Pagina 23 di 127 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1261

Discussione: F1 2023

  1. #221
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La vedo diversamente.
    E di motivi ne vedo fondamentalmente 2:
    1. sono andati avanti un anno a parlare di potenziale inespresso () perchè i dati del simulatore erano decisamente migliori di quelli poi rilevati in pista (al netto della questione porpoising); quindi erano convinti che la strada fosse giusta
    2. effettivamente hanno capito che era sbagliata e hanno disegnato qualcosa di nuovo che richiede un sacco di tempo e hanno iniziato il 2023 solo con un'evoluzione; ma a vedere i particolari della vettura mi convince meno...
    Più che altro se ti ritrovi a partire da zero un anno (o più) dopo gli altri rischi di non riuscire più a riprenderli, ecco che quindi provi in tutti i modi a far funzionare la strada che hai iniziato a percorrere.
    Un esempio forse è la Honda è entrata nel mondo power unit nel 2015, quindi quando gli altri avevano già un anno di esperienza, e per molti anni si è ritrovata a fare figure pessime anche se le competenze non gli mancavano visti i risultati che ha ottenuto dal 2021 in poi.

    La strada comunque per loro sembra essere in grande salita Why ‘no slower’ Mercedes is giving up on its F1 car concept
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #222
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Il che spiegherebbe molte cose: perchè è successo per due volte solo a Leclerc, perchè sostituendo la prima centralina il problema si è ripresentato e perchè non si è verificato prima al banco.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #223
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Più che altro se ti ritrovi a partire da zero un anno (o più) dopo gli altri rischi di non riuscire più a riprenderli, ecco che quindi provi in tutti i modi a far funzionare la strada che hai iniziato a percorrere.
    Un esempio forse è la Honda è entrata nel mondo power unit nel 2015, quindi quando gli altri avevano già un anno di esperienza, e per molti anni si è ritrovata a fare figure pessime anche se le competenze non gli mancavano visti i risultati che ha ottenuto dal 2021 in poi.

    La strada comunque per loro sembra essere in grande salita Why ‘no slower’ Mercedes is giving up on its F1 car concept
    La Honda pare proprio che sia stata non ufficialmente aiutata a rimettersi in sesto altrimenti non ne sarebbe mai uscita...

    Comunque se conta la serie di dichiarazioni degli ultimi giorni in Mercedes "questa vettura" ha le ore contate.
    Ultima modifica di FunMBnel; 08/03/2023 alle 15:11
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #224
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    L'esempio più concreto che mi viene ora come ora è Rueda, ora non so se all'estero succeda la stessa cosa però l'accanimento mediatico e dei tifosi attraverso i social che c'è stato sullo stratega credo possa aver favorito il cambiamento che c'è stato quest'anno.
    Se lo cambi perchè si è dimostrato inadatto al ruolo ci sta. Se lo cambi perchè i tifosi si sono lamentati te ne devi andare assieme a lui...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Lo stesso forse si può dire anche di Binotto, ok non ha vinto e certe dichiarazioni sono state per lo meno discutibili però non mi sembra che, ad esempio in Alpine o in Mclaren, sebbene le performance siano da molti anni negative, ci sia una tale pressione mediatica.
    Se gestisce una multinazionale con la pressione mediatica se ne deve andare pure il presidente.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Anche in Red Bull per molti anni non hanno vinto e non sono sicuramente i più corretti a livello comunicativo però allo stesso tempo non ho mai letto che Horner fosse in discussione.
    Ha vinto per 4 anni di fila, poi ha dovuto masticare amaro per 7, poi ha ricominciato a vincere appena il regolamento è cambiato di nuovo direi che metterlo in discussione era dura.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sono spiegato male ma intendevo esattamente quello che hai scritto tu
    Non che sia necessariamente un punto a tuo favore...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #225
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    A livello interno si, però se assieme al tecnico perdi anche i tuoi segreti lo svantaggio è doppio, soprattutto se tali segreti sono vicini o oltre il limite. Ogni tecnico che se ne va, oltre alla propria competenza, si porta dietro anche il tuo know how interno. Ovvio comunque che il discorso è a doppio senso.
    Se sono oltre il limite è solo questione di tempo...
    Come scrivi è vero che quello che se ne va porta con sè la conoscenza ed è esattamente il motivo per cui devi essere in grado di "comprare" tecnici altrui (o in genere attrarre talenti). Se non altro per un aspetto triviale che è il fatto che non potrai mai impedire di andarsene ad uno che ha deciso di andarsene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #226
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se lo cambi perchè si è dimostrato inadatto al ruolo ci sta. Se lo cambi perchè i tifosi si sono lamentati te ne devi andare assieme a lui...
    No, non intendo che la sostituzione è stata dettata dalle richieste dei tifosi, questo si che sarebbe grave. La pressione che intendo io non è quella esercitata sui superiori per rimuovere i sottoposti ma direttamente su questi ultimi. Al massimo potrebbe influire sul fatto che si possa decidere di cambiare di ruolo un tecnico per toglierlo da sotto la luce dei riflettori e farlo lavorare quindi con maggiore tranquillità. Tornando sempre all'esempio di Rueda, lasciarlo al muretto a gestire la strategia significava che ogni decisione che avrebbe preso quest'anno sarebbe stata messa pesantemente sotto osservazione.
    Per quanto siano professionisti di primo livello le continue critiche che ti vengono mosse sia dalla stampa che dai social possono, almeno in parte, influire sulla tranquillità con cui lavori e sull'ambiente in cui ti trovi e vivi.
    Se magari (faccio un esempio a caso) in Mercedes segui una strada sbagliata nello sviluppo della vettura o fai una scelta strategica errata ti prendi il cazziatone dai superiori, dai piloti, dalla stampa ma dopo pochi giorni si cambia argomento. In Italia, e soprattutto con la Ferrari, mi sembra ci sia una certa tendenza all'accanimento sul possibile capro espiatorio con ogni decisione che viene poi sempre messa sotto esame.
    Non a caso ora si è già iniziato a parlare di mandare via Sanchez, come è stato fatto negli scorsi anni con Aldo Costa, Domenicali, Allison, personaggi che non mi sembra abbiano sfigurato una volta usciti dalla Ferrari.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  7. #227
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Intanto da nuove angolazioni si nota sempre di più quanto siano estreme le fiancate dell'Aston Martin con una filosofia che prende in parte sia le linee Red Bull che quelle Ferrari
    https://twitter.com/andihaupt1/statu...56691438137345
    FqxE3MoWYAEUkAl.jpeg
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #228
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #229
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Come hanno già puntualizzato qui sopra, il vero problema è chi (non) arriverà al suo posto..se mi dovessi basare esclusivamente sui risultati della pista la sua non è una l'eredità insormontabile visto che in 10 anni la Ferrari ha sempre sofferto di magagne aerodinamiche più o meno grosse

  10. #230
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Vedremo dove va F1 2023 Io dico Mercedes F1 2023
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •