Pagina 38 di 127 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1261

Discussione: F1 2023

  1. #371
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ah certo.
    Però sai...se conosci un minimo le regole del gioco e "capisci" che in tale mondo non si resiste senza farsi più furbi degli altri..
    Io applaudo convintamente ad un certo punto.
    Ci vuole pure abilità e sapienza a mettersi in posizione di vantaggio costruendosi una corazza di protezione attorno.
    Tanto di cappello alla loro furbizia e capacità di essere stati dei lestofanti senza rischiare sostanzialmente nulla.
    Copiare, se si riesce. Ma non ci si riesce.
    Ok, se quello che conta alla fine è solamente vincere posso essere d'accordo.

    Però così ci si ritrova che il campionato di F1 non viene più dato al più veloce o al più forte tecnicamente ma a chi è più bravo a violare le regole e a lavorare politicamente.
    Il che potrebbe essere sempre stato così negli anni recenti però sinceramente sarei più contento che chi dirige la baracca fosse in grado di mantenere la competizione solo sull'aspetto sportivo e tecnico anche se probabilmente è più un desiderio romantico che realistico per come sono organizzate le cose ora.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #372
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Non violare ma adattare, accomodare, arrangiare
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #373
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    pole e podio alla prima gara dopo quanto, boh
    direi che poteva andare peggio
    Indubbiamente.
    Ma il problema non è fare bella figura: il problema è sempre guadagnare l'ultimo decimo. Poi magari lo fanno eh.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #374
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    F1 | Ferrari: nel 2024 pance tipo Red Bull, ora avanti con la SF-23 F1 | Ferrari: nel 2024 pance tipo Red Bull, ora avanti con la SF-23


    Ferrari che dal 2024 cambierà filosofia.

  5. #375
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Magari fossero solo le pance!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #376
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Diciamo che lo schema sospensivo, per quanto sia estremo, non penso sia l'unica arma a favore della RB. Il cinematismo, con l'inclinazione verso il centro vettura del braccio superiore, mi sembra abbastanza simile a quello dello scorso anno ed è un componente apertamente visibile da tutti, quindi se il segreto fosse quello in molti avrebbero optato per quella opzione. Come molte cose inoltre spingere molto sull'anti-dive vorrebbe dire penalizzare altre caratteristiche della monoposto che bisogna essere in grado di bilanciare.
    Credo invece che il segreto della performance vada ricercato su punti più nascosti come ad esempio il fondo vettura che riesce a generare un carico aerodinamico molto elevato ma soprattutto costante, equilibrato e stabile.
    Sicuramente.
    Ma dobbiamo sempre ricordare che, forma a parte che non vediamo, la quantità di carico dipende dall'altezza da terra (e sicuramente la RBR riesce a viaggiare più bassa) e la costanza dalla (non) variazione dell'altezza da terra e qui invece la sospensione può aiutare.
    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    In Ferrari mancando un direttore tecnico o comunque una figura in grado di amalgamare e far lavorare in simbiosi tutte le componenti della vettura, potresti avere anche la migliore aerodinamica o meccanica ma se la prima ha un comportamento che non si adatta alla seconda la macchina non andrà mai al meglio del suo potenziale. Già nel 2014 si era visto qualcosa di simile con la PU che era stata sacrificata a favore dell'aerodinamica salvo poi avere una vettura che non andava...
    Guarda caso i risultati migliori del decennio la Ferrari li ha ottenuti quando aveva un TP manager e un DT (che guarda caso era Binotto; nel suo ruolo; poi è legittimo che uno abbia ambizioni personali e voglia di più, ma si è visto cosa è successo nel tempo...).

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Il che sarebbe ancora peggio secondo me. Perchè mandare a seguire il lavoro in pista e a preparare la vettura per il prossimo anno uno che sai che dopo una settimana se ne va e che delle performance di quella vettura non gliene può fregare di meno?
    Io voglio sperare che la deontologia professionale (per non scomodare l'etica) non dipenda da quanti giorni di contratto (lautamente pagato, tra parentesi) ti restano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #377
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Magari fossero solo le pance!
    Ma veramente...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #378
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Ferrari, c’e un problema di…fondo: comprensione e sviluppi per far rinascere la SF-23



    Quante chiacchiere ultimamente.
    Comunque -pare- abbiano trovato le incongruenze fra simulatore e pista.
    E stanno lavorando al risolverle.


    Questo, visti gli ultimi 20 anni, mi fa concludere che o dal prossimo weekend la Ferrari lotterà per la decima piazza o per il titolo, ma è più probabile veder vincere Perez quest'anno a seguito di un frontale a 90G di Verstappen.

  9. #379

  10. #380
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ok, se quello che conta alla fine è solamente vincere posso essere d'accordo.

    Però così ci si ritrova che il campionato di F1 non viene più dato al più veloce o al più forte tecnicamente ma a chi è più bravo a violare le regole e a lavorare politicamente.
    Il che potrebbe essere sempre stato così negli anni recenti però sinceramente sarei più contento che chi dirige la baracca fosse in grado di mantenere la competizione solo sull'aspetto sportivo e tecnico anche se probabilmente è più un desiderio romantico che realistico per come sono organizzate le cose ora.
    È un grande acquario di squali la F1. O mangi gli altri o vieni mangiato..
    Purtroppo non c'è altro modo per mantenere competitività che fare un po' di più degli altri in ogni campo.
    Anche in quello della furbizia.
    Ultima modifica di Cris1981; 24/03/2023 alle 10:55
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •