Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121
  1. #71
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    Si in sostanza stiamo dicendo la stessa cosa, non è più il giocatore di 10 anni fa' (e grazie al ca) ha 35 anni!! Non è dotato di una fisicità dirompente come altri calciatori, ma quest'anno è innegabile che sia tornato a fare Messi (sempre contando l'età) già dalla prima parte di questa stagione , con goal e assist
    Ripeto, se ti salta il primo pressing e vendendo come sta fisicamente/mentalmente è assai probabile, la rapidità di gambe non la ha nessuno come lui, la nasconde e poi una volta davanti non lo sposti mai e a quel punto lo devi abbattere
    Uno come lui va' braccato a uomo e infatti la Croazia non so cosa pensasse di fare marcandolo a metri e metri di distanza
    Ci sono gli altri che corrono per lui e di certo non si lamentano
    Per quanto mi riguarda puoi tripicarlo pure quanto vuoi ma se è in serata è difficile per qualsiasi calciatore contenerlo, crea superiorità numerica attirando gli occhi avversari su di lui
    Comunque se non fa' cazzate la Francia non vedo come non possa vincere questo mondiale


    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Brianzasho; 15/12/2022 alle 10:54

  2. #72
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    Per quanto riguarda Messi, io credo che se gli metti la marcatura a uomo, non la vede. Non so perchè ancora in questo Mondiale nessuno l'abbia applicata. Parliamoci chiaro, se annulli Messi, l'Argentina è quantomeno dimezzata in pericolosità. È ovvio che devi comunque fare attenzione, gli argentini protestano pure per una carezza, figurati per una marcatura asfissiante per 90 minuti... l'arbitro sarebbe indotto a tirare fuori cartellini a ripetizione.
    Fossi in Deschamps metterei uno dei due mediani incollato a Leo. In quanto a fisicità, sarebbe uno scontro impari.

  3. #73
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Messi, io credo che se gli metti la marcatura a uomo, non la vede. Non so perchè ancora in questo Mondiale nessuno l'abbia applicata. Parliamoci chiaro, se annulli Messi, l'Argentina è quantomeno dimezzata in pericolosità. È ovvio che devi comunque fare attenzione, gli argentini protestano pure per una carezza, figurati per una marcatura asfissiante per 90 minuti... l'arbitro sarebbe indotto a tirare fuori cartellini a ripetizione.
    Fossi in Deschamps metterei uno dei due mediani incollato a Leo. In quanto a fisicità, sarebbe uno scontro impari.
    Beh in realtà non è così semplice applicarla, è complicato perché Messi ha un raggio d'azione super ampio, all'occorrenza fa' la punta il regista il trequartista ed il mediano, serve comunicazione su tutto il fronte
    L'esempio per una marcatura ad uomo eseguita egregiamente è stata quella di krunic su brozovic ma la zona di competenza sua è assolutamente più limitata al solo regista basso, tralasciando che krunic è stato completamente sacrificato per fare quello giocando da trequartista, sacrificare un mediano per fare la marcatura a uomo non è un ottima idea.
    Insomma per come la vedo è parecchio complicato ma non impossibile certo

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Beh in realtà non è così semplice applicarla, è complicato perché Messi ha un raggio d'azione super ampio, all'occorrenza fa' la punta il regista il trequartista ed il mediano, serve comunicazione su tutto il fronte
    L'esempio per una marcatura ad uomo eseguita egregiamente è stata quella di krunic su brozovic ma la zona di competenza sua è assolutamente più limitata al solo regista basso, tralasciando che krunic è stato completamente sacrificato per fare quello giocando da trequartista, sacrificare un mediano per fare la marcatura a uomo non è un ottima idea.
    Insomma per come la vedo è parecchio complicato ma non impossibile certo

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Si certo che non è semplice, ma credo che sia l'opzione che può veramente mettere un bel bastone fra le ruote a questa Argentina. D'altronde giocano con un 4-4-1-1 con l'1 dietro Alvarez che fa quello che vuole, abbassandosi e alzandosi... ha bisogno di un marcatore addosso, non possono farlo certo Griezmann o Dembelè un lavoro del genere, e la difesa deve restare schierata per non regalare troppi spazi.
    Altrimenti si potrebbe aggiungere un uomo a centrocampo (quindi anzichè 4-2-3-1, fare un 4-3-3) e così hai maggior copertura su inserimenti o rimorchi, che comunque vanno innescati e con un Messi in ombra non è così scontato

  5. #75
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Ma dai, ma che c'entrano i giocatori con i francesi antipatici.
    La vittoria di un mondiale di calcio è la vittoria di un intero Paese, mi sembra ovvio. Non sono solo i calciatori e l'allenatore a festeggiare, ma un intero popolo (che ribadiamolo per l'ennesima volta, non è proprio l'esatta incarnazione della simpatia).

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    L'unico personaggio tossico tra l'altro è tornato subito a casa prima ancora che cominciasse il Mondiale.
    Chi sarebbe?

  6. #76
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    Benzema, per anni non l'hanno manco chiamato per via del ricatto con sex tape a Valbuena, se non fosse diventato inarrestabile con il Real probabilmente non ci sarebbe mai più tornato in nazionale ma così è costretto a chiamarlo anche se quest'anno sembra arrivato fisicamente, gioca due/tre partite e si rompe.

    Comunque io la trovo una cosa inconcepibile tifare contro perché stanno antipatici i francesi. Ma ci sta sono io quello strano eh, non ho mai sopportato i nazionalismi (difatti non è che mi importi molto dell'assenza dell'Italia).
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #77
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    O la Francia è molto stanca o nell'Argentina hanno assunto roba molto buona...

  8. #78
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    Si bho non capisco... Merito loro sicuramente, stanno pressando da matti, ma non ci stanno capendo nulla, non mi aspettavo tutto ciò, davvero...

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  9. #79
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    L'Argentina si sarà preparata per arrivare alla sua migliore forma fisica proprio nell'ultima settimana del torneo. I segnali erano già evidenti in semifinale. È stata molto lungimirante, un crescendo costante che la sta portando a vincere meritatamente il mondiale.

  10. #80
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Calcio 2022 in Qatar

    Che lezione di calcio, l'Argentina è in una condizione psicofisica allucinante. Con buona pace di chi ha già cominciato a sparare ipotesi fantasiose sul suo conto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •