Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 243

Discussione: Motomondiale 2023

  1. #111
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque forse Bagnaia ha trovato un rivale per il campionato, rigorosamente in casa.
    Forse è giunto il momento in cui Martin ha trovato la sua dimensione. Personalmente mi aspettavo succedesse un po' prima, ammesso e non concesso che sia davvero successo... (che poeta...).

    Se riesce finalmente a trovare costanza, Martin puo' essere davvero un gran "problema" per Pecco.

    Sta guidando bene, nulla da dire: ad oggi vedo solo loro due per la lotta al Mondiale.

    Su MM poco da aggiungere, a parte lui ha sotto il sedere una moto a dir poco imbarazzante, un po' come la Yamaha del povero Fabietto: che "pena" mannaggia....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #112
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, non era a caso: era rivolto alla moto a quanto pare... Presente quando scrivevo della maretta (non me lo sono inventato io eh)?
    Ecco... Il fatto che per una piccola frattura ad un dito (con relativa dichiarazione dei medici che poteva serenamente correre) abbia deciso di starsene a casa domenica dice tutto...


    E come abbiamo ben visto al Mugello la colpa è di quello che esce dai box giusto?

    Comunque a proposito di stendersi faccio notare che i 4 piloti Honda dall'inizio dell'anno son caduti appena meno di 50 volte.
    2 degli ufficiali sono a casa con ossa rotte (letteralmente) a seguito di voli vari.
    E' vero che c'è stato un periodo storico in cui cadeva solo MM, ma in questo momento pare proprio che il problema dello stare in piedi non riguardi solo lui, anzi.




    E quindi dovresti essere d'accordo!


    Poi finito il cinema nel quale son tirati 2 cancri si sono chiariti dopo qualche ora.

    Comunque forse Bagnaia ha trovato un rivale per il campionato, rigorosamente in casa.
    Forse è giunto il momento in cui Martin ha trovato la sua dimensione. Personalmente mi aspettavo succedesse un po' prima, ammesso e non concesso che sia davvero successo... (che poeta...).




    continui a difendere l'indifendibile ne ha steso involontariamente uno? sì, e tanta grazia che Zarco lo stava guardando e ha alzato le gambe, altrimenti non le aveva più.
    è andato a controllare come stava? no.
    ha rilasciato un'intervista invereconda? sì.
    tutto regolare.

    comunque ball don't lie, Marquez non corre perché si sdraia e cade in continuazione cercando di fare cose che la moto non può fare, si rompe qualcosa e via.
    ha tutte le ragioni contro Honda? probabilmente sì, ma rimane (ben) stipendiato da loro e deve portare a casa quel che può. non credo che lo stia facendo nel modo giusto.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #113
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    continui a difendere l'indifendibile
    Veramente molto ironicamente ho applicato la tua stessa logica del Mugello.


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non credo che lo stia facendo nel modo giusto.
    Può essere, ma mi pare che nel modo giusto in casa Honda non lo stia facendo nessuno se al Mugello il migliore arriva 13° (con 2 su 4 infortunati) e al Sachsenring 14° (con 3 su 4 infortunati).
    E parliamo di gente che o ha vinto mondiali o comunque è sempre stata competitiva in carriera.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #114
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Se riesce finalmente a trovare costanza, Martin puo' essere davvero un gran "problema" per Pecco.
    Martin è uno dei pochi che è stato in grado di vincere le gare nella classe inferiore per distacco.
    Ma evidentemente è anche uno che patisce più della media il salto di classe (già successo con la Moto2) al contrario di gente come Quartararo.
    Ma sulla qualità del polso credo ci siano pochi dubbi.

    Va anche detto che l'impressione mia è che il team interno abbia qualcosina in più a livello di moto: ieri se non fossero stati al Sachsenring probabilmente Pecco avrebbe vinto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #115
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Veramente molto ironicamente ho applicato la tua stessa logica del Mugello.




    Può essere, ma mi pare che nel modo giusto in casa Honda non lo stia facendo nessuno se al Mugello il migliore arriva 13° (con 2 su 4 infortunati) e al Sachsenring 14° (con 3 su 4 infortunati).
    E parliamo di gente che o ha vinto mondiali o comunque è sempre stata competitiva in carriera.
    Che la moto sia terribile penso che non ci siano dubbi e nessuno lo mette in dubbio. Questo però non autorizza a rischiare il 150% e cadere 10 volte a week end. Se la moto ha dei limiti tocca rispettarli, altrimenti si diventa un pericolo. E lui mi pare che sta cosa non la stia capendo, nonostante il prima in pericolo sia lui stesso

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  6. #116
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Veramente molto ironicamente ho applicato la tua stessa logica del Mugello.




    Può essere, ma mi pare che nel modo giusto in casa Honda non lo stia facendo nessuno se al Mugello il migliore arriva 13° (con 2 su 4 infortunati) e al Sachsenring 14° (con 3 su 4 infortunati).
    E parliamo di gente che o ha vinto mondiali o comunque è sempre stata competitiva in carriera.
    ehm, no, non è la stessa logica. Zarco se ne sta larghissimo e lo guarda proprio perché lo vuole far passare. se non fosse caduto non ci sarebbe stato alcun problema..

    la Honda fa pietà e ok, come detto da tutti, ma se continuano a cadere significa che sbagliano qualcosa anche loro.
    marquez è un grande campione? non se ne discute, è sicuramente un fuoriclasse. non si sta comportando, rimanendo sulla sola guida, come tale. la moto ha dei problemi? sì. continui a cadere? sì. evidentemente vai oltre il consentito...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #117
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ehm, no, non è la stessa logica. Zarco se ne sta larghissimo e lo guarda proprio perché lo vuole far passare. se non fosse caduto non ci sarebbe stato alcun problema..

    la Honda fa pietà e ok, come detto da tutti, ma se continuano a cadere significa che sbagliano qualcosa anche loro.
    marquez è un grande campione? non se ne discute, è sicuramente un fuoriclasse. non si sta comportando, rimanendo sulla sola guida, come tale. la moto ha dei problemi? sì. continui a cadere? sì. evidentemente vai oltre il consentito...
    il suo problema è che per anni ha pensato di essere immortale
    arrivava a cadere apposta o a salvarsi in extremis per portare la moto oltre il limite
    ora si è svegliato in una dimensione in cui non gli è più concesso tutto e laddove ha costruito la sua supremazia
    mandarla giù è amara, molto amara
    la honda insieme a lui paga le scelte del proprio sviluppo monodirezionale, quando è sparito il riferimento il giocattolo è andato in pezzi insieme a lui
    ad ogni modo è sicuramente il pilota più veloce che sia mai salito su una moto, ma probabilmente non è il più forte
    C'ho la falla nel cervello


  8. #118
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Che la moto sia terribile penso che non ci siano dubbi e nessuno lo mette in dubbio. Questo però non autorizza a rischiare il 150% e cadere 10 volte a week end. Se la moto ha dei limiti tocca rispettarli, altrimenti si diventa un pericolo. E lui mi pare che sta cosa non la stia capendo, nonostante il prima in pericolo sia lui stesso
    Non l'ha capita lui come non l'hanno capita Mir e Rins evidentemente.
    Che hanno un numero di cadute 2023 praticamente identico a quello di MM.
    Poi può essere che sian tutti contemporaneamente sia rincoglioniti che pazzi, però...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #119
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ehm, no, non è la stessa logica. Zarco se ne sta larghissimo e lo guarda proprio perché lo vuole far passare. se non fosse caduto non ci sarebbe stato alcun problema..
    La logica è esattamente la stessa, solo che tu non l'hai capito : se Bagnaia ha sbagliato la staccata alla S. Donato per colpa di MM allora si può tranquillamente dire che MM ha sbagliato la staccata alla #1 del Sachsenring per colpa di JZ. Io, esattamente come una settimana fa, propendo per il fatto che dar la colpa a chi stava uscendo dai box sia una colossale minchiata oggi come allora , ma quel che è certo è che non può essere vera in un caso e falsa nell'altro. Quest'ultima circostanza denota solo un clamoroso bias.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il suo problema è che per anni ha pensato di essere immortale
    arrivava a cadere apposta o a salvarsi in extremis per portare la moto oltre il limite
    ora si è svegliato in una dimensione in cui non gli è più concesso tutto e laddove ha costruito la sua supremazia
    mandarla giù è amara, molto amara
    la honda insieme a lui paga le scelte del proprio sviluppo monodirezionale, quando è sparito il riferimento il giocattolo è andato in pezzi insieme a lui
    ad ogni modo è sicuramente il pilota più veloce che sia mai salito su una moto, ma probabilmente non è il più forte
    A dir la verità pare che stia pagando la scelta dello sviluppo pluridirezionale: dopo il 2021 (dove MM con il braccio storto ha comunque vinto 3 gare) han deciso che una moto che andava bene solo per MM non era la scelta giusta. Che dal punto di vista teorico non fa una piega per carità.
    Però a quel punto devi fare una moto che vada bene sia a MM che a qualcun altro e invece il risultato è che da 2 anni fanno una moto che non solo non va bene a nessuno, ma manco più a MM. E che sta spaccando ossa a tutti quanti come "risultato" più evidente.
    Non vedo come possano uscirne...
    MM, in particolare, sta vivendo oggi in Honda quello che VR visse quando decise di passare in Ducati.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •