Pagina 35 di 50 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 493
  1. #341
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Che il ns secondo posto dipendesse dal crollo del Napoli rispetto all'anno scorso e da alcune difficoltà avute dal Milan tutti, qui, lo abbiamo più volte ribadito.
    Tuttavia chi ci sta davanti vince sempre e comunque (o quasi), in tutte le condizioni.
    Una squadra più forte della Juve, ma "normale" nella sua andatura, forse sarebbe a pari punti con noi.
    Noi per star dietro all'Inter saremmo costretti a vincere sempre, cosa del tutto impossibile per motivi già discussi.
    Ultima modifica di Presidente; 05/02/2024 alle 21:15

  2. #342
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Su Gatti chiacchere da giornalai.
    È un grande lavoratore ed è migliorato da morire.
    Poi ieri non ha fatto male, autogol a parte.
    Poi io di Gatti ne vorrei 30 per spirito e determinazione.
    Perché 2 o 3 le abbiamo perse ma 2/3 ce le ha fatte vincere.
    Comunque penso che quest'anno stiamo vedendo la migliore versione di Allegri....
    Poi potrà non piacere ma alla fine è molto bravo....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #343
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Eh si. Chi ci sta davanti adesso fa davvero paura.
    Se arriviamo secondi, al di là delle considerazioni sulla squadra, abbiamo fatto un miracolo.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #344
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Su Gatti chiacchere da giornalai.
    È un grande lavoratore ed è migliorato da morire.
    Poi ieri non ha fatto male, autogol a parte.
    Poi io di Gatti ne vorrei 30 per spirito e determinazione.
    Perché 2 o 3 le abbiamo perse ma 2/3 ce le ha fatte vincere.
    Comunque penso che quest'anno stiamo vedendo la migliore versione di Allegri....
    Poi potrà non piacere ma alla fine è molto bravo....
    Ma il problema è che il suo compito principale sarebbe non farci prendere gol, ne può segnare pure 5/6/7 decisivi ma se su quasi ogni gol che prendiamo ha colpe più o meno evidenti è un problema serio, a volte sembra addirittura ci metta più impegno a spingersi in avanti e a cercare di far gol che a fare il suo lavoro di difensore. Se davvero cedessero Bremer per fare cassa, con Danilo che comincia ad avere i suoi anni, gli diamo in mano la difesa a lui? Per me sarebbe il primo da vendere se dovessero cedere qualcuno dietro, altro che Bremer che finalmente sta dimostrando il suo valore, il problema è che per Bremer magari ti sborsano pure 60/70 milioni se continua così, Gatti non se lo fila nessuno di chi ha la grana.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  5. #345
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Da tenere sia Gatti sia Bremer. Piuttosto serve uno a sinistra, sempre che non si voglia rischiare Huise titolare….
    Gatti deve ovviamente crescere ma fino a due anni fa giocava in serie C e ha già fatto passi da gigante. Tecnicamente molto indietro ma lo era anche Chiellini.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #346
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Chiellini però non nasce centrale, ricordiamocelo e difensivamente è sempre stato forte al di là dei limiti tecnici. Poi magari diventerà un marcatore infallibile pure Gatti, ma ad oggi se si vuol puntare in alto non può fare il titolare dai, al massimo si può tenere come riserva e vedere se cresce, ma serve uno più affidabile per le partite importanti e possibilmente integro che ancora mi ricordo quando Chiellini era rotto e ci si giocava partite importanti in Champions con Rugani che poi faceva la cappellata. A proposito ma Rugani l'ha chiuso nelle segrete? In autunno quando Danilo era rotto aveva inanellato una serie di gran prestazioni come mai in vita sua ma poi non l'ha più fatto giocare...

    Sul centrale mancino io ci ho perso la speranza, anche quando esce un nome per il mercato son sempre tutti destri, sembra proprio non lo vogliano uno di ruolo, come per il mediano.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #347
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che il suo compito principale sarebbe non farci prendere gol, ne può segnare pure 5/6/7 decisivi ma se su quasi ogni gol che prendiamo ha colpe più o meno evidenti è un problema serio, a volte sembra addirittura ci metta più impegno a spingersi in avanti e a cercare di far gol che a fare il suo lavoro di difensore. Se davvero cedessero Bremer per fare cassa, con Danilo che comincia ad avere i suoi anni, gli diamo in mano la difesa a lui? Per me sarebbe il primo da vendere se dovessero cedere qualcuno dietro, altro che Bremer che finalmente sta dimostrando il suo valore, il problema è che per Bremer magari ti sborsano pure 60/70 milioni se continua così, Gatti non se lo fila nessuno di chi ha la grana.
    L'autogol dell'Inter ha un nome:
    Locatelli che non accorcia ma guarda Pavard.
    Uno volta che la palla è passata Gatti o si sposta e fa' segnare ithuram o prova ad intervenire.....
    Io comunque credo che che con huiysen il pacchetto arretrato dietro è quello più solido anche in ottica futura.
    I problemi li abbiamo altrove
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #348
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Chiellini però non nasce centrale, ricordiamocelo e difensivamente è sempre stato forte al di là dei limiti tecnici. Poi magari diventerà un marcatore infallibile pure Gatti, ma ad oggi se si vuol puntare in alto non può fare il titolare dai, al massimo si può tenere come riserva e vedere se cresce, ma serve uno più affidabile per le partite importanti e possibilmente integro che ancora mi ricordo quando Chiellini era rotto e ci si giocava partite importanti in Champions con Rugani che poi faceva la cappellata. A proposito ma Rugani l'ha chiuso nelle segrete? In autunno quando Danilo era rotto aveva inanellato una serie di gran prestazioni come mai in vita sua ma poi non l'ha più fatto giocare...

    Sul centrale mancino io ci ho perso la speranza, anche quando esce un nome per il mercato son sempre tutti destri, sembra proprio non lo vogliano uno di ruolo, come per il mediano.
    Chiellini ha iniziato a giocare titolare nella Juventus in serie B ossia nel 2007.
    In buona sostanza, per contingenze legate a quel periodo Chiellini faceva il centrale in serie A nel 2007/2008.
    Pertanto a 23-24 anni.
    Io alternative comprabili bene non ne vedo. Oppure prendiamo De Ligt e speriamo che sia normale
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #349
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Stasera vado allo Stadium
    Sperando mi faccia giocare il piccolo turco
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #350
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Chiellini ha iniziato a giocare titolare nella Juventus in serie B ossia nel 2007.In buona sostanza, per contingenze legate a quel periodo Chiellini faceva il centrale in serie A nel 2007/2008.Pertanto a 23-24 anni.Io alternative comprabili bene non ne vedo. Oppure prendiamo De Ligt e speriamo che sia normale
    Lo scorso anno potevano prendere Magalhães per 40 milioni (più o meno), secondo me sarebbe stata un'operazione ragionevole (ed è pure mancino) e si poteva tranquillamente autofinanziare (lo ripeterò sempre tenere Chiesa e Iling in scadenza 2025 è stato un grave errore e rischiano di essere ben più di 40 milioni persi per tale scelta), mica bisogna dilapidare 85 milioni come con de Ligt (che poi a posteriori forse non ne vale manco la metà, al Bayern dopo pochi mesi che glielo avevamo venduto si erano già messi a cercare un altro centrale...) per prendere un ottimo centrale. Se uno è bravo a cercare e vuol rischiare un po' magari lo trova pure a meno uno buono, specie in Premier dove accumulano giocatori su giocatori per avere sempre l'ultimo giocatore di grido e poi se ne devono liberare di quelli presi gli anni prima pure se sono migliori (il Milan dal Chelsea li prende ogni anno ottimi giocatori a saldo). Anzi volendo il modo di fare mercato anche senza soldi si trova, basta avere le competenze, il problema è che noi decidemmo di far tabula rasa dello scouting perché erano collaboratori di Paratici (che se li è portati al Tottenham) e quando siamo andato a prendere Giuntoli i suoi di scout li abbiamo lasciati a Napoli, i risultati di questa gestione dopo due anni si iniziano a vedere con il decadimento del livello della squadra B e della primavera perché i giovani di livello da lanciare dal vivaio son finiti e a gennaio abbiamo dovuto letteralmente fare mercato per rinforzare entrambe, roba assurda perché dovrebbero appunto autoalimentarsi con i ragazzi prodotti dal vivaio.

    A proposito di vivaio, Dragusin l'abbiamo dato al Genoa per tre spicci e invece meritava tenerlo viste le prestazioni, non credo sia un caso che dopo sei mesi di Serie A (ma aveva già fatto una gran stagione in B) c'è stata subito l'asta europea, a me personalmente fece un'ottima impressione già quando esordi con noi. Tra l'altro allucinante che fu ceduto per tenere de Winter che poi l'anno dopo è stato ceduto pure lui, anche se stavolta per tenere Huijsen che effettivamente promette meglio di entrambi e in quel caso è stata la scelta giusta, sempre che poi non cedano pure lui la prossima estate (a Roma gioca titolare da quando c'è de Rossi quindi sicuramente il valore è in salita e non mi sorprenderebbe pensassero di monetizzare). Io con i nostri penso sempre al peggio, son capaci pure di riesumare de Sciglio dopo un anno fuori per il crociato e spacciarlo come sostituto di Sandro, rinnovare Rugani e dire "reparto completo" e poi magari a metà agosto arrivano 60 milioni per Bremer e giù ricerca disperata per un mezzo giocatore, operazione scellerata o toppa patacca.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •