Pagina 8 di 127 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1261

Discussione: F1 2023

  1. #71
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Affidabilità Ferrari davvero esplosiva 🥲


    Varese (VA) 412 m

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Credo che quest’anno per Verstappen sarà più facile di quello scorso.
    Erano già davanti, gli altri hanno dovuto rischiare ma sembra proprio che non sia andata bene.
    Anzi Horner al solito le ha azzeccate tutte.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #73
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ci stiamo nascondendo
    (Per la vergogna)
    Cris non è che magari ti metti a sostenere un pochino anche RedBull?
    Il giusto per fargli perdere quel secondino sul passo gara!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #74
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    1-2 Ferrari... mondiale finito

  5. #75
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Peccato che Perez ci dia 7 decimi (e quindi con Verstappen sarà 1 secondo), che anche Mercedes sia davanti (con una gomma di vantaggio quindi siamo più o meno pari) e che persino Alonso sia meglio sul passo gara.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #76
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Peccato che Perez ci dia 7 decimi (e quindi con Verstappen sarà 1 secondo), che anche Mercedes sia davanti (con una gomma di vantaggio quindi siamo più o meno pari) e che persino Alonso sia meglio sul passo gara.
    Sottigliezze...

  7. #77
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Credo che quest’anno per Verstappen sarà più facile di quello scorso.
    Erano già davanti, gli altri hanno dovuto rischiare ma sembra proprio che non sia andata bene.
    Anzi Horner al solito le ha azzeccate tutte.
    Non ho ancora visto, per varie rotture di balle, l'ultimo pomeriggio.
    Per quel che vale il mio occhio (e il linguaggio del corpo dei protagonisti) RBR parte con un vantaggio maggiore di quello che aveva a fine 2022.
    Se così non è vuol dire che ci sono degli attori che gli Oscar assegnati finora son da ritirare.
    Vantaggio che sembra ancora maggiore, come già nel 2022, in configurazione gara.
    Ferrari è seconda, ma seconda a debita distanza. Bisogna che si dia una mossa o MV rischia di battere il record di vittorie in stagione per 2 anni di fila.
    Mercedes ancora non c'è. Oggi per quel che ho visto è stata meno peggio di ieri, ma, se va bene è terza forza. Più vicina al midfield che ai top 2.
    Son vetture nuove, da scoprire, bla bla bla, però è così: e non credano sia una questione di fiancate.
    Sul midfield non ho le idee chiarissime: l'impressione è che i clienti Mercedes non siano male. Se la giocano in partenza con l'alfa.
    La mia "scommessa", l'Alpine, mi pare ancora acerba.
    Ogni roba diversa per me sarebbe una clamorosa sorpresa tra una settimana.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #78
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Occhio ad Aston Martin che oggi ha dimostrato di essere più veloce di Mercedes come passo gara


    Varese (VA) 412 m

  9. #79
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Devo ancora finire di rivedere le repliche dei test di questi giorni ma leggendo un pò di dichiarazioni e report credo che almeno a grandi linee ci si possa fare un'idea delle forze in campo almeno fino ad ora.

    -Red Bull che, come preventivabile, rimane la vettura da battere. Le prestazioni viste durante questi test credo siano figlie anche del fatto che sono quelli che partivano da una base più solida e che ha subito meno cambiamenti, questo aspetto gli ha permesso di partire già con una vettura che ben conoscevano e quindi con probabilmente un programma diverso dagli altri.

    -Ferrari che invece, a quanto sembra, ha modificato abbastanza profondamente la filosofia della vettura sebbene a livello estetico ciò non si noti molto. Se è vero quanto visto fino ad ora e quanto dichiarato dai diretti interessati, la vettura dovrebbe essere molto più efficiente in rettilineo con un comportamento quindi quasi opposto rispetto a quella dello scorso anno. Ciò quindi richiederebbe anche un lavoro di comprensione molto più approfondito e lungo con quindi maggior tempo speso nei test per studiare varie strade di setup e minor tempo speso per adattare la vettura alla pista. Non bisogna dimenticare infatti che il campionato non si corre solo in Bahrain ma su altre 22 piste quindi è molto più importante riuscire a comprendere il comportamento e le reazioni della vettura alle varie regolazioni che concentrarsi solo a trovare il setup ideale per la pista dei test.

    -Mercedes che invece rimane abbastanza misteriosa sebbene non dovrebbe essere a livello dei diretti rivali, almeno per ora. C'è da dire comunque che se hanno iniziato questi test con una filosofia e si ritrovano già a dover puntare su quella nuova dopo alcune gare ci sono due possibilità: o durante l'inverno non sono riusciti a finire di sviluppare la seconda versione che richiederà quindi alcune settimane aggiuntive per essere completata (partendo quindi con un ritardo rispetto ai rivali), oppure realmente non hanno capito ancora molto di questa nuova generazione di vetture visto che se non sono riusciti durante tutto l'anno scorso a capire che quella filosofia non è efficace l'errore è doppio.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #80
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Altra novità dell'ultimo giorno di test riguarda l'Alfa Tauri che a quanto pare è di fronte ad un bivio, o si trova un compratore oppure il team sarà trasferito in Inghilterra per ridurre i costi. Sarebbe interessante, ma credo difficilmente realizzabile, che fosse Porsche a rilevare il team anche se la sede italiana potrebbe essere un contro non da poco.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •