Pagina 42 di 50 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 491
  1. #411
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Il discorso di @Friedrich 91non fa una grinza

  2. #412
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Mi dispiace....ma nel primo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta.... abbiamo fatto 6 punti in totale, contro squadre che rischiano di retrocedere, abbiamo una media punti da retrocessione, non abbiamo uno straccio di gioco, stiamo facendo perdere valore alla squadra e la squadra sembra giocare contro Allegri... Sta facendo figure di melma ad ogni intervista e si sta dimostrando di una pochezza assoluta sia come allenatore che come persona....per essere esonerato....deve iniziare a uccidere qualcuno o fare scoppiare una guerra nucleare ? Dovrebbe essere preso a calci nel sedere ed essere accompagnato per sempre all ippodromo....e li rimanerci

  3. #413
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Nel 2019 sono riusciti a farlo cacciare Allegri e poi abbiamo visto come è andata... Se lo cacciano, prendono qualcuno che fa cool ma è una mezza patacca (penso a un Italiano, un de Zerbi) e poi invece che quarti finiamo ottavi che si fa? Ci si cosparge il capo di cenere e si richiama di nuovo lui la terza volta? Proviamo a vivacchiare un altro anno tirando fuori un coniglio dal cilindro alla Pirlo e facciamo ancora peggio? A me sembra che una gran fetta di tifosi non riesca ad analizzare lucidamente la situazione e si faccia montare e trascinare da giornalacci e improponibili commentatori, nel 2019 c'era la convinzione di avere la squadra per vincere la Champions adesso per vincere lo scudetto ma non è la realtà come non lo era nel 2019, oltretutto se la squadra non collassava mentalmente probabilmente si finiva secondi davanti a squadre più attrezzate della nostra. Il materiale umano a disposizione è quello non ci si può inventare molto, come dicevo un paio di settimane fa l'unico che sembra far meglio con una rosa pure inferiore alla nostra è Motta ma se va in Champions e noi no dubito verrebbe. Poi certo uno può pure credere alle favole e pensare che se va via Allegri viene Klopp come nel 2019 pensavano venisse Guardiola ma poi tocca svegliarsi sudati, messi come siamo messi non ci verrebbe manco Andonio perché a 'sto giro non ci sono manco le 10 euro e con gli anni è pure peggiorato nei difetti caratteriali.

    Tra l'altro mi vien da ridere ogni volta che leggo 'sta storia del gioco perché esce solo quando si perde segno che frega zero in realtà, ci fosse de Zerbi a far bel giuoco prendendo 4 o 5 pere random dubito ce ne sarebbe uno contento, quando si faceva le finali di Champions mi ricordo addirittura il Napoli veniva perculeggiato continuamente perché con il bel giuoco non vinceva una mazza.

    A latere faccio sommessamente notare che con il Genoa ha vinto a fatica pure l'Inter, Gilardino quest'anno sta facendo un gran lavoro con una squadra da retrocessione ma siccome non fa bel giuoco passa sotto traccia, e venivamo da Napoli e Atalanta con cui non avevamo giocato male, va vene che dopo Empoli siamo collassati ma qui sembra che abbiamo preso schiaffoni per settimane da squadre tipo Salernitana o Sassuolo.

    Se vogliamo criticare Allegri facciamolo seriamente, io non vedo nessuno che gli imputi il fatto di continuare a far giocare Locatelli mediano (al massimo gli danno del bidone fregandosene però bellamente che non gioca nel suo ruolo) che si è fissato con Chiesa attaccante, che fa quasi sempre giocare Kostić anche se è da inizio anno che è improponibile, altrimenti è solo una crociata fine a se stessa.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  4. #414
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Non cantare troppo vittoria 
    Qualcuno farà ricorso contro la Juve al mondiale, anche se ho la sensazione che la Fifa preferisse noi al Napoli.
    Tra l'altro un rigore per i partenopei ci poteva anche stare ieri.
    Ciò non è dovuto al fatto del mondiale ma al fatto che in Europa spesso gli arbitraggi tendono a danneggiare le italiane, almeno nel periodo post triplete Inter. Parlo di tutte le squadre italiane nel.suo complesso.
    Più che il ricorso (che ne parlano solo a Napoli e a chi giova rilanciarlo) a me è venuto il dubbio di cosa succederebbe se la UEFA dovesse escluderci di nuovo dalle coppe per i conti che non rientrano nelle norme (che è la mia grande preoccupazione da quando la scorsa estate ci siamo allegramente infischiati del settlement agreement firmato l'anno prima), in caso mi parrebbe strano che invece il mondiale si possa fare. Comunque per ora è presto fasciarsi la testa, l'esame delle licenze c'è a luglio perché fino al 30 giugno ci si può mettere una pezza con le cessioni e per le richieste di settlement agreement, in caso si possa richiederlo nuovamente, si va pure più avanti verso fine agosto perché vengano approvate.

    Per ora spero solo che i nostri prima di spendere soldi sul mercato aspettino di essere certi di avere le entrate delle coppe o quantomeno di avere rassicurazioni dalla UEFA che sia fattibile fare un nuovo settlement agreement che sennò non né usciamo più ed è un circolo vizioso se per aggiustare i conti abbiamo bisogno dei soldi delle coppe ma le coppe non le possiamo giocare per via dei conti disastrati.

    Comunque con la disfatta italiana in Champions mi sa ci possiamo scordare del quinto posto che manda in Champions, tra l'altro hanno pure sorteggiato contro Milan e Roma e l'Europa League da meno punti già di suo (e l'Atalanta c'ha il Liverpool...), alla fine mi sa l'Italia finirà terza perché l'Inghilterra passa avanti sicura e molto probabile una fra Spagna e Germania in base a come va fra Atlético e Borussia.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  5. #415
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    In ogni caso la Juve difficilmente caccia gli allenatori durante la stagione. Da quando la seguo io (1980) ci sono stati solo gli episodi delle dimissioni di Lippi (dopo 4 anni e mezzo di vittorie e venne sostituito da Ancelotti) e l'episodio con Ferrara e Zaccheroni.
    Per il.resto, a parte Giuntoli , gli altri attuali dirigenti non sono esperti di calcio in senso stretto. Quindi danno un occhio ai conti , più che altro.
    Nel 2019 in effetti la squadra era da Champions soprattutto perché in finale ci andarono due squadre non impossibili da battere anche per noi (Liverpool e Tottenham) che venimmo eliminati per qualche disattenzione "tattica ", diciamo così, nei quarti contro l'Ajax (ricordo Cr7 che fece il gesto alla panchina come per dire cge ci eravamo messi paura di attaccare. Forse costui è andato via un anno prima della scadenza del contratto proprio per il ritorno di Allegri).
    Ad Allegri è stato chiesto, secondo me di fare le nozze con i fichi secchi.

  6. #416
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Nel 2019 sono riusciti a farlo cacciare Allegri e poi abbiamo visto come è andata... Se lo cacciano, prendono qualcuno che fa cool ma è una mezza patacca (penso a un Italiano, un de Zerbi) e poi invece che quarti finiamo ottavi che si fa? Ci si cosparge il capo di cenere e si richiama di nuovo lui la terza volta? Proviamo a vivacchiare un altro anno tirando fuori un coniglio dal cilindro alla Pirlo e facciamo ancora peggio? A me sembra che una gran fetta di tifosi non riesca ad analizzare lucidamente la situazione e si faccia montare e trascinare da giornalacci e improponibili commentatori, nel 2019 c'era la convinzione di avere la squadra per vincere la Champions adesso per vincere lo scudetto ma non è la realtà come non lo era nel 2019, oltretutto se la squadra non collassava mentalmente probabilmente si finiva secondi davanti a squadre più attrezzate della nostra. Il materiale umano a disposizione è quello non ci si può inventare molto, come dicevo un paio di settimane fa l'unico che sembra far meglio con una rosa pure inferiore alla nostra è Motta ma se va in Champions e noi no dubito verrebbe. Poi certo uno può pure credere alle favole e pensare che se va via Allegri viene Klopp come nel 2019 pensavano venisse Guardiola ma poi tocca svegliarsi sudati, messi come siamo messi non ci verrebbe manco Andonio perché a 'sto giro non ci sono manco le 10 euro e con gli anni è pure peggiorato nei difetti caratteriali.

    Tra l'altro mi vien da ridere ogni volta che leggo 'sta storia del gioco perché esce solo quando si perde segno che frega zero in realtà, ci fosse de Zerbi a far bel giuoco prendendo 4 o 5 pere random dubito ce ne sarebbe uno contento, quando si faceva le finali di Champions mi ricordo addirittura il Napoli veniva perculeggiato continuamente perché con il bel giuoco non vinceva una mazza.

    A latere faccio sommessamente notare che con il Genoa ha vinto a fatica pure l'Inter, Gilardino quest'anno sta facendo un gran lavoro con una squadra da retrocessione ma siccome non fa bel giuoco passa sotto traccia, e venivamo da Napoli e Atalanta con cui non avevamo giocato male, va vene che dopo Empoli siamo collassati ma qui sembra che abbiamo preso schiaffoni per settimane da squadre tipo Salernitana o Sassuolo.

    Se vogliamo criticare Allegri facciamolo seriamente, io non vedo nessuno che gli imputi il fatto di continuare a far giocare Locatelli mediano (al massimo gli danno del bidone fregandosene però bellamente che non gioca nel suo ruolo) che si è fissato con Chiesa attaccante, che fa quasi sempre giocare Kostić anche se è da inizio anno che è improponibile, altrimenti è solo una crociata fine a se stessa.
    Ho gli occhi per vedere ....senza essere influenzato da guru...e da nessuno. Le cose che ho scritto sopra sono dati oggettivi....e non ho parlato di bel gioco ...ma di un identità...di preparazione delle partite...di avere dei giocatori che sanno cosa fare. Sinceramente tra uno che non aveva mai allenato (Pirlo) e un allenatore che ha un po' di esperienza.... è come passare dal giorno alla notte. Non c è bisogno di prendere de Zerbi...ma uno che lavora quotidianamente e che non fa venire il latte ai gomiti. Quest' anno abbiamo preso dei gol allucinanti.... quello con l atalanta...siamo stati addirittura perculati da pasalic dicendo che di solito quello schema non riesce perché di solito le squadre prendono delle adeguate contromisure.... Abbiamo toccato il fondo...e non avendo le coppe ma una partita a settimana....la Juve dovrebbe avere tutto il tempo necessario....per studiare le squadre avversarie....e prendere le adeguate contromisure.... Allegri è arrogante...pieno di se...e si sta dimostrando inadeguato ad allenare a qualsivoglia livello. Sono assolutamente convinto che con un allenatore qualsiasi delle prime 10 del campionato in corso ....la squadra sembrerebbe di un altro livello e il rendimento dei calciatori e della rosa si alzerebbe nettamente

  7. #417
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Anche la storia che con Allegri peggiorano tutti e giocherebbero meglio pure con il primo che passa però è proprio una roba da guru che viene ripetuta come un mantra per convincere sia vera ma non sta né in cielo né in terra, è pieno di giocatori migliorati o addirittura esplosi con lui, alcuni hanno pure raggiunto livelli mai visti né prima né dopo con altri allenatori. Senza andare indietro e restando solo agli attuali, Danilo è cresciuto tantissimo anche se l'idea di fargli fare il centrale fu di Pirlo, questa gli va dato atto che è una delle poche cose buone del suo anno, Fagioli prima di essere messo in mano a lui faticava alla Cremonese in B con tanto di Braida che quando si paventava di lasciarlo un altro anno lì disse che non erano interessati perché non era assolutamente pronto per la Serie A, tempo 3/4 mesi in mano ad Allegri ed era titolare da noi, Rabiot con Sarri faceva pietà, con Pirlo idem e giocava sempre solo perché era andato via Matuidi e non c'erano altre opzioni, con Allegri è il perno del centrocampo, Cambiaso in un paio di mesi è diventato un giocatore solidissimo pure adattato a destra e ha fatto bene perfino mezz'ala.

    Per fortuna adesso sono stati costretti a mettere da parte il "non sa lavorare con i giovani" ma c'era pure quella, eppure è lo stesso che al Milan dopo che gli smontarono la squadra in un'estate riuscì comunque a far terzo letteralmente aggrappandosi a ragazzini tipi El Shaarawy e de Sciglio.

    Però se ci sono giocatori totalmente improponibili che può fare? Se si parla dei gol subiti prima che la squadra collassasse i gol erano quasi tutti frutto di disattenzioni, errori o addirittura orrori di un singolo giocatore (Gatti), mi pare eravamo di gran lunga la seconda miglior difesa dietro all'Inter che era la migliore dei principali campionati europei quindi inarrivabile, durante il primo infortunio di Danilo era perfino riuscito a far sembrare un gran difensore Rugani. Quel che sta succedendo adesso non fa testo, hanno palesemente spento tutti il cervello, servirebbe un mental coach, un motivatore più che l'allenatore. Tra l'altro io sarei molto curioso di vedere cosa potrebbe tirar fuori da Huijsen che pare forte forte già di suo, sperando ovviamente che non lo usino per far cassa che non si sa mai, specie se Giuntoli va all'asta per Koopmeiners, messo lui al posto di Gatti, tenuto Bremer (anche qui non si sa mai, se arrivano 70 milioni dalla Premier...) e sperando Danilo si rimetta a posto o prendano il benedetto centrale mancino sarebbe una difesa notevolissima, i problemi sono altrove.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  8. #418
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Comunque faccio notare che Locatelli mediano e Chiesa sotto punta hanno fatto pietà pure con Spalletti, un maestro del bel giuoco e del calcio offensivo, che mostrando gran masochismo ha copiato il nostro modo di metterli in campo confermando che il problema è dove li mettono, non chi li allena e il tipo di gioco che fa, e che poi inceppano tutto il meccanismo perché per quanto di basso livello sia l'Italia attuale non credo sia messa così male da vincere a fatica con il Venezuela...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #419
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Non vorrei che il crollo sia dovuto al fatto che qualche giocatore non vada più d'accordo con Allegri

  10. #420
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus - Stagione 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Anche la storia che con Allegri peggiorano tutti e giocherebbero meglio pure con il primo che passa però è proprio una roba da guru che viene ripetuta come un mantra per convincere sia vera ma non sta né in cielo né in terra, è pieno di giocatori migliorati o addirittura esplosi con lui, alcuni hanno pure raggiunto livelli mai visti né prima né dopo con altri allenatori. Senza andare indietro e restando solo agli attuali, Danilo è cresciuto tantissimo anche se l'idea di fargli fare il centrale fu di Pirlo, questa gli va dato atto che è una delle poche cose buone del suo anno, Fagioli prima di essere messo in mano a lui faticava alla Cremonese in B con tanto di Braida che quando si paventava di lasciarlo un altro anno lì disse che non erano interessati perché non era assolutamente pronto per la Serie A, tempo 3/4 mesi in mano ad Allegri ed era titolare da noi, Rabiot con Sarri faceva pietà, con Pirlo idem e giocava sempre solo perché era andato via Matuidi e non c'erano altre opzioni, con Allegri è il perno del centrocampo, Cambiaso in un paio di mesi è diventato un giocatore solidissimo pure adattato a destra e ha fatto bene perfino mezz'ala.

    Per fortuna adesso sono stati costretti a mettere da parte il "non sa lavorare con i giovani" ma c'era pure quella, eppure è lo stesso che al Milan dopo che gli smontarono la squadra in un'estate riuscì comunque a far terzo letteralmente aggrappandosi a ragazzini tipi El Shaarawy e de Sciglio.

    Però se ci sono giocatori totalmente improponibili che può fare? Se si parla dei gol subiti prima che la squadra collassasse i gol erano quasi tutti frutto di disattenzioni, errori o addirittura orrori di un singolo giocatore (Gatti), mi pare eravamo di gran lunga la seconda miglior difesa dietro all'Inter che era la migliore dei principali campionati europei quindi inarrivabile, durante il primo infortunio di Danilo era perfino riuscito a far sembrare un gran difensore Rugani. Quel che sta succedendo adesso non fa testo, hanno palesemente spento tutti il cervello, servirebbe un mental coach, un motivatore più che l'allenatore. Tra l'altro io sarei molto curioso di vedere cosa potrebbe tirar fuori da Huijsen che pare forte forte già di suo, sperando ovviamente che non lo usino per far cassa che non si sa mai, specie se Giuntoli va all'asta per Koopmeiners, messo lui al posto di Gatti, tenuto Bremer (anche qui non si sa mai, se arrivano 70 milioni dalla Premier...) e sperando Danilo si rimetta a posto o prendano il benedetto centrale mancino sarebbe una difesa notevolissima, i problemi sono altrove.
    Danilo, visto che l hai citato,quest' anno ha fatto la peggior stagione da 3 anni a questa parte ...illing da quando il mago max ha cercato di farlo giocare Mediano si è involuto.... Bremer miglior difensore del campionato... è andato in mano al fenomeno e stranamente per un anno intero...non ci ha capito nulla... facendo degli errori da principiante... vlaovic miglior attaccante della serie A....dopo un inizio incoraggiante ha fatto un anno e mezzo da incubo... kostic arrivato e fatto una stagione discreta...quest' anno il peggiore per distacco ... vogliamo parlare dei giovani? Di illing ne ho già parlato.... ildiz era in forma smagliante.... prima di Empoli...il mago dei maghi ha detto...si sta montando la testa....dentro milik... espulso dopo un inizio folgorante...si è perso le tracce....nonge.... fatto entrare col napoli.
    . tolto dopo 14 minuti perché causa il rigore....da manuale della psicologia...al contrario ovviamente....nicolussi caviglia...l ha voluto tenere in rosa...le poche volte che ha giocato non ha sfigurato...chi l'ha più visto? Alcaraz l ha usato solo quando non aveva più nessuno da mettere.... Sono sicuramente i guru....che hanno visto in preda ad allucinazioni generali ... tutto sto scempio e che sono riusciti a farmi il lavaggio del cervello... perché non un cervello pensante e gli occhi per vedere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •