Pagina 2 di 50 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 491
  1. #11
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Io a Vlahovic darei ancora una possibilita', anche perche' come gia' rimarcato "stride" davvero la differenza di eta' tra i due.

    Peraltro pare ci sia una sorta di "insurrezione" della tifoseria, ovviamente pro Vlahovic rispetto a Lukaku....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #12
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    la situazione non è bella....
    ...cmq mi spiace dirlo, ma Lukaku rispetto al Vlahovic che abbiamo visto è decisamente più utile alla nostra causa. E' uno che fa a sportellate, è capace di gestire la palla spalle alla porta e di girarsi e partire o di smistare la palla, oltre che di segnare (e qualche volta parare i tiri dei compagni ).
    Vlahovic invece non difende bene la palla, patisce il gioco compassato della juve...è uno che lo devi lanciare in progressione. Probabilmente è proprio l'acquisto del giocatore che è stato sbagliato a suo tempo: si era messo ben in mostra a suon di gol nella Fiorentina, cioè in una squadra con un'ottima propensione al gioco offensivo e alle verticalizzazioni, mentre quando è arrivato alla juve, che gioca in modo più ragionato e compassato, patisce la presenza della marcatura stretta e non combina nulla di buono, finendo poi per diventare pure svogliato. Quello che stride è anche dar via un giocatore di 23 anni per prenderne uno di 30, però se poi è più redditizio, a sto punto ben venga. Senza contare che con la sua presenza potrebbe anche giovarne il resto del reparto offensivo, con meno palloni persi rispetto a Vlahovic
    Tralasciando la Fiorentina che ha un gioco totalmente diverso, pure quello della prima mezza stagione da noi però era meglio di Lukaku, e non mi pare nemmeno perdesse tanti palloni, anzi tecnicamente era assai più valido del muflone belga. Ma pure a inizio scorso anno aveva segnato addirittura su punizione che da noi non si vedeva un gol su punizione da quello di Ronaldo nel derby di luglio post lockdown. È da ottobre/novembre che si è di colpo imbrocchito e ha iniziato a non beccare manco uno stop quasi fosse posseduto da Kean Tra l'altro proprio in concomitanza con quando si è iniziato a trovare la quadra e gli altri hanno cominciato a rendere meglio, forse è il 3-5-2 ma ci ha giocato pure con la Fiorentina prima di Italiano, la pubalgia sappiamo che ce l'aveva già dalla fine della stagione precedente, Allegri c'era già (e poi l'altro giorno li abbiamo visti giocare e divertirsi quindi non è manco un problema a livello personale come si vocifera), di certo è debole mentalmente e cade facilmente in un buco nero psicologico ma un tentativo nuovo ce lo farei comunque vista l'alternativa, male che vada lo vendi il prossimo anno con più costo ammortato e senza dover per forza trovare 70 milioni, tanto scade nel 2026, non è come Chiesa che se non lo monetizzi adesso o lo svendi il prossimo anno o peggio lo perdi a zero nel 2025. Lukaku invece se disgraziatamente continua sul declino già visto, sui problemi fisici o crea problemi come fa ogni santa estate non lo vendi mai e te lo tieni 3/4 anni sul groppone a far compagnia a Pogba...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #14
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Nelle ultime ore si legge di ogni....

    Tipo Zaniolo in arrivo (e ai turchi oltre cash pure Locatelli) e accordo praticamente fatto per il ritorno di Morata....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Da quello che posso capire Allegri si sente messo alle strette e vorrebbe giocatori esperti e sicuri per provare e rivincere subito, mentre il progetto migliore sarebbe tenere tutti (o quasi) i giovani e farli crescere con obbiettivi a lungo termine. Lui però sa bene che se non vincerà l'anno prossimo verrà cacciato. Ormai il tifoso medio chiede allegriout per qualsiasi cosa, anche se un giocatore prende l'influenza è colpa sua. Lui sa bene che l'unico modo per zittirli è vincere.
    Il problema è che se vinci poi comunque ti tocca fare mercato e spendere per provare a rimanere in testa, se perdi sei nella cacca con bilancio in rosso e senza giocatori vendibili o che sono aumentati di valore. Cosa molto probabile se solo uno degli acquisti si dovesse infortunare.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #16
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Sul bilancio può stare tranquillo, fa così schifo che avrebbe chiuso in rosso pure avesse vinto la Champions

    A latere, Zaniolo per fortuna esce da Fanatik che è un sito spara vaccate tipo Don Balon in Spagna o Le10Sport in Francia, certo i nostri sarebbero pure capaci di prenderlo (e non dubito ci pensino/ci abbiano provato) ma finché è quella la fonte si può star tranquilli.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #17
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    A proposito, l'altra sera ho guarducchiato la partita (dormicchiando) e confermo che la velocità di Weah è impressionante, almeno le prime partite va sfruttata che sicuramente nessuno sarà pronto a contenerlo (ricordate i primi mesi di Krasić che pareva incontenibile?). Mi ha colpito tanto negativamente invece Iling che quando è entrato non c'era proprio, forse perché si sente già altrove, ma in quel caso che ha giocato a fare? De Winter che ha la valigia in mano non ha fatto manco un minuto in due partite per esempio.

    Comunque se finiscono per tenere McKennie perché salta Kessie faccio festa io, l'americano è stato uno dei migliori in entrambe le partite. Lo trovo allucinante che all'inizio fosse stato messo addirittura fra gli scarti con Bonucci, Pjaca, Pellegrini e Zakaria... Per come siamo messi che non abbiamo un soldo bucato da spendere tenere McKennie e riprendere il buon Alvaro invece di imbarcarsi Kessie e Lukaku sarebbe un mercato stellare, tanto mi pare di capire che le operazioni che faranno son quelle due, una punta e una mezz'ala d'assalto (anche se a me fa ridere perché Kessie segna solo su rigore ma così viene considerato...), altre robe che pure servono tipo difensore mancino e mediano manco ci pensano ed eventuali cessioni son solo per far cassa.

    P.S.: ho letto che abbiamo mandato nuovamente in prestito pure Gori, un altro di 27 anni che ogni anno invece di sbarazzarsene lo rinnovano e lo rigirano in prestito, so che l'ho già detto ma a me davvero fa impazzire di quanti ex giovani ci teniamo sulla groppa fino ad età assurde invece di venderli pure a due spicci se arrivati a 21/22, facciamo pure 23, anni ci si rende conto che non serviranno a niente, ma davvero pensano che uno di 25/26/27 anni dopo 5/6/7/8 anni di prestiti in B o C diventi magicamente, non dico un fenomeno, ma anche solo utile alla causa? Alcuni sono troppo scarsi pure per fare i fuoriquota nella squadra B.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  8. #18
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    A proposito, l'altra sera ho guarducchiato la partita (dormicchiando) e confermo che la velocità di Weah è impressionante, almeno le prime partite va sfruttata che sicuramente nessuno sarà pronto a contenerlo (ricordate i primi mesi di Krasić che pareva incontenibile?). Mi ha colpito tanto negativamente invece Iling che quando è entrato non c'era proprio, forse perché si sente già altrove, ma in quel caso che ha giocato a fare? De Winter che ha la valigia in mano non ha fatto manco un minuto in due partite per esempio.

    Comunque se finiscono per tenere McKennie perché salta Kessie faccio festa io, l'americano è stato uno dei migliori in entrambe le partite. Lo trovo allucinante che all'inizio fosse stato messo addirittura fra gli scarti con Bonucci, Pjaca, Pellegrini e Zakaria... Per come siamo messi che non abbiamo un soldo bucato da spendere tenere McKennie e riprendere il buon Alvaro invece di imbarcarsi Kessie e Lukaku sarebbe un mercato stellare, tanto mi pare di capire che le operazioni che faranno son quelle due, una punta e una mezz'ala d'assalto (anche se a me fa ridere perché Kessie segna solo su rigore ma così viene considerato...), altre robe che pure servono tipo difensore mancino e mediano manco ci pensano ed eventuali cessioni son solo per far cassa.

    P.S.: ho letto che abbiamo mandato nuovamente in prestito pure Gori, un altro di 27 anni che ogni anno invece di sbarazzarsene lo rinnovano e lo rigirano in prestito, so che l'ho già detto ma a me davvero fa impazzire di quanti ex giovani ci teniamo sulla groppa fino ad età assurde invece di venderli pure a due spicci se arrivati a 21/22, facciamo pure 23, anni ci si rende conto che non serviranno a niente, ma davvero pensano che uno di 25/26/27 anni dopo 5/6/7/8 anni di prestiti in B o C diventi magicamente, non dico un fenomeno, ma anche solo utile alla causa? Alcuni sono troppo scarsi pure per fare i fuoriquota nella squadra B.
    Semplici questioni di bilanci/plusvalenza
    Anche perché a prezzi di acquisto Juve per non fare perdita non te li prende nessuno
    Vedi Inter con longo, prestiti su prestiti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Kessi in Arabia, forse ce la caviamo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #20
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Kessie via. Ora manca Lukaku. E poi Sandro
    Chissà che facendo solamente giocare bene questa squadra non si possa fare una grande stagione....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •