediamo come andrà e soprattutto se sarà un passo avanti rispetto a Binotto. Il problema a questo punto sarà, quanto dovremo attendere prima vedere gli effetti di questa scelta e poter dare un giudizio? Già quest'anno, anche se è appena arrivato? 2024 con il rischio di perdere un anno? 2026 e quindi i 4 anni come i suoi successori?
    In riferimento alla Ferrari ci sono da fare comunque i complimenti alla Gazzetta che, tralasciando la forma, è riuscita a dare una notizia corretta sia per quanto riguarda la fine di Binotto che il suo sostituto.
    Ferrari che, lato comunicazione, ne esce con le ossa completamente rotte per due motivi: prima si è ritrovata a fare un comunicato nel quale indica le voci di stampa come "prive di fondamento" salvo poi doversi smentire completamente nell'arco di nemmeno un mese, secondo perchè per l'ennesima volta si trova a dover fronteggiare una fuga di notizie corposa e con una gran anticipo.

    - Mclaren che promuove Stella come team principal, optando quindi per la stessa scelta fatta da Ferrari a suo tempo e quindi con un TP che proviene dall'ambiente interno, senza una esperienza specifica e con una formazione puramente tecnica, vediamo se i risultati saranno i medesimi.

    - Seidl che secondo me è la vera bomba odierna per diversi motivi:
    1 Lascia la Mclaren per un team di serie C, ovviamente comunque si tratta di una scelta a lungo termine visto che sebbene si chiami ancora Alfa Romeo i prossimi anni saranno le fondamenta del team Audi
    2 Una figura come la sua l'avrei vista maggiormente come il sostituto di Binotto. A questo punto mi viene da pensare che il team Ferrari non abbia tutto questo appeal all'esterno a causa dell'ambiente interno dovuto alla dirigenza (Elkann), alla pressione e all'organizzazione. Non credo che ci fosse un problema di soldi.
    3 Il ruolo di Seidl sarà quello di CEO il che lascerebbe comunque la porta aperta ad un eventuale arrivo di Binotto in ottica futura.
    4 L'addio di Seidl è arrivato solo ad accordi fatti e lo stesso vale anche per il suo sostituto in Mclaren. In pratica è stata solo la Ferrari ad avere una fuga di notizie con un mese di anticipo


    P.S il gardening oramai sembra una cosa completamente dimenticata, a maggior ragione visto che si tratta di figure di primo livello
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #98
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    La prima considerazione che viene a me è che l'arrivo di Vasseur era giusto l'ultimo chiodo sulla bara delle fake news legate all'addio di Binotto.

    Premio trolloni invece al team Mercedes che ieri in occasione della fila di annunci da tutte le parti se ne sono usciti con un post del tipo "Breaking news: noi non abbiamo niente da dire e allora eccovi una foto del nostro capo"
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #99
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Visto il periodo di pausa se a qualcuno dovesse interessare segnalo questa registrazione di Roberto Chinchero nella quale ripercorre gli inizi della carriera di Lewis Hamilton (parte circa dal minuto 9), si intuisce anche l'origine del suo motto "still i rise". Dopo averla ascoltata credo sia ancora più evidente come la differenza tra i piloti veloci e i campioni (Hamilton, Verstappen, Alonso, ecc...) stia soprattutto nella forza mentale nelle occasioni che contano e non solo nella pura velocità in pista.

    Twitch
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #100
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Visto il periodo di pausa se a qualcuno dovesse interessare segnalo questa registrazione di Roberto Chinchero nella quale ripercorre gli inizi della carriera di Lewis Hamilton (parte circa dal minuto 9), si intuisce anche l'origine del suo motto "still i rise". Dopo averla ascoltata credo sia ancora più evidente come la differenza tra i piloti veloci e i campioni (Hamilton, Verstappen, Alonso, ecc...) stia soprattutto nella forza mentale nelle occasioni che contano e non solo nella pura velocità in pista.

    Twitch
    Se a qualcuno potesse interessare, metto il link del canale telegram dove annuncia sempre goiò orari delle sue live

    Telegram: Contact @chincheroTwitch

    Sono davvero molto interessanti,stasera dovrebbe essere alle 21


    Varese (VA) 412 m

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •