Pagina 19 di 50 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 491
  1. #181
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Un Allegri Alligator (in salsa Mandzukic)

    Allegato 620216
    Bellissimo! Non cambio avatar perché il mio finora ha portato bene ma lo tengo di riserva
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #182
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    In questi giorni si parla molto del nuovo Beckembauer che gioca nella Juve...
    premesso che Rugani non era scarso prima e non è un fenomeno adesso, ma ha sempre fatto il suo...
    adesso si sprecano gli elogi perchè la Jve non prende gol anche grazie a lui. Ma come si spiega questa fase positiva del ragazzo? Semplice...si è trovata la quadra difensiva con i vari interpreti che si hanno a disposizione. Prima chi aveva a fianco quando giocava? Bonucci...che non è un difensore. Adesso chi ha a fianco? Gatti e Bremer, due mastini che si fanno un mazzo così, e anche lui ne trova giovamento. Si è creato un bell'equilibrio difensivo e tutto fatto di sacrificio, agonismo e anche buone giocate, ed ecco che per incanto non si prendono più gol o se ne prendono pochi.
    Tutto dipende anche da chi gli si mette a fianco. Rugani non è un pilastro portante delle difesa come poteva essere Chiellini, è un buon giocatore, che messo assieme ai pilastri (quelli buoni) performa in modo decoroso, ma come compagno di reparto di LB c'era sempre il rischio difensivo. Comunque buon per noi aver trovato questa quadratura difensiva, anche in situazione di infermeria in emergenza...
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Rugani è sempre stato forte, io l'ho sempre scritto anche in tempi non sospetti. Classe ne aveva ma gli mancava la testa. Ha piedi ottimi e un senso del posizionamento e del corpo perfetti. Voleva fare il fenomeno e in ogni partita faceva almeno un errore fatale. Anche sfortunato. Adesso invece è maturato, credo anche la situazione famigliare lo abbia aiutato, assieme alla fiducia di Allegri. Ha capito che non è un fenomeno e che deve giocare senza strafare ma senza sbagliare. Un pò la filosofia di questa squadra.
    Ho avuto il piacere di avere come docente di "calcio" al corso Uefa "C" il mister che ha allenato all'Empoli Saponara, Hisay e Rugani.
    Lui ha sempre sostenuto che su Rugani si sia sempre sbagliata la valutazione e l'aspettativa.
    Eccellente difensore ma non un gladiatore (Chiellini, Bonucci erano il parametro bianconero di quel periodo).
    Eccellente di testa, eccellenti letture ma uno che non poteva andare a sostituire la parte gladiatoria di una difesa.
    Ed ha sostanzialmente ragione.
    Se la famosa BBC avesse avuto Rugani come centrale presumibilmente staremmo qui a raccontarci un'altra carriera.
    Indubbiamente è un ottimo giocatore che nel suo percorso "centrale" di carriera non ha mai avuto i "pianeti allineati".
    Ma rimane sostanzialmente un giocatore che ora, anche con l'età che avanza, è decisamente "in bolla".
    Del resto anche Acerbi, che per me non è così bravo come Rugani, ha trovata la quadra over 30 anni.
    p.s.: distacco dalle quinte che comincia ad essere importante
    p.s.: poi per altro si vedrà la prossima
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #183
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Ah, dimenticavo......
    Spero che possiate concedere che, al netto degli interpreti, fare l'attaccante in questa Juventus è veramente una missione.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #184
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Rugani è sempre stato forte, io l'ho sempre scritto anche in tempi non sospetti. Classe ne aveva ma gli mancava la testa. Ha piedi ottimi e un senso del posizionamento e del corpo perfetti. Voleva fare il fenomeno e in ogni partita faceva almeno un errore fatale. Anche sfortunato. Adesso invece è maturato, credo anche la situazione famigliare lo abbia aiutato, assieme alla fiducia di Allegri. Ha capito che non è un fenomeno e che deve giocare senza strafare ma senza sbagliare. Un pò la filosofia di questa squadra.
    Ho notato che è migliorato un po' nel posizionamento e tempismo, che per un centrale è metà del discorso.
    Prima magari arrivava in ritardo e usava le mani smanacciando platealmente. E via di fallo e giallo.
    Ora è un filo più invisibile.

    Ha pure una bella età Daniele, se non matura ora non lo fa più.
    Non che ci si debba illudere di aver trovato "l'oro". Però è un elemento che ha maturato una certa soldiità mentale, che sa bene che deve fare alla Juve e che quando deve giocare fa pure il suo.
    Poi chiaro che più gioca e più ha chance di migliorare.

    Danilo stavolta sembra aver preso una bella stecca.
    Non vorrei si ripetesse quanto accaduto con Bonucci ai tempi, nel senso che pure qualche tempo fa Bonucci cominciò con un infortunio che poi si trascinò dietro...senza più levarselo realmente di torno.
    Danilo non è di certo vecchio come Bonucci...ma bisogna andarci cauti ad una certa età per un centrale di difesa (esplosivo come lui peraltro).

    In ogni caso contro l'Inter sarà realmente da fare una prova in modalità testuggine da parte di tutti e undici.
    Facile previsione; d'altra parte è sempre così quando la Juve gioca a prescindere dall'avversario.
    E con l'Inter in casa ha sempre adottato questa tattica.

    Non ha però sempre funzionato e quest'anno servirà del discreto sedere per sfangarla. Che vuol dire pure provare a pareggiarla.
    Juve però strana quella di quest'anno, sta lì e manco lei in fondo sa perché...

    La rosa è totalmente inadeguata a centrocampo per vincere lo scudetto, ma anche per controbattere in una sfida simile.
    Che almeno spero sarà equilibrata e chiusa...al netto del risultato (spero non rotondo in caso di esito negativo, sarà importante farsela scivolare addosso in qualunque caso).
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #185
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tutto giusto ma io tendo a pensare che con quella gente lì non sia sempre e solo un discorso di meri denari ma di politica.
    Per farla breve: se fai il bravo, se dai segnali di rispettare le loro "regole"...se anche sfori chiudono un occhio. E spesso pure tutti e due.
    Se avessero dovuto sempre e solo eseguire meccanicamente i controlli e punire di conseguenza chi di dovere diverse squadre oggi non esisterebbero nemmeno più in Europa.
    Il caso Juve non va considerato solo dal punto di vista economico.
    Ma di cosa ha prodotto negli ultimi anni.
    Cose che sappiamo tutti.

    Alla Uefa dei conti della Juve interessa il giusto. Interessa che se ne stia brava e muta.
    E lo strumento trovato è metterla sotto scacco economicamente dandole poche chance di movimento; questa è la sua punizione. Che sta scontando.
    Però deve fare quello che vogliono loro e come dicono loro, da buon schiavetto insomma.
    Elkann è in modalità schiavetto da un pezzo, non gli torceranno altri capelli....vai tranquillo.
    Sai perché non credo a certe cose? Perché altrimenti il Barça non dovrebbe ipotecare l'ipotecabile rischiando di rovinarsi il futuro, il Manchester City e il PSG non dovrebbero cercare sempre nuovi sponsor fittizi per ripianare le perdite, per non parlare dell'Inter che era arrivata a vendersi da sola i naming rights del centro sportivo per 100 milioni che manco si sa se gli sono mai entrati realmente in cassa. Poi se mi dici che su questi magheggi chiudono un occhio va bene, però gli tocca farlo per stare nei parametri, almeno sulla carta, squadre totalmente al di fuori dei parametri come noi che l'hanno scampata senza fare niente per mettere almeno una toppa (vera, presunta o fantasma che sia) e in qualche modo rientrarci non ci sono, anzi c'è chi ci ha rimesso pure per meno, il Milan addirittura si è fatto un anno fuori per colpa della vecchia proprietà due anni dopo il cambio di società (che oltretutto azzerava i debiti visto che era la società stessa in pegno e se l'è presa il creditore come risarcimento) per via della regola sulle perdite aggregate. Per capirsi se domani annunciassero 200/300 milioni di sponsorizzazioni fittizie da aziende della galassia Exor con Elkann che mette i soldi di tasca sua al posto loro stile sceicco serei certo che la UEFA chiuderebbe gli occhi e al più ci sarebbe la solita multa e stop ma se ci si presenta con i conti attuali senza far niente non credo proprio.

    Tra l'altro pure l'usare i conti per punire per altro non regge, c'è il Barça che oltre ai conti disastrati è pure sotto indagine in Spagna perché ha pagato per tipo 10 anni il capo degli arbitri spagnoli, eppure non gli hanno fatto niente, e loro non si sono nemmeno tirati fuori dalla superlega, a differenza nostra. Alla fine per quella storia ci hanno rimesso di più le inglesi che pur essendosi sfilate dopo due giorni fra la sollevazione popolare si son beccate una bella multa, il Barça con i ricorsi e controricorsi nei tribunali manco quella.

    Comunque forse ai nostri gli farebbe pure bene essere fuori dalle coppe a tempo indeterminato perché per come parlano sempre di 'sto benedetto quarto posto mi da l'idea che siano convinti di sistemare tutto con i soldi della Champions, perché è palese che si punti al quarto posto meramente per fini economici, il lato sportivo ormai è un contorno. Senza quei soldi magari si danno una regolata che qui cambia la dirigenza ma continuano a non azzeccarla una, e il bello è che a posteriori diventa pure peggio perché in estate, al di là dei problemi di rosa non risolti visto il non mercato, puoi pure pensare "tengono Vlahović e Chiesa per rivalutarli e venderli meglio a giugno prima di chiudere il bilancio" ma poi uno c'ha più acciacchi di un ottantenne e fa un mese buono paro paro lo scorso anno prima di eclissarsi e adesso mi sa rischia pure di perdere il posto da Kean (manco avessi detto Trezeguet...) e per l'altro pure il famoso rinnovo ponte pare una leggenda metropolitana e vaffinire lo perdi a zero (e saresti pure recidivo perché già con Dybala hai rinunciato a denaro sonante o scambi, magari non Lukaku ma Griezmann con il Barça conveniva assai, per poi perderlo a zero) e pure lui ha già calato le marce dopo l'ottimo inizio di stagione. Ma anche su robe minori, Iling aveva fatto il rinnovo ponte per andarsene in estate e aveva già la testa in Premier difatti è regredito, perché l'hanno tenuto? Che poi diventa ancor più surreale se pensi che probabilmente occupa il posto che poteva essere di Soulé che pur nel Frosinone pare quasi meglio dei nostri attaccanti titolari (e tecnicamente manco è un attaccante). Vogliamo poi parlare di Rovella quasi regalato a Lotirchio (che forse ce lo pagherà tre spicci il 1º luglio 2025) quando non abbiamo un mediano di ruolo? Che poi magari prendono una toppa inutile a gennaio stile Zakaria e poi siam da capo a luglio con in più un bidone da piazzare e tutto ciò mentre nel frattempo Arthur sta facendo benissimo qui a Firenze con il 60% di stipendio pagato da noi e magari a giugno lo riscattano facendoci fare minusvalenza, però faceva schifo provare a recuperarlo...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #186
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Rugani è sempre stato forte, io l'ho sempre scritto anche in tempi non sospetti. Classe ne aveva ma gli mancava la testa. Ha piedi ottimi e un senso del posizionamento e del corpo perfetti. Voleva fare il fenomeno e in ogni partita faceva almeno un errore fatale. Anche sfortunato. Adesso invece è maturato, credo anche la situazione famigliare lo abbia aiutato, assieme alla fiducia di Allegri. Ha capito che non è un fenomeno e che deve giocare senza strafare ma senza sbagliare. Un pò la filosofia di questa squadra.
    Migliorato è migliorato però i giornalisti esagerano, ho visto articoli negli ultimi giorni che davvero lo paragonano a Beckenbauer, a me sembra sempre il solito problema che passano dall'esaltare a distruggere con uno schiocco di dita, pure per Allegri di colpo hanno iniziato a sbrodolarsi negli elogi dopo mesi e mesi che pareva il peggior allenatore del mondo. Comunque spero che la campagna mediatica non sia volta a spingere al suo rinnovo (fin'ora pareva improbabile visto quanto prende ma ho visto gli hanno fatto precisa domanda a fine partita) che rischierebbe solo di chiudere Huijsen che è il futuro, dando per scontato che Danilo, Bremer e Gatti restino e si riesca a trovare in qualche modo un mancino per rimpiazzare Sandro, oppure significherebbe aver sacrificato qualcuno, che ci sta vista la situazione ma per la nostra squadra la difesa dovrebbe essere l'ultima da cui sacrificare qualcuno.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #187
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo......
    Spero che possiate concedere che, al netto degli interpreti, fare l'attaccante in questa Juventus è veramente una missione.
    Non che servisse cio', ma sabato avendo visto la partita allo Stadium non posso che confermare: lo ripeto da tempo, a questa Juve manca anche solo un centrocampista di valore, non pretendo un Pirlo di turno ma anche "solo" uno che riesca in un attimo a verticalizzare, a dare un pallone appunto giocabile per l'attacco.

    E' quello in ns principale problema.

    Ad oggi abbiamo un Kean che sta crescendo molto ma che spesso quasi deve andare lui a prendersi la palla ed "inventarsi" qualche cosa, puntando l'uomo e la porta: ovviamente cosi' pero' non riesce a fare la vera prima punta.

    Vlahovic invece questo non lo sa fare (come non sa tenere palla spalle alla porta come invece Kean), lui e' piu' uomo da area: ma se di palloni non ne arrivano.....

    Detto cio' ad oggi ci ritroviamo a +6 sul Milan che e' 3^ e addirittura a +9 sulle 5^ (DeA e Fiorentina): francamente oltre ogni piu' rosea aspettativa...

    Quindi con l'Inter la si potrebbe giocare anche in modo piu' "sereno", un pari sarebbe da firmare con il sangue: ovvio che, in special modo contro di loro, si spera sempre di vincere ma occorre pur sempre essere anche un po' obiettivi, e ad oggi l'Inter e' oggettivamente piu' forte, almeno dal centrocampo in su.

    Poi per carita', se tutti i ns fanno la partita della vita e giocano almeno al 110% delle loro possibilita'....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #188
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Tornando sempre alla "qualita'", l'unico ad oggi che non di rado riesce ad inventare il passaggio smarcante, la profondita' e' Milik: anche sabato ha fatto un paio di imbucate davvero notevoli, e non e' la prima volta....

    Io continuo a sognare lui un po' piu' indietro alle due punte, capace appunto di metterla in profondita', ma temo aime' rimarra' solo un sogno...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #189
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    ....ma che dite, ce la farà un giorno Allegri a far giocare Chiesa esterno alto e non punta?...le due partite in nazionale dovrebbero aver dato buoni spunti su cui riflettere
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #190
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ....ma che dite, ce la farà un giorno Allegri a far giocare Chiesa esterno alto e non punta?...le due partite in nazionale dovrebbero aver dato buoni spunti su cui riflettere
    E quindi con Kean/Vlahovic e Milik punte ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •