Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 243

Discussione: Motomondiale 2023

  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Motomondiale 2023

    Appena finita la gara di Portimao con il successo di Bagnaia che, con il primo posto anche in gara sprint di ieri, lascia il Portogallo a punteggio pieno. Ottimo inizio. Brutto il botto causato da M. Marquez, anche se pare abbia dichiarato che ha avuto un problema tecnico. Intanto Oliveira è in ospedale.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  2. #2
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Appena finita la gara di Portimao con il successo di Bagnaia che, con il primo posto anche in gara sprint di ieri, lascia il Portogallo a punteggio pieno. Ottimo inizio. Brutto il botto causato da M. Marquez, anche se pare abbia dichiarato che ha avuto un problema tecnico. Intanto Oliveira è in ospedale.
    Certo, come no!
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  3. #3
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    E insomma nel giro di pochi gp MM ha abbattuto prima Quartararo e poi Oliveira per rotture
    Un periodaccio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #4
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    MM ha dichiarato di aver avuto un problema, ma dopo aver fatto una clamorosa minchiata sbagliando clamorosamente il punto di staccata.
    E infatti è stato giustamente punito al prossimo GP (un doppio LL nella MotoGP di oggi vuol dire gara buttata con rischio di non finire manco a punti).
    Comunque per Oliveira pare alla fine sia solo una botta e una mega escoriazione, mentre per MM c'era addirittura il dubbio di una frattura alla mano.

    Ho la vaga impressione che in MotoGP non siamo lontanissimi dall'andazzo della F1, senza analogo margine chiaramente: la superiorità della Ducati è evidente; in questo momento non ha punti deboli; ha un po' più di motore dell'Aprilia e telaisticamente è certamente meglio della Honda (nella sprint era clamoroso vedere quanto guadagnavano nell'ultimo curvone su un MM in versione "normale"). Bagnaia si conferma il diesel che è sempre stato: non è il soggetto superistintivo che sale su una moto e immediatamente ne tira fuori il 100%; ma al 100% ci arriva; e quando ci arriva poi picchia sempre lì in zona come si è visto l'anno scorso e come si sta vedendo in questo inizio.
    Sarà dura impedirgli il bis.

    Comunque a leggere dei test invernali pareva che Ducati avrebbe doppiato tutti e invece sia Aprilia che Honda non sono sembrate lontanissime qui.
    E' vero che MM ha fatto la pole perchè è riuscito a trovare una scia giusta, ma non è che guadagni mezzo secondo con la scia specie se ti fai mezzo giro negli scarichi di chi hai davanti. E senza la puttanata sesquipedale era nel gruppo di testa domenica.
    Curioso di rivederlo a Austin.

    EDIT: MM in effetti si è rotto un dito ed è stato operato questa mattina. Salterà l'Argentina e sconterà la penalità a Austin.
    Ultima modifica di FunMBnel; 27/03/2023 alle 09:44
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #5
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    un problema tecnico al cervello probabilmente
    C'ho la falla nel cervello


  6. #6
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    MM ha dichiarato di aver avuto un problema, ma dopo aver fatto una clamorosa minchiata sbagliando clamorosamente il punto di staccata.
    Peraltro gia' in partenza aveva rischiato lo "strike"....

    Nell'impatto anche Martin ha riportato la rottura di un dito del piede.

    Quoto quanto scritto su Bagnaia: quando arriva ad avere in mano la moto e' davvero un martello. Ieri si e' tenuto dietro un Vinales che a tratti pareva pure piu' veloce, ma alla fine non e' mai riuscito ad affondare il colpo !

    Aprilia che e' sembrata comunque bella veloce: vedremo se riuscira' a confermare anche nei prossimi GP, con MV che potrebbe essere cosi' (almeno x ora) l'unico vero rivale dell'italiano.

    Bella prova anche di Bezzecchi, che ha chiuso il podio.

    Yamaha.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #7
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    La questione è molto semplice: qualcuno deve fermare Marquez prima che si ammazzi o ammazzi qualcuno, è totalmente fuori controllo. Già prima del famigerato contatto, aveva fatto due entrate alla morte, rischiando ben più del dovuto.
    Se dopo due anni e mezzo di calvario, quattro interventi e il rischio di perdere un braccio, non ti rendi conto che le gare non si vincono nei primi 5 giri e che te ne devi stare calmo, beh qualcuno te lo dovrebbe far capire con le cattive e le cattive sono diverse gare di squalifica, fino a minacciare il ritiro della licenza, perchè questo è davvero pericoloso.

    E non lo dico per astio nei suoi confronti, io non sono mai stato un fan di Rossi, però davvero questo episodio non può rimanere impunito. So benissimo, naturalmente, che gli hanno dato due long lap di penalità, ma vista la gravità dell'incidente, è come se l'avesse fatta franca, per me.

  8. #8
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    La questione è molto semplice: qualcuno deve fermare Marquez prima che si ammazzi o ammazzi qualcuno, è totalmente fuori controllo. Già prima del famigerato contatto, aveva fatto due entrate alla morte, rischiando ben più del dovuto.
    Se dopo due anni e mezzo di calvario, quattro interventi e il rischio di perdere un braccio, non ti rendi conto che le gare non si vincono nei primi 5 giri e che te ne devi stare calmo, beh qualcuno te lo dovrebbe far capire con le cattive e le cattive sono diverse gare di squalifica, fino a minacciare il ritiro della licenza, perchè questo è davvero pericoloso.

    E non lo dico per astio nei suoi confronti, io non sono mai stato un fan di Rossi, però davvero questo episodio non può rimanere impunito. So benissimo, naturalmente, che gli hanno dato due long lap di penalità, ma vista la gravità dell'incidente, è come se l'avesse fatta franca, per me.
    che poi non ho ancora capito se glieli hanno confermati per la gara che salta o almeno hanno avuto il buongusto di farli slittare per il rientro
    C'ho la falla nel cervello


  9. #9
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    che poi non ho ancora capito se glieli hanno confermati per la gara che salta o almeno hanno avuto il buongusto di farli slittare per il rientro
    Infatti anche io non l'ho capito.
    Da quello che avevo letto stamattina, pareva addirittura che potesse non scontarli proprio, perchè la penalità varrebbe solo per la gara immediatamente dopo, cioè l'Argentina, non Austin

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    che poi non ho ancora capito se glieli hanno confermati per la gara che salta o almeno hanno avuto il buongusto di farli slittare per il rientro
    C'era scritto chiaramente che se avesse saltato l'Argentina per infortunio li avrebbe scontati a Austin.
    Poi se cambiano idea non so...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •