Pagina 37 di 127 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1261

Discussione: F1 2023

  1. #361
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    “Se la monoposto del 2022 cominciava ad avere degrado e deficit di prestazioni ad un certo punto dello stint e dopo tanti giri, lo stesso non si può dire della monoposto di quest’anno. La Ferrari comincia ad avere difficoltà a partire dal Giro 2 e non performa.
    Ora, con tutto il rispetto, ma per vedere questo non è che serva un esperto.
    La Ferrari è identica al 2022 "solo" più lenta nei confronti dei rivali.
    Nel 2022 gli dava 2/10 in Q e poi ne pigliava da 3 a 5 in gara (appena il degrado si faceva sentire; prima andava uguale).
    Nel 2023 piglia mezzo secondo in prova e uno in gara.
    Fine.
    Come ho scritto ieri il problema è che è più lenta in tutto. Le proporzioni son le stesse.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #362
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sarà... Avrei voluto vedere delle qualifiche normali e una gara normale però...
    Io non dico che Perez avrebbe vinto lo stesso, ma quei 30 giri dimostrano che avrebbe spinto quanto Max e forse avremmo visto una gara old-style Rosberg-Hamilton, dove i due che guidano la macchina più veloce restano tutta la gara a 1-2 secondi di distacco.

  3. #363
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non dico che Perez avrebbe vinto lo stesso, ma quei 30 giri dimostrano che avrebbe spinto quanto Max e forse avremmo visto una gara old-style Rosberg-Hamilton, dove i due che guidano la macchina più veloce restano tutta la gara a 1-2 secondi di distacco.
    Probabilmente max se lo sarebbe mangiato,alla fine 1.4 secondi li aveva guadagnati prima dei rumori che lo hanno “costretto a rallentare”

  4. #364
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Probabilmente max se lo sarebbe mangiato,alla fine 1.4 secondi li aveva guadagnati prima dei rumori che lo hanno “costretto a rallentare”
    Non sono sicuro, Perez quando ha dovuto spingere lo ha fatto, in 15-20 giri se fosse stato realmente più veloce lo avrebbe raggiunto, alla fine il distacco era di appena 5 secondi dopo il sorpasso su Russell.
    Nel momento migliore si era portato a +4.3 da Perez, quindi aveva guadagnato 1 secondo se proprio.

  5. #365
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh sì... Lì hanno la scusa dell'essere acerbi e di un po' di circostanze di traverso, ma alla 1000 km di Sebring Toyota ha fatto doppietta senza scomodarsi troppo. Diciamo che anche lì c'è da pedalare...
    pole e podio alla prima gara dopo quanto, boh
    direi che poteva andare peggio
    C'ho la falla nel cervello


  6. #366
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro, Perez quando ha dovuto spingere lo ha fatto, in 15-20 giri se fosse stato realmente più veloce lo avrebbe raggiunto, alla fine il distacco era di appena 5 secondi dopo il sorpasso su Russell.
    Nel momento migliore si era portato a +4.3 da Perez, quindi aveva guadagnato 1 secondo se proprio.
    Va be vedremo a Baku,visto che Perez sembra saper andare bene sono sui cittadini


    Varese (VA) 412 m

  7. #367
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Va be vedremo a Baku,visto che Perez sembra saper andare bene sono sui cittadini


    Varese (VA) 412 m
    Alt, non sto dicendo che Perez può competere con Verstappen sul campionato , mi riferivo esclusivamente alla gara di Jeddah.
    Credo sia un circuito che esalta la sua modalità di guida, tutto qui, un po' come lo era Sochi con Bottas, in cui viaggiava fortissimo.

  8. #368
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alt, non sto dicendo che Perez può competere con Verstappen sul campionato , mi riferivo esclusivamente alla gara di Jeddah.
    Credo sia un circuito che esalta la sua modalità di guida, tutto qui, un po' come lo era Sochi con Bottas, in cui viaggiava fortissimo.
    Sisi chiaro

  9. #369
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il rapporto tra Ferrari e Leclerc è comunque destinato a marcire.
    Bisogna un attimo valutare i contratti del prossimo futuro, ma è una situazione insalubre in termini di rapporti da qualche tempo.
    Presto o tardi esplode anche questa mina..
    Per il semplice motivo che per almeno altri tre anni la Ferrari non vincerà.
    E che il soggetto monegasco deve scegliere se affondare nella mediocrità o smarcarsi per tempo. Sarebbe salubre farlo, detto tra noi.
    Anche altri piloti di talento non vincono.
    Ma il problema di Leclerc è ambientale, per me non resiste a lungo.
    Scommetterei su una separazione prematura visto il progetto fallimentare. Fosse andata bene no. Ma così....
    Diciamo che forse in questo caso è la Ferrari ad avere, per ora, il coltello dalla parte del manico in quanto i posti disponibili sono gran pochi anche perchè non so quanti team principal siano propensi a mettersi in casa due prime punte giovani, soprattutto se si ha una vettura per lottare per il campionato.
    Credo che oltre a RB e Mercedes anche in ottica futura siano poche le squadre che potrebbero ambire al mondiale: Aston, Alpine e Mclaren, per quanto stiano potenziando le infrastrutture, non le vedo nel medio termine in grado di ambire al mondiale, soprattutto contro una RB così.

    Per Leclerc invece la soluzione potrebbe essere rappresentata dall'Audi il che però vorrebbe dire dover attendere un bel pò di anni.

    Anche perchè è di appena qualche mese fa la dichiarazione di Leclerc di non voler attendere fino al 2026 per poter vincere un mondiale, in risposta a quanto detto da Elkann prima del GP di Monza.

    Comunque l'addio di Leclerc credo sarebbe la ciliegina sulla torta del fallimento Ferrari in quanto vorrebbe dire perdere una risorsa coltivata fin dalle formule minori con l'Accademy e uno dei piloti più veloci in griglia.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #370
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Belfigo Bobbi durante il weekend ha descritto un'ipotesi di estremo anti-dive delle sospensioni RBR. Questo consentirebbe di rimanere costantemente cabrati anche durante le frenate a tutto vantaggio della costanza e pure della "quantità" di carico a disposizione.
    Il che chiaramente spiega la velocità in curva, ma non quella in rettilineo.
    Fermo restando che mi pare evidente che la RBR riesca a viaggiare più bassa e questo di suo vuol dire più carico.
    Diciamo che lo schema sospensivo, per quanto sia estremo, non penso sia l'unica arma a favore della RB. Il cinematismo, con l'inclinazione verso il centro vettura del braccio superiore, mi sembra abbastanza simile a quello dello scorso anno ed è un componente apertamente visibile da tutti, quindi se il segreto fosse quello in molti avrebbero optato per quella opzione. Come molte cose inoltre spingere molto sull'anti-dive vorrebbe dire penalizzare altre caratteristiche della monoposto che bisogna essere in grado di bilanciare.

    Credo invece che il segreto della performance vada ricercato su punti più nascosti come ad esempio il fondo vettura che riesce a generare un carico aerodinamico molto elevato ma soprattutto costante, equilibrato e stabile.

    Unito al fatto che lavora in perfetta sintonia con la meccanica e quindi lo schema sospensivo.
    Oltre al fondo in sè infatti non vorrei che uno dei punti maggiormente a favore della Red Bull possa essere anche il fatto che i vari settori tecnici sono in grado di lavorare perfettamente assieme trovando il massimo assoluto di performance e non solo quello dei singoli settori. Magari lo schema sospensivo di per sè non è il migliore ma assieme all'aerodinamica riesce a massimizzare la velocità totale della vettura.

    In Ferrari mancando un direttore tecnico o comunque una figura in grado di amalgamare e far lavorare in simbiosi tutte le componenti della vettura, potresti avere anche la migliore aerodinamica o meccanica ma se la prima ha un comportamento che non si adatta alla seconda la macchina non andrà mai al meglio del suo potenziale. Già nel 2014 si era visto qualcosa di simile con la PU che era stata sacrificata a favore dell'aerodinamica salvo poi avere una vettura che non andava...
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tieni conto che la gomma più morbida va "rispettata" più di quella dura.
    E che solo nella seconda parte della gara di Jeddah i 2 hanno spinto perchè si sono sfidati tra di loro.
    Vero
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tutti in RBR dicono che se si parla di CV il benchmark è Ferrari.
    Ma chiunque sia il benchmark oramai tra architettura consolidata da 10 anni e blocco degli sviluppo da X dal punto di vista motoristico cambia poco...
    E lascia pure che adesso c'è una percentuale di carburante bio che prima non c'era, ma di sicuro i motori non sono stati capovolti da Abu Dhabi 2021 a Bahrain 2022; e tanto meno da Abu Dhabi 2022 a Bahrain 2023.
    Ok però quello che prima era Honda ora è RB (powertrain) quindi il debito potrebbe essere ripagato dai secondi con la stessa moneta e quindi costringendoli a condividere il know how aerodinamico e telaistico con i rivali.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dubito che chi di dovere non sapesse...
    Il che sarebbe ancora peggio secondo me. Perchè mandare a seguire il lavoro in pista e a preparare la vettura per il prossimo anno uno che sai che dopo una settimana se ne va e che delle performance di quella vettura non gliene può fregare di meno?
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Con tutto il rispetto, ma NDV ha 28 anni ed ha esordito quest'anno. Se arrivi in F1 a 28 anni suonati quando MV ci correva già a 16 è difficile che tu sia esattamente un fenomeno.

    Bè, è sempre stato scelto tra tantissimi piloti per prendere un posto in F1. Oltre che come velocità il giapponese mi sembra migliorato anche come atteggiamento ed errori commessi. Ovviamente si deve confermare anche per le prossime gare però rispetto allo Tsunoda degli scorsi anni mi sembra che si meriti maggiormente il posto tra i 20.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •