Pagina 112 di 127 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1261

Discussione: F1 2023

  1. #1111
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1112
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La McLaren a meno che perda di nuovo il filo del discorso si candida a solida realtà per il 2024.
    Poi dipende anche da RedBull se farà la sciocchezza di riconfermare Perez che ormai è decotto.
    Ma il ruolo di decotto è fondamentale in quella scuderia per far rendere bene l'olandese.
    Non facile scelta.
    Certo non potranno accettare un'altra stagione in cui il secondo fatica a entrare quasi in Q2.
    un po' perché nons o se Verstappen riuscirà di nuovo a vincerle quasi tutte, un po' perché magari gli altri qualcosa di meno peggio lo tirano fuori. E il costruttori diventerebbe una roba leggermente più aperta. Sulla carta..
    Situazione losca, io mi rifiuto anche di pensare che un pilota come Perez, che tutto è tranne che è un fenomeno, abbia comunque perso completamente la velocità.
    E considerando che la macchina che ha sotto il sedere parte con un vantaggio rispetto alle altre.
    Gap mostruoso con Verstappen, sento odore di bruciato..
    Fermo restando che avere un compagno di squadra che ti mette pepe al culo è sempre un problema, il rendimento di MV, come di SP, non credo dipenda più di tanto (parlando di velocità, chiaramente) da quello che fa il compagno.
    C'è una realtà che vale per tutti i piloti: se "sentono" il mezzo (vale sia per le auto che per le moto) guadagnano decimi. Basta anche leggere in proposito le dichirazioni di LH in quel di Austin: ha detto chiaramente che il nuovo fondo sicuramente valeva qualcosa, ma il fatto che sentisse più "solido" il posteriore ha fatto sì che lui potesse buttare dove voleva la vettura e guadagnare altri decimi. E' sempre così. Per tutti.
    Il problema di SP è che oramai è evidente che l'assetto che piace a lui non è quello che preferisce MV. E siccome MV vale 2 SP anche al massimo della forma in RBR continueranno a privilegia il pilota più forte (come faceva la Ferrari con MS, la RBR con SV, la Mercedes con LH vs VB ecc. ecc.). E se sommi l'oggettiva differenza di manico con una differenza di fiducia ecco che saltano fuori decimi a manciate.
    Quindi in realtà non c'è niente di bruciato, tranne il fatto di puntare sul più forte che è l'odore di bruciato più sentito nella storia della F1.
    Poi chiaramente si entra in un circolo vizioso: o il pilota di demoralizza non riuscendo a cavare un ragno da un buco, quindi perde altri decimi; o cerca di compensare con quello che si chiama "overdriving" e non solo si perdono altri decimi, ma si aumenta la possibilità di far danni.

    Su questo aspetto effettivamente devono lavorare sia SP che la RBR perchè è verissimo che più passa il tempo a regolamento invariato e più diventa complicato vincere il costruttori con un pilota solo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il ruolo attuale McLaren dovrebbe essere il ruolo di Ferrari o Mercedes in teoria... Onestamente trovo ababstanza incredibile il passaggio prestazionale che ha fatto questa scuderia. Al limite dell'anomalo. Ma magari mi direte che basta poco per entrare nella famosa e ristrettissima "finestra ideale di utilizzo e gestione pneumatico".
    E allora tanto di cappello. Come riuscire a beccare ad occhio nudo una galassia, come difficoltà.
    In realtà non è tanto una questione di finestre, o meglio lo è solo in parte (e lo è in particolare per le vetture ad aerodinamica più instabile).
    Anche qui di dichiazione dei tecnici sul fatto che "se becchi la modifica giusta che faccia lavorare in sinergia i flussi sotto e sopra trovi ancora decimi su decimi" se ne trovano varie.
    Basta vedere quello che è successo proprio in Mercedes tra Suzuka e Austin: nelle S di Suzuka si beccavano quel "mezzo secondo" da RBR (e poco meno da McLaren); nelle S di Austin non c'era tutta 'sta differenza. Nuovo fondo e maggior fiducia del pilota.
    Per quanto riguarda la McLaren in particolare Andrea Stella aveva detto chiaramente dopo il primo GP che ci avrebbero messo mezza stagione a mettere in pista l'aggiornamento che li avrebbe riportati in zona decente. Direi che son stati più puntuali dell'agenzia delle entrate.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #1113
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Secondo me non dovremmo avere problemi.
    Poi l'ultima volta che l'ho detto era Imola...

    Allegato 619083
    Clipboard01.png
    Ultima modifica di FunMBnel; 26/10/2023 alle 14:50
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #1114
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Dal 3° al 7° in 0"07.
    MV che non uccide tutti come al solito sul passo gara.
    AA potenziale sorpresa.
    Magari ne esce un WE interessante.
    Le prossime 3 gare son quelle per mettere il pepe al culo della RBR.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #1115
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    1a fila tutta Ferrari
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #1116
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Non ho visto. Mi spiegate come è potuto succedere?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1117
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023


    Alzi la mano chi si aspettava prima fila rossa.
    Che ovviamente in gara evaporerà.

    Qualifica che a dispetto del risultato finale non è stata una passeggiata di salute per Ferrari.

    A me non torna qualcosa in 'sta F1.
    Ad un certo punto lo dico.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1118
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non ho visto. Mi spiegate come è potuto succedere?
    schizzofrenia delle piste in quota
    C'ho la falla nel cervello


  9. #1119
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    Alzi la mano chi si aspettava prima fila rossa.
    Che ovviamente in gara evaporerà.

    Qualifica che a dispetto del risultato finale non è stata una passeggiata di salute per Ferrari.

    A me non torna qualcosa in 'sta F1.
    Ad un certo punto lo dico.
    anche a me considerato che nessun dipendente red bull è ancora stato ricoverato per indigestione
    C'ho la falla nel cervello


  10. #1120
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: F1 2023

    1a curva verstappen in pole, una ferrari si tocca con perez e va fuori. Poi le solite cose, la ferrari superstite è comunque scarsa e la strategia scelta remera' ulteriormente contro
    Alle 21.04 potrete già cambiare su Napoli-Milan

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •