Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 220
  1. #21
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Torna a casa Ricciardo come terzo pilota RB

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #22
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Su quello che tu chiami "spia" nel 2015 mi viene da dire che, senza una macchina perfetta, anche i più grandi piloti qualche sbaglio lo hanno sempre fatto (vedi LH nel 2011-2012 o nel 2021, lo stesso FA nel 2010, MV nel periodo 2016-2019, CL nel periodo 2019-2022). Insomma un errorino in una stagione intera mi sembra anche normale
    Per quanto riguarda SV nel 2015 la macchina perfetta non l'ha mai avuta visto che Mercedes ha vinto tutte le gare tranne 3.
    Però l'errore grossolano è venuto proprio nel momento in cui c'era qualcosa (pur se piccolo) in gioco. Dal mio punto di vista è stata una quasi costante (si salvano solo il 2012-13) della carriera di SV.
    LH nel 2011 non fa testo in questo contesto: ha inanellato una serie di vaccate nel personale duello e chi era più fesso con Massa da perdere il conto... Alla fine non so chi l'ha vinto. Nel 2012 invece non mi pare abbia commesso errori, ma in compenso ha subito l'inaffibabilità della McLaren.MV non lo puoi misurare negli anni degli esordi. Il passo infatti lo ha cambiato tra 2019 e 2020 quando non si può certo dire guidasse una vettura decente... Anzi...
    CL lo voglio vedere in lotta costante, ma devo dire che i casi di Imola e Francia 2022 hanno fatto suonare lo stesso campanello d'allarme che aveva suonato con SV. Anche se dal punto di vista del piede ce l'ha ben più pesante.
    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sulla penalità a SV in terra austriaca credo che una reprimenda, come spesso accade
    "Spesso accade" nelle libere. SV era già in Q e quando ostacoli uno in Q ti becchi anche la penalità.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda SV nel 2015 la macchina perfetta non l'ha mai avuta visto che Mercedes ha vinto tutte le gare tranne 3.
    Però l'errore grossolano è venuto proprio nel momento in cui c'era qualcosa (pur se piccolo) in gioco. Dal mio punto di vista è stata una quasi costante (si salvano solo il 2012-13) della carriera di SV.
    LH nel 2011 non fa testo in questo contesto: ha inanellato una serie di vaccate nel personale duello e chi era più fesso con Massa da perdere il conto... Alla fine non so chi l'ha vinto. Nel 2012 invece non mi pare abbia commesso errori, ma in compenso ha subito l'inaffibabilità della McLaren.MV non lo puoi misurare negli anni degli esordi. Il passo infatti lo ha cambiato tra 2019 e 2020 quando non si può certo dire guidasse una vettura decente... Anzi...
    CL lo voglio vedere in lotta costante, ma devo dire che i casi di Imola e Francia 2022 hanno fatto suonare lo stesso campanello d'allarme che aveva suonato con SV. Anche se dal punto di vista del piede ce l'ha ben più pesante.


    "Spesso accade" nelle libere. SV era già in Q e quando ostacoli uno in Q ti becchi anche la penalità.
    Ma per quanto riguarda CL puoi anche aumentare i casi:

    - Monaco 2019
    - Azerbaijan 2019
    - germania 2019
    - Austria 2020
    - Bahrain 2020

    Oltre ai 2 errori del 2022 che hai già citato direi che il numero inizi a diventare parecchio significante!

  4. #24
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ma per quanto riguarda CL puoi anche aumentare i casi:

    - Monaco 2019
    - Azerbaijan 2019
    - germania 2019
    - Austria 2020
    - Bahrain 2020

    Oltre ai 2 errori del 2022 che hai già citato direi che il numero inizi a diventare parecchio significante!
    2019 e 2020 non li ho considerati perchè lì veramente si lottava per le briciole delle briciole e bisognava davvero cavar sangue dalle rape.
    In quelle condizioni in fondo se sbagli non frega niente a nessuno (oddio... Magari a Monza 2020...).
    Francia 2022 è su un livello completamente diverso.
    Il buon Charlie mi sembra molto umorale: magari ha bisogno che "gli si tenga la mano" ovvero di un ruolo formale (o quasi) da #1.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #25
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Ma per quanto riguarda CL puoi anche aumentare i casi:

    - Monaco 2019
    - Azerbaijan 2019
    - germania 2019
    - Austria 2020
    - Bahrain 2020

    Oltre ai 2 errori del 2022 che hai già citato direi che il numero inizi a diventare parecchio significante!
    Vabbè è un giochino che si riguardasse MV fino a quando non ha avuto una macchina da mondiale ci vorrebbero 3 pagine....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #26
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    2019 e 2020 non li ho considerati perchè lì veramente si lottava per le briciole delle briciole e bisognava davvero cavar sangue dalle rape.
    In quelle condizioni in fondo se sbagli non frega niente a nessuno (oddio... Magari a Monza 2020...).
    Francia 2022 è su un livello completamente diverso.
    Il buon Charlie mi sembra molto umorale: magari ha bisogno che "gli si tenga la mano" ovvero di un ruolo formale (o quasi) da #1.
    Sì ma nel 2019 la macchina non era niente male (al netto del motore irregolare) e gli errori di quel triennio sono questi:

    - monaco 2019 sperona una macchina alla rascasse quando si trovava nelle retrovie
    - baku 2019 si schianta in Q2 nonostante avesse già un tempo
    - germania 2019 esce con la pista bagnata
    - austria 2020 al tornantino al primo giro frena dove solo lui sa dove e butta fuori SV
    - monza 2020 si schianta da solo
    - bahrain 2020 tira una staccatona senza senso dopo 3 curve, esce di pista e fa secco MV
    - monaco 2021 si schianta in Q3 quando aveva già la pole

    Poi se vuoi aggiungiamo anche Austria 2021 dove, non si sa come e per quale motivo, rompe l'alettone contro PG quando aveva tutta la pista libera davanti

    Non discuto il cavare fuori il sangue dalla rape, e condivido totalmente che se sbagli in quelle condizioni alla gente importa poco o addirittura non ci fa nemmeno caso, però penso anche questo: sono errori grossolani, che un pilota di punta di F1 non dovrebbe fare in maniera così sistematica. Fossero stati errori sul finire di gara, dove ti giochi un podio o comunque una posizione importante potrei anche capire...ma errori del genere sono imperdonabili, perché totalmente gratuiti e "regalati". Oltretutto per me sono ancora più gravi perché correndo con una macchina scadente (e tutti sapevano il motivo) e non avendo ambizioni di classifica la pressione non dovrebbe nemmeno averla......infatti quando è aumentata la posta in palio si è visto quest'anno cosa ha fatto in Francia


    CL ha il piede pesantissimo, come pochi, sul giro secco è il più forte della sua generazione e probabilmente non solo.....però è innegabile che dietro tanta bravura/velocità ci sia una tendenza a sbagliare decisamente sopra la media
    Ultima modifica di Iceman84; 24/11/2022 alle 23:26

  7. #27
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    2019 e 2020 non li ho considerati perchè lì veramente si lottava per le briciole delle briciole e bisognava davvero cavar sangue dalle rape.
    In quelle condizioni in fondo se sbagli non frega niente a nessuno (oddio... Magari a Monza 2020...).
    Francia 2022 è su un livello completamente diverso.
    Il buon Charlie mi sembra molto umorale: magari ha bisogno che "gli si tenga la mano" ovvero di un ruolo formale (o quasi) da #1.
    Sono d'accordo.
    Certo diciamo che SF non ha brillato per scelte decise.....CS è sicuramente un fantastico, pregevole, entusiasmante numero.....2 .
    E stò
    Ecco Felipe Massa (che è un mondiale l'aveva praticamente vinto) è stato migliore di CS
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Vabbè è un giochino che si riguardasse MV fino a quando non ha avuto una macchina da mondiale ci vorrebbero 3 pagine....
    Però a mio avviso ci sarebbe da fare un distinguo:

    Quelli che ha combinato MV (a proposito quanti/quali sono gli sbagli che MV ha commesso da solo? Non sono ironico, è perché tranne una qualifica a Montecarlo, il 2016 alla sua seconda gara in RBR, al momento non me ne vengono in mente, quindi chiedo a voi di rinfrescarmi la memoria) è perché lui è testa di c***o fino al midollo e specie nei primi anni giocava sempre agli autoscontri

    Quelli di CL personalmente sono errori di guida

    Infatti quando MV ha smesso di giocare a speronare gli avversari si fa fatica a ricordare uno sbaglio dovuto alla sua guida

  9. #29
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Però a mio avviso ci sarebbe da fare un distinguo:

    Quelli che ha combinato MV (a proposito quanti/quali sono gli sbagli che MV ha commesso da solo? Non sono ironico, è perché tranne una qualifica a Montecarlo, il 2016 alla sua seconda gara in RBR, al momento non me ne vengono in mente) è perché lui è testa di c***o e specie nei primi anni giocava sempre agli autoscontri

    Quelli di CL personalmente sono errori di guida

    Infatti quando MV ha smesso di giocare a speronare gli avversari si fa fatica a ricordare uno sbaglio dovuto alla sua guida
    Max playstation auto scontro fuori dalle regole per anni.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #30
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Certo diciamo che SF non ha brillato per scelte decise.....CS è sicuramente un fantastico, pregevole, entusiasmante numero.....2 .
    E stò
    Ecco Felipe Massa (che è un mondiale l'aveva praticamente vinto) è stato migliore di CS
    A me sinceramente sembra avere la mentalità più da numero 1 Carlos Sainz piuttosto che Leclerc, o almeno così mi è parso quest'anno. Ovviamente parlo solo di mentalità, in macchina i risultati sono chiari, con Lec che è prima guida o almeno dovrebbe esserlo.

    Non credo che Charles sia ancora pronto mentalmente per reggere il peso del mondiale, quest'anno ha commesso vari errori, ma è una sua costante rischiare troppo, a volte gli va bene (penso al sorpasso su Ham a Silverstone), spesso gli va male (ultimo episodio a S.Paolo).
    Spero che già da Marzo abbia modificato il modo di essere, o dubito vincerà mai un mondiale salvo una macchina nettamente superiore che gli permetta di non temere eventuali errori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •