Pagina 9 di 127 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1261

Discussione: F1 2023

  1. #81
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    -Ferrari che invece, a quanto sembra, ha modificato abbastanza profondamente la filosofia della vettura sebbene a livello estetico ciò non si noti molto. Se è vero quanto visto fino ad ora e quanto dichiarato dai diretti interessati, la vettura dovrebbe essere molto più efficiente in rettilineo con un comportamento quindi quasi opposto rispetto a quella dello scorso anno. Ciò quindi richiederebbe anche un lavoro di comprensione molto più approfondito e lungo con quindi maggior tempo speso nei test per studiare varie strade di setup e minor tempo speso per adattare la vettura alla pista. Non bisogna dimenticare infatti che il campionato non si corre solo in Bahrain ma su altre 22 piste quindi è molto più importante riuscire a comprendere il comportamento e le reazioni della vettura alle varie regolazioni che concentrarsi solo a trovare il setup ideale per la pista dei test.
    Su questa vicenda ho dato un'occhiata ai valori del tachimetro on-screen (che non sono i valori ufficiali) dei 3 top team alla fine dei rettilinei 2 e 3, con DRS in simulazione di Q.
    Ovviamente impossibile sapere il peso (che ovviamente impatta sull'accelerazione e, visto che i rettilinei non sono lunghi come il principale) pure sulla VMax e la mappatura utilizzata, ma mi è parso di vedere che il vantaggio di SP fosse di 1, max 2 km/h sia su Ferrari che su Mercedes.
    Su Mercedes ci sta, anche perchè Mercedes aveva un'ala abbastanza più carica; Ferrari invece ha corso un po' più scarica dei rivali.
    Siamo comunque lontani dalle differenze 2022, se questi sono dati reali.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Altra novità dell'ultimo giorno di test riguarda l'Alfa Tauri che a quanto pare è di fronte ad un bivio, o si trova un compratore oppure il team sarà trasferito in Inghilterra per ridurre i costi. Sarebbe interessante, ma credo difficilmente realizzabile, che fosse Porsche a rilevare il team anche se la sede italiana potrebbe essere un contro non da poco.
    O magari Andretti... Anche perchè se, come ho letto, vogliono portare a 600 milioni (SEICENTO) la cifra da versare come compensazione ai 10 presenti per avere un 11° o si mettono assieme General Motors, Toyota e il più grande costruttore cinese che non so chi sia o la vedo male...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Su questa vicenda ho dato un'occhiata ai valori del tachimetro on-screen (che non sono i valori ufficiali) dei 3 top team alla fine dei rettilinei 2 e 3, con DRS in simulazione di Q.
    Ovviamente impossibile sapere il peso (che ovviamente impatta sull'accelerazione e, visto che i rettilinei non sono lunghi come il principale) pure sulla VMax e la mappatura utilizzata, ma mi è parso di vedere che il vantaggio di SP fosse di 1, max 2 km/h sia su Ferrari che su Mercedes.
    Su Mercedes ci sta, anche perchè Mercedes aveva un'ala abbastanza più carica; Ferrari invece ha corso un po' più scarica dei rivali.
    Siamo comunque lontani dalle differenze 2022, se questi sono dati reali.
    Mi riferivo più che altro alle dichiarazioni di Leclerc che ha confermato il cambio di filosofia della vettura 2023. Da 1:15 Ferrari, Leclerc: 'Mi aspetto macchina piu veloce in rettilineo, Vasseur tira fuori il meglio' | Sky Sport , mi sembrava di aver letto un'intervista più specifica ma non riesco più a trovarla.

    Riguardo i valori di velocità nei test, non so quanto siano veritieri sia perchè non mi sembra che Ferrari abbia provato ad usare il massimo della vettura (almeno vedendo i distacchi finali) sia per il fatto che la Mercedes con un'ala posteriore del genere sia riuscita quasi a replicare la velocità della Red Bull che l'anno scorso era nettamente la più veloce.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #84
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    O magari Andretti... Anche perchè se, come ho letto, vogliono portare a 600 milioni (SEICENTO) la cifra da versare come compensazione ai 10 presenti per avere un 11° o si mettono assieme General Motors, Toyota e il più grande costruttore cinese che non so chi sia o la vedo male...
    Però anche per loro sorgerebbe il problema della sede basata in Italia, non so quanto sia facile spostare tutte le strutture di una squadra di F1. Nel caso del trasferimento da parte del gruppo Red Bull c'è da dire che comunque parte dell'infrastruttura era già condivisa con la sede inglese quindi l'impatto sarebbe stato minore.
    Vedendo come era impostato il progetto di Andretti inoltre credo che volessero rendere il team più "americano" possibile quindi non so se siano favorevoli a spostarsi in Europa e soprattutto in Italia.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #85
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Ecco intanto le immagini del "nuovo" tratto finale del circuito di Barcellona https://twitter.com/AlbertFabrega/st...61888674738177
    Fp9_labXwAEPufx.jpeg
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #86
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023




    Varese (VA) 412 m

  7. #87
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Immagine



    Varese (VA) 412 m
    Il problema è che nel frattempo gli altri potrebbero prendere un bel vantaggio sia in termini di punti che di sviluppo e comprensione della vettura, se l'obiettivo dovesse essere realmente titolo mondiale dovrebbe essere un aggiornamento davvero importante in termini di vantaggio cronometrico.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #88
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Il problema è che nel frattempo gli altri potrebbero prendere un bel vantaggio sia in termini di punti che di sviluppo e comprensione della vettura, se l'obiettivo dovesse essere realmente titolo mondiale dovrebbe essere un aggiornamento davvero importante in termini di vantaggio cronometrico.
    La cosa che non capisco è perché non hanno sviluppato fin da subito la nuova macchina abbandonando queste forme che non funzionano.
    Venerdì vedremo i veri valori in campo

  9. #89
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Riguardo i valori di velocità nei test, non so quanto siano veritieri sia perchè non mi sembra che Ferrari abbia provato ad usare il massimo della vettura (almeno vedendo i distacchi finali) sia per il fatto che la Mercedes con un'ala posteriore del genere sia riuscita quasi a replicare la velocità della Red Bull che l'anno scorso era nettamente la più veloce.
    Considera che SP ha fatto il miglior tempo all'ora del Q2 mentre in Ferrari lo hanno fatto a sole bello alto.
    Basta questo a segare decimi su decimi.
    Ma se pesa molto sul tempo sul giro pesa un po' meno sulla questione velocità.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #90
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Il problema è che nel frattempo gli altri potrebbero prendere un bel vantaggio sia in termini di punti che di sviluppo e comprensione della vettura, se l'obiettivo dovesse essere realmente titolo mondiale dovrebbe essere un aggiornamento davvero importante in termini di vantaggio cronometrico.
    Eh... Fai te.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •