Gara di Sainz e, visto il risultato finale, direi anche del muretto Ferrari praticamente perfetta: l'obiettivo era la vittoria.
Darei inoltre una nota di merito anche a Leclerc, non credo sia facile per uno come lui sacrificare completamente la propria gara per poter dare alla squadra, e al proprio compagno di team, la prima vittoria dell'anno: credo che un Alonso o un Verstappen ad una richiesta simile avrebbero avuto una reazione leggermente diversa...
E' vero che è una pista completamente differente però vedendo come è andata sarei stato curioso di vedere se la tattica usata dallo spagnolo (dare il drs a chi sta dietro) avrebbe permesso a Leclerc di difendersi da Perez a Monza...
Con questo comunque si può mettere una pietra sopra anche alle possibili preferenze all'interno della squadra per Leclerc.
buona anche la scelta di far partire leclerc con gomma diversa
consapevoli dei limiti e delle virtù altrui specie in fatto di gomme era l'opzione più sensata per cercare di difendere la prima posizione
se non riusciva a soffiare la seconda posizione in partenza la gara era già molto diversa
C'ho la falla nel cervello
Si, alla fine si é rivelata vincente. Ma io a Leclerc con VSC avrei montato le gialle. Quinto per quinto avrei preferito avere le gomme buone. Alla peggio sarebbe rimasto dov'era come posizione. Giusta la scelta conservativa su Sainz, anche se credo avrebbe vinto ugualmente rientrando. Il problema é che essendo davanti non poteva sapere cosa avrebbero fatto le Mercedes
Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
In questi 2 giorni ho letto molto sulle modifiche regolamentari che hanno impattato su RB.
Ok la flessibilità delle ali ma allo stesso tempo una estremizzazione dalle td 018 sull'altezza del fondo.
Suzuka pista perfetta per la RB vedremo cosa è successo.
Marko ha detto che già in gara avevano risolto i problemi a Singapore.
Io, vedendo i tempi, ho visto una RB in netta difficoltà.
P.s.: complimenti a Carlos Sainz. Presumibile che il punto di equilibrio raggiunto dalla Ferrari lo metta molto a suo agio. Condotta di gara finale strepitosa
![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Si vocifera di un uso di parti in gomma o cmq materiale "morbido" nei supporti delle ali e negli ancoraggi del fondo da parte di RB, ora resta solo da attendere Suzuka..se anche solo non dominano ma se la giocano diventa palese l'impatto delle nuove TD, anche perché non mi risultano nelle ultime 2 gare dei grossi pacchetti di upgrade portati dai rivali..
F1 | Leclerc: "SF-23 resa sottosterzante e io faccio fatica"
Ecco....l'ho visto ora..![]()
E ancora....
F1 | Il divieto della tavola flessibile alimenta forti sospetti
In pratica il pattino ora è monoblocco
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Finché non vedo non credo, son tutte voci che come al solito sono utili solo a riempire articoli. Tra tre giorni ne sapremo di più.
Alessandro Tarable
Segnalibri