Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 220
  1. #131
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ma per il Fanta f1 quest’anno come facciamo?


    Varese (VA) 412 m
    A meno ci pensi Alessandro (Eltara), io non ho possibilità per quest'anno..alcuni impegni nel weekend (e infatti non so neppure quante gare riuscirò a vedere...pff...) e non posso trascinare le cose durante la settimana..
    Ultima modifica di Cris1981; 24/01/2023 alle 14:35
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #132
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovrebbe andare a favore dei sorpassi se non sbaglio, soprattutto con le vetture attuali.
    Dovrebbe sì.
    Prima, nei casi migliori, si arrivava appaiati attorno ai 200-150 mt dalla curva.
    Ma non sempre si era così fortunati.
    Ricordo tanti casi di tentativi abortiti o falliti perché mancavano quei 100 metri in più per completare la manovra.
    A meno cambi qualcosa di grosso in fatto di aerodinamica e con questa novità almeno Barcellona prenderà un suo senso e dovrebbe uscire fuori una cosa buona.

    Però c'è il però di mezzo
    Avevo letto circa un mese fa che volevano accorciare in generale le zone DRS (nel senso di spostare in avanti il punto di attivazione) perché a detta loro i sorpassi devono essere veri e non artificiali.
    E chi non sarebbe d'accordo. Però insomma..se lo fanno siamo punto e a capo. Anzi pure peggio.
    Non siamo ancora pronti per fare a meno o depotenziare più di tanto l'effetto del DRS, ci pensassero bene prima di far cavolate.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #133
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Parla d'altro...e se vuoi parlare (con me intendo) mi trovi nell'altro thread. Se ti va.
    E uscite da Matrix...consiglio personale.
    Più che degli Agnelli ho scoperto (?) la natura di tutto il resto. E non credere sia tanto meglio, anzi.

    P.S. Agnelli è una cosa, il resto è altro.
    P.P.S. Milioni di disillusi di ogni età ed estrazione, l'orizzonte è ampio e va oltre uno di (quasi) 42 anni
    Ma dai, già che rispondi così denota quel che ho scritto. A me non me ne frega nulla del calcio italiano da secoli e secoli ma l'agitazione di questi giorni è surreale, il carceriere che finisce in carcere e si lamenta di quanto è duro. E per ripicca non tifa più Ferrari. Mi sembra di vedere mio figlio di 4 anni alle prese con le prime delusioni della vita.
    Saluti e mi scuso per l'OT.
    Pietro

  4. #134
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Ma dai, già che rispondi così denota quel che ho scritto. A me non me ne frega nulla del calcio italiano da secoli e secoli ma l'agitazione di questi giorni è surreale, il carceriere che finisce in carcere e si lamenta di quanto è duro. E per ripicca non tifa più Ferrari. Mi sembra di vedere mio figlio di 4 anni alle prese con le prime delusioni della vita.
    Saluti e mi scuso per l'OT.
    Proprio perché non te ne frega nulla del calcio (forse fai bene) non la vivi visceralmente da dentro.
    Non so cosa intendi tu per surreale poi.
    Io vedo solo molte cose reali (e non belle per come sono gestite) e molto italiane che trascendono anche il discorso sport; e che ritrovi anche altrove, paro paro.
    La ripicca non è verso Ferrari. Un posto nel cuore lo avrà sempre.
    Ma non sostengo chi ha un certo modo di fare e una certa politica che non condivido.
    Peraltro faccio notare che quelle stesse persone stanno portando all'insuccesso Ferrari stessa, con scelte manageriali cannate in serie.
    Ma questo è un altro discorso.
    E perculate (meritate) da parte di Red Bull.

    Discorso molto ampio e di esclusiva coerenza il mio.
    Si dice predicare bene e razzolare male. A me non piace. O predichi o razzoli. Da qui la scelta.
    Troppo facile e scorretto avere una visione di comodo. Io non sono fatto così, mi spiace.
    Mi fanno schifo certe persone e non posso stare dalla loro parte..
    E mi fanno schifo perché ho il sentore mi abbiano tradito, di nuovo.
    Se poi per te è solo un discorso da bambini...pazienza.
    Ma ti sbagli in questo caso.
    Ciao.

    P.s.

    Il carceriere che finisce in carcere denota benissimo la tua visione. Ma la rispetto.
    Chi ti dice però che quello che vedi tu sia quello giusto? te lo sei mai chiesto questo?
    Non è che magari come in tante cose la verità sta un filino (scegli tu quanto) più in mezzo?
    Occhio che poi quando escono fuori le vere verità è doloroso...
    E non lo sarà per me all'epoca. Ma per te. Per voi.
    Ultima modifica di Cris1981; 24/01/2023 alle 16:17
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #135
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Proprio perché non te ne frega nulla del calcio (forse fai bene) non la vivi visceralmente da dentro.
    Non so cosa intendi tu per surreale poi.
    Io vedo solo molte cose reali (e non belle per come sono gestite) e molto italiane che trascendono anche il discorso sport; e che ritrovi anche altrove, paro paro.
    La ripicca non è verso Ferrari. Un posto nel cuore lo avrà sempre.
    Ma non sostengo chi ha un certo modo di fare e una certa politica che non condivido.
    Peraltro faccio notare che quelle stesse persone stanno portando all'insuccesso Ferrari stessa, con scelte manageriali cannate in serie.
    Ma questo è un altro discorso.
    E perculate (meritate) da parte di Red Bull.

    Discorso molto ampio e di esclusiva coerenza il mio.
    Si dice predicare bene e razzolare male. A me non piace. O predichi o razzoli. Da qui la scelta.
    Troppo facile e scorretto avere una visione di comodo. Io non sono fatto così, mi spiace.
    Mi fanno schifo certe persone e non posso stare dalla loro parte..
    E mi fanno schifo perché ho il sentore mi abbiamo tradito di nuovo.
    Se poi per te è solo un discorso da bambini...pazienza.
    Ma ti sbagli in questo caso.
    Ciao.

    P.s.

    Il carceriere che finisce in carcere denota benissimo la tua visione. Ma la rispetto.
    Chi ti dice però che quello che vedi tu sia quello giusto? te lo sei mai chiesto questo?
    Non è che magari come in tante cose la verità sta un filino (scegli tu quanto più in mezzo) più in mezzo?
    Occhio che poi quando escono fuori le vere verità è doloroso...
    E non lo sarà per me. Ma per te. Per voi.
    Ok, ho capito meglio il tuo punto di vista da tradito. Io sono talmente disilluso che non mi parte nemmeno l'amore a monte.
    P.S. Gli Agnelli sono la famiglia più influente in Italia e se usa i suoi gioielli come merce di scambio per gestire il potere non fa di loro delle vittime inconsapevoli. Allo stesso tempo i tifosi oltre alla passione ci mettano la testa e prendano lo sport per quello che è, forse coi soldi che girano siamo andati oltre i tempi romantici e le vergini non esistono più.
    Pietro

  6. #136
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Ok, ho capito meglio il tuo punto di vista da tradito. Io sono talmente disilluso che non mi parte nemmeno l'amore a monte.
    P.S. Gli Agnelli sono la famiglia più influente in Italia e se usa i suoi gioielli come merce di scambio per gestire il potere non fa di loro delle vittime inconsapevoli. Allo stesso tempo i tifosi oltre alla passione ci mettano la testa e prendano lo sport per quello che è, forse coi soldi che girano siamo andati oltre i tempi romantici e le vergini non esistono più.
    Poco da dire in merito.
    Qui apro le mani, le metto a cucchiaio e raccolgo, imparo qualcosa.

    Prendere lo sport solo per sport...sarebbe bello caro Pietro.
    Ma non è così. Magari si potesse fare...

    Solo sull'influenza Agnelli/Elkann avrei da dire.
    Credo che uno dei discorsi mai compresi bene da noi sia questo.
    Se fossero influenti, per come intendo io la parola almeno, non finirebbero nei guai così spesso.

    Non farebbero mandare la Juventus a pezzi ogni dieci anni.
    E non ridurrebbero la Ferrari ad un fantoccio preso per il sedere da decenni da tutti.

    Due simboli a livello mondiale. Costantamente sotto il bersaglio, in diversi modi (in certi casi simili..nel 2019 ci fu lo scandalone motore, una bella truffa insomma..ma in F1 truffare dal punto di vista tecnico è quasi visto come un complimento, vuol dire che sei un mezzo genio ed hai idee ahah). Ma il problema è per certi versi comune.
    Perché chi c'è dietro è la stessa persona.

    Che significa essere influenti? a me sembrano solo una massa di fessacchiotti in certi aspetti, detto tra noi.
    Uno influente è uno che non ha bisogno di soluzioni di un problema.
    È lui che fa quanto serve per non arrivare nemmeno ad avere un problema.

    Oggi si parla in tv e sui giornali di una persona di nome Gianni, questa sì molto ma molto influente.
    Quella era una persona influente (per davvero), non i ragazzini idioti di oggi.
    Il problema, mio (nostro, di chi ha entrambe le passioni Juve e Ferrari) specifico è che qui si parla di una persona che fa il doppiogioco sulla pelle delle persone.
    Non partecipo a tale gioco, mi sfilo pertanto. Ho una mia dignità.
    Il giorno che questa persona schioda e sparisce pronto a riabbracciare certi colori, l'amore di una vita.
    Prima di allora non se ne parla.
    La qual cosa lascia alcune speranze per la Juve, e molto poche per Ferrari. A meno di calamità naturali.
    Ultima modifica di Cris1981; 24/01/2023 alle 17:01
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #137
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe sì.
    Prima, nei casi migliori, si arrivava appaiati attorno ai 200-150 mt dalla curva.
    Ma non sempre si era così fortunati.
    Ricordo tanti casi di tentativi abortiti o falliti perché mancavano quei 100 metri in più per completare la manovra.
    A meno cambi qualcosa di grosso in fatto di aerodinamica e con questa novità almeno Barcellona prenderà un suo senso e dovrebbe uscire fuori una cosa buona.
    Vero, con le nuove macchine penso avranno meno problemi a rimanere attaccati alla vettura che li precede nell'ultima curva veloce prima del rettilineo, cosa che con le vecchie monoposto sarebbe stata molto più complicata. In questo periodo mi sto riguardando qualche gara degli anni scorsi disponibile liberamente sul sito della rai (dal 2014 al 2017) ed è ben evidente il passo avanti fatto sotto questo aspetto con le vetture che prima già a partire dai 2" perdevano carico in maniera impressionante.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Però c'è il però di mezzo
    Avevo letto circa un mese fa che volevano accorciare in generale le zone DRS (nel senso di spostare in avanti il punto di attivazione) perché a detta loro i sorpassi devono essere veri e non artificiali.
    E chi non sarebbe d'accordo. Però insomma..se lo fanno siamo punto e a capo. Anzi pure peggio.
    Non siamo ancora pronti per fare a meno o depotenziare più di tanto l'effetto del DRS, ci pensassero bene prima di far cavolate.
    Penso comunque che quel criterio lo applicheranno sulle piste dove il sorpasso è effettivamente troppo semplificato e dove magari, riuscendo ad uscire dalla curva più vicini a chi ti precede, si riesce a superare anche con meno metri di DRS. Non credo metteranno a rischio lo spettacolo dei sorpassi dopo aver introdotto questo regolamento apposta per favorirli, oltretutto con queste nuove macchine tale strumento è diventato in alcuni casi più importante che con la generazione precedente di vetture.
    Ultima modifica di Ale92; 24/01/2023 alle 20:14
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #138
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non farebbero mandare la Juventus a pezzi ogni dieci anni.
    E non ridurrebbero la Ferrari ad un fantoccio preso per il sedere da decenni da tutti.
    Occhio però che stiamo parlando di 2 cose diverse.
    Da una parte abbiamo una società, la Juve, che non passa anno che non sia costretta a rilevanti aumenti di capitale per coprire buchi di bilancio (lasciamo stare gli illeciti e lasciamo stare le normative aggiuntive, sacrosante, per società quotate; ma essere società quotate ha vantaggi e svantaggi e la trasparenza a volte è uno svantaggio...).
    Dall'altra abbiamo una società che macina costantemente utili e che non sa come fare per pagare meno tasse sui medesimi.
    I risultati sportivi sono solo una parte.
    Da una abbiamo un disastro, dall'altra abbiamo risultati sportivi (in F1) deficitari, ma IL modello di società sana.
    Da una parte quindi il top management andrebbe cacciato a calci in culo, dall'altra fai un po' fatica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #139
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Penso comunque che quel criterio lo applicheranno sulle piste dove il sorpasso è effettivamente troppo semplificato e dove magari, riuscendo ad uscire dalla curva più vicini a chi ti precede, si riesce a superare anche con meno metri di DRS. Non credo metteranno a rischio lo spettacolo dei sorpassi dopo aver introdotto questo regolamento apposta per favorirli, oltretutto con queste nuove macchine tale strumento è diventato in alcuni casi più importante che con la generazione precedente di vetture.
    L'obiettivo dichiarato è quello.
    E' evidente che si vogliano evitare robe tipo Austin 2022 dove MV, anche in virtù della naturale superiore VMax della sua vettura, ha recuperato distanza nell'ordine dei 100 m sia a Ferrari che a Mercedes in un solo rettilineo arrivando a superare in staccata "comodamente".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #140
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io scelgo la tre nella fattispecie di caso (mai avuto le corna se è quello che pensate, non quelle amorose ahah). Sono una persona estremamente cattiva e vendicativa nell'intimo, che non fa sconti se tradito.
    Se riesci a razionalizzare il tifo in questo modo mi tolgo il cappello.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •