Pagina 12 di 55 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 545
  1. #111
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,775
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Ma che Miretti? Quella è la scivolata della disperazione. È Gatti prima che regala un pallone e poi sono tutti sbilanciati e fuori posizione.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #112
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,443
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma che Miretti? Quella è la scivolata della disperazione. È Gatti prima che regala un pallone e poi sono tutti sbilanciati e fuori posizione.
    Ok non ricordavo bene l'azione (rivista poco fa) comunque credo che almeno 3 gol su 4 li abbiamo regalati.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #113
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,775
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Comunque riguardando l’autogol davvero credo di non avere, mai nella mia vita, visto una cosa del genere. Non sono mai stato un buon giocatore ma mio padre faceva l’allenatore, quindi guardo partite di calcio almeno una volta a settimana da quando cammino. Ho 50 anni quindi avrò visto minimo minimò 2’500 partite ma un obbrobrio del genere mai. Negli anni 80 se l’avesse fatto un ragazzo all’oratorio probabilmente l’avrebbero menato.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #114
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Secondo me ha ragione Allegri sul fatto che bisogna tenere la testa sulle spalle, guardate Gatti, esaltato tutta la settimana dalla stampa come nuovo pilastro difensivo in odore di rinnovo con lauto aumento e poi ti fa una prestazione del genere.

    Al di là di quello, non mi capacito di come sia possibile che non abbiano tagliato Sczcesny ma anzi gli hanno pure esercitato l'opzione per tenerlo nel 2024-2025, doveva essere uno dei primi a salutarci anche tralasciando i costi (è nel club dei 7/7,5 netti di stipendio, cifre insostenibili per noi adesso, e versiamo pure una provvigione annua di 1,3 milioni all'agente) perché per quanto valido sia ha sempre questi periodi horror in cui ti fa letteralmente perdere le partite e noi siamo pure coperti perché Perin è altrettanto valido e non fa danni e un secondo buono lo trovi a poco (l'Inter ha preso Audero a 6 milioni e da noi sarebbe pure CTP essendo un prodotto del nostro vivaio...).
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  5. #115
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Comunque resto dell'idea che aver stravolto atteggiamento e modo di giocare per andar dietro ai deliri social fomentati da personaggi improponibili e stampa connivente lo pagheremo caro perché abbiamo una rosa sempre più scarsa ogni stagione che passa.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #116
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,775
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Oddio, stravolto fino ad un certo punto. Se hai giocatori più giovani ed in teoria più dinamici puoi anche chiedergli di correre, pressare di più e tenere la squadra corta. L'anno scorso non si poteva perché Chiellini, Artur, Paredes e Di Maria non reggevano 5' di ritmi alti. Poi se questi sbagliano passaggi elementari, fanno autogol clamorosi e il portiere fa tre papere che altri nemmeno in un'intera carriera, c'è davvero poco di parlar di modulo. Anche perché a mio parere l'impianto è sempre quello che abbiamo avuto, almeno fino al primo anno di Ronaldo, solo che allora c'erano giocatori con la G maiuscola, questi sono piccoletti, con margini di miglioramento sicuramente ma ad anni luce dai loro predecessori.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #117
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,047
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    L'autogol di Gatti, al netto dell'errore singolo, è di fatto nato dalla follia del portiere.
    Annotazione 2023-09-25 144129.jpg

    Il sassuolo ha 3 giocatori in pressione che, tra l'altro, guardano tutti e 3 la palla.
    La Juventus ha 6 giocatori in quella zona. 4 sono di spalle e 2 guardano la palla.
    Uno è Locatelli schermato da avversari e compagni
    L'altro è Gatti a 45 metri.
    E il portiere, che ricordo per chi allena, è l'unico giocatore che vede tutta la fase di gioco passa la palla trasversalmente in fase di costruzione ad uno che è dall'altra parte del campo con il centrocampista nr 3 che è già partito in pressione.
    Poi Gatti fà una cappella ma il portiere commette un errore folle dopo una partita che aveva già contato 2 cappelle su 3 gol presi.
    Poi la prestazione della Juventus è stata quella che è stata.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #118
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Oddio, stravolto fino ad un certo punto. Se hai giocatori più giovani ed in teoria più dinamici puoi anche chiedergli di correre, pressare di più e tenere la squadra corta. L'anno scorso non si poteva perché Chiellini, Artur, Paredes e Di Maria non reggevano 5' di ritmi alti. Poi se questi sbagliano passaggi elementari, fanno autogol clamorosi e il portiere fa tre papere che altri nemmeno in un'intera carriera, c'è davvero poco di parlar di modulo. Anche perché a mio parere l'impianto è sempre quello che abbiamo avuto, almeno fino al primo anno di Ronaldo, solo che allora c'erano giocatori con la G maiuscola, questi sono piccoletti, con margini di miglioramento sicuramente ma ad anni luce dai loro predecessori.
    Ma perché sbagliano? Perché se son quel che sono a livello qualitativo più velocizzi e dinamizzi il gioco più vanno in difficoltà e forzi l'errore. È inutile chiedergli di correre e pressare se poi giocando in velocità trattano il pallone come una patata bollente, poi ovvio che escono errori allucinanti (al di là di Sczcesny che va in tilt di suo quando gli prende il periodo nero), non credo sia un caso che gli unici che paiono giovare della situazione siano Chiesa e Vlahović che sulla carta sono quelli che hanno più qualità, gli altri c'hanno per forza bisogno di un gioco più accorto e remissivo in cui possono giocare con più calma la palla. Lo scorso anno Allegri era stato bravo a cucire il vestito adatto per cavare il massimo dal materiale a disposizione, quest'anno mi pare invece non ci siamo proprio, si favorisce solo qualche singolo rimettendoci nell'insieme.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #119
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,443
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Comunque riguardando l’autogol davvero credo di non avere, mai nella mia vita, visto una cosa del genere. Non sono mai stato un buon giocatore ma mio padre faceva l’allenatore, quindi guardo partite di calcio almeno una volta a settimana da quando cammino. Ho 50 anni quindi avrò visto minimo minimò 2’500 partite ma un obbrobrio del genere mai. Negli anni 80 se l’avesse fatto un ragazzo all’oratorio probabilmente l’avrebbero menato.
    Ci sono stati autogol ridicoli molto simili, anche se adesso ricordarli qui è lunga. Io di anni ne ho 51
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #120
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,775
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Anche alla Juve?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •