Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 220
  1. #141
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    non ci sto capendo una mazza
    ma ho l'impressione che non mi perda nulla
    C'ho la falla nel cervello


  2. #142
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Penso comunque che quel criterio lo applicheranno sulle piste dove il sorpasso è effettivamente troppo semplificato e dove magari, riuscendo ad uscire dalla curva più vicini a chi ti precede, si riesce a superare anche con meno metri di DRS. Non credo metteranno a rischio lo spettacolo dei sorpassi dopo aver introdotto questo regolamento apposta per favorirli, oltretutto con queste nuove macchine tale strumento è diventato in alcuni casi più importante che con la generazione precedente di vetture.
    Non ricordo tantissime piste dove il sorpasso è effettivamente facile e ovvio, scontato con DRS.
    Più che altro dovrebbero rimodulare pista per pista in base alle esigenze (qui allungo, qui accorcio).
    Un lavoro certosino. Certo va fatto con dati e va fatto bene altrimenti si rischia di far danno.
    È un tema critico perché se alla gente levi il sorpasso comincia a lagnarsi in mille lingue...

    Io francamente sarei per abbondare anche nei sorpassi "fake" piuttosto che stare corto.
    Ma è solo il mio gusto..
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #143
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Occhio però che stiamo parlando di 2 cose diverse.
    Da una parte abbiamo una società, la Juve, che non passa anno che non sia costretta a rilevanti aumenti di capitale per coprire buchi di bilancio (lasciamo stare gli illeciti e lasciamo stare le normative aggiuntive, sacrosante, per società quotate; ma essere società quotate ha vantaggi e svantaggi e la trasparenza a volte è uno svantaggio...).
    Dall'altra abbiamo una società che macina costantemente utili e che non sa come fare per pagare meno tasse sui medesimi.
    I risultati sportivi sono solo una parte.
    Da una abbiamo un disastro, dall'altra abbiamo risultati sportivi (in F1) deficitari, ma IL modello di società sana.
    Da una parte quindi il top management andrebbe cacciato a calci in culo, dall'altra fai un po' fatica.
    Vero ma non mi riferivo tanto al fattore economico in sè.
    Ma al peso politico che possano avere.

    La Juve per atteggiamenti suoi s'è cacciata in grane ma non sembra neppure una realtà così impermeabile e potente in certi frangenti. Tutt'altro.
    La Ferrari non ha (fin qua) problemi di soldini ma ha da anni un buco enorme sul tema del peso globale delle decisioni.
    E tu lo sai da quanti anni lo vado dicendo. Ti avrò anche annoiato. Saranno oltre dieci anni che lo dico.
    Per esempio è fresca la questione dei motori 2026.

    F1 | Ferrari cos'ha ottenuto per la firma delle regole motori 26?

    Come si legge è una realtà che è rimasta anche isolata nella sua visione.
    A voi sembra una realtà influente, come si diceva ieri?
    Ma nel concreto intendo dire.
    A me no, da tanti anni.

    Questo è il problema comune insomma. Poco peso quando conta davvero, quanto il gioco si fa duro le braghe le calano.
    Una mancanza di autorevolezza ai piani alti.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #144
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se riesci a razionalizzare il tifo in questo modo mi tolgo il cappello.
    Ovviamente nasce tutto da discorsi interni alla Famiglia Agnelli-Elkann, non solo una reazione "penalizzano la Juve, cattivoni gne gne".
    Io son di Torino, 'ste cose le sento molto. Da sempre.

    Io so da che parte stare.
    E so con anche con chi voglio stare.

    E credo di sapere anche alcuni dei motivi che hanno portato a tutto quello che state leggendo e ascoltando.
    Pertanto non si tratta di razionalizzare. Ma di fare una semplice scelta.
    Io non sto dalla parte di John Elkann, non sto quindi dalla parte delle sue aziende e società.
    Non l'ho mai amato troppo, ma alle volte la maschera viene giù del tutto. Ed è anche peggio di quello che pensi.
    Ha giocato, ancora una volta, sporco.
    Quando se ne andrà, se mai lo farà, farò retromarcia.
    Molto semplice.

    Nel frattempo mi godo questa stagione di F1 in arrivo da appassionato di macchine più che altro. Con una simpatia vera (e credeteci che è così) per Mercedes e soprattutto Hamilton.
    Russel onestamente non mi accende, se ne farà una ragione probabilmente
    C'è da sanare una ferita aperta in quel di Abu Dhabi.
    Anche questo è uno dei motivi di tale scelta.

    Alla Ferrari ogni bene come Azienda (slegata dal gruppo), ma dubito combinerà mai qualcosa tanto per cambiare.
    Devono cambiare i capoccia in alto, altissimo.
    Manca il pedigree, manca il "fondo" per arrivare al traguardo.
    Da tempo un ottimo centometrista che vuole correre una 50 km.
    Qualcuno deve insegnargli cos'è una maratona e che cosa comporta.
    Ma non hanno dirigenti interessati a farlo.
    Non hanno visione.
    Sono miopi.
    Sono poco competenti.
    Spiace per i tifosi solamente.

    P.S.

    Verstappen ha fatto una figuraccia immonda qualche giorno fa col discorso delle simulazioni online.
    Sapete che ha corso la Le Mans 24 virtuale e per problemi di connessione si è ritirato.
    Ma poteva comunque proseguire la corsa, anche per rispetto del proprio team.

    Un vero poppante, maleducato, ignorante. Nel senso che ignora le basi del rispetto delle corse, del loro significato.
    Che fosse una corsa online poco conta. È la trasposizione del suo essere reale.
    È stato vergognoso, al di là del mero discorso di una corsa online.
    Un altro motivo per vederlo non più campione nel 2023.
    E credo ci sia solo una forza in grado di batterlo.

    Se va avanti così non durerà molto in F1. Basteranno un paio di stagioni storte per vederlo eclissarsi in autonomia causa un ego sbagliato.
    Ed è nelle cose accadrà.
    Ultima modifica di Cris1981; 25/01/2023 alle 13:39
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #145
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La Ferrari non ha (fin qua) problemi di soldini ma ha da anni un buco enorme sul tema del peso globale delle decisioni.
    E tu lo sai da quanti anni lo vado dicendo. Ti avrò anche annoiato. Saranno oltre dieci anni che lo dico.
    Per esempio è fresca la questione dei motori 2026.
    F1 | Ferrari cos'ha ottenuto per la firma delle regole motori 26?
    Come si legge è una realtà che è rimasta anche isolata nella sua visione.
    A voi sembra una realtà influente, come si diceva ieri?
    Ma nel concreto intendo dire.
    A me no, da tanti anni.
    Sai... A volte tra il sembrare, il mi piacerebbe ci fosse di più e l'essere c'è di mezzo un sacco di roba.
    Ferrari gode del famoso gettone di presenza, quello che io chiamo ius primae noctis , da sempre. E' l'unica? No, non lo è. Ma ha il gettone più grosso. E negli svariati anni che citi ho sentito uno solo dire "eh però se..." (ben diverso dal "fanculo a loro e a tutti quelli che pigliano simili gettoni", che al secolo fanno McLaren, Mercedes, RBR e forse pure Williams, come si meriterebbero) pochi mesi fa. Ovviamente morta lì...
    Ferrari gode del diritto di veto sui cambiamenti tecnici. E lo ha esercitato più volte nell'era Marchionne. E qui invece son direttamente gli unici.
    Nella vicenda dei motori 2026 ha ottenuto di poter continuare ad utilizzare un tecnologia (particolarmente costosa) che già utilizza e che pareva destinata al divieto.
    Poi se non lo vogliamo chiamare "potere politico" per me lo possiamo anche chiamare "Franco", ma non mi sembra esattamente una posizione da Calimero.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #146
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io so da che parte stare.
    E so con anche con chi voglio stare.
    Beh... Io lo chiamo razionalizzare (magari sbaglio io).
    Certo probabilmente se saltasse fuori che LH è un serial killer farei un po' fatica a continuare ad essere tifoso nel senso proprio del termine...
    Se saltasse fuori che suo padre ha corrotto Ron Dennis e pure la FIA per farlo correre (un po' come dire che il presidente della Ferrari è una TdC) però me ne fregherei bellamente. Non riuscirei a spegnere a comando una roba del genere.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io non sto dalla parte di John Elkann, non sto quindi dalla parte delle sue aziende e società.
    E mica parliamo di una società di persone a padrone unico...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo mi godo questa stagione di F1 in arrivo da appassionato di macchine più che altro. Con una simpatia vera (e credeteci che è così) per Mercedes e soprattutto Hamilton.
    Russel onestamente non mi accende, se ne farà una ragione probabilmente
    C'è da sanare una ferita aperta in quel di Abu Dhabi.
    Ho l'impressione che per LH il treno di Abu Dhabi sia passato (e non dipende da GR).
    Un po' come nel 2017 passò definitivamente il treno ferrarista.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Alla Ferrari ogni bene come Azienda (slegata dal gruppo), ma dubito combinerà mai qualcosa tanto per cambiare.
    Devono cambiare i capoccia in alto, altissimo.
    Manca il pedigree, manca il "fondo" per arrivare al traguardo.
    Puoi avere il presidente o l'azionista migliore del mondo, ma se la tua macchina va più piano perdi comunque.
    E viceversa.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    P.S.
    Verstappen ha fatto una figuraccia immonda qualche giorno fa col discorso delle simulazioni online.
    Sapete che ha corso la Le Mans 24 virtuale e per problemi di connessione si è ritirato.
    Ma poteva comunque proseguire la corsa, anche per rispetto del proprio team.
    Un vero poppante, maleducato, ignorante. Nel senso che ignora le basi del rispetto delle corse, del loro significato.
    Che fosse una corsa online poco conta. È la trasposizione del suo essere reale.
    È stato vergognoso, al di là del mero discorso di una corsa online.
    Un altro motivo per vederlo non più campione nel 2023.
    E credo ci sia solo una forza in grado di batterlo.
    Se va avanti così non durerà molto in F1. Basteranno un paio di stagioni storte per vederlo eclissarsi in autonomia causa un ego sbagliato.
    Ed è nelle cose accadrà.
    Io invece ho l'impressione che reciterà ruolo da protagonista (che non vuol dire che vinca per forza il campionato) ancora a lungo.
    Di sicuro (per quel che vale...) fino al 2025 compreso.
    Poi vediamo...
    Ma stiamo parlando di uno di quei piloti che nascono ogni tanto come lo sono stati FA e LH; certo... Ci son di mezzo CL (prima di tutto) e magari i vari LN e GR subito a ruota, ma perchè contino devono avere mezzi almeno paragonabili. E si sa che averne 2 uguali (per non parlare di più di 2) è roba molto difficile nell'arco di un anno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #147
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non ricordo tantissime piste dove il sorpasso è effettivamente facile e ovvio, scontato con DRS.
    Si, in effetti non sono molte, inoltre c'è sempre anche la variabile della differenza di prestazione tra le due vetture. Se si vuole rendere fattibile il sorpasso tra due macchine che hanno una differenza di 1 decimo è ovvio che poi quando il la differenza del tempo sul giro è di 5 decimi il sorpasso avviene troppo semplicemente.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Più che altro dovrebbero rimodulare pista per pista in base alle esigenze (qui allungo, qui accorcio).
    Un lavoro certosino. Certo va fatto con dati e va fatto bene altrimenti si rischia di far danno.
    Una cosa del genere credo comunque che l'abbiano sempre fatta, ogni pista ha la propria zona "personalizzata" che in molti casi cambia anche di anno in anno (e in qualche caso se non ricordo male anche tra una sessione e l'altra).

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io francamente sarei per abbondare anche nei sorpassi "fake" piuttosto che stare corto.
    Ma è solo il mio gusto..
    Concordo anche se, con le vetture attuali che permettono di seguire maggiormente anche in curva, l'accorciamento della zona drs potrebbe "obbligare" i piloti a provarci anche in posti non usuali.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #148
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Una cosa del genere credo comunque che l'abbiano sempre fatta, ogni pista ha la propria zona "personalizzata" che in molti casi cambia anche di anno in anno (e in qualche caso se non ricordo male anche tra una sessione e l'altra).


    Concordo anche se, con le vetture attuali che permettono di seguire maggiormente anche in curva, l'accorciamento della zona drs potrebbe "obbligare" i piloti a provarci anche in posti non usuali.
    La prima assolutamente sì: viene fatto anche "in diretta" se si nota che la versione calcolata è troppo lunga/corta.

    La seconda è vera in teoria, ma bisogna ricordare che stiamo sempre parlando di vetture che hanno spazi di frenata ridicoli (nel senso di lunghezza, non di potenza ): si continua a passare da 300+ a 100- in 50 metri nonostante le attuali "balene" quindi con questi numeri inventarsi sorpassi in staccata è difficile comunque.
    E salvo casi più unici che rari e nonostante le aderenza mostruose in tutte le condizioni le traiettorie sono obbligate quindi ti scordi sorpassi in curva, per esempio.
    Non resta moltissimo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #149
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai... A volte tra il sembrare, il mi piacerebbe ci fosse di più e l'essere c'è di mezzo un sacco di roba.
    Ferrari gode del famoso gettone di presenza, quello che io chiamo ius primae noctis , da sempre. E' l'unica? No, non lo è. Ma ha il gettone più grosso. E negli svariati anni che citi ho sentito uno solo dire "eh però se..." (ben diverso dal "fanculo a loro e a tutti quelli che pigliano simili gettoni", che al secolo fanno McLaren, Mercedes, RBR e forse pure Williams, come si meriterebbero) pochi mesi fa. Ovviamente morta lì...
    Ferrari gode del diritto di veto sui cambiamenti tecnici. E lo ha esercitato più volte nell'era Marchionne. E qui invece son direttamente gli unici.
    Nella vicenda dei motori 2026 ha ottenuto di poter continuare ad utilizzare un tecnologia (particolarmente costosa) che già utilizza e che pareva destinata al divieto.
    Poi se non lo vogliamo chiamare "potere politico" per me lo possiamo anche chiamare "Franco", ma non mi sembra esattamente una posizione da Calimero.
    Praticamente la Ferrari conta qualcosa solo per il diritto di veto.
    Se cioè non facesse valere il proprio punto per mezzo di tutto questo avrebbe tutti contro molto spesso.

    Non so.
    A me non è mai parso esattamente qualcosa che segnali forza e peso.
    Credo che tutto questo si realizzi in maniera differente e non attraverso un veto.
    Ed è solo agendo diversamente che ottieni davvero un risultato migliore e concreto.

    Non a caso considero da sempre il potere di veto Ferrari un boomerang controproducente.
    Dà delle vittorie d Pirro.
    Ma la vera vittoria, a cui segue anche quella in pista, si ottiene solo con rapporti costruttivi, condivisi e dove dimostri di essere davvero uno che conta.
    A quel punto ottieni una cosa essenziale, il rispetto di tutto il circus.
    E con il rispetto a cascata ottieni altre cose.
    Essere solo grandi e grossi non basta se hai la personalità di un canarino.
    È questo che indico come problema maggiore di Ferrari e in particolare di chi la gestisce (e non solo lei..ecco anche perché allargo l'orizzonte a sport differenti sotto quella stessa medesima gestione).
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #150
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà finale 2022] F1 Gran premio di Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Praticamente la Ferrari conta qualcosa solo per il diritto di veto.
    Se cioè non facesse valere il proprio punto per mezzo di tutto questo avrebbe tutti contro molto spesso.
    Hai detto niente...
    E comunque vorrei far notare che nella recente vicenda sullo stato di "nuovo motorista" della RBR hanno votato contro anche tutti i motorizzati Ferrari (tranne la casa madre); quindi mi pare che siamo di fronte al classico caso di "autostrada piena di pazzi contromano" più che a questioni di poteri politici reali o presunti.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non so.
    A me non è mai parso esattamente qualcosa che segnali forza e peso.
    E allora perchè riesce a conservarli?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma la vera vittoria, a cui segue anche quella in pista, si ottiene solo con rapporti costruttivi, condivisi e dove dimostri di essere davvero uno che conta.
    A quel punto ottieni una cosa essenziale, il rispetto di tutto il circus.
    Il rispetto ce l'hanno sempre tutti da parte di tutti. Tranne quando improvvisamente ti trovi a lottare a stretto contatto con l'avversario come hanno ben dimostrato Mercedes e RBR nel 2021.
    A quel punto i bar sport diventano un ambiente morigerato.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Essere solo grandi e grossi non basta se hai la personalità di un canarino.
    È questo che indico come problema maggiore di Ferrari e in particolare di chi la gestisce (e non solo lei..ecco anche perché allargo l'orizzonte a sport differenti sotto quella stessa medesima gestione).
    E ciò nonostante i citati importanti vantaggi restano e nessuno li mette in discussione. Se parliamo di un "canarino" resta da capire perchè riesca a conservarli.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •